Politica

La Lega avverte i grillini "Il processo su Salvini? È processo sul governo"

Il caso Diciotti continua ad agitare la maggioranza. La richiesta per l'autorizzazione a procedere sul ministro Salvini infatti può far scendere il gelo tra Lega e M5s

La Lega avverte i grillini "Il processo su Salvini? È processo sul governo"

Il caso Diciotti continua ad agitare la maggioranza. La richiesta per l'autorizzazione a procedere sul ministro Salvini è un muro contro cui rischia di sbattere la maggioranza e l'esecutivo. Come noto il Movimento Cinque Stelle potrebbe votare "sì". Più di un esponente del Movimento ha fatto sapere che la linea grillina è per il semaforo verde. Dalle parti della Lega però adesso arriva un avvertimento chiaro al principale alleato dell'avventura di governo: "Processare chi, nell'esercizio delle sue funzioni di ministro dell'Interno, ha contemporaneamente agito nel pieno rispetto delle leggi e della Costituzione e ottemperato al mandato ricevuto dagli elettori, quello cioè di garantire rispetto delle regole e delle normative, significa inequivocabilmente tentare di processare il governo", hanno affermato i capigruppo di Senato e Camera del Carroccio, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari.

Salvini su questa vicenda è stato chiaro: "È giusto che i 5 Stelle votino con coscienza" perché "non ho bisogno di aiutini nascosti". Poi ha aggiunto "Ma è normale che un ministro dell'Interno, con l'appoggio di tutto il governo, venga processato per aver fatto quello che ha promesso in campagna elettorale?". Insomma il caso Diciotti di certo potrebbe agitare e non poco le acque tra i gialloverdi. E gli esiti sono imprevedibili..

.

Commenti