Lega contro le gazebarie: "Non ci sono le condizioni"

Noi con Salvini Roma: "Non ci sono le condizioni di serietà e lealtà per sondare i cittadini sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma"

"Non ci sono le condizioni di serietà e lealtà per sondare i cittadini sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma". Gianmarco Centinaio, coordinatore di Noi con Salvini Roma e Lazio e Giancarlo Giorgetti, vice segretario della Lega Nord sottolineano che "allo stato dell'arte non c'è alcuna chiarezza sulle regole di questo referendum su Bertolaso che non è, né è mai stato il nostro candidato".

"Dopo giorni di attesa - spiegano - ancora non abbiamo ricevuto il testo del quesito in via ufficiale e quello che leggiamo sui giornali non ci convince... il messaggio è poco chiaro e ingannevole. Non il centrodestra, ma Forza Italia e Fdi vogliono Bertolaso. Inoltre le nostre primarie le abbiamo già fatte il 27 e 28 febbraio a Roma e i cittadini ci hanno dato una risposta chiara e inequivocabile. No Bertolaso. Che senso ha insistere? Le risposte già ci sono, noi abbiamo condotto il nostro sondaggio nella massima trasparenza e senza alcuna contestazione, al contrario della pagliacciata del Pd. Siamo soddisfatti. A questo punto invitiamo Fi e Fdi a un'ulteriore riflessione se non vogliamo consegnare la città di Roma nelle mani del Pd".

L'idea di consultare i romani era stata decisa per venire incontro ai "desiderata" del leader della Lega Nord Matteo Salvini. L'idea che i leghisti possano continuare a mettere paletti anche di fronte all'investitura dell'ex capo della protezione civile è un'ipotesi che Silvio Berlusconi non è disponibile a prendere in considerazione.

Commenti
Ritratto di a£ice.

a£ice.

Gio, 10/03/2016 - 18:06

le FARSARIE (di farsa italia)

kallen1

Gio, 10/03/2016 - 18:12

Certo che se si accontentano di quei quattro gatti, che sono andati alle loro "primarie" come espressione dei romani, andiamo bene!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/03/2016 - 18:15

giusto quello che dice berlusconi! ormai la lega ragiona come il PD! e la cosa non sta andando bene

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Gio, 10/03/2016 - 18:22

Non esiste al mondo,ripeto al mondo, uno/a che possano sistemare Roma

An_simo

Gio, 10/03/2016 - 18:34

Adesso vediamo come i banani tenteranno di rigirare la frittata sostenendo il cd CDU. C'è da chiedersi come si possa pensare di presentarsi così alle politiche...

pinux3

Gio, 10/03/2016 - 18:53

Ahahah...E qui c'è pure qualche buontempone che ha il coraggio di scrivere Centrodestra con la maiuscola...

onurb

Gio, 10/03/2016 - 19:11

a£ice. Non so qual è il suo partito di riferimento. Se per caso è il PD, le conviene non aprire bocca.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/03/2016 - 19:14

Ride bene chi RIDE ULTIMO pinux!!! Se vedum.

Miraldo

Gio, 10/03/2016 - 19:14

Giustissimo quello che dice la Lega. Forza Italia e Fratelli d'Italia non contano un fico secco avendo una percentuale di voti da prefisso telefonico, quindi la Lega decide i candidati punto........ Bertolaso con te sindaco lo sai quanti centri massaggi aprirebbero!!!!!!!!

hectorre

Gio, 10/03/2016 - 19:41

a£ice che vive nel mondo delle meraviglie...le pagliacciate sono targate pd...imbrogliano tra di loro per far vincere i candidati del premier farlocco!!!!...a milano i cinesi per far vincere sala, a napoli per far perdere bassolino, a roma per gonfiare i partecipanti.....una tradizione tipicamente sinistra, arrivare al potere con l'imbroglio....che pena il pd e i suoi adepti

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 10/03/2016 - 19:44

Salvini, di nome Matteo, come quell'altro pallone gonfiato che ha usurpato il ruolo di premier, è un altro stupidotto che va ad aggiungersi a quasi tutti quelli che siedono presentemente in parlamento. Sarà una questione di generazione, ma certo, non se ne salva uno in quanto a idiozia.

PDIsla§

Gio, 10/03/2016 - 19:47

A SINISTRI Che fate?Avete sprecato carta(igienica)del vs water per gazedi?Che voi SIETE IMBROGLIONI DELLE SCHEDE ELETTORALI E' ACCASLARATO. La MERD ' di sangue COMUNISTA MENTE SEMPRE.Codesti anche GAY LESBICHE Ambientalisti Centrini sociali.LADRI di ROMACAPITALE, SICILIANA,GOMORRA Affaristica.CIOE' leckmiamarsc!

michetta

Gio, 10/03/2016 - 19:52

Centinaio (che non so nemmeno chi sia), e' stato piazzato, come referente di Salvini ed ha eseguito gli ordini ricevuti. Ora, pero', si sposti, leggermente, da una parte e lasci lavorare il cervello dei MAGNIFICI TRE: che trovino la soluzione, atta ad evitare sabotaggio per le prossime elezioni amministrative, in cui i voti dell'uno, farebbero disperdere quelli dell'altro candidato. Calma e gesso per favore! ANDATE/ANDIAMO A VOTARE TUTTI !!!

aredo

Gio, 10/03/2016 - 19:58

Salvini è veramente un demente. Salvini ha fatto vincere la sinistra. Salvini va a sinistra con i terroristi teppisti di Grillo. Se si può essere più cxxxxxi!

Edmond Dantes

Gio, 10/03/2016 - 20:03

@a£ice. Veramente l'unica ed autentica farsa, anzi vera sceneggiata napoletana, è indubitabilmente rappresentata dalla primarie del PD, ovunque siano state celebrate. Al confronto le elezioni in Nord Corea sono un esempio di serietà democratica.

friskiez

Gio, 10/03/2016 - 20:15

SALVINI HAI ROTTO!! Non sei capace a fare il leader, sei solo un populista che strilla in tv per fare audience, stai diventando una specie di Sgarbi senza averne la cultura. Se sfasci il centrodestra favorendo il pagliaccio renzi te ne assumerei le conseguenze! Giuro che non ti voterò mai più! COMUNISTA!!

friskiez

Gio, 10/03/2016 - 20:17

SALVINI HAI ROTTO! Se sfasci il centrodestra favorendo RENZI IL BOMBA te ne assumerei le responsabilità!! Stai diventando uno strillone televisivo come Sfarbi senza averne la cultura, Giuro che non ti voterò mai più in vita mia! Comunista!!

quapropter

Gio, 10/03/2016 - 20:39

Per pinux3:CENTRODESTRA. Tiè!,beccati questa P-overo D-emente!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 10/03/2016 - 20:42

E` chiaro che Salvini vuol PERDERE a Roma perche' una vittoria del CDX a guida Berlusconi rafforzerebbe un'agonizzante FI, mentre una sconfitta, sarebbe l'ultimo alito di Berlusconi, e sancirebbe la definitiva leadership del CDX a Salvini.

elio2

Gio, 10/03/2016 - 20:50

La lega sa che presentandosi uniti si vince, ma non vuole vincere, troppi casini a Roma e poca gloria. Se i romani sono così stupidi da votare ancora i CSX si arrangino, chi è la causa del proprio mal compianga se stesso.

luca 1972

Gio, 10/03/2016 - 22:51

Grande lega giochi pure a scacchi con m5stelle e Bertolaso l'importante che facciamo perdere renzi, ovunque da nord a Sud.

roberto zanella

Gio, 10/03/2016 - 22:57

..diciamola tutta,Salvini mal sopporta l'attivismo di Berlusconi , ma soprattutto c'è una differenza politica fondamentale . Bertolaso,è vero che è stato scelto anche da Salvini e Meloni, ma appena prende a parlare Salvini capisce che in sostanza parla come parlerebbe Berlusconi , da democristiano ,infatti vedrete il caos alle politiche . Berlusconi è nel PPE e parla come la Merkel, è ben distante dal pensiero critico dei Boris Johnson , dei Trump e..e forse di alcuni del M5S come pare sia la candidata Sindaca , ecco dov'è il problema , Salvini su Roma vuole giocare altre carte...

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 11/03/2016 - 00:12

Salvini ha semplicemente preso atto del fatto ineluttabile che Bertolaso non ha la benché minima possibilità non dico di vincere, ma neanche di arrivare al ballottaggio, e questo per un semplice motivo: ai romani non piace. Quindi cerca, giustamente, di non farsi coinvolgere in questa sconfitta annunciata... e fa benissimo.

papik40

Ven, 11/03/2016 - 02:16

I gazebi sono validi soltanto quelli che fa la Lega?

dubbio

Ven, 11/03/2016 - 09:19

Fa bene la lega ad opporsi a una pagliacciata come le primarie con un solo nome. Ma Berlusconi pensa che i romani siano tutti scemi? Si dica chiaramente che di governare Roma e dei suoi problemi non interessa nulla . L'unica cosa che interessa a F.I. e alla lega è decidere chi comanda in una coalizione che non c'è più. Semplicemente surreale

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/03/2016 - 09:22

certo e' che se il nano perde il braccio di ferro con la bestia, e' davvero fi ni to. io sto con la bestia ma solo perche' son bello.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 11/03/2016 - 11:46

E' quella gran testa di gazzebo di Bersani che esaltava le primarie.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/03/2016 - 13:48

gianfri porello le primarie sarebbero cosa sacrosanta se non fosse che gli italiani babbei (come te) che hanno nel dna la frode. renzi si trova dov'e' perche' vermi destrorsi le hanno inficiate... tatuatelo.