Politica

Lega e FI presentano mozione sfiducia a Renzi

I senatori di Forza Italia e della Lega Nord presentano la mozione di sfiducia contro il governo

Lega e FI presentano mozione sfiducia a Renzi

I senatori di Forza Italia e della Lega Nord presentano la mozione di sfiducia contro il governo. Lo rende noto l’ufficio stampa della Lega Nord. Silvio Berlusconi qualche giono fa infatti aveva annunciato il voto di sfiducia per Renzi e il suo governo annunciando che Forza Italia non avrebbe però votato la mozione dei 5 Stelle contro il ministro delle Riforme.

È il premier a finire nel mirino del leader azzurro, non solo perchè "questo governo è illegittimo, non è stato votato dagli italiani", ma soprattutto perchè Renzi "vuole essere il solo dominus, vuole tutto, pone suoi uomini ovunque ed è molto, molto grave che nella Consulta non ci sia nemmeno un giudice di centrodestra". Da qui, i "tanti motivi" che hanno indotto il suo partito, assieme a Lega e Fratelli d’Italia, a presentare la mozione di sfiducia contro l’intero esecutivo.

I senatori di Forza Italia e della Lega Nord presentano la mozione di sfiducia contro il governo e chiederanno alla prima capigruppo utile la calendarizzazione urgente del documento.

Commenti