Lega e Russia più vicine: siglato nuovo accordo tra movimenti giovanili

Il movimento giovanile della Lega sigla un memorandum con la Giovane Guardia di Russia Unita, stringendo i legami con Mosca

I legami tra Lega e Russia Unita, il partito del presidente Vladimir Putin, sono noti. Proprio l'estate scorsa, raccontavamo del "gemellaggio" tra i due movimenti. Ma ora si aggiunge un nuovo tassello. ilGiornale.it, infatti, è venuto in possesso di un memorandum siglato tra il movimento giovanile della Lega e la Giovane Guardia di Russia Unita. In esso si sottolinea la "necessità di escludere la guerra e la violenza dall’arsenale della comunità internazionale e intensificare gli sforzi per rafforzare la pace e la sicurezza in Europa e nel mondo" e si esprime la volontà di "rafforzare le relazioni di buon vicinato e d’amicizia, per espandere e approfondire la cooperazione multilaterale tra la Federazione Russa e la Repubblica Italiana". Ma come? "Puntando alla creazione di un favorevole ambiente politico e pubblico per la realizzazione dei sopraindicati obiettivi e prevenire la divisione tra i popoli, la propaganda e stati d’animo ostili contro qualsiasi Stato o organizzazione internazionale".

Secondo i due movimenti, infatti, ci sono "comuni valori spirituali, storici e culturali", oltre all'amicizia che lega il popolo italiano a quello russo. L'obiettivo delle due parti, così come descritto nel memorandum, è "il ripristino del dialogo politico e dei partenariati, una cooperazione paritaria tra l’Italia e la Russia in tutti i settori d’interesse comune per portarli ad un livello qualitativamente nuovo, anche a livello di giovani".

Quest'iniziativa è stata fortemente sponsorizzata dal presidente dell'associazione Lombardia-Russia Gianluca Savoini che, come ricorda l'Agi, "da sempre si occupa dei rapporti del leader del Carroccio con la Russia".


Commenti

roberto zanella

Sab, 17/11/2018 - 17:54

BENE , MOLTO BENE .

VittorioMar

Sab, 17/11/2018 - 18:06

...Piccoli passi tra due PAESI che si APPREZZANO,che si STIMANO e si RISPETTANO per TRADIZIONI..CULTURA.. RELIGIONE...!!!

ciruzzu

Sab, 17/11/2018 - 19:09

Bravissimo Salvini.Lunica nazione al mondo che oggi rappresenta la lealta'verso i suoi amici, che difende la nostra civilta' cristiana è la Russia di Putin.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/11/2018 - 19:30

E adesso come facciamo col rinnegato Elkid?

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 17/11/2018 - 20:04

--che i ragazzetti dei movimenti giovanili giochicchino pure come vogliono a fare i finti amici---zio putler e più realista del re e non ci casca--ha già inquadrato il suiniforme salvini---come può putin avere stima di felpini che dice si al muos?---con il Muos di Niscemi trump sarà in grado di contare pure quanti peli nel naso ha zio putler--

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 17/11/2018 - 21:54

Un passo alla volta. Qualcuno sta cominciando a capire da che parte stare nella politica estera: da quella opposta a chi prima ci ha bombardato, poi invaso, poi preparato colpi di Stato, e sempre impedito di avere libera espressione politica.

moichiodi

Dom, 18/11/2018 - 00:04

Lega e Russia, o lega è Russia unita?

LeghistaCaddhipulinu

Dom, 18/11/2018 - 00:37

Povero elkid. Ripete le stupidaggini dei deficienti decerebrati di ucraina e georgia.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 18/11/2018 - 10:27

--LeghistaCaddhipulinu--non capisci una beata ceppa---sono mezzo russo--perchè dovrei stare dalla parte degli ucraini?--ho solo detto che è difficile fregare putin---e per putin sia la lega che felpini sono acqua fresca---come fa putin a fidarsi di felpini che lecca le scarpe a trump?---putin è esperto di doppiogiochisti da due soldi---