La Lega festeggia l'indipendenza scozzese ad Amburgo

Le camicie verdi pronte a esultare per il referendum e andare a... Amburgo

Dopo secoli di lotte il sogno di William Wallace potrebbe diventare finalmente realtà. Domani, non la spada, ma la croce su un sì, potrebbe decretare l'indipendenza della Scozia dall'Inghilterra. Una manna per tutti gli indipendentisti sparsi per l'Europa. Dalla Catalogna, alla Baviera si attende con ansia l'esito del tanto discusso referendum.

Anche a Milano, cuore politico e intellettuale della nazione padana, la Lega Nord aspettano i primi exit poll per tornare anche loro a sperare nella mai dimenticata secessione da Roma ladrona. Certi che l'aye vinca a mani basse i più zelanti membri del partito già si preparano a volare in Scozia per festeggiare la vittoria con i fratelli celti.

Il consigliere Angelo Ciocca, già pregustando il suono della lingua gaelica che soppianterà allo scattare della mezzanotte l'inglese, ha detto di essere pronto a raggiungere Amburgo insieme ad altri esponenti del Carroccio "per seguire da vicino i risultati del referendum autonomista scozzese". Puntuale il promemoria dei tedeschi che ricordano come, fino a prova contraria, Amburgo si trovi in Germania: le camicie verdi devono correggere il refuso e dire che la delegazione andrà a Strasburgo. Città che fino a ieri si trovava felicemente su suolo francese. Qualcuno tra i Giovani padani che ha organizzato il viaggio deve aver notato la svista geografica corregendola con il terzo comunicato. Si va a Edimburgo. Finalmente!

Alla zelante spedizione si unirà una delegazione del Movimento giovanile e il capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio. Resta l'incognita sulla presenza del segretario Matteo Salvini, che forse aspetta di capire dove diamine atterrerà il suo volo aereo.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/09/2014 - 17:36

L'errore sarà senz'altro stato provocato dalla consultazione di WILKIPEDIA che di cose inesatte è piena!!!! HAHAHA Saludos dal Leghista Monzese. Io personalmente volerò a EDIMBURGO dove sono gia stato tante volte.

Raoul Pontalti

Mer, 17/09/2014 - 17:38

Finiranno a Coburgo in Baviera...così avranno vicina Monaco per l'Oktoberfest.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/09/2014 - 17:58

"CARO" Prof. All'OKTOBERFEST non c'è la GRAPPA!!! Quindi NON CI PIACE!!! HAHAHA Saludos dal SUO "AMICO" Leghista Monzese

angelomaria

Mer, 17/09/2014 - 17:58

COME GIA DETTO MI DISPIACEREBBE PER GLI SCOZZESI MA PER LUI SE RIUSCISSE APASSARE IL SI SAREI CONTENTO SI RITROVEREBBE IN UNA DI QUELLE RECESSIONI TIPO AMERICA ANNI 20SENZA IL PAUND E FUORI DALL'EURO COME ORMAI DA TEMPO SA' MA CONTINUA A SESSERE IL SOLITO BULLY CHE NEGA L'EVIDENZA DI POLIICI IMPRESE E BANCHE FREGANDOSENE DEL WELFARE DEI SUOI STESSI CITTADINI ALEX ALEX STAVOLTA LA FAI GROSSA TU EIL TUO PARTITO FASCISTA TI RICORDERNANO COME IL PEGGIORE BUGIARDO PRONTO A TUTTO PER LA TUA MEGALOMANOA E STRAFOTTENZA DAUN PAIO D'ANNI HAI INCOMICIATO UNA CAMPAGNIA SECESSIONISTA USANDO METODI DI MINACCIE E METTENDO A TACERE CHI NON E' DACCORDO E SE QUESTA E'LA TUA DEMOCRAZIA SE MI AUURO CHE GLI SCOZZESI SAPPIAMO CHI VUOLR LA FINE DEL WELFARE E AGISCANO COL CERVELLO !!

geronimo1

Mer, 17/09/2014 - 18:59

Pero' anche un giro cosi' va bene: a) prima ad Amburgo con buone birre, wurstel e giovani tedesche sorridenti b)poi Strasburgo, con ostriche, champagne e la classe delle francesi c) in ultimo Edimburgo, con le sue birre e l' ottimo whisky (si consiglia lo Scotch Whisky Heritage Center...!!)con le scozzesi allegre (e disponibili...) Il tutto con la benedizione di William Wallace......

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 18/09/2014 - 15:43

hernando45, che la grappa le piace si sente, e si vede dai suoi commenti! ma non esageri la prego, perché oltre a spappolargli il fegato, ormai le ha anche bruciato l'unico neurone che aveva! :-)