Politica

"Lega fuori da alleanza". Ma Bernini e Gelmini ora stoppano Brunetta

Brunetta in tv: "Salvini fuori dall'alleanza di centrodestra". Ma Forza Italia lo stoppa: "Parla a titolo personale"

"Lega fuori da alleanza". Ma Bernini e Gelmini ora stoppano Brunetta

"Salvini non ha neanche provato ad ottenere il preincarico. Questo vuol dire che ha voluto da subito abbandonare l'alleanza di centrodestra. Ha tradito gli elettori, ha negato qualsiasi possibilità di costruire una maggioranza di centrodestra, è rimasto un junior partner dei 5 Stelle".

Sono parole forti, quelle pronunciate ieri sera a Cartabianca da Renato Brunetta, ex capogruppo dei deputati di Forza Italia. E che vengono subito stoppate dalle attuali presidenti dei parlamentari azzurri. "L'onorevole Brunetta, nel suo intervento a Carta Bianca su Rai3, parlando a titolo personale, ha espresso opinioni che non corrispondono al pensiero del presidente Silvio Berlusconi né alla posizione politica di Forza Italia", dicono all'unisono Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini.

Del resto, lo stesso Salvini smentisce tensioni nell'alleanza: "Se sto facendo quello che sto facendo è perché gli alleati del centrodestra mi hanno detto vai", ha detto entrando alla Camera, "Chiedete a Berlusconi e Meloni se hanno cambiato idea, io sto facendo quello che sto facendo per il bene del Paese".

Commenti