Politica

Lega Nord, Matteo Salvini: "Sul voto in Austria servi 9 giornalisti italiani su 10"

Dopo il risultato del voto in Austria che per un soffio incorona i verdi, grazie ai voti per corrispondenza, arriva la reazione di Matteo Salvini che di fatto sosteneva la destra

Lega Nord, Matteo Salvini: "Sul voto in Austria servi 9 giornalisti italiani su 10"

Dopo il risultato del voto in Austria che per un soffio incorona i verdi, grazie ai voti per corrispondenza, arriva la reazione di Matteo Salvini che di fatto sosteneva la destra. Il leader del Carroccio adesso punta il dito contro l'informazione italiana che di fatto parla solo della vittoria dei verdi scordando il risultato comunque impressionante della destra austriaca.

"Provo pena per quei giornalisti italiani che parlano di un voto (della metà del Popolo Austriaco!) per una ’estrema destra xenofoba, populista, razzista e ultra-nazionalistà. Da quando chiedere il rispetto delle regole è ’estremismò? Nove giornalisti italiani su dieci non sono uomini, sono servi", ha affermato su Facebook. Infine ha rivolto un saluto alla destra austriaca da sempre alleato della Lega nelle battaglie europee: "Un abbraccio agli amici del Partito della Libertà austriaco, alleato storico della Lega, sconfitto per una manciata di voti (arrivati per posta...) da un’ammucchiata di socialisti, democristiani, verdi e compagni.

Germania, Austria, Francia, Polonia, Ungheria, Finlandia, Gran Bretagna e Italia: in Europa soffia aria di libertà, la gente vuole più lavoro e meno immigrazione, più diritti e meno euro-burocrati".

Commenti