Lega Nord, Salvini: "Se serve mi candido a sindaco di Milano"

Il leader del Carroccio: "Sono al servizio dei cittadini, decidono loro cosa devo fare"

Matteo Salvini non esclude, anzi, la sua disponibilità a passare dalla ribalta nazionale a quella di sindaco di Milano e conferma di "essere a disposizione dei citadini". "Sono piccolino e vivo la mia esperienza politica - dice a Ballarò il leader della Lega - come servizio: quindi se servo sono a disposizione".

"Sono nato a Milano 42 anni fa all’ospedale San Carlo Borromeo, conosco questa città in tutti i suoi quartieri. Milano è la mia città e la vedo sciatta, sporca, insicura. Se è utile io sono a disposizione. A livello italiano - considera - mia spiace lasciare campo libero a Renzi, che è un pericolo perchè non è autonomo, ma decidano i citadini". Infine aggiunge: "Sindaco di Milano o premier? Sono piccolino e vivo la mia esperienza come strumento e servizio. Se servo a qualcosa, sono a disposizione. Sono milanese nel sangue. A livello italiano non mi piacerebbe lasciare spazio libero a Renzi che è un pericolo. Scelgano i cittadini. Ci pensano loro a dire cosa devono fare la Lega e Salvini".

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 25/03/2015 - 00:55

Molto bene! E' inutile e prematuro fare voli pindarici, meglio fare un passo alla volta e stare coi piedi per terra, come stanno facendo Salvini e Meloni. Sono convinto che le urne li premieranno molto più di quanto possano prevedere i sondaggisti, soprattutto se Berlusconi continuerà a voler tenere il piede in cinquanta staffe diverse e a non decidere cosa farà da grande. Gli elettori vogliono chiarezza e linearità di comportamento. Sono, anzi siamo, stufi di votare per qualcuno che poi, dopo pochi mesi, cambia completamente linea politica e si allea con quelli che fino al giorno prima infamava come i peggiori nemici. Se volessimo essere governati dalla sinistra, voteremmo a sinistra. Se non lo facciamo è perché vogliamo governi di Destra e avremmo addirittura l'assurda pretesa che coloro che mandiamo a rappresentarci rispettino il programma per cui li abbiamo votati. Sembrano tutte ovvietà, ma a quanto pare molti politici oggi non lo vogliano proprio capire. Chissà perché!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 25/03/2015 - 07:00

Ma chi crede di essere il Capo'?I fallimenti della Lega: eleggendo Penati alla Provincia anche anziché appoggiare la Colli, poi al Comune con un Comunista, se straparla contro FI chi lo voterà Lepen?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 25/03/2015 - 07:19

Nooooo! salvini devi restare sisponibile per le politiche!!

m.nanni

Mer, 25/03/2015 - 08:00

stai impazzendo Salvini? pensa al borbottio collettivo, se l'avesse detta Berlusconi una stupidata del genere!

rigadritto

Mer, 25/03/2015 - 08:01

Bla bla bla, Salvini. Sei il nulla. Sei solo utile idiota (soprattutto idiota) a Renzi a livello nazionale. E sei pre un piccolo furbetto, perché dici di essere "piccolino" e "al servizio dei cittadini" ma intanto t'intaschi 15.000 euro netti al mese per presenziare a Bruxelles in media solo una volta su sei. Vai a ******, approffitti solo del vuoto temporaneo nel cdx. Ma ora dovrà pur arrivare a destra qualche politico di razza che spazzi via questo pagliaccio!

Agostinob

Mer, 25/03/2015 - 08:04

E' talmente convinto delle proprie capacità che mette sempre l'opzione: o fare il grande statista o il sindaco, con particolare predilezione per la seconda possibilità. Crede meno lui in se stesso che non la gente che vorrebbe votarlo ( e che lo vota proprio non conoscendolo). Con queste premesse immaginatelo a gestire, come blatera, un centro destra da contrapporre alla sinistra di Renzi! Possibile che la gente non abbia percezione di questo e voti la Lega sull'onda di quanto diceva o prometteva anni fa, non capendo che tutto il programma che aveva non esiste più?

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 25/03/2015 - 08:11

se Salvini pensa di andare li per far piazza pulita credo proprio che avrà il voto di tutti i milanesi.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 25/03/2015 - 08:11

se Salvini pensa di andare li per far piazza pulita credo proprio che avrà il voto di tutti i milanesi.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 25/03/2015 - 08:31

vai salviniiiiiiiiiii

rigadritto

Mer, 25/03/2015 - 11:56

Forza Silvio, torna a batterti per il centrodestra come ai bei tempi (neanche tanto lontani) !