"La Lega querela Kyenge: ci ha dato dei razzisti"

Il retroscena rivelato da La Zanzara su Radio24 mentre l'ex ministro era ospite

"Cécile Kyenge viene querelata per aver detto che la Lega è razzista. Da chi? Dalla stessa Lega Nord di Salvini".

A dirlo è la pagina Facebook de La Zanzara, programma radiofonico di Radio24. L'ex ministro - che si scontra con la Lega Nord - fin dall'inizio del suo mandato - già in passato aveva definito "razzista" il Carroccio e ieri ha ribadito la sua posizione in collegamento con Giuseppe Cruciani e David Parenzo. La notizia della querela non viene però per ora confermata da altre fonti.

Cecile Kyenge viene querelata per aver detto che la Lega è razzista. Da chi? Dalla stessa Lega Nord di Salvini

Posted by La Zanzara - Radio 24 on Martedì 26 maggio 2015
Commenti

epc

Mer, 27/05/2015 - 10:26

Finalmente! Ma figuriamoci se i giudici le daranno torto.....

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 27/05/2015 - 10:33

Visto che per la Kyenge la parola "razzista" equivale ad un insulto, fa bene la Lega a citarla in giudizio per gravi e pubbliche offese. Sekhmet.

mifra77

Mer, 27/05/2015 - 10:39

Per la kienge basta dire che non vuoi immingrati clandestini dietro la porta di casa e che vuoi essere lasciato in pace poiché sei già troppo discriminato dai governanti rossi che hanno dichiarato guerra agli Italiani regolari che diventi RAZZISTA. Perché la Kienge non invita i clandestini a lasciare una parte di quanto viene stanziato per loro affinché venga ripristinata l'assegno a quegli invalidi veri a cui falsi medici dell'Inps hanno tolto declassandoli senza peraltro visitarli? Non è ora di smetterla con questo razzismo al contrario?

Tuthankamon

Mer, 27/05/2015 - 10:41

Hanno fatto bene! Ci aveva gia' "offeso" (e aveva offeso le donne) dicendo che tutto sommato la poligamia e' un approccio culturale accettatto da varie culture. A casa sua! Se vuol essere cittadina italiana, no!! Notare che fa parte del PD. Votate e pensate quando votate!

timoty martin

Mer, 27/05/2015 - 10:47

Oh bene, finalmente! La Lega vinca!! Auguriamo che l'EX ministro venga condannata perchè gli insulti non sono punibili solo per gli altri! Perchè questa rimane ancora nel nostro Paese dove, dice lei, viene sempre aggredita ed insultata? perchè non torna in Congo, a casa sua?!? I suoi problemi sarebbero risolti.

vince50

Mer, 27/05/2015 - 10:49

Beh io ci andrei cauto,per non darsi la zappa sui piedi inizierei con lo stabilire esattamente il significato di razzista.Non necessariamente deve assumere un significato dispregiativo,a meno che non si voglia farne uso e abuso per i propri comodi.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 27/05/2015 - 10:52

LE CONSIGLIEREI DI EVITARE DI TRATTENERSI A LUNGO DAVANTI ALLO SPECCHIO...POTREBBE FRANTUMARSI.

luciano32

Mer, 27/05/2015 - 11:06

Una querela mi semra inutile, basterebbe dire a questa signora che il razzismo c'è anche dai neri per i bianchi, vedi gliUSA nei disordini che ci sono stati. Comunque lei è unabeneficata dove avrebbe fatto carriera politica? non certo nel Congo

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 27/05/2015 - 11:28

Chi di querela ferisce, di querela perisce.

ilbelga

Mer, 27/05/2015 - 11:44

era ora e se viene condannata: fuori dalle palle. vediamo se al paese suo guadagna 100 mila euro all'anno la signora tanto umile.

griso59

Mer, 27/05/2015 - 11:48

La Lega ha fatto benissimo querelare la Signora per offese

Atlantico

Mer, 27/05/2015 - 11:48

Quando si dice che le cose vanno all'incontrario !

NON RASSEGNATO

Mer, 27/05/2015 - 12:00

Date troppa importanza a una nullità

linoalo1

Mer, 27/05/2015 - 12:05

Tra i due,non so chi sia più razzista!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 27/05/2015 - 12:11

Benissimo. Chissà che questa furbetta opportunista africana non si calmi. Sarà anche cittadina italiana, ma è pur sempre arrivata nel nostro Paese come clandestina e poi regolarizzata, mentre io ad esempio per entrare nel suo Paese natale ho dovuto prima procurarmi un visto di ingresso. Da ricordare che se è stata nominata dal PD ed è entrata in Parlamento, per poi essere proposta come ministro da Enrico Letta, il solo motivo era il suo colore della pelle. Nient'altro, non meriti o particolari capacità taumaturgiche. Si fosse dedicata a svolgere la sua professione di medico oculista, magari nel suo Paese natìo, dove il bisogno è più profondo, sarebbe stata più utile. Ha preferito invece farsi notare per le passerelle e l'uso sproporzionato di scorte e auto blu. Da bocciare su tutta la linea.

roberto1942

Mer, 27/05/2015 - 12:14

momento storico! da 50 anni gli inetti e gli incapaci ad ogni contestazione ripetono: razzisti. Siccome poi questa incapace lo è stata davvero ed è rimasta come mentalità al secolo scorso senza capire nulla di ciò che accade le sta bene che qualcuno le insegni un po' di intelligenza politica.

steacanessa

Mer, 27/05/2015 - 12:22

Ma lasciatela perdere! Non merita niente. È' venuta in Italia a studiare con la scusa che sarebbe tornata al paesello natio a curare i tanti bimbi affetti da patologie agli occhi. Se ne è ben guardata. I bimbi congolesi sono curati dai medici volontari che ivi trascorrono le loro ferie e lei fa la vispa Teresa a Bruxelles.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/05/2015 - 12:42

Chi la fa l'aspetti. Sempre che Lei abbia sporto querela per lo stesso motivo, come mi pare di ricordare. Se poi Lei non si è mai abbassata a tanto, non cambia nulla: non si può dare del razzista ad avversario politico solo perché si ha la pelle scura; ci vogliono i fatti.

roberto zanella

Mer, 27/05/2015 - 12:56

Era ora che la Lega la querelasse...e sarebbe bello che figurativamente la presentasse il rappresentante della Lega , di colore , che segue i problemi dell'immigrazione .

fedeverità

Mer, 27/05/2015 - 12:57

DENUNCIATELA QUESTA INDEGNA!!! Se risento dirle che gli ITALIANI sono RAZZISTI,la DENUNCIO ANCHE IO!!! NULLAFACENTE!!!!

agosvac

Mer, 27/05/2015 - 13:07

In fondo , se vero, la Lega avrebbe più che ragione: non si può chiamare razzista una formazione politica che ha, al suo interno ed in posizioni politiche importanti, anche persone di razza nera!!! Del resto non dovrebbe essere difficile dimostrare che la Lega non ce l'ha con la kienge perché ha la pelle nera ma solo perché ha poco cervello e questo poco lo usa male!!!!!

igiulp

Mer, 27/05/2015 - 13:27

Comincio a pensare che questa "signora" abbia la puzzetta sotto il naso. Proprio come molti benestanti che militano nel suo partito. Alla faccia da dove proviene.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 27/05/2015 - 14:01

...Complimenti alla Lega! Finalmente inizia la riscossa!

lento

Mer, 27/05/2015 - 14:15

Tutti i negri hanno in bocca la parola razzista.Da quando hanno "capito"che e' l'arma piu' vincente per loro,grandi razzisti verso i bianchi..

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 27/05/2015 - 14:20

Più che giusto!!!!! I veri razzisti sono proprio le personcine come la Kienge che qui in casa nostra non perdono occasione per insultarci, come se avessero qualcosa da insegnare. Ah ah ah ah

albertzanna

Mer, 27/05/2015 - 14:33

Salvini e la Lega sappiano che se cercheranno testimoni a conferma che la Kyenge è molto, ma di molto, più razzista del più fanatico razzista italiano di pelle bianca, fuori dalla porta del tribunale in cui verrà discussa la querela presentata dalla Lega troveranno file e file di kilometri di testimoni, già dotati di documenti a conferma della loro identità, per rendere testimonianza della xenofobia anti italiana e razzista anti bianca di quella donna. Beh, scrivendo donna attesto che, almeno, pare essere una donna. albertzanna

-cavecanem-

Mer, 27/05/2015 - 14:37

Bisogna renderle pan per focaccia. La Kyenge e' un personaggio ridicolo dovrebbe dimettersi, beh oddio... lo stesso vale per diversi politici Italiani.

Roberto Casnati

Mer, 27/05/2015 - 14:41

Finalmente qualcuno reagisce! E' ora di finirla che non si possa criticare un nero od un ebreo perché sennò sei razzista o nazista! Tra gli ebrei e tra i neri si nascondono spesso i peggiori criminali del mondo che diventano intoccabili per il solo fatto di essere neri od ebrei.

Tino Gianbattis...

Mer, 27/05/2015 - 14:50

Mamma mia che ce vede e sentì ma vai in congo

albertzanna

Mer, 27/05/2015 - 15:13

ROBERTO CASNATI - concordo ma faccio una precisazione: per esempio negli Stati Uniti la maggioranza dei negri non hanno alcun problema con i bianchi e non si dipingono vittime del razzismo ogni 2x3. Circa gli ebrei, lei vada in Israele e si stupirà della onestà dell'ebreo classico, vada a New York, negli uffici delle banche d'affari o nelle sedi delle grandi finanziarie, quelle che speculano sul denaro e impoveriscono la gente comune, e ci troverà quasi solo ebrei, la cosidetta massoneria ebraica, esempio un tale, editore di un quotidiano italiano, che vive in Svizzera e non paga tasse in Italia, che appartiene a quel genere di ebrei, mai entrati in una sinagoga. Ecco, quegli ebrei sono fra i maggiori criminali del mondo, ebrei che hanno, come motto supremo, mors tua vita mea (chissà perchè è anche uno dei motti occulti del comunismo?) Mah...... albertzanna

Opaline67

Mer, 27/05/2015 - 15:16

Finalmente.

Opaline67

Mer, 27/05/2015 - 15:20

Chissà a quale etnia appartiene la Kyenge visto che nessuno al mondo é più razzista dei neri fra loro stessi. Le decine di etnie africane si odiano e scannano da secoli in un modo da far impallidire gli spietati colonialisti olandesi del 1600

plaunad

Mer, 27/05/2015 - 15:29

Bellissimoooooo !!!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/05/2015 - 15:31

Vince 50. "...a meno che non si voglia farne uso e abuso per i propri comodi".... E' esattamente quello che ne fanno da almeno cinquanta anni tutti gli africani e tutti i trinariciuti politicamente corretti! Ormai é di moda gridare alla "discriminazione" e tutti "vanno protetti" vuoi per il colore della pelle vuoi per i loro gusti sessuali altrimenti sei automaticamente "razzista" oppure "omofobo" a seconda dei casi e per loro deve esistere una via più facile per "realizzarsi" tutto a discrimine dei "normali"! Spero proprio quindi che la signora venga condannata, tanto più che nessuno mi toglie dalla mente che la sua carriera politica sia frutto di discrimanzione alla rovescia : promossa perché eleggere una persona di colore "fa bene" al partito!

FRANZJOSEFF

Mer, 27/05/2015 - 15:31

RICORDATEVI IL PIAVE. NON HO MAI LETTO O SENTITO CHE KYENGE HA PARLATO A FAVORE DELLA POLIGAMIA. SE E' VERO HA VIOLATO IL CODICE PENALE. LA POLIGAMIA E' REATO ART. 556 CP RECLUSIONE DA 1 A 5 ANNI. OLTRE VI E' IL FAVOREGGIAMENTO. BRAVI RAGAZZI

FRANZJOSEFF

Mer, 27/05/2015 - 15:34

RAZZISTI? MA SE CI SONO ELETTORI CHE HANNO AVUTO NONNI ZI CHE HANNO COMBATTUTO IN AFRICA CAMPAGNA DI AFRICA E SECONDA GUERRA MONDIALE ED HANNO AVOUTO FIGLI IN ERITREA SOMALIA ETC. COME SI PUO' DEFINIRE UN ELETTORE DELLA LEGA CHE POTREBBE AVERE QUALCHE ZIO O CUGINO SOMALO O ERITREO? MA FACCIA LA SERIA QUESTA. UN PARENTE DI MIA MADRE EROE DI AFRICA CAMPAGNA D'AFRICA HA AVUTO CERTAMENTE QUALCHE AVVENTURA (SANGUE SCILIANO CALIENTE) E ALLORA? SI E' RAZZISTI?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 27/05/2015 - 15:34

Ancora con la Kyenge. Magistratura dem darà come sempre torto alla lega mentre la signora di colore, coadiuvata dai sinistroidi, continuerà il suo arricchimento a carico del popolo italiano.

eternoamore

Mer, 27/05/2015 - 15:47

IO DESIDERO CHE TUTTI TORNINO AI LORO PAESI DOVE SONO NATI. GLI STATI DEVONO SODDISFARE I LORO BISOGNI DI VITA.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 27/05/2015 - 16:24

Era l'ora che qualcuno si decidesse a querelare questa persona e spero che poi ne vengano querelati altri, tipo quelli che passano le serate nelle varie trasmissioni politiche offendendo, anche se nemmeno se ne rendono conto, il popolo Italiano.Nessuno è più razzista della gente di colore, basta vedere il bordello che stanno creando in America con la loro mania di persecuzione.

gedeone@libero.it

Mer, 27/05/2015 - 16:27

Se la Lega si aspetta che questa venga condannata dalla giustizia Italiana sta fresca...

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 27/05/2015 - 16:36

@ igiulp dire "puzzetta" è a dir poco riduttivo - Io ho 60 anni, sono romana di nascita e piemontese d'adozione; qualche anno fa sono entrata in 1 pizzeria a taglio, non molto distante da piazza Navona, mentre attendevo il mio turno 1 signore ha incominciato a dire che la pizza non era buona e faceva schifo; il pizzaiolo x tutta risposta gli ha strappato la pizza dalle mani, ridato l'importo pagato ed urlato d'andarsene che nessuno l'aveva pregato d'entrare nel suo locale e se non gli piaceva cosa c'era poteva tornare a casa sua....alla signora congolese ed a tutti gli altri NON italiani faccio lo stesso discorso "NON vi piace l'Italia? Nessuno v'ha chiamati....tornate velocemente a casa vostra non ci mancherete

Massimo Bocci

Mer, 27/05/2015 - 17:00

La colorata (benestante)PD, che presto ci metterà a carico (oltre che il suo appannaggio) anche quello di tutta parentela, (40 fratelli e sorelle, mamme da contabilizzare e lui il patriarca prolifico il procreatore) non vorrete mica non ASSENTIRE PASSIVAMENTE (all'ondine!!!) altrimenti sarete annoverati d'ufficio e ad honorem tra i razzisti.

eloi

Mer, 27/05/2015 - 17:20

Dare o ricevere del del razzista, facendo il conto algebrico il risultato è comunque zero.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 27/05/2015 - 17:26

Io non sono razzista, ma antikiengista. Cosa darei per non vedere più la faccia di questa 'individua' e quella dell'altra fine linguista.

lamwolf

Mer, 27/05/2015 - 17:27

Con questa giustizia se le parti erano invertite allora facilmente sarebbe arrivata un'azione giudiziaria.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/05/2015 - 17:29

Vorrei anch'io un gorillino in casa,vado matto per questi animali.E poi sono quelli più vicini all'uomo,ma non so dove trovarne uno.Aiutatemi per favore.!!!

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mer, 27/05/2015 - 17:29

che goduria per i miei occhi,tutti d'accordo,che meraviglia,come si dice da voi,sperem,e vai!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 27/05/2015 - 17:35

Spero che il GIORNALE ITalia non publichi piu` la fotografia del la Kienge senno`non dormo? Tu` e la tua mandria tornate nel pozzo nero!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 27/05/2015 - 17:46

... nel programma del Dr. Liguori TG24 h 13,30;(replica stasera) ha testimoniato un Ufficiale di Marina, confessando disgustato quanto facciano a gara litigando tra loro le -pie onlus ed affini- con barche private ad accorrere sgomitando, notte e giorno per accaparrarsi i nuovi arrivi e 'spartirsi il carico '--'50 li prendi tu,100 li prendo io'- -(testuali parole) solo per denaro .... Una testimonianza agghiacciante- Con buona pace dei samaritani pd e Frau Kyenge-

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 27/05/2015 - 17:47

Troppo poco, per far scendere dal pero questa sconsiderata la Lega dovrebbe dare adito a una querela di massa, sostenendo tutti gli iscritti che vogliono partecipare. La causa civile dovrebbe prevedere la richiesta di indennizzo per danni morali, pari a 150.000 euro per iscritto Lega e si dovrebbe essere pronti ad andare attraveso i tre gradi del giudizio. Resta la domanda, se un'anima rossa ma di pelle nera con una denuncia per razzismo al collo, al posto della sveglia, possa continuare a far parte del parlamento europeo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 27/05/2015 - 17:58

benissimo,come si permette la diversamente colorata di definire razzisti borghezio,buonanno,salvini e calderoli?roba da matti.

Ritratto di BenFrank

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/05/2015 - 18:24

Perché pensano che un giudice gli dia ragione? Dia ragione ai leghisti contro una negra? Sono pazzi, hanno già perso la causa.,

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

onurb

Mer, 27/05/2015 - 18:29

La Kyenge fa parte della categoria che usa il termine razzista senza conoscerne il significato, non essendosi evidentemente mai documentata sui dizionari in merito all'effettivo significato del termine. Anch'io voglio che sia messa fine all'invasione dei cosiddetti migranti, ma non mi sono mai sognato di affermare che la razza negra (termine scientifico e non dispregiativo) è inferiore a quella bianca. Io non ho mai sentito Salvini disprezzare i clandestini per via del colore della loro pelle. Anche il sindaco di Padova, Bitonci, che è leghista, in una trasmissione televisiva locale si è sperticato in lodi nei confronti di un africano che di diverso dai bianchi ha solo il colore della pelle, augurandosi che ce ne fossero tanti come lui. Voler tutelare il proprio territorio e i propri concittadini dagli arrivi, oramai fuori controllo, di clandestini non è razzismo.

onurb

Mer, 27/05/2015 - 18:39

vince50. Per quelli come lei sulle ragioni che portano la Kyenge a dare del razzista occorre fare una serie di distinguo, mentre a chi invece di dire nero dice negro processo sommario e galera a vita.

FRANZJOSEFF

Mer, 27/05/2015 - 18:39

RAZZISTI? PEGGIO ERA SE VI DEFINIVA PETOMANI

asalvadore@gmail.com

Mer, 27/05/2015 - 18:51

Il colore della pelle non é un merito, ma la mancabzq di cervello é veramennte una disgrazia. Questo la Kienge non lo ha capito e solo cerca di non farsi dimenticare.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 27/05/2015 - 18:51

@ Euterpe @ risorgimento2015 Ha 1 utilità; se la si guarda prima dei pasti fa passare la voglia di mangiare; così se s'ha qualche Kg di troppo.....

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 27/05/2015 - 18:57

Definizione di razzismo: *** Ideologia che, fondata su un'arbitraria distinzione dell'uomo in razze, giustifica la supremazia di un'etnia sulle altre e intende realizzarla attraverso politiche discriminatorie e persecutorie *** Anche se non condivido le idee della lega o altre ideologie estreme, non ho mai sentito il Salvini esprimersi in tal senso, anzi afferma sempre che non gliene importa nulla delle razze o dell'etnia. Parla di diritti e di doveri a cui TUTTI dovrebbero attenersi.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 27/05/2015 - 19:17

La biografia della Kyenge (reperibile in internet) evidenzia i danni del catto-comunismo in Italia. Arrivata come clandestina per interessamento di un Vescovo (!), viene "regolarizzata" grazie all'intervento di una associazione cattolica. E dove si laurea ? Ma all'Università del Sacro Cuore di Roma, ovviamente. E dopo, decidendo di entrare in politica, con chi si candida? Ma naturalmente con i Democratici di Sinistra, chi altri sennò ! E oggi, io e la mia cultura italiana sarei rappresentato in Europa da una congolese del Katanga figlia di un capo villaggio con 4 mogli e 39 figli?! Sorge spontanea la domanda: possibile che per rappresentare l'Italia nel Consiglio d'Europa il PD non avesse una sola donna di adeguata preparazione ed intelligenza di origini e cultura italiane ? Dovevano proprio prenderne una dal Katanga ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/05/2015 - 19:23

questa volta è giustissimo querelare quella scema con la banana in mano :-)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 27/05/2015 - 19:24

Quel ditino alzato della Kyenge è un eccellente parafulmine; speriamo che piova !

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 27/05/2015 - 19:25

Euterpe! Antikiengista mi mancava!:-) Comunque lei ha ragione ad accostarla a quell'altra là..sono entrambe ignoranti, supponenti e intolleranti.

timoty martin

Mer, 27/05/2015 - 22:00

Complimenti alla Lega per l'iniziativa, per il coraggio e tanti auguri. Quanto alla kyenge faccia le valigie e torni in Africa. Ci è già costata troppo questa immigrata arrivata ILLEGALMENTE in Italia.