Lega, Salvini: "Gli italiani non ci hanno votato per portare Pd al governo"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, manda un messaggio distensivo agli alleati del centrodestra: "Nessun problema con Forza Italia"

Matteo Salvini sul futuro della Lega e sugli scenari post voto ha le idee chiare. Parlando con i cronisti al termine del Consiglio federale, chiarisce la posizione del Carroccio riguardo alle alleanze per il nuovo governo e per il nuovo Parlamento: "Gli italiani non ci hanno votato per riportare Renzi al governo, e neanche Gentiloni". E ancora: "Non andremo mai al governo se non potremo fare quello che vogliamo realizzare, cancellare la legge Fornero, controllare l’immigrazione clandestina e ridiscutere i trattati europei. Chiederemo al Parlamento i voti". Poi manda un messaggio distensivo agli alleati del centrodestra: "Nessun problema con Forza Italia, ci vedremo già in questa settimana".

Poi prende un impegno con i suoi elettori: "Faremo tutto il possibile per andare al governo per trasformare infatti gli impegni elettorali. Ma mai al governo se non potremo fare quelloche ci siamo proposti, abolire la legge Fornero, abbassare le tasse, stopall’immigrazione clandestina, revisione dei trattati Ue". Infine sul nuovo tesseramento per la Lega afferma: "Alberto da Giussano resta sulle tessere. Ho letto cose bizzarre. Perché dovrei toglierlo?".

Commenti
Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 12/03/2018 - 15:48

esatto Matteo, è proprio così!!!!

dagoleo

Lun, 12/03/2018 - 15:48

Grande Salvini vai avanti così. Mi piaci sempre di più. Avanti questa è la strada giusta da percorrere.

Luisigno

Lun, 12/03/2018 - 15:50

Come dargli torto ,sarebbe il colmo.

venco

Lun, 12/03/2018 - 15:54

Gli italiani hanno votato lega in primis per il blocco dell'immigrazione e rimpatrio dei clandestini.

necken

Lun, 12/03/2018 - 15:55

giusto nessun governo Lega-PD!del resto anche i programmi sono incompatibili

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/03/2018 - 15:58

Guarda che sei tu che stai chiedendo i voti del pd per andare al governo.Comico.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 12/03/2018 - 16:00

AVNTI CHE FORSE FORSE QUESTA E' LA VOLTA BUONA ...FACCIAMOCI RISPETTARE...IL POPOLO ITALIANO HA UNA SUA STORIA E UNA SUA DIGNITA' INOLTRE E' CAPACE DI GESTIRSI SENZA PROBLEMI...AVANTI TUTTA ...BRAVO SALVINI!

Mannik

Lun, 12/03/2018 - 16:12

Che sagoma, chiede l'appoggio del PD e poi dice mai col PD!

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 12/03/2018 - 16:18

Chi ha votato Lega si aspetta che non si facciano porcate (Monti, Nazareno, Letta, ecc.)

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 12/03/2018 - 16:20

Che si parli ancora di PD in questo contesto è assurdo. Devono rassegnarsi, in questo giro sono out, che vadano all'opposizione che vadano dove vogliono, ma fuori dai maroni.

glasnost

Lun, 12/03/2018 - 16:21

Vai avanti così, seriamente Matteo! Anche perché, come leggi anche qui sopra, i sinistri (es. Agrippina) proprio non capiscono nonostante le batoste, non sono cattivi, ma hanno in testa un mondo che vedono soltanto essi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/03/2018 - 16:22

Eccola arrivata la PROPAGANDA 15e58 dell'Agrippona. Facci sapere TU che sai TUTTO, quando e come ed in quale occasione, Matteo ha chiesto al PD di fare il governo con LORO. Perche io, che essendo in contatto diretto, ricevo su FACEBOOK, l'avviso di qualsiasi diretta STREAMING sua e mi collego immediatamente ad ascoltarlo (non avendo niente da fare) non l'ho mai sentito dire niente di simile. Ma la PROPAGANDA ROSSA, come la Tua mentendo cerca di "fare proseliti" PROSIT!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/03/2018 - 16:22

Col governo del PD sono sono scomparsi i soldi dalle banche. Mai più comunisti al governo.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 12/03/2018 - 16:30

Ci mancherebbe altro. Sarebbe un paradosso che al governo ci vada un partito sconfitto. Cose da pazzi.

orsobepi

Lun, 12/03/2018 - 16:30

A tutti i fan pd, il parlamento eletto NON ha nessuna maggioranza, grazie soprattutto alla legge elettorale partorita dai vostri paladini. Comunque tranquilli Salvini cerca voti in parlamento per realizzare il Suo programma e, mi risulta che nel parlamento ci siano anche altri partiti oltre a Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, pd e altri . . Non ci siete SOLO VOI.

Pigi

Lun, 12/03/2018 - 16:37

Con queste premesse non ci sarà alcun governo, e Salvini si sta giocano il futuro, perché chi non porta a casa niente prende meno voti di chi porta a casa qualcosa. La prima priorità e fermare gli sbarchi e rimpatriare i clandestini, che, se riesce, garantirebbe un consenso duraturo. Poi viene la riduzione delle tasse (non la flat tax, che è la riduzione delle tasse solo per alcuni). Infine c'è l'abolizione della Fornero, che permetterebbe a pochi di andare in pensione ancora da giovani, a spese di tutti gli altri, e che quindi non fa guadagnare voti. impuntarsi sulla legge Fornero o la flat tax farà vincere i grillini.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 12/03/2018 - 16:38

Bravo Salvini , anche il movimento M5S , non vuole vedere al governo , chi non vale nemmeno la META' in termini elettorali.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 12/03/2018 - 16:38

"Gli italiani non ci hanno votato per portare Pd al governo". Prima di decidere chi portare e chi no , cerca invece di capire se ci vai tu al governo poi potrai parlare.

rokko

Lun, 12/03/2018 - 16:38

Salvini, guarda che sei tu che hai bisogno di voti altrui per andare al governo. Ti ricordo che non hai preso il 51% di voti, ma il 16%, ragion per cui con qualcuno dovrai pur fare accordi. Non vuoi farlo con il PD ? Allora fallo con il M5S, ma ricordati che non puoi più permetterti di stare all'opposizione.

Giorgio1952

Lun, 12/03/2018 - 16:41

"Salvini apre ai dem disponibili" titolo di Sabrina Cottone - Sab, 10/03/2018 - 08:32 su questa testata!

tuttoilmondo

Lun, 12/03/2018 - 16:41

"Il Potere logora!" è stato detto a qualcuno. Giulio Andreotti replicò: "Il Potere logora chi non lo ha!" In campo borsistico c'è un altro detto che si adatta bene al momento politico italiano: "E' meglio stare fuori e invidiare chi sta dentro che stare dentro e invidiare chi sta fuori". Forse non tutti capiranno cosa scrivo. Ma se fossi Salvini preferirei essere all'opposizione con 5stelle e PD al governo che essere alleato con il PD al governo. Qualunque governo si formi durerà poco. E alle successive elezioni...

schiacciarayban

Lun, 12/03/2018 - 16:43

Io spero che la Lega e gli altri che vogliono cancellare la Fornero si rendano conto che ci saranno pensioni più basse per tutti. Oppure vogliono fare promesse irrelaizzabili tipo tutti in pansione a 50 anni con il 100% dell stipendio? Questo fa il pari con l'assurda promessa del reddito di cittadinaza, quindi mettete insieme i due e la frittata è fata!

da.ri.os.

Lun, 12/03/2018 - 16:43

Bravo Matteo! Coerenza, coerenza e ancora coerenza! Di "patti del nazareno" ce n'è bastato uno, e vedi un pò che fine sta facendo chi lo aveva sottoscritto.

glasnost

Lun, 12/03/2018 - 16:48

Il PD ha potere solo grazie alle clientele (banche,aziende pubbliche,finanziamenti spettacoli, teatri, RAI ecc) quindi non può permettersi di andare all'opposizione. Non conterebbe più nulla. Il PD senza il potere non esiste concettualmente.

rokko

Lun, 12/03/2018 - 16:49

Questo per governare vuole che gli altri (non si capisce bene chi, il PD no, i M5S no, ecc. forse i marziani, boh) diano un appoggio al SUO governo, con il SUO programma e con i SUOI uomini. Gli manca l'abc della politica ed anche l'onestà intellettuale di ammettere che con il 16% dei voti non può oggettivamente andare da nessuna parte.

Mr Blonde

Lun, 12/03/2018 - 16:52

STRANO L'articolo sotto dice il contrario

MEFEL68

Lun, 12/03/2018 - 16:53

@@@ Agrippina- Anzichè complimentarti per il senso di responsabilità di Salvini, lo attacchi con malcelato astio. Salvini sta cercando di costruire un governo e per farlo cerca l'appoggio di coloro che hanno a cuore la sorte degli Italiani. Sei consapevole che uno stallo politico causato dal "CHIAVICHELLUM", legge elettorale targata PD, l'Italia rischia il default? Il gesto di Salvini è un atto di umiltà. So che ti sembra strano e non sei (siete) abituata alla buona politica, ma al di fuori della sinistra si ragiona così.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/03/2018 - 16:53

Mannik carissimo16e12 a pranzo BEVI MENO, guarda che a chiedere l'appoggio del PD e stato l'ALTRO, come ben spiegato nell'articolo che segue questo. Sempre che tu sappia leggere!!! AMEN.

elpaso21

Lun, 12/03/2018 - 16:54

Finalmente qualcuno che dice le cose chiare. Il vaso di coccio invece vorrebbe ancora il governo Gentiloni.

c'eraunavoltal'Uomo

Lun, 12/03/2018 - 16:58

AGRIPPINA, SIA UNA SIGNORA, COME SI CONVIENE AD UNA NOBILDONNA ROMANA, IL "TU", LO DIA AL SIG. MANNIK, VISTO IL DECESSO DEL SUO CONIUGE CLAUDIO, OPPURE,TACCIA, CHE E' SEMPRE MEGLIO, QUANDO NON SI HA NULLA DA DIRE.....

Pinozzo

Lun, 12/03/2018 - 16:58

Povero Salvini. Da un lato ovviamente non vuole fare nessun patto con il PD, che a suo dire ha rovinato l'Italia, aperto le porte a milioni di clandestini, avvelenato i pozzi e mangiato bambini a colazione. E ci sta. Dall'altro pero' ha bisogno dei voti di una parte del PD se vuole sperare di andre al governo, visto che al tanto agognato 40% non ci e' arrivato. Risultato, e' nella confusione piu' totale. "Chiederemo al Parlamento i voti, ma il nostro programma resta quello, niente governi col PD o con M5S". Genio, ma lo sai chi c'e' in parlamento, oltre ai tuoi gia' alleati? Il Parlamento non e' un'entita' astratta, c'e' il PD, c'e' LeU e c'e' il M5S (e SVP). Fine. A quali di questi chiedi i voti? Genioooo..

MEFEL68

Lun, 12/03/2018 - 17:00

@@@ Agrippina & Irriducibili- Una domanda ve la voglio fare: Visto che siete ostinatamente di sinistra, ditemi cos'è che vi piace dei passati governi. Il tasso di occupazione, l'arrivo continuo di "risorse" da mantenere, la scuola, la sanità, l'efficienza della giustizia? Ci dev'essere qualcosa che vi fa star bene. SAe non c'è, allora non me lo spiego; in fondo non sono uno psicologo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/03/2018 - 17:06

Ma allora siete di coccio!Felpini dixit:"chiederemo il voto in parlamento per attuare il nostro programma".Benissimo.Lo chiede a chi NON è STATO ELETTO CON IL CDX e che dovrebbe quindi tradire il proprio di mandato per andare a sostenere una parte politica diversa rispetto a quella è stato eletto.Insomma fa scouting come Bersani nel 2013.E lo stesso fa Di Maio.Due campioni di coerenza insomma.Questi sarebero quelli del vincolo di mandato eh...

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/03/2018 - 17:07

-leggevo sul sole 24 -che mai come in questa elezione c'è stato un cambiamento notevole di parlamentari--con un tasso di matricole che si aggira intorno alla percentuale record del 64 per cento--questo dato tradotto in soldoni significa che sarà alquanto facile dare origine a transumanze e mercati delle vacche e la possibilità che un governo alla fine si formi-di qualsiasi colore esso sia--perchè alla fine della fiera questa marea di matricole sa bene che in caso di un'altra elezione ravvicinata ha zero chance di essere rieletta--quindi per loro meglio essere apostrofati come traditori ma puntare dritti a quei 4 anni- 6 mesi e un giorno per maturare diritti pensionistici--la sicurezza del brunetta deriva da questo--il centrodestra ha meno vuoto da colmare in termini di numeri e con una maggioranza destricola mai si parlerà di eliminare i vitalizi---swag

PEPPINO255

Lun, 12/03/2018 - 17:13

Già che ci sei, facci sapere COSA VUOLE chi ha votato la Lega... non si è capito... forse vuole essere derubato ancora?!?

salvatore40

Lun, 12/03/2018 - 17:13

Mi sembra la linea buona. Con B. la prudenza è d'obbligo !

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/03/2018 - 17:13

hernando45 e spiegaci allora, mancano 80 parlamentari al cdx per poter governare, illuminaci quindi, a chi vi riferite quando dite che chiederete i voti in parlamento per fare il governo?Guarda che al momento gli altri sono in 3,m5s,pd e leu.Non volete fare accordi con nessuno dei 3 partiti ma chiedete ai singoli parlamentari di quei 3 partiti di venire a sostenere il vostro governo.Che è anche peggio.

rasna

Lun, 12/03/2018 - 17:13

Vorrei ben vedere!!

jaguar

Lun, 12/03/2018 - 17:17

Pinozzo, lo stesso discorso vale per i 5 stelle, a chi possono chiedere i voti per governare? Gli unici che possono abboccare sono quelli del PD, anche se finora hanno giurato " mai con i pentastellati".

nopolcorrect

Lun, 12/03/2018 - 17:21

Sinceramente non sarei affatto contro un Governo M5S + Centro-Destra o M5S + Lega se non fosse possibile un Centro-Destra + parte del PD o un Centro-Destra +M5S. Ci siamo rotti dei vari Avramopoulos di Bruxelles.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 12/03/2018 - 17:21

Neanche le 5S, bada bene

Ritratto di giancarlo tortoli

giancarlo tortoli

Lun, 12/03/2018 - 17:21

Mi stavo giusto chiedendo proprio in queste ore: ma un Renzi potrebbe uscire dal partito e con una schiera di "suoi" deputati trovare un accordo con Salvini? Fantapolitica? Mica tanto a ben vedere! - Eppure sembrerebbe proprio questa la strada percorribile dal PD, tra le braccia del Di Maio e dove persino il papa (persino il papa!) ha dato la propria benedizione al sostegno ai 5stelle, nonchè i vari Marchionne tanto per citarne uno ben significativo. Il Renzi, che bene o male rimane un democristiano, non sembrerebbe la sua una distanza abissale dal centrodestra considerato proprio il fatto che in questa sua eventuale "capriola" rimarrebbe del resto in sella. Il Salvini, del resto, potrebbe vedere il "suo" governo del paese da afferrare al volo, dato che un'altra finestra potrebbe non aprirsi più. Deve concedere molto al PD transfuga di Renzi? Lo conceda pure, fatte salve le opportune concordate verifiche. il gioco varrebbe senz'altro la candela.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/03/2018 - 17:22

MEFEL68,la colpa sarebbe della legge elettorale.Gli italiani votano divisi e nessuno si avvicina non dico al 50%ma nemmeno al 45 o al 40 e la colpa è della legge che per intenderci è 2/3 proporzionale, permettendo la tanta invocata "rappresentanza" ed 1/3 maggioritaria, premiando in parte chi prendeva più voti.Ma davvero ritenete che con il 36/37% si possa avere maggioranza assoluta e governare il paese dopo aver detto il contrario in questi anni?Non è colpa mia se vi siete bevuti litri di demagogia sulla democrazia sospesa.La realtà è che solo se due forze politiche si accordano avrebbero tanto i numeri in parlamento tanto la rappresentanza politica maggioritaria del paese.Prendete atto che non siete maggioranza ne nel paese ne nel parlamento.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 12/03/2018 - 17:33

Il felpato si è montato la testa , qualcuno gli rammenti che ha il 16% dei voti e quindi conta come il due di picche quando la briscola è fiori.

faman

Lun, 12/03/2018 - 17:34

#MEFEL68_16:53 - se hai un pò di onestà intellettuale non dovresti dire che questo schifo di legge elettorale è targata PD, è stata votata anche da Lega e Forza Italia. I 5 Stelle non l'hanno votata.

schiacciarayban

Lun, 12/03/2018 - 17:36

Scusate ma cosa ce ne facciamo di un governo? Un governo così come si prospetta creerà solo confusione, molto meglio senza niente. Il Belgio senza governo è cresciuto meglio di quando ne aveva uno.

faman

Lun, 12/03/2018 - 17:37

Berlusconi e Salvini vanno d'amore e d'accordo? ma a me sembra che questo articolo dica una cosa, mentre l'altro articolo riferito a Berlusconi ne dica un'altra. O no?

faman

Lun, 12/03/2018 - 17:39

e la Meloni cosa dice? lei non dice niente, io dico che in questa disputa conta come il due di coppe quando briscola è denari.

Tarantasio

Lun, 12/03/2018 - 17:45

con l'ex spellacchiato come un randagio non ci si mette nessuno... men che meno i 5s che poco sapranno di politica e cultura ma ben capiscono le leggi del marketing...

Pinozzo

Lun, 12/03/2018 - 17:47

Genio, guarda che oltre a PD M5S LeU e SVP non c'e' piu' nessuno in parlamento. SVP ha 2 seggi, lasciamo perdere. LeU se ti vedono ti sparano a vista, lasciamo perdere. Delle due l'una, se vuoi andare al governo (cosa di cui in realta' dubito) ti devi alleare o con M5S o con PD, tertium non datur.

dot-benito

Lun, 12/03/2018 - 17:53

GIUSTO COSI' ORA SPERIAMO CHE SILVIO SI TIRI IN PARTE

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/03/2018 - 17:56

E si mi tocca proprio spiegarti cara Agrippona 17e13, come funziona la politica. Salvini NON ha chiesto al PD (ovvero alla direzione del partito) di far votare per Lui. Salvini ha chiesto agli eletti in parlamento del PD o di altri partiti al di fuori del CDX, chi sara disponibile a votare le sue proposte di governo. A)Rimpatri immediati dei non aventi diritto. B) RIFACIMENTO delle legge Fornero. C) Chiusura dei porti alle navi ONG non Italiane. D) Riduzione delle tasse per le imprese e per gli Italiani ecc ecc. Chi eletto in qualsiasi partito si dichiarera NON d'accordo con queste misure, se la dovra poi vedere col suo collegio elettorale e quindi ne vedremo delle belle. CAPITTOOO!!!! SPEREM.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/03/2018 - 17:56

perchè dare la colpa alla legge elettorale se gli italiani hanno votato dividendosi in ben 3 parti e nessuna si avvicina lontanamente a rappresentare la maggioranza assoluta degli elettori,semmai il cdx supera di poco 1/3 dei voti?In realtà, politici responsabili in una situazione del genere prendono atto e fanno accordi tra partiti alla luce del sole.Solo così può nascere un governo che oltre ai numeri in parlamento abbia anche una congrua rappresentanza elettorale.Ma questo presuppone 2 cose:a)riconoscere che le regole della democrazia parlamentare sono queste,quindi smetterla di gridare alle boiate del tradimento popolare e sospensione della democrazia;b)intesa sul da farsi trovando quei pochi punti su cui si può lavorare insieme.Insomma la campagna elettorale è finita,gli italiani hanno votato,ne prendessero atto e si dessero da fare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/03/2018 - 18:01

PS DIMENTICANZA per l'Agrippona. Quello che sta chiedendo al PD di appoggiare il SUO governo e un'altro e lo trovi nell'articolo successivo di Franco Grilli carissima. Saludos.

rokko

Lun, 12/03/2018 - 18:07

Secondo me Salvini non vuole andare al governo, è molto più comodo pontificare e sparare sciocchezze dall'opposizione, tanto da lì non devi metterti alla prova e non devi dar conto di ciò che prometti all'elettorato. Questa strategia alla lunga non pagherà, perchè stavolta volente o nolente un governo dovrà provare a farlo, altrimenti la sua coalizione si sfalderà ed alle prossime elezioni, da solo, voglio vedere dove arriverà con il 16%, ammesso e non concesso che i cittadini non "ultras" che lo hanno votato riconfermino il voto a fronte di questo trarsi indietro ingiustificato. Non vuole il PD ? Va benissimo, ma allora tratti con i 5S. Ciò che non può fare è sfuggire dalle proprie responsabilità.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/03/2018 - 18:13

hernando45,genio, è quel che scrivo da 2 h

vottorio

Lun, 12/03/2018 - 18:14

Bravo Matteo Salvini è proprio questo che gli Elettori di Destra ti chiedono, tieni duro, non mollare e nessuna concessione al PD e ai comunisti sempre pilotati dal criminale Giorgio Napolitano.

Ritratto di Agrippina

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/03/2018 - 18:26

I partiti neo comunisti vanno messi fuori legge. I colpevoli dei sacchetti bancari vanno messi in carcere.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 12/03/2018 - 18:32

gli infami mafiosi i terroristi nei vostri confronti e nei confronti del vostro padrone ladro mafioso porco pedofilo sono onestissimi. Continuate pur e a censurarmi bastardi infami .Voi site la negazione di una informazione corretta. voi siete tutti criminali al soldo di un lurido porco pedofilo criminale. Questo scommetto che verrà pubblicato da voi infami bastardi di pare e madre

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/03/2018 - 18:35

@Agrippina:...non ha ancora capito che le "ammucchiate partitiche in toto",sono finite???Salvini vuole stanare dei parlamentari,su TEMI SPECIFICI,per raggiungere delle maggioranze,su TEMI SPECIFICI....Lei insiste su una visione PARTITICA,che è ormai OBSOLETA nei fatti!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 12/03/2018 - 18:51

No comment!

Ritratto di Azo

Anonimo (non verificato)

Reip

Lun, 12/03/2018 - 19:00

Se andiamo avanti di questo passo ci ritroveremo con un governo di comunisti e cinque stelle!

Enricolatalpa

Lun, 12/03/2018 - 19:14

Renzi ha un’opportunità straordinaria, che non si ripeterà una seconda volta: uscire dal partito post comunista e fondare un nuovo partito socialdemocratico moderno, stile Labour Party in Gran Bretagna. Se lo farà, si aprirà un nuovo capitolo per questo paese in cui ciascuno potrà votare per una normale alternanza senza stravolgere le regole della democrazia. Non ci sarà più necessità di votare una banda di incapaci che hanno il solo merito di essere probabilmente onesti, condizione necessaria ma non sufficiente per governare. Ma temo che la sua arroganza glielo impedisca, in quanto dovrebbe ammettere di non aver saputo traghettare il PD fuori dal post comunismo, ideologia sepolta dalla storia sotto una montagna di cadaveri...

esulifiscali

Lun, 12/03/2018 - 19:30

Giusto Salvini! Lasciate fare il governo ai 5stelle ed al PD, faranno tanti di quei danni che alle prossime elezioni il centrodestra avrà la maggioranza assoluta....poi ci sarà da lavorare sulle ceneri di quello che rimarrà purtroppo! Io ancora non mi capacito del 20% che ha votato a sinistra...in un paese normale sarebbero al 3/4%

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Lun, 12/03/2018 - 19:44

SANTE PAROLE.....Bravo Matteo

Mannik

Lun, 12/03/2018 - 19:47

Hernando45 - Ma le ha dato di volta il cervello? Cosa sta facendo Salvini se non chiedere l'apoggio del PD? Ma non capisce neppure le più semplici frasi in italiano o non vuole ammettere che Salvini sta facendo il doppio gioco?

giangar

Lun, 12/03/2018 - 19:50

@hernando45 - L'altro giorno ho letto sul Giornale che Salvini avrebbe detto "spero che il PD sia a disposizione..." Tu che conosci a memoria il verbo salviniano, lo confermi. Se sì, mi sembra ancora di più che chiedere il voto. Poi è curioso che un partito chieda di "essere a disposizione" ad un altro partito che ha preso più voto di lui!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 12/03/2018 - 20:01

A quanto pare quasi tutta Italia non vuole i piddioti, tranne Riflessiva e qualche altro babbuino catto-comunista col prosciutto sugli occhi o il portafoglio nelle coop .

soldellavvenire

Lun, 12/03/2018 - 20:16

che coalizione solida... pronti a governare con chiunque e a mollare gli alleati, voglio vedere chi chiamerete traditore tra due settimane, non ho mai riso tanto

yulbrynner

Lun, 12/03/2018 - 20:30

basta il buon senso .. il pd deve stare all'opposizione ha perso chi ha votato lega non vuole il pd articOLO che non fa UNA GRINZA, SCOPERTA L'AQUA CALDA

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 12/03/2018 - 20:51

Agrippina quand'è che imparerete a non prendere per buona qualsiasi cosa leggiate ? ha sentito la voce di Salvini dire che voleva allearsi con il PD ? se l'hai sentito sei l'unica !!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 12/03/2018 - 20:57

Chi ha votato lega è babbeo! Perdonami mamma

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 12/03/2018 - 20:58

Bravo matteo vai matteo hai vibto un caxxo matteo!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 12/03/2018 - 21:18

Sii fermo e saldo nelle tue idee politiche, Salvini. E così la Meloni. Siate sempre coerenti al programma presentato, anche se ciò potrà significare dover andare contro lo stesso Berlusconi, di cui è meglio diffidare. Le sue ultime idee o posizioni non mi piacciono. Come CentroDestra non ci appartengono.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 12/03/2018 - 21:24

Ma nemmeno chi ha votato PD vuole la Lega al governo : Salvini mangiati qualche cannolo va ! , così spari di meno . Ma per cortesia . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Dordolio

Lun, 12/03/2018 - 21:37

Quello che qui a molti sfugge (eufemismo) è che è Salvini quello che conta nella coalizione CDX. E quindi può - come si dice - "parlare in piazza". Quanto ai numeri, forse aveva ragione il velenoso Brunetta quando fece notare come -pur di non tornare a votare rischiando le ricche prebende appena conquistate - un sacco di incapaci che hanno "appena vinto la lotteria" saranno prontissimi a cambiare casacca. E a dare i voti che servono al "felpato" & C. Aggiungeteci tutti i parvenu che non vorranno mollare l'osso dell'INTERO lauto stipendio.... Il mercato non si è nemmeno aperto....

rokko

Lun, 12/03/2018 - 21:40

@Zagovian, eppure è facile da capire. Salvini ha detto chiaramente che va al governo solo se gli fanno fare l'abolizione della Fornero, la flat tax, i migranti e la mina vagante in Europa. In altre parole, lui vuole imporre ciò che desidera il 16% degli italiani che lo ha votato al restante 84%. Se è così, se lo faccia da solo il governo, vediamo quante tranvate dovrà prendere prima di rinsavire. Visto il tipo, prevendo tantissime.

ciruzzu

Lun, 12/03/2018 - 21:45

Fratelli d' Italia,Lega e per la prima volta rispettano il voto degli elettori, Forza Italia 5 stelle e frattaglie varie si dimostrano come sempre dei poltronisti vomitevoli

Dordolio

Lun, 12/03/2018 - 22:09

Ah Rokko... io non ho votato per Salvini. Ma se si rivotasse gli darei il mio appoggio. E beccherebbe pure una ulteriore caterva di voti. Dimostra di essere l'unico determinato sui temi forti dell'italianità (proprio lui col suo partito con trascorsi secessionisti!) che non si schioda da temi come l'immigrazione, l'abolizione della Fornero e quant'altro. E che sembra nella sua personale semplicità di essere molto più vicino al popolo del leccato ed inesperto leader grillino. Pulitino pulitino quest'ultimo alla guida di una armata Brancaleone di sconosciuti senza arte nè parte. E se vai a vedere scopri che uno zoccolo duro alle spalle ce lo ha solo Salvini. Dovunque soprattutto non voti chi dallo Stato vuole solo essere mantenuto.

faman

Lun, 12/03/2018 - 22:15

esulifiscali_19:30 - tutti sprovveduti quelli che hanno votato a sinistra? e quelli che hanno votato a destra tutti creduloni? e allora che ha votato con cognizione di causa? solo tu? Bravo 7+

faman

Lun, 12/03/2018 - 22:17

non sono certo un suo ammiratore, ma D'Alema, che di intrallazzi politici se ne intende ha detto: le dichiarazioni in campagna elettorale sono una cosa (tipo: mai con PD, mai coi 5 Stelle, mai con la Lega, ecc), poi il giorno dopo le elezioni cambia tutto.

faman

Lun, 12/03/2018 - 22:19

#ilvillacastellano_21:18 - a proposito di Meloni, chi l'ha vista? in questa disputa conta qualcosa? forse si tiene in serbo per dopo.

esulifiscali

Mar, 13/03/2018 - 01:31

No @faman Io non ho proprio votato, anzi me ne sono andato da 2 anni dal paese di matti e democratici comunisti che è l'Italia, vi osservo da un altro continente nella speranza che la smettiate di fare casino tutte le volte che votate...e tutte le volte che governate!...xche anche se non ho intenzione di tornare in un paese che non ha attualmente speranza di un futuro roseo, spero sempre che qualcosa riesca a migliorare se non altro per le nuove generazioni. Solo delusioni x ora. Per tua informazione sempre votato a destra, e fossi li l'avrei fatto ancora.

jonny$xx

Mar, 13/03/2018 - 06:27

Finalmente l'ITALIA ha un suo leader patriota,che vuol fare ritornare dell'ITALIA un paese da rispettare,dopo che per anni i KOMUNISTI hanno calato le braghe,facendoci perdere dignità in europa e nel mondo. Sarà una sfida tra chi regala (magari il movimento 5***** alla prossima tonata elettorale prometterà un reddito pari a 10.000 euro al mese per vincere) Io peno che il programma della lega sia più nel tempo realizzabile.

pisopepe

Mar, 13/03/2018 - 07:59

ESATTO MA VUOLE ANCHE L'INDIPENDENZA DAI PARASITI MERIDIONALI DATTI DA FARE SALVINI

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 13/03/2018 - 12:59

pisopepe io sono meridionale e temo che sia io a campare i fancazzisti come te .

faman

Mar, 13/03/2018 - 21:57

e dai con questi Komunisti, ma basta, non avete proprio altro da dire. Vi piacciono così tanto i fantasmi?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 14/03/2018 - 14:35

Avanti tutta! No pd al governo, si allo sforamento del 3% se porta benefici.....prima gli italini poi tutti gli altri ...come in una buona famiglia a cui ci tiene ai figli....che la ue faccia le sue rimostranze....siamo abbastanza mature per capire cosa dobbiamo fare..........

Ritratto di ohm

ohm