La Lega toglie gli assistenti a Bossi, per lui niente Camera

La Lega Nord taglia i dipendenti che accompagnavano Umberto Bossi a Roma per i lavori parlamentari. Ora il senatur è costretto a restare nella sua Gemonio

La Lega Nord lascia Umberto Bossi senza collaboratori. Il senatur, che oggi sarebbe dovuto essere alla Camera per partecipare alla discussione di una legge a lui molto cara, non sarà a Roma e non potrà, perciò, nemmeno partecipare al talk di Raitre, Cartabianca.

La crisi economica che sta attraversando la Lega Nord, secondo l’ex senatore Giuseppe Leoni, amico intimo di Bossi, è servita da pretesto per mandare a casa i due dipendenti che a turno, ogni settimana assistevano e accompagnavano il senatur a Roma per partecipare ai lavori parlamentari. Dal 3 novembre, però, queste due accompagnatori sono sospesi e, finora, ci ha pensato Franco Aresi, pensionato di Bergamo, a sobbarcarsi il viaggio con Bossi ma, ieri, era impegnato e non è potuto partire e, così, anche Bossi è restato a casa. “Questo è un altro dispetto nei suoi riguardi da parte dei vertici del partito”, dice al Corriere della Sera Leoni, che non ha dimenticato quando a settembre scorso Bossi non ha potuto parlare dal palco di Pontida. “Però attenzione - conclude l' ex senatore amico - perché una buona fetta di militanti, ancora legati all' Umberto, potrebbero arrabbiarsi e decidere di scappare dalla Lega, andarsene coi nuovi movimenti autonomisti. Per esempio, il Grande Nord. Perciò, lo dico a Giorgetti e Salvini: aiutiamo Bossi a fare il deputato”.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/11/2017 - 13:02

L'unico posto dove deve andare l'Umberto dopo i NON risultati raggiunti ed i danni fatti è la BAGGINAAA!!!!! Caro Leoni!!! AMEN

moshe

Mar, 14/11/2017 - 13:12

Bossi dopo la scandalo imputabile a lui, alla sua famiglia ed al suo tesoriere calabrese, doveva uscire subito dalla lega, il fatto che ci sia rimasto è stato solo un danno.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 14/11/2017 - 13:24

che brave persone che sono i leghisti politici , non riesco ad immaginare cosa è il loro elettorato !

Massimo Bernieri

Mar, 14/11/2017 - 14:54

Bossi e la Lega Nord a inizio anni '90 avrebbero potuto rappresentare il "nuovo" nella politica poi...quando ha visto i soldi passargli davanti,il figlio messo in regione Lombardia per fargli fare qualcosa,ha provocato il crollo di voti alla Lega con beneficio per gli altri partiti e ora Salvini,è costretto a inseguire i voti persi.

donzaucker

Mar, 14/11/2017 - 15:09

Aiutate me a fare il deputato: 5 anni di cazzeggio e benefit scroccati, poi mille euro di pensione come premio per aver rubato lo stipendio.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 14/11/2017 - 15:19

Andate a c....e voi del Grande Nord : per voi ci vuole una saccata di l.....e + cannoli+olio di ricino a volontà : siete la feccia della feccia . Yeeeeeeaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Troppo@Incazzato.it

Mar, 14/11/2017 - 15:53

hernando45:13:02 Ogni leader di partito si porta appresso il proprio (Iscariota)che,osteggiando di nascosto,contamina tutto e tutti. Non dia pertanto pregiudizzi errati,in quanto,insieme agli opposti e le voci di dissenso che travagliano la vera lega Di Umberto Bossi,siete stabilmente portatori di inculturazione e identità politica senza contenuti. Distinti saluti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/11/2017 - 16:35

POSTATO un'ora fa non pubblicato RIPROVOOO!!! Carissimo giovinappe 13e24, credo sia arrivato il momento di spiegarti quanto promesso una settimana fa.Questo elettore Leghista iscrittosi nel 1990, prima votava SOCIALISTA e quando è entrato in Lega, era gia A.Delegato di una SPA filiale Italiana di una multinazionale Francese con 30 collaboratori tra diretti e indiretti che "maneggiava" una decina di miliardi di fatturato all'anno. Prima ancora dal 1982 era un DIRIGENTE nella filiale Italiana di una multinazionale Tedesca nel settore degli elettrodomestici, che in 5 anni ha "messo in piedi" 120 punti di assistenza e ricambi in tutta l'Italia. Questo è il TIPICO elettore medio della Lega,cioe qualcuno che nel lavoro si è fatto NU MAZZO TANTO come si dice al tuo paese e di gente come me sai quanti ne conosco a centinaia!! Quindi STATTE ACCUORTO!!!Saludos.

Libertà75

Mar, 14/11/2017 - 16:35

in questo caso sto con Bossi, in virtù della democrazia, dovrebbe essere messo in condizioni di svolgere le sue attività, tuttavia resta una questione aperta: possibile che dal suo stipendio nonn esca una fetta per i trasferimenti in capitale? molto strano

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/11/2017 - 16:45

Se mi pubblicano caro Troppo ecc 15e53. Dal 1992 quando l'ho conosciuto personalmente, sono stato a cena tante volte con l'Umberto che mi diceva sempre, Tu di politica non capisci un OZZAC. Quando poi Lui quello che capiva decise di far cadere un governo dove avendo quasi 150 parlamentari avremmo potuto fare qualcosa per far cambiare il paese, sono stato uno dei primi a contestarlo pubblicamente in diretta RAI su RADIOANCHIO condotta da Giancarlo Santalmassi, dove ho detto"l'Umberto ha fatto il piu grande errore della sua vita, perche questa mossa consegnera il governo del paese in mano ai COMUNISTI". Cosa che avvenne nel 1997 con il PRODI 1 seguito dal Dalema 1. Ed io me ne sono andato non solo dal posto in C.Comunale, ma anche dal Partito e dall'Italia "GRAZIE" all'Umberto.

jaguar

Mar, 14/11/2017 - 17:27

Giovinap, pensa ai tuoi" bravi politici", e immaginali il prossimo anno.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 15/11/2017 - 08:38

ci riprovo!egregio hermanno45,cosa mi hai raccontato l'ultimo cinepanettone che ha visto?ognuno si tessera al partito che merita!secondo me tu sei uno"scappato"dall'italia per fregare qualche decina di euro di irpef sulla pensioncina che hai(tutti conosciamo la storia della emigrazione dei pensionati a basso reddito,che scappano in paesi poveri dove la vita costa pochissimo)io sto dove sono nato, cresciuto e vissuto,mentre tu che sei scappato , non avresti neanche il diritto di discutere la politica italiana,dovresti disquisire di politica del nicaragua,a proposito la H davanti al tuo nome te l'hanno data lì quando hai chiesto asilo umanitario? jaguar(secondo me questo è una vecchia 127 fiat)io non ho politici miei,ho solo simpatie per la destra) la pilitica in casa mia me la sono fatta sempre da solo, essendo io un imprenditore di nascita,mentre voi altri siete costretti al "gregge"