Fondi, l'accordo tra Lega e pm: verserà 600mila euro l'anno

L'accordo con i magistrati: 100mila euro ogni due mesi finiranno alla procura. I pm: "Garantita sopravvivenza partito"

La Lega e la procura di Genova stanno per trovare un accordo sul sequestro dei fondi del partito. Dopo la sentenza del Tribunale del Riesame che ha dato il via alla caccia ai 49 milioni di euro contestati dai pm, oggi i legali del Carroccio hanno presentato la loro proposta ai magistrati.

Il procuratore aggiunto Francesco Pinto ha spiegato infatti ai cronisti che "c'è la disponibilità del movimento di mettere a disposizione della procura della Repubblica somme con cadenza bimestrale di 100 mila euro pari a 600 mila euro l'anno".

Pinto ha precisato che "non si tratta di un accordo", ma "di una istanza da parte della difesa che attiene alle modalità di sequestro preventivo ed eseguibile". I pm sembrano essersi accontentati di questa rateizzazione.

Nei giorni scorsi si era parlato molto del futuro del partito fondato da Bossi. Alcuni ipotizzarono un addio al nome e al logo, mossa però smentita dal segretario della Lega. “Non mi faccio condizionare dai giudici”, era stato a grandi linee il ragionamento del ministro dell’Interno. Che evidentemente non intende abbandonare la storia del Carroccio nonostante la svolta “nazionalista” che gli ha impresso.

"I 600 mila euro annui che la Lega metterà a disposizione della Procura di Genova – hanno spiegato Pinto e il procuratore capo Francesco Cozzi - potranno derivare da eventuali affitti dello stabile di via Bellerio e da bilanci certificati a partire dal 2019". La procura non incasserà mai meno dei 600 mila euro, considerata la soglia minima. Dunque il partito da Salvini dovrà darsi da fare per trovare da qualche parte la somma da destinare ogni due mesi ai pm.

I primi fondi defluire dalle casse del partito al conto creato ad hog dalla Guardia di Finanza saranno i 130mila euro che si trovano in questo momento nelle cassaforti della Lega. Il resto arriverà a rate. L’obiettivo dei legali del Carroccio è quello di garantire la sopravvivenza del partito e, per la procura ligure, assicurare l’esecutività del sequestro. Il tutto almeno fino alla sentenza definitiva del processo che ha visto condannati in primo grado Bossi e Belsito. O fino al pronunciamento della Cassazione sul sequestro preventivo dei fondi: gli avvocati del partito oggi hanno infatti depositato l'ennesimo ricorso, questa volta contro la decisione del Riesame che lo scorso 6 settembre ha dato il via libera al sequestro dei 49 milioni.

Commenti

venco

Mar, 18/09/2018 - 14:01

E' stata una sentenza politica e non si discute in quanto tale, la lega puo aprire una sottoscrizione pubblica.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 18/09/2018 - 14:03

Si sono accorti di aver pestato una 'torta di prato'?

omaha

Mar, 18/09/2018 - 14:06

Il dover versare dei soldi, significa avere colpa E' il primo partito del paese, e pure questo ha la coscienza non pulita Sono amareggiato Ci credo che la colpa non sia di Salvini, ma dichiarazioni in merito a quello che è successo era doveroso Non credo che la Lega verserebbe tutti questi soldi, se fosse sicura di essere innocente Questo modus operandi dei partiti, ha stancato Non ce n'è uno che si salva, nessuno Nemmeno i 5STELLE che sono fatti da ex appartenenti ad altri gruppi politici, spesso invischiati nel giro tangenti e fondi neri Una vergogna senza fine per questo paese, che non riesce a rialzarsi Raschiamo dai muri, come al solito

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 18/09/2018 - 14:06

E questi soldi che fine faranno? Verranno versati nelle casse delle ong che trafficano i migranti dell'africa???

Luca63

Mar, 18/09/2018 - 14:07

Allora non sono così brutti e cattivi i pm .......

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 18/09/2018 - 14:09

Alla buonora... E ci voleva tanto? Quando una ruba e poi si mette d'accordo per la restituzione a rate, va bene dal punto di vista monetario, ma non certo dal punto di vista morale. Chi ruba è un ladro e rimane ladro anche se restituisce il malloppo. Il fatto che lo faccia così in ritardo, significa che hanno provato fino all'ultimo di farla franca. Tutto il resto è aria fritta.

agosvac

Mar, 18/09/2018 - 14:11

Molto divertente: 49.000.000 diviso 600.000 fa 81!!!!!In pratica i magistrati si sono accordati a stare 81 anni ad aspettare il rimborso. Mi sembra chiaro che avendo capito che quel che stavano facendo è contro ogni logica, cercano di rimediare con una vera stupidaggine!!! Spero che questo commento non sia censurato come tutti quelli che fanno risaltare l'insipienza della magistratura italiana.

scorpione2

Mar, 18/09/2018 - 14:12

come il rimpatrio dei migranti a rate, buffoni questo e' un inciuccio bello e buono, salvini non diceva che non pagava a rate perche' non c'entrava nulla con i 50 milioni?, la magistratura indaghera' ancora in lussemburgo o e' stata una soluzione per bloccare tutto? salvini roma ladrona ti ha fatto scuola. spacchius.

carlottacharlie

Mar, 18/09/2018 - 14:12

Vorrà dire che, assieme a familiari ed amici e siamo tanti, triplicheremo il nostro sostegno alla Lega. Alla faccia dei giustizialisti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 18/09/2018 - 14:42

Il finanziamento pubblico ai partiti è uno schifo perché si tratta di sonante che esce dagli introiti dei contribuenti. Schifo a prescindere. Rimane però difficile capire per quale motivo dopo aver dato i soldi ad un partito per la gestione del partito stesso, vengano poi richiesti indietro quando risulta difficile capire come il partito in causa li abbia usati. Mi chiedo quale è il partito che non imbroglia sui bilanci (entrate-uscite-spese presunte per l'anno avvenire) dove specie le uscite trovano soluzioni alquanto ridicole come manifestazioni che tali rimangono solo sulla carta o contributi sociali mai pervenuti. Serve chiarezza, vere ispezioni, su tutti i finanziamenti altrimenti è la solita guerra dichiarata ad avversari che sono pronti a smontare i castelli di carta della nomenclatura. La sinistra sembra non abbia altre armi che quella giustizialista ma come al solito ipocrita e demagogica.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 18/09/2018 - 14:45

Il finanziamento pubblico ai partiti è uno schifo perché si tratta di sonante che esce dagli introiti dei contribuenti. Schifo a prescindere. Rimane però difficile capire per quale motivo dopo aver dato i soldi ad un partito per la gestione del partito stesso, vengano poi richiesti indietro quando risulta difficile capire come il partito in causa li abbia usati. Mi chiedo quale è il partito che non imbroglia sui bilanci (entrate-uscite-spese presunte per l'anno avvenire) dove specie le uscite trovano soluzioni alquanto ridicole come manifestazioni che tali rimangono solo sulla carta o contributi sociali mai pervenuti. Serve chiarezza, vere ispezioni, su tutti i finanziamenti altrimenti è la solita guerra dichiarata ad avversari che sono pronti a smontare i castelli di carta della nomenclatura. La sinistra sembra non abbia altre armi che quella giustizialista ma come al solito ipocrita e demagogica...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 18/09/2018 - 14:46

600.000 euro all'anno significa che, per pagare i famosi 49 milioni, ci vorranno circa 82 anni. E senza interessi per il ritardato pagamento. Si sente puzza di 'fake news'. Oppure quelli della magistratura hanno la testa così persa in aria che non sanno più fare semplici calcoli matematici.

NoSantoro

Mar, 18/09/2018 - 14:50

Io non ho votato Lega ma la voterò alle prossime elezioni, sono disponibile per una pubblica sottoscrizione e il prossimo 2xmille è assicurato. Alla faccia loro.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 18/09/2018 - 14:51

Salvini ammette che la Magistratura ha ragione. Fine. Passiamo avanti.

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 14:51

Ottimo! Rateizzato in 80 anni! Ottimo lavoro Salvini! Così se vogliono che paghi devi rimanere al potere, se no chiudi i rubinetti e li saluti! Fin dal primo comizio ho capito che sei in gamba, le leggine da quattro soldi lasciamole a quei finti onestoni dei pdioti che chiedono i 2 euri per le primarie per finanziarsi..ingenui! Però non è un bel segno che devi pagare, vuol dire che ammetti la colpa davanti a tutti che li avete rubati..tanto Bossi ora non conta più niente e si può dare la colpa a lui

nerinaneri

Mar, 18/09/2018 - 14:52

...l'innocenza ha un costo, il komunismo pure...aggiungi gli interessi di mora e in 82 anni sei pari...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 18/09/2018 - 14:52

Dunque il partito da Salvini dovrà darsi da fare per trovare da qualche parte la somma da destinare ogni due mesi ai pm. Già fatto ci penserà papy.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 18/09/2018 - 14:57

la "nostra" magistratura è una barzelletta. io non so fare di conti e mi chiedo: quanto tempo ci vorrà per ripagare i 49 milioni di euro a 600.000 mila euro all'anno? qualcuno mi aiuti!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 18/09/2018 - 15:05

Chi sa perchè invece quando le zecche rosse hanno rubato nessuno ha fatto alcun sequestro o visto restituirsi somme di denaro da restituire alla gente comune. Vedi MPS, caso Boschi, legge Fornero e tutte le porcate che hanno fatto i sinistroidi.

aleppiu

Mar, 18/09/2018 - 15:12

@no_sinistri voi i migranti e i comunisti ce li avete in testa, ma sapete usare solo questi 2 vocaboli???Pare che tutte le colpe di questo mondo siano solo loro..... qualche anno fa il problema della lega erano i "terun" tra qualche anno magari gli alieni...... e voi sempre pecoroni ad andarci dietro con gli elmi e le pelli addosso. io lo dicevo che bere troppa acqua del po' all'estuario poteva provocare seri danni.....questi sono i risultati

carlito1957

Mar, 18/09/2018 - 15:25

@giovinap Poco più di 81 anni!!!! ahahahahaha

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 18/09/2018 - 15:28

giovinap 80 anni gnorant.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 18/09/2018 - 15:40

Osservando le statistiche del numero delle pratiche legali che registrano in Italia, si nota che lavorano 5 volte di più rispetto ad un qualsiasi singolo stato dell'Europa. Dato riscontrati dalla Cassazione

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 15:42

Per Jiusmel. Senza finanziamento pubblico ammazzi i partiti che non son fondati da chi ha grandi capitali da investire..questi pdioti che sono invischiati con i poteri forti non hanno soldi e sparirebbero subito! Berlusconi e altri grandi come lui non avrebbero problemi..Salvini con tutti i soldi che ha guadagnato da europarlamentare per me potrebbe benissimo farcela, e pure finanziare anche gli amici di forza nuova che ne avrebbero bisogno!

Tip74Tap

Mar, 18/09/2018 - 15:54

Diciamo che è come mettere i soldi in banca visto che una volta sbufalata questa assurda condanna gli verranno restituiti. Comunque la Lega ha 183 Parlamentari quindi: 600.000/12 = 50.000 euro al mese che divisi per i parlamentari diventano: 50.000/183 = 273 euro a cranio.... DIREI CHE NON SI ROVINA NESSUNO.

venetoplus

Mar, 18/09/2018 - 15:56

Aleppiu : hai perfettamente ragione! Altro che fette di prosciutto sugli occhi! Il Matteone nazionalpopolare ieri l'altro da Vespa stragiurava che non avrebbe versato un euro, tutta una montatura, tutto colpa dei COMUNISTI cattivi cattivi.. Quanto livore gratuito, quanta cattiveria, quanta ignoranza.. Povera Itaglia... p.s. ho votato a dx prima che mi tacciate d'essere...COMUNISTA AHAHAHAHAHAH

Ritratto di ionemo

ionemo

Mar, 18/09/2018 - 16:02

Ma non dovevano... ah già...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 18/09/2018 - 16:06

A pensar male... Ma i pm non dovevano indagare il Lussemburgo? Aaah ho capito: Salvini ha dichiarato che il glrillume vetero comunista è affidabile...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/09/2018 - 16:07

@marino biroccio - ora tocca avoi comunsiti dimostrare dove avete messo i soldi. Poi ci divertiamo. Ah, sono tutti al sicuro in MPS? Niente restituzioni allo Stato? E i 20 miliardi (non milioni) svaniti? E l'omicidio del funzionario? Ahhh, questa sabbia del deserto...Cero in ipocrisia e facce di bronzo non vi batte nessuno. Rimettiti la maglietta rossa, giusto così per distinguere chi succhia sangue e chi no.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 18/09/2018 - 16:07

aprire una sottoscrizione pubblica i simpatizzanti non deluderanno.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 18/09/2018 - 16:09

5 milioni di simpatizzanti non mancano , sono 10 euro a testa e la facciamo finita con questa farsa. io ci sto'.

pasquinomaicontento

Mar, 18/09/2018 - 16:21

Sarvini :tanto dritto e tanto storto...ce voleva tanto a dì :-Li sordi se l'è presi er fracicone con Family a rimorchio,forse cià avuto paura,ma paura de che? Quì nun de tratta de fa la spia,quì se tratta de la reputazione tua, e der partito, mettènnote la mordacchia preventiva, nun fai artro che fà insinuà ne le capocce nostrane quer :-Calunnia calunnia, che quarche cosa arimane.Se tu eri innocente,e io te vojo crede,ar senatur je dovevi dì :-dicce che ciai fatto co' li sordi,mèttemelo per iscritto, davanti a testimoni firmanti la confessione e oplà,t'avressimo pure perdonato,ma così,non confessanno, hai messo un macigno sur partito difficile da rimove.Ce vò così poco a fà cambià direzione ar vento.

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 16:37

Per venetoplus: E invece sei un sinistrato! Se accusi Salvini in maniera offensiva, non sei disposto a seguirlo in tutte le belle iniziative che sta facendo! Ogni promessa la mantiene, lo dice lui su facebook! Anche perché giura che sono gli altri che fanno promesse non mantenute! Non ti vogliamo, magari in fondo sei un radical chic che ha la macchina nuova e va a far beneficienza agli oratori! Gente così buonista non la vogliamo!! Via insieme agli stranieri ignioranti!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 18/09/2018 - 16:45

marino biroccio, sei talmente stupido, da non capire neanche un post chiaramente ironico, ma si sa i comunistoidi, avete il chip al cervello che vi hanno installato nelle sezioni pd, ma come tutte le cose che crea il comunistume sono chip "pezzottati!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/09/2018 - 16:57

Chi non riesce a capire che si tratta di un PIZZO, per poter continuare senza cambiare nome al partito, non capisce niente di politica!!! AMEN.

VittorioMar

Mar, 18/09/2018 - 16:58

...SE SALVINI CHIEDE ...SARA' DATO !!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 18/09/2018 - 17:02

Dunque, fatemi prendere il mio fido pallottoliere... 49.000.000 di palline verdi, diviso 600.000 palline rosse, fanno esattamente 81 palline gialle virgola 6 periodico... Dunque, a chi ruba gli si accordano 81 anni di dilazione, a uno morto di fame, Equitalia gliene accorda un massimo di 50... Ci devo riflettere, ma mi sembra tanto una paraculata. (controllate l'ortografia e la grammatica grazie).

roberto5201

Mar, 18/09/2018 - 17:08

Probabilmente i giudici si sono spinti un po' troppo avanti, per cui accettano quest adilazione, anche perche' probabilmente poi verra' fuori che i soldi sono stati spesi regolarmente e quindi saranno restituiti alla Lega, che non li ha rubati, ma spesi per le attivita' politiche in 3 anni. Del viaggio dei magistrati in Lussemburgo abbiamo avuto riscontro di qualche cosa??, non si puo'bloccare attivita' di un partito che ha regolarmente incassato un rimborso elettorale in base ai voti, per una puttanata fatta a suo tempo da Bossi & Co. vedremo come finira' intanto si puo' andare avanti a pagare stipendi dipendenti etc. etc. , Salvini non paga perche' accetta colpevolezza, ma bisogna andare avanti, e ci sarebbe andato anche con sottoscrizione popolare per la quale pero' ci sarebbe stato richiesto di sequestro che ora, non ci sara' piu'. Avanti Lega

Nero81

Mar, 18/09/2018 - 17:18

Comodo, me ne ricorderò in caso mi servano dei soldi. Si possono rubare impunemente (visto che per ora in galera non vedo nessuno) 49 milioni e poi restituirli in 80 anni di comode rate senza interessi: scemi quelli che fanno il mutuo, a questo punto!! Si sono autoapplicati la "pace fiscale" - ma non chiamiamola condono - che vogliono promulgare per tutti i ladri ed evasori. EVVIVA IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO. Dove l'unica cosa che è cambiata è il colore politico di chi fo.te gli onesti!

jaguar

Mar, 18/09/2018 - 17:30

Quindi le rate finiranno entro il 2100. Se i magistrati avessero indagato anche sui miliardi spariti dalle banche, qualcuno avrebbe pagato fino all'anno 3000.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 18/09/2018 - 17:31

SEMPRE AVANTI SALVINI

FRANGIUS

Mar, 18/09/2018 - 17:32

QUALCUNO DEI DENIGRATORI SINISTROIDI PRIMA DI PARLARE SI SCIACQUI E NON SOLO LA BOCCA.OGNI SENTENZA ESECUTIVA,ANCHE PROVVISORIA E NO DEFINITIVA,DEVE ESSER SODDISFATTA PERCHE' IL DENARO,SE C'E' VIENE PRELEVATO DAI CONTI CORRENTI BLOCCATI.QUESTO NON SIGNIFICA AMMISSIONE DI COLPA E DIFATTI A SENTENZA DEFINITIVA IL DENARO SARA' RIMBORSATO SALVO QUELLO SOTTRATTO DAL BELSITO E BOSSI.LEGGETE L'ARTICOLO DI PORRO OGGI PROPRIO QUI

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 18/09/2018 - 17:36

Contrordine camice verdi, non era un complotto ne tantomeno una congiura, del resto che si era falsificati i bilanci e si erano ottenuti quei rimborsi non lo si poteva negare ed infatti non si è negato.Che avevamo votato una legge sui rimborsi ai partiti, per la quale nel caso vi fossero riscontrate irregolarità o peggio falsi, la pena prevista era la restituzione di tutto il rimborso(in questo caso 49 milioni) era cosa altrettanto evidente sebbene si è preferito non farne pubblicità altrimenti la già debole difesa non avrebbe retto.Alla fine l'accordo è soddisfacente, la legge è uguale per tutti, chiunque in Itali può comodamente trattare 80 anni di pagamenti comodi.Complimenti ai giudici che hanno accettato questo mutuo.

estykatzy

Mar, 18/09/2018 - 17:53

Accordo "politico" tra:Spudorati,svergognati, sfacciati, sfrontati, spavaldi, impudenti, cinici, immorali, indecenti, osceni, impudichi, inverecondi, arroganti, tracotanti, insolenti, impertinenti, petulanti. Ho dimenticato qualche cosa?

stefi84

Mar, 18/09/2018 - 17:58

Beh un accordo è stato trovato e se e quando la Cassazione assolverà la lega saranno restituiti al partito. Non è una cifra enorme 600.000 euro per un partito, basterebbe una modesta autotassazione dei parlamentari. E comunque spalmati in 82 anni, più o meno il tempo in cui i 600.000 (strana coincidenza) clandestini che non hanno diritto di stare in Italia saranno rimpatriati anche loro se e quando.

Giorgio1952

Mar, 18/09/2018 - 18:13

Agli acuti osservatori è sfuggito che non è una richiesta dei magistrati, ma sono i legali del Carroccio che hanno presentato la loro proposta, il procuratore Pinto ha spiegato infatti ai cronisti che "c'è la disponibilità del movimento di mettere a disposizione della procura della Repubblica somme con cadenza bimestrale di 100 mila euro pari a 600 mila euro l'anno". Tutto questo va di pari passo con la “pace fiscale”, chi evade e froda il fisco ovvero ruba la fa franca, mentre i cittadini onesti che pagano le tasse sono fessi, la Lega renderà 49milioni di euro in 80 anni e passa. Questo esempio dell’onestà della Lega, fa pari e patta con la rinuncia di Maroni a ricandidarsi governatore della Lombardia, perché se fosse rimasto al suo posto, avrebbe rischiato di finire ai domiciliari o in affidamento ai servizi sociali, nel processo per aver favorito la sua collaboratrice Maria Grazia Paturzo.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 18/09/2018 - 18:13

@estykatzy - 17:53 "Spudorati,svergognati, sfacciati, sfrontati, spavaldi, impudenti, cinici, immorali, indecenti, osceni, impudichi, inverecondi, arroganti, tracotanti, insolenti, impertinenti, petulanti. Ho dimenticato qualche cosa?"....Comunisti? stefi84

giangar

Mar, 18/09/2018 - 18:15

@hernando45 16:57 - Peggio mi sento: il Ministro dell'Interno, titolare della lotta a tutte le mafie, che paga il PIZZO? E che esempio dà?

steluc

Mar, 18/09/2018 - 18:16

82 anni. Giusto il tempo per i nostri solerti tribunali di arrivare a giudizio definitivo.ahahahah !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 18/09/2018 - 18:27

Ovvio che finisse così: evitano i magistrati di fare pessime figure e la Lega, con il segretario, potrà recuperare quanto eccede quello che i due furbacchioni hanno portato via secondo la sentenza di primo grado che dovrà essere confermata fino all'inappellabilità. Il resto è solo aria fritta.

Gianx

Mar, 18/09/2018 - 18:30

Comunistazzi alla atominchia, questa è la verità sulla magistratura. Una pena se non una schifezza.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 18/09/2018 - 18:31

@pravda99 - 14:51 "Salvini ammette che la Magistratura ha ragione. Fine. Passiamo avanti." No compagno, parliamone, invece: lei, al solito, non ha capito nulla: Salvini non ha ammesso alcunché (non ne ha motivo). E' solo un provvedimento dilatorio a garanzia dell'esistenza di un Partito e in attesa della sentenza definitiva. Farebbe comodo eh, compagno, abbattere la Lega in questo modo, con la Democrazia che VOI mandate a 'donnine allegre'......

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 18/09/2018 - 18:46

@hernando45 - 16:57 "Pizzo" suona un pò duro, ma è la realtà. Mi ricorda una multa che doveva venirmi comminata per presunto mancato pagamento del Bollo auto. Una cifra spropositata, all'epoca. Solo che...io il bollo l'avevo pagato, puntualmente e totalmente e lo dimostrai. Avrei dovuto pagare comunque la sanzione (oltre 700.000 lire del 1974) poi, 'Solve et Repete', fare ricorso con spese e tempi folli. Un funzionario più sveglio degli altri, mi propose di accettare di pagare una multa di 5.000 lire 'per non aver esposto il bollo'. Cosa che feci. Un 'Pizzo' allo Stato.....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 18/09/2018 - 19:05

L'altra sera alla Terza camera (Porta a Porta n.d.r.). il capitano impavido, senza macchia e senza paura ostentava un "Non cacceremo mai neanche un Euro" Le ultime parole famose. Qualche giorno dopo, mogio mogio sottoscrive una dilazione ma non come tanti disgraziati che non ce la fanno, ma come capo di un partito che si è cuccato 49 milioni di zucchine verdi. Capito quello duro? E questo è il primo partito italiano... Un figurone non è vero? Però qualcuno già dice che la cassazione glieli tornerà indietro con gli interessi. Bamba... se uno patteggia, lo fa in primis ammettendo la colpa e battendosi il petto con il mea culpa.

opuslupus

Mar, 18/09/2018 - 19:09

E queste sarebbero le toghe rosse che vogliono fermare Salvini? Pagamento di un furto in 80 anni? Restituite il danaro che avete rubato agli italiani e mi auguro che l’azione penale non si fermi. Vedrò di fare la stessa cosa con le tasse che devo pagare , in comode rate da 80 anni. Vergogna.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 18/09/2018 - 19:12

@Agrippina - 17:36 Ma Lucio Domizio Enobarbo, ebbe poi torto?

petra

Mar, 18/09/2018 - 19:55

Speriamo almeno vengano restituiti. Non è giusto quello che stanno facendo, perchè Salvini non c'entra assolutamente nulla. Infatti per l'amministratore di allora Belsito proprio ieri sono stati chiesti nuovamente in appello 4 anni e 10 mesi di reclusione per le sue malefatte. Non credo nella giustizia italiana purtroppo ma nella GIUSTIZIA. P.S.: Se non dovesse accadere, quando Salvini sarà già morto, staranno ancora pagando le rate. Povera Lega!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 18/09/2018 - 20:39

.... un furto SINISTRO che non verrà mai perseguito

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 18/09/2018 - 21:24

...questi soldi vanno allo stato x cui si possono utilizzare x qualcosa di socialmente utile....il resto è fuffa

moichiodi

Mer, 19/09/2018 - 05:25

Interessante l'apertura di una sottoscrizione. Che in pratica paga al posto dei mariuoli che hanno incassato i soldi.invece di pretendere di sapere, più dei magistrati, che fine hanno fatto 45!milioni. Quanto alle colpe del nuovo gruppo dirigente, perché hanno ricandidato e fatto eleggere bossi.

baio57

Mer, 19/09/2018 - 09:41

Giorgio1952 La quintessenza dell'ottusità.

nerinaneri

Mer, 19/09/2018 - 10:12

baio57: fai la tua bella pedalatina...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/09/2018 - 14:41

Bossi: "Quando ero io alla guida, i soldi c'erano" e dice: "Non è colpa mia". Ed elenca il calo degli attivi di cassa durante gli anni di Maroni e Salvini. Belsito dice sono innocente...di Maroni che faceva pulizia con la scopa ce ne ricordiamo e è impossibile non se lo ricordi anche Salvini e del motivo della pulizia, Salvini è nella Lega da decenni e da "colonnello" non è uno sprovveduto, perché si è assunto l'onore di segretario con tutto quello che comporta senza prima chiedere di vedere il "tesoro", perché dei "celti padani" duri e puri "roma ladrona" ecc si affidano a un terrun (Belsito).p s ricordo Bossi che storpiava il nome del ministro Prandini in Prendini....perché Bossi, Salvini lo ha candidato nel collegio blindato di Varese?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/09/2018 - 14:57

Bossi: "Quando ero io alla guida, i soldi c'erano" e dice: "Non è colpa mia". Ed elenca il calo degli attivi di cassa durante gli anni di Maroni e Salvini. Belsito dice sono innocente...di Maroni che faceva pulizia con la scopa ce ne ricordiamo e è impossibile non se lo ricordi anche Salvini e del motivo della pulizia, Salvini è nella Lega da decenni e da "colonnello" non è uno sprovveduto, perché si è assunto l'onore di segretario con tutto quello che comporta senza prima chiedere di vedere il "tesoro", perché dei "celti padani" duri e puri "roma ladrona" ecc si affidano a un terrun (Belsito).p s ricordo Bossi che storpiava il nome del ministro Prandini in Prendini....perché Bossi, Salvini lo ha candidato nel collegio blindato di Varese?*

Liberoita2018

Mer, 19/09/2018 - 15:12

Moichiodi: Li hanno rubati per giusta causa! Salvini per combattere i sinistrati e le leggi democratiche che hanno creato per dare diritto a chi non lo merita ha fatto bene a rubarli! La sottoscrizione è un inganno che solo tu ci credi per far inutile polemica al nostro leader e non meriti che tu venga rappresentato! Anche se lo hai votato bisogna sostenerlo sempre! Fa bene con l’ironia a combattere ogni forma di dissenso che il sinistrato vero o camuffato da cdx fa!!

baio57

Mer, 19/09/2018 - 15:27

Nerina ,esatto oggi 50 km. in scioltezza per smaltire le scorie della Gran Fondo Marathon di domenica , e per smaltire sopratutto le scorie mentali dovute alla lettura dei post sinistrati.Ciao !