Politica

Il leghista Romeo sfida Casarini: "Dicci chi paga le Ong…"

ll senatore del Carroccio Massimiliano Romeo attacca Luca Casarini di Mediterranea Saving Humans: "Non fare il disobbediente con me..."

Il leghista Romeo sfida Casarini: "Dicci chi paga le Ong…"

"Mi piacerebbe tanto sapere da chi sono finanziate le Ong…". Il senatore della Lega Massimiliano Romeo, ospite a L'aria che tira su La7, incalza così Luca Casarini, ex leader no-global e dei cosiddetti "disobbedienti" italiani, oggi capo-missione di Mediterranea Saving Humans.

In studio si parla di immigrazione e sbarchi, del ruolo controverso proprio delle Ong e sulle sanzioni a loro comminate secondo le novità introdotte nel dl Sicurezza bis fortemente voluto da Matteo Salvini; nello specifico, infatti, sono previste multe e incriminazioni a tutte quelle Ong che intervengono senza rispettare le regole e le indicazioni della Guardia Costiera italiana.

L'antagonista, in collegamento audio-video con la trasmissione, replica subito stizzito all'esponente del Carroccio circa la sua domanda sul finanziamento: "Basta che vai in Internet e guardi…". E Romeo risponde subito: "Casarini, io non l'ho interrotta…e non faccia il disobbediente con me, perché se voglio posso essere anche più disobbediente di lei. Vorrei sapere chi paga le Ong...

".

Commenti