Continua il crollo dei 5S: unico partito in Italia ​a perdere altri consensi

I sondaggi: tutti i partiti in crescita, i grillini al 21.8%

Polemiche che agevolano la linea dura e la legge sulla possibilità che un italiano possa difendere la propria incolumità. Se la legittima difesa sarà legge, come a breve ufficialmente lo sarà, per i connazionali del ministro all’Interno non sarà far west o giustizia fai da te. Non lo sarà per il semplice fatto che per gli italiani i colpevoli non vanno dietro la sbarra mentre spesso la “fredda vacanza” possa ospitare degli innocenti. Ma ancor prima di andar in carcere da innocenti la preoccupazione è legata all’impunità dei colpevoli. Non c’è fiducia forse anche per la politicizzazione giudiziaria di questi anni o, per meglio dire, per la giustizia ad orologeria a discapito della pena certa ed a prescindere dalla natura del reato. Alla domanda dell’Istituto di sondaggi Eumetra Mr srl gli italiani non hanno avuto esitazione. Questo l’interrogativo posto: Negli ultimi mesi i media hanno riportato diversi episodi relativi alla giustizia. A questo riguardo, alcuni sostengono che lo Stato sia in grado di garantire la giustizia ai cittadini. Altri, invece, ritengono che ciò non accada e che lo Stato non la garantisca. Secondo lei, lo Stato è in grado di garantire la giustizia ai cittadini, condannando i colpevoli e assolvendo gli innocenti?

Alcun dubbio sulle percentuali. Solo il 25% è certo di vivere in un Paese in cui è garantito la Stato di diritto affermando che l’Italia sia nelle condizioni di garantire la giustizia. L’11% si astiene dal rispondere con un diplomatico "Non so" e ben il 64% è certo che il nostro sistema non sia in grado di garantire la giustizia ai cittadini.

Se questo sia a conferma del continuo passo in avanti della Lega non lo si può dire ma certamente la popolarità della battaglia anti-extracomunitari ed ora la certezza di una legge sulla legittima difesa continua a consolidare percentuali da primo partito d’Italia. Secondo Tecnè in 30 giorni Lega ancora avanti dello 0,4% passando dal 32.1 al 32.5, Cinque Stelle con un - 3.2% , scivolando dal 25 al 21,8 %, il Pd al 18.8 con un + 1.5%, Forza Italia al 12 con un ulteriore + 0.3%, Fratelli d’Italia al 4.6 ed un + 0.5% ed altri partiti con un complessivo 10.3. Tutti in crescita ed a discapito dei grillini sempre giù da un anno a questa parte.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 06/03/2019 - 11:42

Legittima difesa, per il 64% degli italiani giustizia non garantita in Italia. Quindi cosa facciamo ? Giustizia fai da te , siete dei veri fenomeni.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 06/03/2019 - 12:21

X marino.birocco: se la giustizia funzionasse non ci sarebbe bisogno del "fai da te" .... chi è il vero fenomeno?

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 06/03/2019 - 12:34

Marino birocco, il fenomeno sei solo tu!! L'esempio lampante è quello del barista di Budrio assassinato da Igor il Russo. Dopo averlo disarmato del fucile il barista non l'ha usato, e il criminale estratta una pistola l'ha assassinato. Che direbbe se il barista fosse stato suo padre o suo figlio?. Sicuramente che avrebbe dovuto usare il fucile come tale.

ulio1974

Mer, 06/03/2019 - 12:35

@ marino.birocco e scimmietta: il vero fenomeno è Salvini!

mozzafiato

Mer, 06/03/2019 - 13:01

Da qualche tempo,ho maturato la convinzione che i 5ST hanno perso moltissimi voti a causa della presa di coscienza dei meridionali che li hanno votati, CIRCA LA ENORME DIFFICOLTA' DI APPRODARE AL RDC. Nella reanta' pare proprio che il RDC sia una cosa estremamente seria e non arraffabile da coloro che praticano il mestiere " di parassita seriale" sempre e rigorosamente senza fare una mazza:morale: NO RDC FASULLO? NO VOTO AI 5 ST !!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 06/03/2019 - 13:35

X ulio1974: "facile vincere facile" .... salvini sarà il vero fenomeno se sarà capace di far ripartire l'economia italiana, ma con i soci di contratto che si ritrova sarà molto difficile.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 06/03/2019 - 13:38

X marino.birocco: .... e per far ripartire l'Italia la prima cosa che deve fare salvini è riformare la giustizia.

il corsaro nero

Mer, 06/03/2019 - 14:17

@marino.birocco: le sembra giusto che oltre che essere stato derubato qualora mi difenda devo pagare un risarcimento al rapinatore? Chi è il fenomeno?

Popi46

Mer, 06/03/2019 - 14:42

@scimmietta: a parte il saggio popolare del “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, cosa le fa pensare che Salvini sia culturalmente in grado di avere gli strumenti per far ripartire l’economia? Ad oggi, oltre che qualche bau bau rivolto a clandestini,rom, 3 villette 3 abusive e spiccioli, non mi sembra sia riuscito a quagliare qualche cosa di serio....ed è ormai un anno che sta lì

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 06/03/2019 - 15:34

Popi46 - Invece i fenomeni del PD, i tuoi eroi, sono quarant'anni che sono al governo e guarda come hanno ridotto l'Italia...sempre che tu abbia gli occhi per vedere, perché i neuroni per capire mi sembra che manchino.

greg

Mer, 06/03/2019 - 16:01

MARINO BIROCCIO - perchè questo è il tuo vero nome

baio57

Mer, 06/03/2019 - 17:15

@ Popi46 cosa c'era di merenda oggi alla sezione Palmiro ?

giancristi

Mer, 06/03/2019 - 17:28

L'unica cosa sorprendente è il recupero del PD. Sono grillini delusi che tornano al loro partito di origine. Un partito immigrazionista, una banda di insensati. Un gruppo di balordi come Delrio. Da Ministro delle Infrastrutture si occupava dello jus soli, invece che del Ponte Morandi!

gabriel maria

Mer, 06/03/2019 - 17:41

questi sondaggi valgono uno zero,se Forza Italia ed il Pd avessero veramente queste percentuali,io mi faccio prete!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 06/03/2019 - 18:05

@ marino.birocco AI COMUNISTI NON ARRIVA ABBASTANZA OSSIGENO E ZUCCHERO AL CERVELLO. SE DI NOTTE TROVO UN LADRO IN CASA INVECE CHE DIFENDERMI GLI CHIEDO SE GENTILMENTE ASPETTA UN'ORETTA PER DARMI IL TEMPO DI CHIAMARE I CARABINIERI ? E' OVVIO CHE NELL'IMMEDIATEZZA HO IL DIRITTO E ANCHE IL DOVERE DI DIFENDERE ME, LA FAMIGLIA E LA MIA CASA. E' CHIARO O TI DEVO FARE UN DISEGNINO ??!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 06/03/2019 - 18:08

@ Popi46 SALVINI NON E' UN ECONOMISTA MA E' IN GRADO DI METTERE LA PERSONA GIUSTA A QUEL MINISTERO. DEL RESTO PER FARE MEGLIO DI LETTA, RENZIE, GENTILONI, D'ALEMA E BERSANI CI VUOLE DAVVERO POCO DATO CHE E' COI COMPAGNI CHE IL DEBITO E' ESPLOSO A QUOTA 2000 MILIARDI !!!

Duka

Mer, 06/03/2019 - 18:13

Mi chiedo se abbiamo ancora un Presidente

lappola

Mer, 06/03/2019 - 18:22

E certo che crolla, resteranno solo quelli che intascheranno in reddito; quelli esclusi che resteranno delusi sono di più e non voteranno certamente per i 5Stelle. Quindi se la sono cercata. C'è da aggiungere poi che tanti dei beneficiati saranno poi benefottuti perché dovranno restituire tutto se risulteranno a posteriori non aventi diritto.

giottin

Mer, 06/03/2019 - 18:38

Il vero fenomeno è marino farlocco.

frapito

Mer, 06/03/2019 - 19:29

I pdioti e comunisti non riescono proprio a capire che un ladro, appena entra in casa di un onesto cittadino, ha già SCONFITTO lo Stato, perché se ne fregato della civiltà del Paese, delle leggi, della polizia, delle sorveglianza, delle investigazioni, del eventuale porto d'armi e attrezzi da scasso, delle recinzioni, del carcere e della pena ridicola per rapina, e che l'ultimo baluardo di difesa dello Stato, ormai impotente, è proprio il cittadino, che vorrebbero che il ladro lo ammazzasse senza che questi possa accennare ad un pronta difesa. Ma che fenomeni questi comunisti di grande intelletto!!! Se mi sono armato è stato per il grado di pericolosità sociale e insicurezza civile che i pdioti e comunisti hanno creato. Adesso comincerò a pensare di vendere qualche arma perché adesso penso che siano troppe. Grazie Salvini.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 06/03/2019 - 22:38

il PD che sale mi fa capire che studiare psicoterapia all' università potrebbe essere un buon investimento.

Antonio Chichierchia

Gio, 07/03/2019 - 04:04

Un bel numero di voti lo stanno perdendo su Roma grazie alla Sindaca votata a furor di popolo che ha trasformato il suo consenso in furor di popolo.

Beaufou

Lun, 18/03/2019 - 11:25

"Non lo sarà per il semplice fatto che per gli italiani i colpevoli non vanno dietro la sbarra mentre spesso la “fredda vacanza” possa ospitare degli innocenti." Giuseppe D. Vernaleone, ma lei rilegge quel che scrive, o non se la sente proprio? Ahahah.