Politica

"Lei è nero", "E lei maleducata". Ed è lite con la cronista del Manifesto

La giornalista del Manifesto: "Siccome lei è in collegamento ed è nero, io non posso parlare". La replica di Diop: "Lei è una maleducata"

"Lei è nero", "E lei maleducata". Ed è lite con la cronista del Manifesto

In studio si parla di immigrazione. E in un attivo lo scontro si fa inevitabile. Da una parte c'è Daniela Preziosi, giornalista del Manifesto, dall'altra Paolo Diop, rappresentante del Movimento Nazionale. "Non è perché lei è nero ed è in collegamento, lei può dire tutto quello che vuole", tuona la cronista dando così il via allo scontro negli studi di Omnibus. "In questo modo - ha infatti risposto Diop - lei sta facendo la razzista con me".

Uno scambio di battute serrato, uno scontro verbale (guarda il video). "Siccome Paolo Diop è in collegamento ed è nero, io non posso parlare...", lamenta la Preziosi. "Questa è una sciocchezza", la ferma immediatamente la conduttrice della trasmissione di La7, Gaia Tortora. "Lei sta usando il colore della mia pelle contro di me", incalza quindi il rappresentante del Movimento Nazionale contro la giornalista del Manifesto.

Che prova a difendersi: "È lui che sta facendo questo giochetto contro di me".

Commenti