Politica

Lerner bastona la Lega e minaccia pure l'Italia

Con un tweet, "l'infedele" stronca il partito di Matteo Salvini e milioni di elettori che hanno deciso di votare per lui

Lerner bastona la Lega e minaccia pure l'Italia

"Se il fascioleghismo di Salvini è diventato il primo partito a destra in mezza Italia, le conseguenze saranno serie". Così twittò il guru dei radical chic Gad Lerner.

E non è tanto il termine "fascioleghismo" che urta, ma la conclusione del tweet di Gad, che suona quasi come una minaccia: "Le conseguenze saranno serie". Cosa mai potrà accadere al popolo italiano? Sarà costretto, per punizione, a un tour de force de L'infedele? Ancora non è dato saperlo, ma tremiamo al solo pensiero.

In Italia non ha vinto il "fascioleghismo". Quella di Matteo Salvini e dei movimenti che gravitano attorno alla Lega è semplicemente la vittoria del popolo italiano contro l'Unione europea (e dire Europa significa dire Matteo Renzi dato che le sue politiche sono appiattite su quelle di Bruxelles) e contro l'euro.

Non sappiamo quali sarannno le conseguenze "serie", ma è certo che gli italiani sono ormai disposti a tutto pur di dare un forte segnale contro il sistema di Bruxelles.

Anche ad ascoltare, nella peggiore delle ipotesi, gad Lerner.

Commenti