"Leviamo i figli alle rom che rubano"

Tosi contro la scelta di concedere i domiciliari a due mamme ladre

Due nomadi: 20 e 23 anni. Così giovani eppure già mamme. E anche già ladre incallite. Queste due rom sono state arrestate dalla polizia per aver tentato di forzare la porta di un appartamento in un condominio a Verona. La proprietaria, che era all'interno, guardando dallo spioncino ha capito cosa stava succedendo e ha chiamato la polizia. Benché beccate dagli agenti in flagranza di reato con ancora in mano gli arnesi per lo scasso, e pure recidive, sono state subito rilasciate. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto ma non ha potuto chiedere il carcere proprio in quanto madri. Stesso ragionamento fatto dal pm, sempre per via dei figli. Una ha un bimbo di appena un mese che ha bisogno di essere allattato e l'altra è incinta al quinto mese. E così il gip ha disposto l'obbligo di dimora (si fa per dire) nel campo rom alle porte della città. Come se due soggetti simili fossero da considerarsi mamme modello, indispensabili alla cura e all'educazione dei propri figli.

Una decisione così assurda che ha fatto andare su tutte le furie il sindaco, Flavio Tosi, che ha commentato su Facebook: «Proprio per tutelare il figlio neonato e quello che nascerà le due donne nomadi sorprese a rubare non solo non dovevano essere rilasciate, dati i numerosi precedenti penali, ma si doveva prevedere l'allontanamento da loro dei minori, compreso quello che nascerà nei prossimi mesi».

Una presa di posizione che ha fatto scoppiare la polemica. Tosi da tempo conduce la sua battaglia in solitaria contro i campi rom: «Assurdo che due nomadi ladre restino impunite e non vengano tolti loro i figli». Tosi, leader del movimento «Fare!» non giustifica l'atteggiamento dei magistrati di Verona e attacca duro: «Una decisione che lascia senza parole. È risaputo che molto spesso all'interno delle comunità nomadi le donne vengono utilizzate, a maggior ragione se incinte o con bambini piccoli, per rubare. Questo, infatti, garantisce loro la sostanziale impunità. Si sa anche che queste famiglie insegneranno ai loro figli a diventare dei delinquenti. Succede così che mentre ai cittadini italiani con la fedina penale pulita vengono tolti i bambini a causa di difficoltà economiche, queste due signore, oltre a rimanere impunite, continueranno a stare con i loro figli e a sfruttarli per delinquere».

Niente ruspe alla Salvini, ma sull'argomento nomadi Tosi non è mai stato tenero. Un paio d'anni fa, nello stesso campo rom dove le due donne vivono, in via Forte Azzano, il sindaco di Verona aveva fatto staccare numerosi allacciamenti elettrici abusivi. Molte famiglie alloggiate lì, infatti, rubavano la fornitura da alcune cabine attraverso un pozzetto adiacente il campo. Ladri cronici.

Commenti

buri

Sab, 15/04/2017 - 09:12

9n definitiva 'ermesso di delinquere inntutta libertò ecco perché siamo invasi da delinquenti di ogni sorta come se non bastassero quelli di produzione nazionale ne importiamo in quantitò

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 15/04/2017 - 09:26

Ma perché il "via" non lo si dà alle famiglie di rom che vengono nel nostro paese per rubare?

paci.augusto

Sab, 15/04/2017 - 09:32

Piu' che ' VIA i figli alle zingare che rubano ', ' VIA dall'Italia le zingare che rubano!!!' Anzi, via dall'Italia TUTTI GLI ZINGARI, ladri e accattoni che rifiutano il lavoro come ' pratica umiliante ' ( sic????!!!!)!! DA SEMPRE, nella civilissima Svizzera, questa razzaccia di ladri vagabondi viene respinta alle frontiere!! Prendiamo esempio!!!!!

carpa1

Sab, 15/04/2017 - 09:43

Macchè via i figli dalle madri! Via tutta la famiglia ed i parenti dal nostro paese. Ma non avete ancora capito con quale marmaglia abbiamo a che fare? Quello è il loro stile di vita, totalmente incompatibile con una convivenza civile, che si tramanda e perpetua di generazione in generazione. Siamo stufi di pagare per risolvere questo genere di problemi; ne abbiamo già abbastanza dei nostri.

giannide

Sab, 15/04/2017 - 10:11

GIUSTO. Se in una famiglia italiana, c'è un ambiente degradato, portano via i figli, io non sono d'accordo, ma è così. Non fare la stessa cosa per i Rom, è razzismo, nei loro confronti. E' come dire, "tanto sono solo dei Rom, che ce frega"...

beowulfagate

Sab, 15/04/2017 - 10:22

No no,non ci siamo.Devono essere sterilizzate.Tutte.Problema risolto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 15/04/2017 - 10:36

I figli devono stare con le mamme, in famiglia. Ma le famiglie che rubano vanno espulse dall'Italia. Quale diritto hanno per rimanere a delinquere (senza carcere) vita natural durante?

Emiliotoscana

Sab, 15/04/2017 - 10:41

Se tolgono i figli a quelle che rubano,restano tutte senza prole. Io propongo di metterle in casa dei giudici incapaci.

venco

Sab, 15/04/2017 - 10:44

Anzi, i rom non devono far figli se vogliono vivere in Italia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/04/2017 - 10:58

I campi rom vanno rasi al suolo, l'immondizia portarla in discarica.

giannide

Sab, 15/04/2017 - 11:09

Bisogna fare proposte realizzabili. L'Italia aderisce al trattato di Shenghen sulla libera circolazione, in europa, purtroppo, quindi non si possono buttar fuori, purtroppo, sterilizzarli? ruberebbero lo stesso

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Sab, 15/04/2017 - 11:29

.....FINALMENTE !!!...sono italiani e sottoposti alle nostre "LEGGI"!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 15/04/2017 - 11:57

adesso la rabbia BOLDRINIANA & CRICCA si scatenerà contro il fascista TOSI, ci vorrebe di nuovo STALIN che dava loro un foglio di solo andata e sosta in un gulac in SIBERIA

gigetto50

Sab, 15/04/2017 - 12:10

....espellere tutta la famiglia......

baronemanfredri...

Sab, 15/04/2017 - 12:16

GLI ZINGARI NON POSSONO ESSERE TRATTATI COME GLI ITALIANI ANCHE PREGIUDICATI. SONO ZINGARI E STRANIERI ED E' ANCORA PIU' GRAVE, POICHE' SFRUTTANO LE DEBOLEZZE DEI POVERI CERVELLI DEI SxxxxxxxxxI CHE SI FANNO FREGARE DALLA POLITICA. NON POSSONO E NON DEVONO AVERE GLI STESSI TRATTAMENTI, E' INUTILE DIRE CHE LA COSTITUZIONE, CHE PER IL SOTTOSCRITTO E' LA PEGGIORE DEL MONDO OCCIDENTALE E LA PARAGONA ALLA CARTA IGIENICA. COME VEDETE LA COSTITUZIONE E L'ORDINAMENTO GIUDIZIARIO E' ASSERVITO AGLI ZINGARI, NON DEVONO AVERE LO STESSO TRATTAMENTO.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 15/04/2017 - 12:21

"Leviamo i figli alle rom che rubano". Questo mi sembra il minimo da fare, applicherei tale sanzione anche a chi sfrutta i minori per mendicare e, per finire espellere i ROM come cittadini indesiderati, se non hanno reddito certo.

Marcello.508

Sab, 15/04/2017 - 12:28

Come minimo! Donna Prassede e compagnuzzi di cordata starnazzino pure quanto vogliono perché a italiani i figli vengono sottratti anche per meno.

duca di sciabbica

Sab, 15/04/2017 - 12:40

non alle mamme che rubano, ma alle mamme che li mandano a rubare. Dichiarazione di abbaqndono morale e materiale, come si fa con i genitori indigeni, e conseguente messa in stato di adottabilità. Qui è il tribunale dei minori che deve lavorare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 15/04/2017 - 12:57

anche quelli dovrete mantenere..paci.augusto,vero incominciate a prendere esempio a pagare tutti le tasse come in Svizzera il dopo si vedrà...

Cianna

Sab, 15/04/2017 - 14:30

bella idea!

nino90

Sab, 15/04/2017 - 15:06

Non è giusto allontanare figli: si allontanino madre ,padre con figli dall'Italia.

Ritratto di repubbliQetta...

repubbliQetta...

Sab, 15/04/2017 - 15:31

rispediamoli TUTTI in romania, figlie, mamme, padri e AFFINI fino all'8va generazione

timoty martin

Sab, 15/04/2017 - 15:37

Meglio: rispedire madre e figli in Romania, visto che i figli hanno l'arte di rubare nel DNA

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/04/2017 - 15:47

Chissa se l'ha gia comunicato anche ai suoi nuovi Kompagnuzzi, con i quali si è fotografato non piu tardi di una settimana fa, per costituire il suo NUOVO MOVIMENTO il "buon" Tosi!!!! AMEN e Buona Pasqua dal Nicaragua,

risorgimento2015

Sab, 15/04/2017 - 16:00

Via` da l'Italia ! Ma prima devono pagare il conto per Danni ,percio requisizione dei loro beni ...e` poi fuori maledetti sauguesughe!!

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 15/04/2017 - 17:00

Anche ago e filo per lei è cesoie per lui , così finisce la moltiplicazione dei ladri !

killkoms

Sab, 15/04/2017 - 23:54

se la legge fosse stata applicata,come per gli italiani,gli zingari o erano estinti o civilizzati!