L'ex ministro Scajola è sindaco di Imperia

L'ex ministro batte il candidato del centrodestra: "Ho vinto da solo contro tutti"

Da ministro dei governi Berlusconi finito al centro di scandali giudiziari - tra cui la famigerata casa pagata "a sua insaputa" al centro di Roma - a sindaco di Imperia.

Con la sua lista indipendente Claudio Scajola conquista il 52,05% dei voti al ballottaggio e batte Luca Lanteri, candidato del centrodestra, che ha ottenuto il 47,95% di preferenze.

L'affluenza nella città ligure si è fermata al 48,31%, con 16.586 aventi diritto che si sono presentati al voto. Il sindaco uscente di centrosinistra, Carlo Capacci, aveva espugnato nel 2013 quella che è sempre stata una roccaforte del centrodestra.

"Ho vinto da solo contro il resto del mondo", ha esultato Scajola - da una parte c'ero io con il mio progetto civico basato sul concetto di comunità e sulla soluzione dei problemi della gente, dall'altra centrosinistra, centrodestra e i grillini. Non c'è più il centrodestra. Esiste un governo Lega-5Stelle che non farà bene al Paese. Io ho unito il civismo di vari orientamenti. Imperia può essere esempio per il Paese".

Commenti

Antonio Chichierchia

Lun, 25/06/2018 - 04:09

BEPPE, sei sempre convinto di aver fatto bene a lasciare sul tavolo 42 milioni di rimborsi elettorali? TRAVAGLIO, saranno giuste le battaglie etiche o L'Italia non lo merita?

Mannik

Lun, 25/06/2018 - 08:06

Non c'è speranza per l'Italia se gli elettori riciclano gente di questo calibro.

jenab

Lun, 25/06/2018 - 08:11

sindaco a sua insaputa?

ex d.c.

Lun, 25/06/2018 - 08:45

Tantissimi auguri a Scajola che da ex Ministro ha saputo riciclarsi.

xgerico

Lun, 25/06/2018 - 09:54

Ma si vede comprare a sua insaputa altra casa???

cavolo4

Lun, 25/06/2018 - 10:28

Complimenti di cuore per la vittoria mi permetto di darle un consiglio quando esce di casa chiuda bene la porta potrebbe trovare sul tavolo della cucina altri 700000 settecentomila euro.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 25/06/2018 - 11:16

Ancora una "botta" al centrosinistra......e vaiiiiiii.

pasquinomaicontento

Lun, 25/06/2018 - 11:16

Hai vinto perchè,forse i tuoi galoppini sò' scordarelli...e me spiego:-remember l'appartamento fronte Coliseum regalàtoti a tua insaputa da un certo Anemone che nun è un fiore, ma uno che sborsa svanziche,sempre a tua insaputa.Quanno se dice la fortuna (a Roma se chiamerebbe più prosaicamente "bucio de xulx", ma se sà, noi romani ce credèmo poco a la fortuna,semo più realisti del Re,anzi semo più papalisti der Papa,il che è tutto dire...eppure i giudici hanno arivortato er quesito,e hanno creduto ar "fintotonto" tuttattaccato m'ariccommanno.C'è chi nasce normale e chi co' la paraculite incorporata e lui omaggiando Totò :-lo nacque...co' la paraculite incorporata, s'intenne.Stretta la foja ,larga è la via...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 25/06/2018 - 11:25

Ma qualcuno lo ha avvertito , perchè potrebbe trattarsi di elezione a sua insaputa.

steacanessa

Lun, 25/06/2018 - 12:01

Viva Spadino!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 25/06/2018 - 12:29

Forza sciaboletta lassu' qualcuno ti ama.

umberto nordio

Lun, 25/06/2018 - 12:34

E soprattutto grazie all'imbecillità dei tuoi concittadini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 25/06/2018 - 12:50

Il Giornale INDAGHI sulle responsabilita` di Scajola nei disastri ecologici e delle ruberie nella costruzione dei porti del Ponente Ligure.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 25/06/2018 - 14:42

@Mannik - Come vede dai commenti qui, l'Italia e` senza speranza perche' piena di gente che tifa, e ovviamente prospera e la fa franca, grazie a personaggi come Scajola, emanazione diretta del Berlusconismo, spacciato ancora oggi come Nuovo che Avanza ("avanza" nel senso di resti putridi).

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 25/06/2018 - 15:17

Ricordo Scajola come un ottimo ministro dell'Interno, che riusci' a limitare i danni del "sacco di Genova" organizzato nel 2001 da Agnolotto & C., e fu stupidamente sacrificato da Berlusconi -sempre "pieghevole" ed impaurito dagli attacchi dei media di sinistra- per alcuni commenti molto franchi e centrati sul defunto Marco Biagi. Gli faccio i miei migliori auguri per il suo nuovo incarico.

Triatec

Lun, 25/06/2018 - 15:21

pravda99 # Non si può ora chiedere al Giornale di indagare sui disastri ecologici, sulle ruberie della costruzione dei porti, sull' aeroporto di Albenga conosciuto come aeroporto personale di Scajola, se dal 2012 la sinistra, che ne aveva la possibilità, non lo ha fatto. Deve indagare il Giornale?

ex d.c.

Lun, 25/06/2018 - 15:48