L'ex parlamentare Bianco: "Se mi diminuissero il vitalizio dovrei andare alla mensa"

Bianco: "Con 3500 euro al mese uno di 70 anni vive decentemente non può sottrarre a questa cifra nemmeno mezzo euro"

"Il vitalizio medio di un parlamentare è di 3500 euro. Sono persone di oltre 70 anni. Se me lo diminuissero, dovrei andare alla mensa di Sant’Eustachio per soddisfare le mie esigenze". A dirlo, intervistato da Alessandro Milan su Radio 24, è Gerardo Bianco, presidente dell'Associazione ex parlamentari.

Che poi continua: "Con 3500 euro al mese uno di 70 anni vive decentemente non può sottrarre a questa cifra nemmeno mezzo euro. Io viaggio in continuazione, oggi sono a Napoli, poi andrò a Cosenza e non posso sottrarre soldi per cose per le quali sono richiesto. Un ex parlamentare continua a svolgere un’attività intensissima, è coinvolto in presentazione di libri, è chiamato nelle scuole per parlare della Costituzione. Queste cose esistono in tutto il mondo, se l'Italia si vuole allontanare da questo lo facciano, non c’è problema".

Commenti

Efesto

Mer, 11/03/2015 - 09:31

Se te ne stai in un cantuccio e giochi a bocce come gli altri sei un signore con soli 1000 €

fisis

Mer, 11/03/2015 - 09:33

Lo dica a quei pensionati cge vivono con 400 euro al mese. Inoltre, penso che gli studeni e i professori farebbero volentieri a meno delle sue ciance.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/03/2015 - 09:34

Dovresti vergognarti!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 11/03/2015 - 09:35

Infatti non dovresti vivere con mezzo euro in meno, ma con 3000€ in meno.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 11/03/2015 - 09:36

ma che cosa si inventano pur di rubarci i soldi!

denteavvelenato

Mer, 11/03/2015 - 09:37

Sicuramente invidierà i pensionati con la minima

Ritratto di sailor61

sailor61

Mer, 11/03/2015 - 09:41

L'indecenza di certi sogggetti è senza fondo! Dopo anni passati a spendere e spandere non si rendono nemmeno conto degli insulti che fanno alla popolazione! Ci sono purtroppo milioni di italiani che vivono con meno di 600€ al mese!!!! Fare le gite e le presentazioni di libri non è obbligatorio e se non hanno avuto l'accortezza di essere previdenti in tempi passati non possiamo essere sempre noi ad assicurargli certi privilege!!!

little hawks

Mer, 11/03/2015 - 09:47

3500€ al mese va bene per chi ha lavorato ad alto livello nella gestione della cosa pubblica, ma quanto prende un traditore dei suoi elettori come fini? Ecco sicuramente tutto quello che prende costui è troppo, è un grave spreco per le casse dello Stato.

km_fbi

Mer, 11/03/2015 - 09:48

Uno dei problemi più gravi di questo paese, che ha l'effetto di rendere praticamente impossibile ogni avvio di indispensabili processi di riforma, è il fatto rivendicato quasi con orgoglio da Gerry Bianco che ex parlamentari come lui continuino a svolgere un’attività intensissima, coinvolti in presentazione di libri, chiamati nelle scuole per parlare della Costituzione. Queste cose esistono in tutto il mondo, dice lui, ma in tutto il mondo si fanno pagare profumatamente... Si faccia pagare anche lui, se ci riesce, altrimenti vada ai giardinetti con i nipotini, come tutti noi settantenni!

papik40

Mer, 11/03/2015 - 09:49

SE QUESTE SONO LE ARGOMENTAZIONI SMETTA DI VIAGGIARE MA PRINCIPALMENTE - DATO CHE NON CONOSCE IL SIGNIFICATO DI DECENZA E DI VERGOGNA - GLI AUGURO VERAMENTE DI ANDARE ALLA MENSA DI SANT'EUSTACHIO DOVE TROVEREBBE PENSIONATI CON LA SUA STESSA PENSIONE MA SENZA UNO ZERO CHE E" IL NUMERO CHE MEGLIO IDENTIFICA QUESTO ESSERE SPREGEVOLE!

Jackill

Mer, 11/03/2015 - 09:50

Bisogna avere una faccia di.....(scrivetelo voi l'aggettivo!). E la gente comune come fa a vivere allora? Pesnsioni e salari al lumicino vengono tassati del 30%; la gente deve pagare cifre esorbitanti per le bollette....Perché non avete la dignitá di stare zitti, voi che avete contribuito a questo scempio di nazione?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 11/03/2015 - 09:55

mi chiedo quale forza oscura porti a rilasciare certe dichiarazioni del genere. 3500 euro al mese??? pochi??? CI SONO ITALIANI CHE CAMPANO, ANZI, SOPRAVVIVONO CON 500 EURO AL MESE. Il "Signore" in questione NON SI VERGOGNA????? Mi fa meraviglia come il Giornale dia spazio, oggi, a certi elementi che non dovrebbero essere presi in considerazione!!

magnum357

Mer, 11/03/2015 - 09:55

Grande idiota !!! Quando era in auge spendeva e spandeva soldi mentre tante persone sconosciute cercavano di risparmiare quello che avanzava per il futuro dei figli !!! Costui ora si lamenta se dovessero togliere i vitalizi a coloro che non hanno contribuito minimamente !!! Che cosa dovremmo dire a quei poveretti che hanno lavorato 40 anni e si ritrovano quando va bene 700 euro netti al mese ? VERGOGNATI

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 11/03/2015 - 09:56

mi chiedo quale forza oscura porti a rilasciare certe dichiarazioni del genere. 3500 euro al mese??? pochi??? CI SONO ITALIANI CHE CAMPANO, ANZI, SOPRAVVIVONO CON 500 EURO AL MESE. Il "Signore" in questione NON SI VERGOGNA????? Per favore, non date voce, oggi, a certi elementi che non dovrebbero essere presi in considerazione!!

bac42

Mer, 11/03/2015 - 09:56

Bianco,di gente che ha 70anni ce n'è' molta. Che abbiano 3500 € al mese,da parassita ,per fortuna non ne abbiamo molti.Se devi viaggiare molto fatti pagare le spese da chi ha tempo e voglia di ascoltarti. Il popolo italiano non ne può più di queste sanguisughe parassiti.

Ritratto di ..sognoitagliano...

..sognoitagliano...

Mer, 11/03/2015 - 09:59

i diritti acquisiti dei PARASSITI delle caste non si possono toccare, non è così con i diritti degli esodati, dei pensionati e dei lavoratori comuni cittadini mortali

Duka

Mer, 11/03/2015 - 10:03

Poteva pensarci prima . Anche per conto del suo e di moltissimi altri vitalizi siamo con le pezze al cu.....

swiller

Mer, 11/03/2015 - 10:08

Ricordiamo a questo pezzo di ....... che c'è chi va a rovistare nell'immondezza la ladroneria di politici e statali non ha ne limiti ne vergogna.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 11/03/2015 - 10:10

3500 calci nel didietro. senza pudore, senza vergogna, fanno schifo! con gli anziani che rovistano nella spazzatura e questo ixxxxxxxe non vuole che il suo lurido vitalizio pagato dalle nostre tasse venga diminuito neanche di 1 euro altrimenti dovrà andare a mangiare alla mensa dei poveri.

hellas

Mer, 11/03/2015 - 10:16

E ' grazie a essere spregevoli come questo parassita che il nostro paese è diventato una repubblica delle banane.... e comunque alla mensa troverebbe gente che prende 400 euro al mese , ma dopo avere effettivamente lavorato, cosa che Bianco non ha mai fatto in vita sua.... Senza pudore, senza vergogna, senza dignità....Bianco è sempre un democristiano a 24 carati...

Giorgio5819

Mer, 11/03/2015 - 10:23

Provi a sedersi a fianco di un poveraccio che mangia in una mensa, si abbuffi tranquillamente, poi passi un paio d'ore a parlare con il suo vicino di tavolo, con i volontari che gli hanno servito da mangiare. Ora si alzi, vada in bagno, si guardi allo specchio, e si faccia schifo.

beowulfagate

Mer, 11/03/2015 - 10:27

Strano,i miei genitori,entrambi 8oenni,vivono con la pensione di mio padre che è molto al di sotto del 50% di quella dell'egregio protagonista dell'articolo.Eppure alla mensa di pinco pallino non ci sono mai andati.E qui mi fermo perché altrimenti dovrei scrivere una sfilza di parolacce,per cui è meglio che mi autocensuri e mi congedi consigliando all'illustrissimo Bianco una gita nel posto in cui molti lo stanno mandando.

superpunk

Mer, 11/03/2015 - 10:27

non c'è nessun problema sig. bianco, noi le togliamo subito il vitalizio e lei vada subito alla mensa dei poveri, si faccia qualche anno come un comune mortale

Roberto Casnati

Mer, 11/03/2015 - 10:28

Lacrime di coccodrillo di uno dei peggiori ladri della repubblica ma vaffa!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 11/03/2015 - 10:31

strano! ci sono anziani che devono vivere con meno di 500 euro e renzi con tutti i suoi democratci, sicuramente è convinto che siano anche troppi

gneo58

Mer, 11/03/2015 - 10:32

via subito il vitalizio/pensione e che torni A LAVORARE - preferibilmente in miniera !

Gioortu

Mer, 11/03/2015 - 10:46

Questo cattocomunista offende tutti i pensionati che percepiscono 500 euro al mese .Vai all'inferno!!!

linopadova

Mer, 11/03/2015 - 10:46

sig bianco mi meraviglio di lei che si permette di scrivere certi argomenti in un giornale. sa quante persone vivono con mille euro al mese con leggi che voi aguzzini avete fatto ? mille euro al mese lavorando otto ore al giorno per poi pagare un mutuo o un affitto e con figli a carico. lei prende 3.500 euro al mese da chi ? sempre da noi lavoratori e cioe' soldi dei contribuenti.io le darei una pensione come molti 350.00 al mese e se si lamenta pane e acqua. vergognatevi solo a scrivere certe cose e maagri anche a girare per le strade

gio 42

Mer, 11/03/2015 - 10:50

Buongiorno caro signore, se lei non vive con 3500 euro al mese, perché i suoi amici parlamentari hanno rapinato le pensioni da 1500 euro in su dell'adeguamento? Non dico atro per non scendere ai vostri livelli di spudoratezza. Voi politici siete la rovina della società. Saluti

Rossana Rossi

Mer, 11/03/2015 - 10:52

Ma mandatelo a rovistare nei cassonetti come fanno alcuni pensionati così si renderà conto di cosa vuol dire davvero far la fame......ecco perchè l'Italia va a rotoli, per mantenere oltre la decenza questi inutili personaggi......

sbrigati

Mer, 11/03/2015 - 11:15

Che essere senza vergogna! E quanti ce ne sono come lui!

corto lirazza

Mer, 11/03/2015 - 11:20

Stia attento, eccellenza, se non le bastano 3499,5 Euro per mangiare, vuol dire che lei esagera un pochino a tavola. Ecco perchè ha quell'aspetto...

Giorgio5819

Mer, 11/03/2015 - 11:24

Il primo politico, il primo partito, il primo essere con un minimo di dignità che saprà togliere questa schifosa gabella dal carico degli italiani, acquisirà immediatamente un numero di voti talmente esageratamente alto da rasentare l'85 % dei votanti. In Italia serve un personaggio che ribalti il putrescente cassonetto di questa casta di nullafacenti e abolisca vitalizi e benefits a chi non abbia palesemente contribuito ala crescita del paese con azioni chiare e dimostrate. E un'autorità che intervenga ogni volta che qualche squallido sfruttatore decida di esternare schifezze come questa penosa lamentela di un mantenuto.

paco51

Mer, 11/03/2015 - 11:24

..Azzo! io ho 1000 euro di pensione. 500 a mia figlia e con il resto ci vivo. Se rinasco o vado volntario in spagna o vendo l'unità.( a seconda dei periodi) Il risultato è lo stesso.

paco51

Mer, 11/03/2015 - 11:24

..Azzo! io ho 1000 euro di pensione. 500 a mia figlia e con il resto ci vivo. Se rinasco o vado volontario in spagna o vendo l'unità.( a seconda dei periodi) Il risultato è lo stesso.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 11/03/2015 - 11:27

Ma questo Gerardo Bianco - quando era parlamentare - che cosa ha fatto di così importante, di così significativo, da avere l'onore e il piacere di essere ricordato dai posteri? Al contrario: quante leggi - che poi si sono rivelate scellerate, ha votato? Per ritrovarci in simili condizioni, evidentemente anche egli, nel suo piccolo, ha contribuito al declino e allo sfacelo dell'Italia.

blackbird

Mer, 11/03/2015 - 11:28

Indecente! Toglierli il vitalizio per le gravi offese agli italiani!

giorgiandr

Mer, 11/03/2015 - 11:31

Come se durante la sua vita politica non avesse messo da parte qualche milionuccio per le piccole spese...

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 11/03/2015 - 11:34

A 73 anni io vivo con neanche la metà del suo vitalizio e ci pago pure le tasse per fare vivere bene un coso come lui e tanti altri.

maubol@libero.it

Mer, 11/03/2015 - 11:38

va all'ospizio

Zizzigo

Mer, 11/03/2015 - 11:47

La vigliaccheria umana non ha né limiti né ritegno! CHE SCHIFO! E poi va a presentare libri... ma che vada...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 11/03/2015 - 11:57

Un personaggio che fa una affermazione di questo genere non merita nemmeno un commento, ma ... (scegliete voi la tortura).

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 11/03/2015 - 11:59

L'impudenza non ha ritegno, questo essere dovrebbe vergognarsi fino alla fine dei suoi giorni.

filder

Mer, 11/03/2015 - 12:08

Per rispondere a questa faccia di bronzo, vorrei invitarlo ad andarci a sedere tra quelli che hanno la pensione di 380 Euro e dopodiché aprire bocca se la minestra sarà stata di suo gradimento.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 11/03/2015 - 12:22

Se va a fare conferenze e presentazioni per la sua "intensissima" attività ha tutto pagato da chi lo invita, altrimenti significa che è lui che va di sua spontanea volontà e non invitato. Comunque a 70 anni si vive benissimo con poco perché le esigenze sono minime ed una volta pagate le bollette e l'affitto che sono il grosso della spesa si riesce a vivere spendendo pochi euro: basta stare a casa a leggere,a scrivere o dedicarsi ad un hobby, avere una moglie che sa cucinare ed i consumi sono veramente piccoli piccoli.

Much63

Mer, 11/03/2015 - 12:24

Mia mamma a 75 anni ce la fa con un quinto di 3500 euro, e non si lamenta.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mer, 11/03/2015 - 12:25

Gerà, con questa dichiarazione ti si tirata a zappa ncopp' e pieri (permettetemi l'uso del dialetto dato che trattasi di un Irpino come me, avido, ma pur sempre Irpino). A casa mia siamo in 5 e viviamo, meglio, sopravviviamo con 1100 euro al mese dato che io ho dovuto chiudere l'attività commerciale che durava da 70 anni pur senza gloria e senza infamia. Chiusura dettata dalla crisi in cui le politiche balorde tue e dei tuoi colleghi ,Irpini e non, in 50 anni di DC ci hanno cacciato. Dalle pensioni con 15 anni, sei mesi e un giorno di contribuzione, al clientelismo selvaggio con cui tu, Ciriaco, Nicola e Peppino avete rovinato l'irpinia e mi fermo qui che è meglio. Gerà era meglio ca ti stivi zitto !

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 11/03/2015 - 12:35

Bianco: "Se mi diminuissero il vitalizio dovrei andare alla MENSA". Non c’è niente da fare: un passaggio in parlamento è non si fa altro che parlare di mangiare! Sarà: Parlamento o Pappamento?

upetrucci

Mer, 11/03/2015 - 12:36

caro bianco mi vergono a chiamarlo onorevole. io ho versato 44 anni e 6 mesi di contributi e prendo 1.650,00 euro di pensione non vedo alla mensa. le si dovrebbe vergognare per quello che prende rispetto agli anni che ha versato. VERGOGNATEVI

vaigfrido

Mer, 11/03/2015 - 12:39

Il vitalizio è una vergogna da abolire !Se prima di essere parlamentare un cittadino era uno con lavoro e pagava i relativi contributi e durante la sua permanenza nella politica (temporanea e non a vita ...) paga i contributi relativi a quanto sono i suoi emolumenti , ebbene al momento di parcepire la pensione prenderà dall 'INPS una pensione secondo il sistema contributivo .... ma ci vuole Salomone ! Già dimenticavo a chi siamo in mano !

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mer, 11/03/2015 - 12:42

come disse Rocco all'isola .. "tu non sai cos'è la fame!!".. rivolto a un altro pirla sull'isola

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 11/03/2015 - 13:04

Che vergogna di uomo! Nasconditi indecente...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 11/03/2015 - 13:11

A 70 anni io vivo con 1745 euro al mese e non mi lamento, buffone.

Tergestinus.

Mer, 11/03/2015 - 13:12

Oltre al vitalizio credo che l'on. Bianco percepisca anche la pensione, non certo esigua, di docente universitario. Insegnava latino in Cattolica, ha pubblicato nel 1971 uno studio sulle fonti del romanzo di Apuleio e poi, che io sappia, più nulla di significativo.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 11/03/2015 - 13:12

Per abolire il “vitalizio” ci vuole un referendum popolare perché se - per l’abolizione - devono decidere questi “onorevoli” … non se ne farò mai niente!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 11/03/2015 - 13:14

E' gente che ha perso il contatto con la realtà

Sonia51

Mer, 11/03/2015 - 13:38

Si vergogni, Gerardo Bianco! Sta parlando di vitalizio, non degli altri introiti quali pensioni, consulenze ecc.: anche con la somma di queste deve andare alla mensa dei poveri? Ma vada a cagare!

morghj

Mer, 11/03/2015 - 13:38

Questi esseri spregevoli non hanno nessuna morale. Bisognerebbe prendere finalmente la decisione di corrispondere a tutti i politici un vitalizio solo dopo il compimento dei 65 anni ed di importo commisurato ai contributi effettivamente versati. I partiti che non fossero d'accordo a votare una simile norma dovrebbero essere abbandonati dai propri elettori.

maurizio50

Mer, 11/03/2015 - 13:41

Sono cose da pazzi! Questi individui, reduci da settant'anni di politica vissuti sulle spalle del contribuente,ancora avanzano pretese!Se questi sono i frutti della cosiddetta "democrazia",con gente che ancora dopo i settant'anni continua ad essere un parassita, è molto meglio un governo dittatoriale!!L'eccesso di libertà ha determinato infatti lo schifo in cui viviamo!!!!!

angelomaria

Mer, 11/03/2015 - 13:48

da vergognarsi a lamentarsi quando gli davano a quest'uomo prima che si pensionasse??

angelomaria

Mer, 11/03/2015 - 13:50

le vergogne dlls vecchia rebubbllica la prima ancora ci perseguitano

blackbird

Mer, 11/03/2015 - 14:04

Dreamer_66: "E' gente che ha perso il contatto con la realtà" purtroppo è vero, e non da ora! Questi hanno legiferato completamente scollegati dal mondo reale! Il guaio è che continuano a farlo: vivono in un "Paese dei balocchi" che credono sia l'Italia! Si affannano a parlare di stupidaggini (riforme del cavolo) e mandano in miseria una intera nazione! Scaricano tutto sul popolo (debiti delle banche, debiti delle imprese, immigrati, ecc.) e pretendono rispetto, soldi e obbedienza! Ogni giorno che passa è un giorno in meno all'insurrezione, e non se ne accorgono!

Tuthankamon

Mer, 11/03/2015 - 14:24

Ma tutti costoro potrebbero avere ragione, Non ho dubbi che per campare decorosamente ci vogliano un migliaio di Euro/persona/mese (non dimentichiamo che diamo 1050 Euro/mese a ogni zingaro e clandestino che mette piede da noi!). Ma cosa diciamo a chi (Cittadino italiano che ha pagato le tasse) ha una "pensione" di 472 (quattrocentosettantadue) Euro??

francesconeglia

Mer, 11/03/2015 - 15:06

I bei tempi sono finiti per tutti caro Gerardo, se non te ne sei accorto nessuno può farci niente, quindi risparmiaci le tue lamentele molto fuori senso perchè esternandole si corre il serio 'pericolo' di essere mandati "A quer paese" come diceva e cantava l'Albertone nazionale.

beep

Mer, 11/03/2015 - 15:31

ed io che non arrivo a € 930,00 al mese l'ENASARCO si è tenuto circa € 38 000 0000 di versamenti pensionistici senza darmi la pensione che cxxxo devo fare caro Bianco . Sei un ipocrita come tutti i democristiani che alla domenica sono tutti in chiesa e durante la settimana peccano a man bassa.

ninoabba

Mer, 11/03/2015 - 15:44

Cavoli vo

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mer, 11/03/2015 - 15:59

Caro Bianco... Insieme con te, oggi i troppi democristiani ancora "rompenti" ed "impegnati" costano (e sono costati) un occhio ai contribuenti italiani!... Da quando avevi le prime braghette parlamentari, quando iniziavi a darti delle sediate con i compagni comunisti alla Camera ed al Senato!... Ricordi, oppure l'età funge sempre da comodo paravento? C'è chi ha famiglia e vive con miserie di 800-900 euro/mese oppure ci sono pensionati ed invalidi che percepiscono emolumenti al di sotto di 1/7 di quelli che, indegnamente, stai percependo pur non avendoli guadagnati!...

ninoabba

Mer, 11/03/2015 - 16:07

Issi, venite a Roma? Se così fosse lasciate che vi dia un buon consiglio, lasciate a casa il portafogli pantaloni scarpe. Tanto per correttezza tenete solo le mutande. Quelle il sindaco Marino probabilmente non le sequestra, inoltre un buo consigli, se avete un motorino o una macchina, siete rovinati, il solito Marino we esproprierà di tutto. Marino è famoso nel mondo. Se lo vedete per la vostra sicurezza vi consiglio, di prendere il primo volo ,nave bici o cosa trovate, ma mettetevi in salvo, o sarà la fine per voi. Ricordate occhio ai portafogli! In asso di furti ,noi italiani vi manderemo dal ministro Padovan, lu si che vi ascolterà ma solo a pagamento , cash , no carta di credito, solo contanti. Auguri ne avrete bisogno, poi non dite che non vi avevamo avvertiti, buon viaggio, dimenticavo a Roma fa molto caldo quindi in mutande ( ammesso che ve le lascino) non devono essere di lana.

yoghito

Mer, 11/03/2015 - 16:18

Hai contribuito a depredare l'Italia e sei ancora li che rompi i cxxxxxxi!mezzo euro in meno? dovresti restituire il malloppo tu e la banda bassotti di cui eri socio...

geronimo1

Mer, 11/03/2015 - 16:21

Scusate 3.500,00 Euro, che non sono poi molti, vanno ragguagliati a quanto hai versato effettivamente con il sistema contributivo (anche se ora, dopo il retributivo "puro", che era una bella pacchia, si sta andando con il "misto" sempre piu' verso il contributivo). Traduzione: se il privato od il pubblico ti fanno un buon contratto (da tecnico, amministrativo, dirigente, ecc...)la pensione sara' il risultato dei versamenti...!!! Altra cosa sono i "vitalizi" (alcuni, per brevi periodi, da definire veri furti!!!!!!): per loro non sussiste alcuna proporzione tra "pessione" e "versato": e' solo una specie di "premio a vita" per aver ricoperto cariche in Regioni o Stato!!!!!! Una vergogna, doppia se si pensa ad alcuni traditori!!!!!!

leserin

Mer, 11/03/2015 - 16:22

Se è 'richiesto'', il richiedente gli paghi viaggio, vitto e alloggio.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 11/03/2015 - 16:23

Con quella faccia, non gli bastano tre vite per smaltire l'adipe accumulato con la politica. Accendi un cero a S. Eustachio per il vitalizio e un altro a S.Dismas che almeno lui s'è pentito... se il Bianco ha orecchie per intendere intenda.

ELZEVIRO47

Mer, 11/03/2015 - 16:50

Quanto dice questo signore, per anni sulla scena della politica, fa ben comprendere quanto questi personaggi siano lontani dalla realtà del Paese e dai reali problemi della gente comune.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 11/03/2015 - 17:29

Poveretto, si potrebbe fare una colletta. Pagliaccio!

tormalinaner

Mer, 11/03/2015 - 17:30

Dovrebbe vergognarsi, smetta di fare attività da ex e vedrà che risparmia, oramai quello che fa o che dice non conta nulla troppo vecchio e lo dico io che ho 65 anni. Si rilassi e vada in Thailandia e lasci stare l'Italia e soprattutto gli Italiani che hanno le scatole piene della sua presunzione di contare ancora qualcosa.

terminverpier

Mer, 11/03/2015 - 17:52

poveretto ! ! ! ma non si vergogna , grasso com'è può campare anche lui con 500 €/mese, come milioni di poveri ex lavoratori...gliene vanno tolti almeno 1.500 per quello che ha fatto anche 2.000 sarebbero regalati e come lui tutta la cricca dai vitalizi d'oro

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/03/2015 - 18:10

Si vergogni! Stà zitto che è meglio...caprone di democristiano.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/03/2015 - 19:09

Maledetti. E poi si stupiscono perché godiamo quando crepano......

Maurizio Fiorelli

Mer, 11/03/2015 - 19:09

Io ne ho 72, ne prendo 1500 dopo 46 anni di contributi e mi ritengo fortunato.Non ho bisogno di ciò che mi serviva trenta o venti anni fa,quindi vivo dignitosamente.Ma se guardiamo ai pensionati con mille o meno di euro come la mettiamo signor EGOISTA? Soprattutto che lei di palanche avrebbe potuto metterne mote da parte, visto i vostri stipendi.Se fosse per me gliela dimezzerei la pensione.

leo_polemico

Mer, 11/03/2015 - 19:31

Mi sembra strano, anzi molto strano, che Gerardo Bianco eletto secondo quanto letto in ben otto legislature riceva un appannaggio di soli 3500 euro. In ogni caso si conferma sempre di più che molti politici hanno una faccia di tolla incredibie e che non sappiano dove sta di casa la vergogna.

bruco52

Mer, 11/03/2015 - 19:42

alla mensa di S.Eustachio si mangia bene, ma se ti allunghi di cento metri c'è il Senato, col ristorante..vacci che un piatto caldo te lo danno....ma a 70 anni, chi te le fa fare di andare su e giù per l'Italia, che ti stanchi....vabbe' che non è che ti sei ammazzato di lavoro quando eri in attività, ma non ce l'hai dei nipotini, da portare ai giardinetti, invece di rompere i c.....ai figli degli altri, con le lezioni sulla Costituzione?....

Stechan75

Mer, 11/03/2015 - 20:16

Sei proprio senza vergogna..... Certo che hai un bel coraggio a dire certe cose.....

carpa1

Mer, 11/03/2015 - 20:55

Buffone. Sei stato una vita in Parlamento, usa quello che hai messo da parte con il lauto stipendio che i cittadini ti hanno pagato per decenni di vita parlamentare e, se li hai buttati al vento, razzi tuoi. Siamo stufi di mantenere sanguisughe.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 11/03/2015 - 21:00

Signor Bianco, 3500 euro di stipendio non li ho mai neanche sognati in vita mia, eppure, mi creda, non sono inferiore a lei. Oltre al misero vitalizio, cosa altro le entra in tasca? La dica com'è, gli italiani per bene sono stufi di essere presi per il cxxo, io per prima.

Giuseppe Borroni

Mer, 11/03/2015 - 21:26

l'abbiamo messo li' noi.......e come lui sono tanti altri..... boiardi di stato a tutti gli effetti

gianni59

Mer, 11/03/2015 - 21:51

ricordiamo che gli unici che si oppongono a questi "diritti dovuti" sono i parlamentari del M5S (e non solo a parole!) Meditate gente meditate...

leo_polemico

Mer, 11/03/2015 - 22:25

Aggiungo una nota alla mia precedente. Secondo quanto scritto sull'Espresso, qualche tempo fa,(e quindi, data la fonte, esatto a prescindere secondo i "sinistri") un parlamentare con 30 anni di anzianità spettavano 9947 € e con una sola legislatura 3108. E tutto questo alla faccia nostra e degli italiani più sfortunati, senza calcolare ciò che riceve (ingiustamente) come docente universitario in pensione. A questo proposito, quando avrà fatto il docente? O, come spesso succede, delegava i suoi compiti ai suoi assistenti o ad altri collaboratori sottopagati? Nesssuno ha mai indagato al riguardo?

Ritratto di gianni2

gianni2

Gio, 12/03/2015 - 09:12

e quelli che, a differenza tua, hanno lavorato una vita e si ritrovano una elemosina di 700€, cosa dovrebbero fare? Almeno non lamentarti, parassita come tutti i tuoi ex colleghi.