L'ex sindaco di Siena Piccini: "Festini hard? In città lo sanno tutti"

Si infittisce la trama sulla morte di David Rossi, l'ex capo della comunicazione di Mps, che si tolse la vita nel marzo 2013. Molte cose non tornano. Dopo le parole di Piccini la procura di Genova ha aperto un'inchiesta

Dopo le polemiche scoppiate per le rivelazioni al programma Le Iene, l'ex sindaco di Siena, Pierluigi Piccini torna sui presunti festini hard in cui sarebbero stati coinvolti personaggi eccellenti della città. Si tratta solo di voci non confermate, ma il fatto che le abbia tirate fuori proprio Piccini, desta un certo interesse. Soprattutto perché inserite, quelle voci, nell'ambito di un'inchiesta sulla misteriosa morte di David Rossi, l'ex capo della comunicazione di Mps. L'uomo che il 6 marzo 2013 si tolse la vita gettandosi dalla finestra del suo studio, nella sede centrale della banca senese.

La procura di Siena non ha preso bene le insinuazioni di Piccini, il quale ha lasciato intendere che in quei festini, a base di cocaina, sarebbero stati coinvolti anche magistrati senesi. Ora sul caso indaga la procura di Genova. Il Corriere ha intervistato Piccini. L'ex sindaco dice che non intende accusare nessuno ma ribadisce di aver riportato "quello che mi è stato raccontato e che tutti a Siena sanno". A cosa si riferisce lo spiega subito lui stesso: "David Rossi non si è ucciso, ma è stato assassinato. E io, che David lo conoscevo molto bene, ne sono assolutamente convinto".

Quanto alle insinuazioni sulle feste hard, cui avrebbero partecipato persone in vista, Piccini ribadisce: "Ho solo riportato voci che mi ha raccontato qualcuno, mi sembra un avvocato romano, e anche queste circolano da tempo in città. Non sono novità, almeno per noi senesi. Lei pensi che nel 2013 durante un’assemblea del Monte dei Paschi un consigliere comunale parlò pubblicamente di personaggi orgiastici e pervertiti".

Ma quale legame vi può essere tra i festini e la morte di Rossi? Piccini non lo dice, ma lascia intendere: "Non spetta a me indagare. Io so soltanto che, appena due giorni prima di morire, David mandò un messaggio a un alto dirigente di Monte dei Paschi avvertendolo che avrebbe raccontato tutto ai magistrati. Queste cose le sto ripetendo da anni". E insiste: "Era impossibile che potesse fare un gesto del genere. Per la sua cultura, per la sua voglia di vita. Aveva ferite compatibili con una colluttazione, dalla finestra è caduto in modo innaturale e il suo orologio pare sia stato gettato giù mezz’ora dopo, sette fazzoletti sporchi di sangue sono stati trovati nel suo studio senza che nessuno abbia analizzato il dna e adesso sono stati distrutti".

Tante cose non tornano. Fino ad ora, però, i magistrati non hanno trovato prove né un mandante per avvalorare l’ipotesi dell’omicidio.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Mer, 11/10/2017 - 09:41

...."Fino ad ora, però, i magistrati non hanno trovato prove né un mandante per avvalorare l’ipotesi dell’omicidio"..... Strano paese il nostro, secondo alcuni la nostra magistratura, o almeno parte di essa, sarebbe maestra nel trovare le "prove" e, quando non le trova, a fabbricarle su misura. Fatto salvo quando entra in gioco il famoso detto latino che recita : "canis canem non est"! Che sia il nostro caso?? almeno secondo l'ex sindaco si direbbe di si....e, a pensar male...

steacanessa

Mer, 11/10/2017 - 09:59

Da buon comunista lancia il sasso e nasconde la mano. Che schifo!

Tuthankamon

Mer, 11/10/2017 - 10:02

Come a Hollywood... ai "progressisti piace farlo strano! È magari pensano di essere più moderni degli altri ... poveri mentecatti illusi!

Libertà75

Mer, 11/10/2017 - 10:30

Anche Raoul Gardini si è sucidato con un colpo di pistola alla tempia e dopo essersi sparato, ha anche sistemato la pistola sul comodino opposto al lato in cui si è adagiato...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 11/10/2017 - 10:45

gli unici che credono che David Rossi si sia suicidato sono quelli che l'hanno buttato da quella finestra...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/10/2017 - 11:08

Libertà75 - E nel caso più recente su cui si discute, avranno "perfezionato" la tecnica..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/10/2017 - 11:09

"Dopo le parole di Piccini la procura di Genova ha aperto un'inchiesta". Tranquilli: Moichiodi ci terrà aggiornati...

Libertà75

Mer, 11/10/2017 - 11:52

@Marcello, non credo abbiano "perfezionato"... Se 2 tizi si avvicinano, guardano, si allontanano e chiamano con calma, non è molto "perfetto". Poi un suicida volontario raramente cade in piedi. Gli indizi ci permettono di dire che è un suicida a sua insaputa.

teo44

Mer, 11/10/2017 - 12:55

si suicidò come pinelli e calvi azzo siamo una nazione di suicidi:D:D:D:D

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 11/10/2017 - 12:57

Logge massoniche senesi-MPS-Partito Democratico-festini hard. Termini conseguenti

Trifus

Mer, 11/10/2017 - 13:18

Senza uno straccio di prova le affermazioni di Pierluigi Piccini valgono zero. Ho sentito dire, David Rossi non si sarebbe mai suicidato non sono prove. Però quello che fa specie sono i 7 fazzoletti insanguinati fatti sparire e la perizia non effettuata sul corpo per verificare se i danni fisici riscontrati fossero dipesi solo dalla caduta. Se tutto ciò fosse vero, vuol dire che questa indagine è stata fatta per chiudere al più presto il caso. Sarebbe d’uopo perciò indagare la procura che ha svolto le indagini, ma la procura non sarà indagata ed essendo implicata la sinistra, tutto finirà a tarallucci e vino. Però un fatto è certo, 4 miliardi di euro, frutto di una manovra economica di Monti furono inghiottiti nella voragine del Monte dei Paschi di Siena, la cassaforte del PD.

baronemanfredri...

Mer, 11/10/2017 - 13:44

SCUSATE LA MIA GRANDE IGNORANZA, MA SIENA NON E' GOVERNATA DALLA SINISTRA? E LA SINISTRA NON GRIDA SEMPRE CHE SONO LORO I VERI ONESTI E IMMACOLATI?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/10/2017 - 14:09

Libertà75 - Oddio, perfezionato non il delitto che di per sè non lo è ma .. E qui mi fermo.

Popi46

Mer, 11/10/2017 - 14:31

Ha fatto Il sindaco per anni e ha taciuto....luminoso esempio di onestà intellettuale

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 11/10/2017 - 15:04

Strano, per i festini di Arcore si sono dati subito da fare mobilitando mezza polizia per indagare. Ora che s'é scoperchiata la fogna e l'odore ammorba l'aria non possono far finta di nulla. Ma tanto, come si sa, terminerá come sempre.....allungando i tempi ed una bella prescrizione. Mica scemi !! Lí si sono dati da fare per via una ''minorenne'' ma col buco da signora navigata. Qui c'é di mezzo invece un omicidio ma per loro... va tutto ben!!!

veromario

Mer, 11/10/2017 - 15:11

il solo fatto di chiamare suicidio e un offesa madornale all'intelligenza del popolo italiano,questa è l'ennesima dimostrazione di quanto è tenuto in considerazione il popolo,branco di delinquenti incalliti,anche i due personaggi cge vanno a vedere se è morto perché non li hanno arrestati,io penzo che nemmeno con un cane ci si comporta così,non si è nemmeno chinato a vedere si respirava,ed erano colleghi,disgustosi.

Giacinto49

Mer, 11/10/2017 - 16:25

Smoke gets in your eyes!! Faciloni!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 11/10/2017 - 17:35

Pensa te se una simile voce fosse stata indirizzata al Cavaliere! Si sarebbero mobilitati tutti per perseguirlo. Magistrati al gran completo, carabinieri, guardia di finanza, polizia di stato e penitenziaria, vigili urbani, forestale, corazzieri e non ultimi i BOY SCOUT. Si sarebbero dati da fare tutti in lungo e in largo per incastrarlo in qualche modo. Questa è l'italia di oggi, l'italia che, girala come vuoi, fa semplicemente schifo! Qui hanno ammazzato brutalmente una persona, le prove sono visibili anche ad un cieco di occhi e di mente ma ... nessuno si muove. Il problema è anche che le nostre forze armate sono un aggregato di manichini senza attributi neppure minimali.

VittorioMar

Mer, 11/10/2017 - 17:49

....ESISTE UN GIORNALE A SIENA ?...DI COSA PARLAVA ?..O RIPORTAVA ??..E POI PARLANO DI "OMERTA'" AL SUD !!..E QUESTA COSA E' SE NON COMPLICITA' E CONNIVENZA ??

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 11/10/2017 - 17:50

Hanno massacrato un giusto che si poneva con tormento un fatto di coscienza. Chi lo ha ammazzato non ha ne tormenti ne coscienza, chi non indaga non ha ne tormenti ne coscienza, chi nasconde ed elude i fatti non ha ne tormenti ne coscienza.

nerinaneri

Mer, 11/10/2017 - 18:09

...festini hard komunisti...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 11/10/2017 - 18:17

Io ne ero convinto sin dal primo momento che fosse omicidio. Solo in questo regime possono accadere cose del genere !

lawless

Mer, 11/10/2017 - 19:24

MPS=cloaca, sono successe cose che solo soccorso rosso, oggi un po traballante, ha potuto nascondere o far evaporare, berlusca per cose notevolmente più leggere è stato crocefisso, questi con addirittura un morto se la cavano invece con un "si sapeva"

Giorgio5819

Gio, 12/10/2017 - 08:22

Perché il problema sono i festini ? Non la distruzione di una banca, non la morte di un dipendente...! Tanto per sviare il discorso ...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/10/2017 - 15:32

nerinaneri - Nei festini conta ben altro che non il colore politico ( a sx spessissimo è contato di più il "chi", non il fatto in sè..). Alla gn... la gran parte dei maschietti sono sensibili, così come per tante femminucce sono sensibili etc. etc. Sbaglio?