Libere ma non uguali

Laura Boldrini ce l'ha fatta: dopo 5 anni sulla poltrona della terza carica dello Stato tornerà in Parlamento. E possiamo starne certi, continuerà la sua «partitcolare» battaglia per le quote rosa: femminismo, parità di genere e quant'altro non mancheranno. Peccato però che all'atto pratico l'ipocrisia del suo partito sia venuto subito a galla: dei 18 parlamentari che entreranno in Aula soltanto 5 saranno donne: una alla Camera (su quattro deputati), quattro al Senato (su quattrordici eletti). Magari libere, uguali un po' meno.

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 08/03/2018 - 09:22

Da presidentA a liberA e ugualA: libera di seguitare a dire castronerie e sempre uguale, non cambierà mai!

Giuseppe45

Gio, 08/03/2018 - 09:22

Ce l'ha fatta per il rotto della cuffia, ma se andremo a nuove elezioni, verrà asfaltata definitivamente insieme al compare Grasso. Speriamo in questa soluzione che sembra ogni giorno che passa inevitabile. Però bisogna prima modificare il sistema elettorale e sinistra ciao, ciao, altro che bella ciao!Ah Ah Ah!!!

yulbrynner

Gio, 08/03/2018 - 09:38

non stara zitta un attimo,come al solito, fracassera le palle dei fascio-leghisti

SAMING

Gio, 08/03/2018 - 09:45

Utopie di una povera disadattata ma molto ben foraggiata a cui non rinuncerà. Meno male che potrà fare pochi danni e, per lo più, parlerà a vanvera come è nel suo stile.

bezzecca

Gio, 08/03/2018 - 09:46

Entrerà' in Parlamento ma non conterà' un tubo , grazie a questo i media non ci propineranno piu' a reti unificate le sue originalissime idee

DRAGONI

Gio, 08/03/2018 - 10:00

PER CORTESIA NON PUBBLICATE PIU' FOTO DELLA FALLITA POLITICAMENTE!!

titina

Gio, 08/03/2018 - 10:18

le quote rosa sono una trovata stupida che va contro la meritocrazia. se voto guardo alla persona non nelle mutande. Allora ci dovrebbe essere una quota per omosessuali.

Happy1937

Gio, 08/03/2018 - 10:25

In Parlamento certo, ma addio cariche istituzionali.

claudioarmc

Gio, 08/03/2018 - 10:32

Liberi ed uguali allo zerovirgola

MaxCi

Gio, 08/03/2018 - 10:33

Almeno con queste elezioni, come si dice a roma, se semo tolti sia lei che quell'altra senza diploma di scuola superiore (e guidava il ministero della pubblica istruzione e della ricerca e università!!! che ironia) dai cotiledoni. Faranno solo un misero numero nella folla, e ce le ritroveremo, annacquate, in tanta mediocrità.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/03/2018 - 10:51

la "nobildonna" si dovrà accomodare tra i parlamentari plebei o farà solo una fugace apparizione su uno scranno "ordinario" in attesa di accomodarsi alla presidenza della repubblica?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 08/03/2018 - 11:03

Qualcuno deve ricordarsi che ci sono pure i fascio-imbe....

billyjane

Gio, 08/03/2018 - 11:03

Se avesse avuto un rimasuglio di dignità, sulla quale francamente non contavamo, avrebbe potuto riscattare la sua squallida figura ritirandosi a vita sulle rive delle coste nordafricane.

adal46

Gio, 08/03/2018 - 11:31

Scxampato pericolo per l'aggiornamento al vocabolario....

Luisigno

Gio, 08/03/2018 - 12:39

Il 3% degli Italiani ama la libera presidentaaaaaaaa compresi Balotelli el la kyenge

Romolo48

Gio, 08/03/2018 - 12:44

@ billyjane ... pienamente d'accordo.