Libia, la pacifista Boldrini: "La guerra non serve a nulla"

Lady Boldrini in campo contro la missione Ue, ma appoggia il piano per accogliere gli immigrati

Laura Boldrini sventola la bandiera della pace. Mentre in Libia infiammano le violenze, la presidente della Camera si oppone strenuamente all'intervento militare nel Mare Mediterraneo. "L’Italia dovrebbe proporre una conferenza di mediazione internazionale sulla Libia - spiega in una intervista al Fatto Quotidiano - dovrebbe prendere la guida dello sforzo di soluzione della crisi libica a livello politico e diplomatico, organizzare una conferenza di pace che abbia come obiettivo la formazione in Libia d’un governo d’unità nazionale".

La Boldrini critica duramente l'operazione militare che l'Italia dovrà guidare per tentare di porre fine all'emergenza immigrazione. Un'operazione che oggi ha ancora contorni troppo incerti per poterne valutare la fattibilità, l’efficacia, l’impatto. Eppure la Boldrini ci tiene a mettere un freno a qualsiasi tipologia di interevento militare nel Mediterraneo e lungo le coste libiche che mira a ridurre le vittime in mare rendendo inutilizzabili i barconi. "Bisogna prima conoscerne bene i termini operativi e i limiti fissati dalle Nazioni Unite e bisogna essere consapevoli che serve la collaborazione giudiziaria e di polizia delle autorità locali e del lavoro di intelligence che va fatto prima di ogni cosa, in Libia - aggiunge - qualsiasi intervento d’appoggio e di sostegno ha come presupposto che si arrivi a un governo di unità nazionale".

La Boldrini promuove, invece, il piano buonista sui rifugiati: "È stato impostato bene: spero che rappresenti l’inizio di una europeizzazione dell’asilo, che darebbe anche un segnale di ripresa del processo d’integrazione europea". "Qui ognuno gioca una partita e l’importante è non lasciarsi intrappolare - spiega la presidente della Camera - i proclami che arrivano da laggiù, dicendo che i terroristi del Califfato viaggiano sui barconi servono a spingerci verso una decisione muscolare. Noi dovremmo essere abbastanza maturi per capirlo".

Commenti

vince50

Mer, 20/05/2015 - 11:08

E invece la guerra servirebbe eccome,però non in Libia ma all'interno del nostro paese distrutto da un'ideologia devastante.Per risollevare in qualche modo le sorti del paese,basterebbe fare esattamente l'opposto di quando e cosa blaterano questi immondi personaggi.

roberto.morici

Mer, 20/05/2015 - 11:12

La Signora Presidenta è preoccupata dell'eventuale calo di migranti. Proprio adesso che, sembra, avesse deciso di ospitarne qualcuno.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 20/05/2015 - 11:13

Miopia di una Sig.ra che non vede lontano. Se nessuno interviene in Libia l'Isis la occuperà e di lì ,grazie ai barconi,alimenterà I Centri terroristici in Italia ed Europa. Lei perderà la Presidenza , godrà di una ricca pensione,e non si sentirà minimamente Responsabile dei danni che sta creando ,per altro in ottima Compagnia, al Paese e all'Europa. Solo la Storia nel tempo , potrà dare un giudizio sereno di questo suicidio assistito dell'Europa.

belli_capelli

Mer, 20/05/2015 - 11:15

Complimenti!!!!!!!!!! L'indegna ha perso un'altra buona occasione per TACERE.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 20/05/2015 - 11:18

La prima cosa da fare sarebbe di togliere il microfono a codesta stupida oca giuliva che con dimostrata evidenza si trova nel posto sbagliato. E da ignorante si permette di pontificare menando il can per l'aia, al solo scopo di far durare il più a lungo possibile, per lei, questa cuccagna insperata e immeritata. Finché dura, questo il suo pensiero, il ricco emolumento è garantito con aggiunti tutti i "fringe benefits" che a lei piacciono tanto, come viaggi e soggiorni gratis e inchini e omaggi che la fanno sentire una regina. Un'oca regina.

Zizzigo

Mer, 20/05/2015 - 11:19

No, la guerra non serve. Al contrario... la Boldrini assumerà (a nostre spese) squadre addestrate di tahitiane, che metteranno, al collo dei vigorosi e benvenuti clandestini, collane floreali gratuitamente offerte da fiorai liguri, sostenitori del PD.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/05/2015 - 11:28

Perchè non mandate i vostri figli in guerra?

plaunad

Mer, 20/05/2015 - 11:28

E denunciarla per "alto tradimento" ?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 20/05/2015 - 11:32

Cari alfredido e gianky, se continua cosí ci pensarenno entro un paio di anni le sue risorse a darle una calmata, in quanto donna innanzitutto e cripto-comunista poi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 11:37

I nostri politici dovrebbero andare a ripetizione dai governanti australiani. Altro che belinate in libertà.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 20/05/2015 - 11:43

Mandate via questa idiota!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 20/05/2015 - 11:44

Ma vaaaa...

giovanni PERINCIOLO

Mer, 20/05/2015 - 11:46

"la guerra non serve". Potrebbe anche darsi ma la signora sboldrina stessa, danni a parte, saprebbe dirci a cosa serve lei???

Rossana Rossi

Mer, 20/05/2015 - 11:59

Questa è tutta scema....ma quando finalmente ce ne libereremo?........

tormalinaner

Mer, 20/05/2015 - 11:59

Per favore fate tacere quel mostro della Boldrini, specula sugli immigrati per potere personale e per interesse economico con le cooperative. Una vergogna nazionale.

MEFEL68

Mer, 20/05/2015 - 12:02

La signora Laura ancora non ha capito che l'Europa non ne vuol sapere degli immigrati e sta cercando di tirarsi fuori. Certo questo rallegrerà la signora perchè in tal modo l'Italia avrà l'esclusiva del mercato umano che a detta di qualcuno, rende più della droga.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 20/05/2015 - 12:04

Noi siamo abbastanza maturi per capirlo, tanto maturi che ormai siamo marciti, lei non è matura Boldrini, la sua mente tarata non sviluppa. Ci mette in casa i rifiuti tossici dei quali L'Africa si libera, e non fa neppure la raccolta differenziata, sono tutti preziose risorse. Intanto Alfano "non ha notizie di infiltrazioni terroristiche". Mi fate paura.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 20/05/2015 - 12:07

Ma la presidenta della camera non dovrebbe essere una impiegata che fa funzionare la camera in modo equidistante, apolitico nel modo più efficiente? Ed invece intrufola il suo naso da PEPPA PIG in questioni che non la dovrebbe riguardare. Certo qualche somiglianza anche fisica con la KIENGE si nota, ma non deve esagerare, altrimenti dovremmo toglierle il permesso di soggiorno regalatogli dal M5S per rimandarla all'Alto commissariato delle Nazioni Unite.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 20/05/2015 - 12:11

Ma quali colpe gli italiani devono scontare per aver avuto il castigo di Dio rappresentato dal flagello sboldriniano? Credo non esista essere da odiare di più e che stimoli propositi omicidi, anzi femminicidi.

graffias

Mer, 20/05/2015 - 12:14

" la guerra non serve" e fin qui siamo d'accordo, ma anche la signora Boldrini non serve !!!! e poi i blocchi navali non sono ...guerra.

VittorioMar

Mer, 20/05/2015 - 12:26

Non possiamo essere rapresentati dalla minoranza esigua del Paese!!E' necessario un cambio della politica tafazziana e masochistica italiana!!Si deve rivotare subito prima di una rivolta!!

honhil

Mer, 20/05/2015 - 12:29

La terza carica dello Stato andrebbe cacciata a furor di popolo. Con un consenso dell’uno virgola e qualcosa, questo suo accanimento contro gli italiani, comincia ad essere sospetto. Perché, a parte la forte carenza di buonsenso, a parte lo sproloquio quotidiano, a parte in suo sentirsi e voler imporre il suo terzomondismo, forse gatta ci cova.

tersicore

Mer, 20/05/2015 - 12:30

L'esistenza di un personaggio del genere, totalmente inadatto a quella poltrona, è il segno evidente del default etico e politico di un Paese. Un personaggio inqualificabile, che parla sempre e solo contro gli italiani e a favore dell'aumento della criminalità e invibibilità. Un personaggio che odia il paese che l'ha ingiustamente premiato, non merita di esistere.

macchiapam

Mer, 20/05/2015 - 12:33

Quo usque tandem, Boldrini, abutere patientia nostra?

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 20/05/2015 - 12:35

Era la cucina + amata dagli italiani, ma questa e' la piu' odiata e gode ogni volta che straparla fuori dal suo ruolo.Cari commentatori infuriati come noi, questa l'hanno messa li' apposta per completare il lavoro sporco. Come altri che imperversano in tv ogni minuto.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 20/05/2015 - 12:37

No, la guerra non serve: ci va lei in Libia a tenere uno dei suoi discorsi demenziali e a sparar caz..te di grosso calibro, finchè i jidhaisti se ne scapperanno dalla disperazione. Ma schiaffati una spigola là dove dico io, pezzo di cretina superpagata alle spalle degli italiani. Sogno il giorno che ti verremo a prendere e la spigola ti andrà di traverso.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 20/05/2015 - 12:41

Mme Boldrine dixit : "Noi dovremmo essere abbastanza maturi per capirlo" - - - Noi, non dovremmo, siamo già maturi. Chi è ancora immaturo intellettualmente e non capisce una beata fava è la Premiata Ditta "Same-Boldrine & Co." nonché il sempiterno beota "luigipiso".

luigi sollazzo

Mer, 20/05/2015 - 12:53

tutti parlano di solidarieta'e di accoglienza, ma nessuno di questi; boldrini, grasso,alfano, mattarella e anche il papa dicesse, ne prendero' uno a casa mia.

taniaes

Mer, 20/05/2015 - 12:53

un grande ha detto una volta "noi non vogliamo la guerra, ma come difenderci senza la guerra?"

27Adriano

Mer, 20/05/2015 - 13:02

Non si può denunciare la signora Boldrini per istigazione e incitamento del terrorismo?

agosvac

Mer, 20/05/2015 - 13:10

La signora boldrini è, purtroppo, estremamente ignorante, non conosce la storia, neanche quella nostra intendendo con nostra la storia dell'Impero Romano. Gli antichi romani dicevano: si vis pacem, para bellum, ovvero chi ama la pace deve essere pronto alla guerra per difendere, appunto, la pace. Nel caso della Libia abbiamo due governi che non si riconoscono a vicenda. Ebbene le soluzioni sono solo due: o si arma il Governo riconosciuto dall'UE in modo che possa unificare la nazione oppure s'intervenga militarmente per "imporre" un Governo unificato. Non ci sono altre soluzioni perché la diplomazia non potrà MAI mettere d'accordo i due Governi in lotta tra di loro. Del resto la causa prima di questa situazione libica è proprio l'UE che ha distrutto il Governo precedente, sia pure dittatoriale, ma che riusciva a mantenere la pace. L'UE ed il grande Obama che di politica estera non ha mai capito niente!!!

rugoso

Mer, 20/05/2015 - 13:10

Quando i romani erano un popolo forte e guerriero il moto era: vis pacem, para bellum.

19gig50

Mer, 20/05/2015 - 13:12

Perché non ci va lei a convincerli a non partire e magari resta la per sempre.

plaunad

Mer, 20/05/2015 - 13:12

E allora che ci vada lei a sistemare le cose. Per lo meno ce la toglieremo dai piedi.

agosvac

Mer, 20/05/2015 - 13:12

Egregio luigipiso, ci risparmi almeno una volta le sue idiozie, qui si sta trattando di cose serie, molto serie!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 20/05/2015 - 13:14

La Boldrini è una pacifista ipocrita, come la Moretti li vuole accogliere ma a casa degli altri e dei pensionati. Come è caduta in basso la nostra classe politica.....

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 20/05/2015 - 13:18

Certo che Boldrini è contraria a qualsivoglia intervento militare! E' contraria perché un intervento militare, portato avanti come Dio comanda - ossia senza umana pietà nel senso che i militari devono sterminare i trafficanti per così farli arrivare al cospetto di Dio che li giudicherà se degni della Sua misericordia - stroncherebbe quasi definitivamente le organizzazioni criminali. Siccome Boldrini e i suoi adepti umanitari vogliono l'invasione dell'Europa, senza trafficanti e senza barconi essa, l'invasione, non si può più attuare. Questa evenienza sancirebbe per Boldrini l'inizio di una propria crisi d'identità da curare da uno specialista in psichiatria.

agosvac

Mer, 20/05/2015 - 13:20

Egregia Rossana Rossi, l'unico modo per liberarsi della signora boldrini è andare a nuove elezioni. La nostra Costituzione, la più bella del mondo, non prevede in alcun modo che si possa fare dimettere un Presidente della Camera o del Senato. Si potrebbero chiedere le dimissioni addirittura del Presidente della Repubblica per grave attentato alla Costituzione, ma i Presidenti delle Camere non si toccano!!! La signora boldrini bersani ce l'ha data e solo Mattarella, sciogliendo le camere, ce la può togliere!!!!!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mer, 20/05/2015 - 13:24

Cara Presidenta non la prenda come una affermazione sessista, discriminatoria o misogina perché non lo è e perché io so che le donne sono migliori in tutto.. nel suo caso però le chiedo... ha mai pensato di restare a casa, magari dietro ai fornelli?.. non perché è donna ma perché dietro a un fornello farebbe certo altrettanti danni, ma almeno sarebbero limitati a casa sua o al suo dirimpettaio (che se fosse rom, gliene direbbe 4 ben confezionate)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 13:26

Un giorno invocate la crociata e quello successivo accusate il governo di portarci in guerra... poi pubblicate un articolo nel quale criticate il piano UE di intervento ma successivamente attaccate la Boldrini perchè anche lei è contraria... e provateci una buona volta a mettere d'accordo i vostri due neuroni.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 20/05/2015 - 13:30

Luigipiscio,smettila di dimostrare quello che sei,sappiamo... sappiamo.

clz200

Mer, 20/05/2015 - 13:33

luigipiso... che cavolo di frase hai scritto? in guerra ci si va per volontà o perchè si è chiamati, nessun genitore ha mai mandato i propri figli in guerra

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 20/05/2015 - 13:33

Come puo'essere che la terza carica dello venga da un partito dello 0,001% inoltre senza consenso degli italioti!

Iacobellig

Mer, 20/05/2015 - 13:38

che pena e squallore questa donna, senza peraltro stata eletta da nessuno!

Ritratto di Mike0

Mike0

Mer, 20/05/2015 - 13:39

PROPONGO UNA CLASS ACTION CONTRO I POLITICI COLPEVOLI DI FURTO AI DANNI DEGLI ITALIANI! Fin dalle elementari insegnano che le tasse si pagano per avere dei servizi e per i politici al governo che devono organizzarli; non paghiamo i politici per dare i nostri soldi ad altri o al servizio di altri! Questo si chiama BENEFICIENZA e decidiamo noi se farla, quanto dare e a chi dare; le TASSE servono ad altro. Oltretutto i politici che si permettono di usare i nostri soldi per fini diversi che non ai servizi a noi stessi che abbiamo pagato le tasse praticamente ce li rubano e devono essere denunciati. Fanno i finti buonisti ricavandone vantaggi personali e godendo "con il cxxo degli altri" (scusatemi il volgarismo!); troppo comodo. Siano chiamati a risarcire il maltolto a spese proprie!!! Basta rubare le nostre tasse!

Valvo Vittorio

Mer, 20/05/2015 - 13:41

La presidente della camera dei deputati Boldrini si comporta in sintonia della cultura di sinistra cui è fedele e convinta osservante, anche se ciò sia in contrasto con i dettami democratici e costituzionali del ruolo che occupa. Purtroppo non è la sola, ma la stragrande maggioranza dei deputati di sinistra! Pertanto contrarietà, sceneggiate di vere o presunte scissioni sono il frutto delle loro conoscenze culturali che nella maggioranza dei casi è in aperto contrasto con i dettami costituzionali. Tutto questo si rivela quasi quotidianamente!

hicsuntleones

Mer, 20/05/2015 - 13:45

Forse non capite con chi abbiamo a che fare.... La Signora Boldrini ex funzionaria ONU e UNHCR ha vissuto per anni guadagnando i suoi lauti compensi grazie alla fame nel mondo e profughi vari.... Ho lavorato per 1 anno nell'ambito delle UN (united nonsense) e vi garantisco che il malaffare e la corruzzione a cui sono dediti i burocrati di questa inetta organizzazione non hanno pari nel mondo. I nostri politici in confronto sono dei dilettanti! Ecco da dove viene la BOLDRINI !!!!!

angelomaria

Mer, 20/05/2015 - 13:48

QUELLA CHE NON SERVE SEI TU!!!

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 20/05/2015 - 13:54

Il commento che vi ho appena inviato non l'avete accettato. Le nostre osservazioni sono quelle interne e quelle che si sentono nei TELGIORNALI INTERNAZIONALI. La povera Italia arriva sempre con anni di ritardo su quello che accade nel mondo. Come lo straccio di carta che mettiamo sul parabrezza dell'Auto, per notificare l'assicurazione pagata. I nostri partner Europei l'anno pensionato decine e decine di anni fa. Non si può dire POVERA ITALIA, ma si DEVE DIRE IGNORANTI ai GOVERNANTI di questo PAESE e a QUELLI che li SOSTENGONO.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 20/05/2015 - 14:05

MISTRESS !!

ripper

Mer, 20/05/2015 - 14:10

Questa donnna è veramente un'insopportabile saccente offuscata dall'ideologia

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 20/05/2015 - 14:13

C'è qualcuno che crede all'azione militare in Libia? Solo chiacchiere. Ne parlano proprio perché sanno che non è possibile, quindi per guadagnare tempo e magari curare i propri interessi, dato che il "salvataggio" in mare dei migranti per tanti, tantissimi, è un affare. Così in Europa prendono in giro Mogherini e il suo mandante, mentre i due prendono in giro gli italioti, da loro due considerati degli idioti. Intanto si sente dire che Renzi voglia recuperare in mare l'ultima tomba naufragata con varie centinaia di morti: forse un altro affare?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 20/05/2015 - 14:21

Persona più indegna a ricoprire una carica istituzionale non c'era, solo i comunisti potevano scovarne una, complimenti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 20/05/2015 - 14:26

@Dreamer_66 -Lei la fa lunga, ma in buona sostanza persino la sboldrina rientra nelle sue grazie.Si limiti a commentare l'argomento dell'articolo, che lei senz'altro ha letto per intero,non a censurare le opinioni dei lettori in quanto varie e diversificate,o preferirebbe un pensiero unico, che forse a lei è più congeniale e gradito?

Emilio il pazzo

Mer, 20/05/2015 - 14:26

La cosa più triste è che gli paghiamo pure un lauto stipendio + benefit

Démos_Cràtos

Mer, 20/05/2015 - 14:31

@Memphis35 il nostro governo dovrebbe imitare quello australiano non solo nella gestione dei profughi di guerra, ma anche e soprattutto nell'evitare di partecipare a guerre (come quella in Libia) che hanno l'effetto di destabilizzare quei paesi in nome del dio petrolio. I profughi che arrivano qui sono profughi delle nostre guerre, non delle guerre di qualcun altro. Prima di fare paragoni insensati, bisognerebbe analizzare la situazione più realisticamente.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 20/05/2015 - 14:35

Non serve la guerra, basta prendere provvedimenti a difesa dei Confini nazionali. Si fa come l'Australia e con messaggi in tutte le lingue e dialetti si avvisano gli abitanti di Africa ed Asia che chi entra in Mediterraneo verrà respinto e non accolto profugo o clandestino che sia. Dato che faranno sicuramente finta di non capire si mettono un bel po' di navi armate per traverso ed al primo barcone che si avvicina con la prua girata verso l'Italia si dà un avviso di alt;se non si ferma si dà un tiro di avvertimento e se non gira subito indietro si affonda. Ne butti giù due e state certi che il terzo non arriva.

marygio

Mer, 20/05/2015 - 14:37

rimpiango cicciolina.AHHHHHHHH

vince50_19

Mer, 20/05/2015 - 14:38

Ho la sensazione che l'ideologia che pervade questa donna, sia a livelli comatosi..

Squalo2

Mer, 20/05/2015 - 14:40

Da esiliare in Libia senza ritorno!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 20/05/2015 - 15:01

Chi ritiene la Boldrini una "minus habens" si sbaglia di grosso. Punta a bersagli di affermazione personale posti sempre più in alto, anche e soprattutto di livello internazionale, sfruttando l'occasione che le è capitata e che vuole "monetizzare" al massimo. Bene per Lei e male per chi l'ha messa in quel posto, comunisti e grillini insieme. "... è stata eletta alla quarta votazione con 327 voti su 618 votanti (i voti della coalizione di centrosinistra sono 340). Era stata candidata all'ultimo minuto dal Pd. Un lungo applauso dell'assemblea ha segnato il momento in cui il computo ha toccato quota 310, la soglia di voti necessaria per l'elezione del presidente. I deputati del Pdl e alcuni esponenti del M5S non hanno applaudito, ma la stragrande maggioranza dei 5 Stelle erano in piedi a battere le mani" (da Corriere.it)

baio57

Mer, 20/05/2015 - 15:21

La più odiata sciagura istituzionale dopo Scalfaro.

lamwolf

Mer, 20/05/2015 - 15:23

Siamo in mano ad una manica di inconcludenti e incompetenti e di questo passo con la gente che si è rotta le p@lle la pacchia finirà presto.....

lamwolf

Mer, 20/05/2015 - 15:25

Non si possono più ascoltare, la Moretti, la Boldrini ma non vi sembra di esagerare con la palle degli onesti cittadini? Basta avete stufato....

alby118

Mer, 20/05/2015 - 15:39

L'Italia oramai in mano a 7/8 deficienti nominati, purtroppo,da un solo deficiente per giunta rincoglionito !!

Doppiavela21

Mer, 20/05/2015 - 15:52

Si Boldrina, vai tu a mediare, parti oggi stesso però!!! e non tornare prima di aver finito

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 20/05/2015 - 15:56

Euterpe: cara Euterpe, cosa la turba? Ultimamente mi sembra intrattabile. Mi accusa di non commentare l'articolo, ma lei lo ha fatto o si è limitata ad offendere pesantemente la Boldrini? Addirittura arriva al punto di considerarla meritevole di odio più di qualsiasi altro essere immagino anche dei criminali fanatici assassini tagliagole che tanto vanno di moda su queste pagine. Di più, la accusa di istigare all'omicidio ed al femminicidio nei suoi stessi confronti... detto da una donna fa un po' senso. Mi sa tanto che la signora Bruna Amorosi ha avuto una cattiva influenza sulla sua psiche.

antiom

Mer, 20/05/2015 - 17:36

Avevo sottoscritto la totale mia condivisione su quanto esposto da giancky 53, e denunciato la deficienza di piso che non mi è stato pubblicato. Ora mi tocca contestare la stupida e controversa prosopopea di dreamer 66, che, guarda caso, se la prende con Euterpe che lo sovrasta copiosamente su tutto...

Ritratto di Euterpe

Anonimo (non verificato)

baio57

Mer, 20/05/2015 - 18:16

segue il commento delle 15,21 ....ovviamente anche di Napolistalin.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 20/05/2015 - 18:24

(Ritento l'invio)@Dreamer_66- Vede, caro Dreamer, io non ho raggiunto come lei lo stato atarassico, alieno da ogni turbamento, ma addirittura ritengo doveroso arrabbiarsi di fronte a individui che evidenziano sentimenti e intenti rivolti contro gli italiani e che li traducono in atti perniciosi per tutto un Paese.La sboldrina ne è una delle rappresentanti più note e ribadisco che suscita in me reazioni negative, delle quali la ritengo responsabile, ed accresce perciò l'avversione nei suoi confronti. E' vero,la presenza nelle istituzioni di un essere simile ci fa diventare peggiori come uomini e come cittadini, quindi il suo, di lei Dreamer, imputare la mia rabbia a turbamenti femminei,a cattive influenze, a momenti miei, personali, di disagio è da ritenersi frutto di pregiudizi o di un'ottica che vuole ridurre il tutto ad una dimensione di accesa emotività, soprattutto quando l'interlocutore appartiene al genere femminile.Vero, Dreamer_66?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 20/05/2015 - 18:36

Un giorno un saggio mi disse : le donne secondo la morale,serietà, etica sono divise i 5 categorie, serie,semiserie,mezze vacche,vacche serie,vacche vacche.Tra queste la categoria assolutamente peggiore è la quarta,la vacca seria di indole TR**A ma vuole sempre fare la santerellina,fare la scandalizzata su tutto,fare l'offesa, e ipocritamente vuole dare lezioni di moralità ed etica a tutti.Il saggio inoltre mi disse che la categoria quinta è molto ma molto migliore della quarta in quanto le appartenenti sono ed agiscono esattamente come si presentano non fanno le finte santerelline come le categoria 4.C'è poco da fare quando il saggio parla io divulgo

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 20/05/2015 - 18:39

Tutti zitti la sboldrinowskaya ha vomitato

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 20/05/2015 - 18:46

Quousque tandem abutere, Boldrina, patientia nostra?

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Mer, 20/05/2015 - 18:51

Ma quanti ne ha in casa sua, questa signora? Se vuole può ospitarne un bel po': a € 35 al giorno cadauno potrebbe arrotondare il suo misero stipendio!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 20/05/2015 - 18:59

Martello Carlo, dal nome altisonante, non offenda PEPPA PIG, per favore. Potrebbe anche aversene a male ad essere paragonata alla Presidenta!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 20/05/2015 - 19:59

Dreamer_66 13:26 – La Boldrine (rigorosamente al femminile) dice : "spero che rappresenti l’inizio di una europeizzazione dell’asilo etc". Lei, ovviamente, può anche riconoscersi in queste esternazioni, per me invece è la dimostrazione che questa individua è suonata. Il Presidente della Costa d'Avorio ha le idee molto più chiare; 12 gg fa ha dichiarato "L'insécurité croissante pousse de jeunes migrants à tenter la traversée de la Méditerranée pour gagner l'Europe. J'ai demandé au ministre de l'Intégration africaine et des Ivoiriens de l'extérieur de prendre des dispositions pour évacuer les Ivoiriens se trouvant en situation de détresse dans ce pays en proie à des tensions" e ancora "Aucun Ivoirien n'a aujourd'hui de raison de risquer sa vie en tentant la traversée clandestine de la Méditerranée". (Nessun ivoriano ha motivo di rischiare la sua vita tentando la traversata CLANDESTINA del Mediterraneo).

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 20/05/2015 - 20:22

Non si sopporta! Questo nulla con la cattiveria intorno, fa e dice cose talmente fuori luogo da sembrare pazza...

Shot

Mer, 20/05/2015 - 21:04

La guerra non serve dicono! Può darsi ma non mi risulta che le grandi democrazie europee e anche americana siano nate dalla pace!!

Holmert

Sab, 01/08/2015 - 07:23

La guerra non serve a niente.Una frase di una banalità sesquipedale che si piazza al primo posto nel banalometro nazionale. Le atrocità che sta commettendo l'ISIS del sedicente califfo, con che cosa le fermeresti,sedendoti attorno ad un tavolo e facendo tante chiacchiere e pochi fatti, come si usa? Anche papà Bergoglio disse che lui avrebbe dialogato con quelli dell'ISIS, ma sinora non ne ha fatto nulla. Sarebbe bello abolire la guerra,e tutte le popolazioni del mondo darsi la mano(come cantava Endrigo)e fare un girotondo intorno al mondo. La Boldrini vive in un mondo tutto suo,fantastico e pieno di sogni. C'è un però. Il guaio che fa la presidente della camera. Un guaio per noi italiani.E di quelli grossi come macigni.