L'Idv torna al Senato

Il partito orfano di Antonio Di Pietro riesce a rimettere piede a Palazzo Madama dopo l'adesione di un ex leghista

L'Italia dei Valori torna tra i banchi del Senato. Il partito orfano di Antonio Di Pietro riesce a rimettere piede a Palazzo Madama dopo l'adesione del senatore Michelino Davico.

Classe 1961, Davico è stato eletto alle ultime politiche nelle liste della Lega Nord ma è passato nel gruppo Misto dopo aver votato la fiducia al governo Letta. In passato, con il quarto esecutivo Berlusconi, è stato anche sottosegretario all’Interno.

Domani in una conferenza stampa a Montecitorio con il segretario dell’Idv, Ignazio Messina, e il portavoce parlamentare, Nello Formisano, sarà ufficializzata l’adesione. In quella occasione verrà illustrata una proposta di legge messa a punto proprio da Davico che ha l’obiettivo di abolire il vitalizio agli ex parlamentari che abbiano conseguito condanne.

Commenti

Duka

Mar, 31/03/2015 - 13:29

TENGO FAMILIA.... perciò tutto fa brodo purchè si abbia una abbondante busta paga. IDV de che?????

giottin

Mar, 31/03/2015 - 13:40

Certo che un leghista tra le fila dell'idv la dice lunga sulla scelta dei candidati.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 31/03/2015 - 14:27

PERKE' NON PROPONE DI ABOLIRE IL VITALIZIO AI TRADITORI VOLTAGABBANA

Roberto Casnati

Mar, 31/03/2015 - 14:45

Ma questi non si vergognano mai?

FRANGIUS

Mar, 31/03/2015 - 16:28

DAVICO VERGOGNOSO TRADITORE CHE PER NON PERDER LA CADREGA DIVENTA COMUNISTA....MA COSA VUOL PARLARE DI VITALIZIO E CONDANNE...LUI,SE LA LEGGE FOSSE GIUSTA,DOVREBBE ESSER FUORI DAL SENATO PER TRADIMENTO VERSO CHI LO HA ELETTO....CHE SCHIFO !

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 31/03/2015 - 16:49

No robocop2000, basterebbe il "vincolo di mandato"! Che è stato, è e continuerà a essere l'incubo peggiore di qualsiasi "occupante" del Parlamento... della 1a, della 2a e delle prossime 1000 "repubbliche". Con un partito vieni eletto e lì resti o ti dimetti da Parlamentare.... Si, buonanotte! E come avrebbero fatto, fanno e faranno queste brave personcine a "monetizzare" (in vil denaro, potere, cariche, "agevolazioni varie" per sé, parenti, amici e amici-degli-amici) la poltrona che hanno artigliato e non mollano neanche a bastonate? Mi viene da pensare, inoltre, che questo leghista sia un simpatizzante dell'altro camaleonte Tosi. Crediamo che 800mila sigle e partitini siano (fortunatamente) scomparsi dalla scena? Non è mai così! Sono tutti mummificati/in-coma-indotto ma prontissimi a risvegliarsi e risedersi al tavolo delle grandi abbuffate alla prima occasione. Certo che è bello sapere che nel caravanserraglio è tornata anche l'Italia Depreda Valori, ci mancava proprio!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 31/03/2015 - 17:02

Ma allora, SIAMO IMPESTATI DA LECCACULO, GENTE MESCHINA CHE DOVREBBE ESSERE MESSA ALLA GOGNA !!!

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 31/03/2015 - 17:26

IDV= Italia dei Venduti @ilsaturato Hai scritto una grande verità ;)