L'impalpabile Alfano che scorda gli italiani

Nel dramma degli immigrati che non bussano ma danno spallate alle nostre porte il grande assente è Alfano Angelino. E i nostri connazionali, che in qualche modo cercano di opporsi, sono abbandonati. Per fortuna l'incarico da ministro dell'Interno è temporaneo

Nelle guerre tra disperati che perlustrano l'Italia e la scuotono, nel dramma degli immigrati che non bussano ma danno spallate alle nostre porte e in quello parallelo dei nostri connazionali che in qualche modo cercano di opporsi, e che qualche volta vincono, come a Treviso, e qualche volta perdono, come a Roma, in tutto questo il grande assente è Alfano Angelino. Che di professione (per fortuna con contratto temporaneo) è ministro dell'Interno, e in queste ore parla tanto del caso Crocetta che agita la Sicilia, ma non della grande croce a cui sono inchiodati migliaia di italiani. Nessuna solidarietà, nessuna spiegazione, niente di niente. Solo una preoccupata nota del Viminale secondo cui le rivolte di Treviso e di Roma rischiano di provocare un effetto emulazione. E non ci voleva la palla di vetro per prevederlo.

Il buon soldato Angelino viene chiamato in causa da più parti. «Quando Renzi parla di immigrazione la fiera delle ovvietà e delle banalità si arricchisce di una nuova e delirante puntata. Forse Renzi non ha visto le immagini di ieri a Casale San Nicola o forse le ha volute leggere dando spazio alla sua solita e stanca visione buonista. Fatto sta che la gestione degli immigrati, guidata da Alfano, si sta rivelando fallimentare», attacca Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia. «Abbiamo difeso i cittadini da una politica incapace di affrontare seriamente il problema dell'immigrazione e continueremo a farlo a Casale San Nicola come su tutto il territorio della capitale e su tutto quello nazionale, fino a quando Renzi, Alfano, Marino e tutti i responsabili di queste politiche non capiranno che stanno producendo una guerra tra poveri», conferma Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia-An. E Giovanni Donzelli, membro dell'esecutivo nazionale e capogruppo in Toscana di FdI, a proposito della violenza ai danni di una ventenne da parte di un extracomunitario, di cui parliamo in questa pagina, oltre a chiedere la «castrazione fisica, perché quella chimica è troppo poco per questi soggetti», nota: «Se questo Paese continuerà a essere governato dalle decisioni di Renzi e Alfano finirà presto allo sfascio totale».

Commenti

opinione-critica

Dom, 19/07/2015 - 17:16

Alf-Ano non si è dimenticato degli italiani, Alf-Ano è contro gli italiani

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 19/07/2015 - 20:35

Non voglio scrivere quello che penso di questo individuo che ho anche votato a suo tempo per paura di essere querelato ...

thelonesomewolf97

Dom, 19/07/2015 - 20:37

UNO ZERO A SINISTRA. MI SPIEGO SE CE NE FOSSE RAGIONE: UNO ZERO A DESTRA FA SALIRE IL VALORE (PER ES.1 CON ZERO A DESTRA FA DIECI)MENTRE UNO ZERO CON UN 1 A DESTRA NON CONTA NULLA. ECCO ALFANO.

LAC

Dom, 19/07/2015 - 20:41

Costui fa parte delle menti 'eccelse' che ha allevato Berlusconi e di cui ancora si attornia, come sta facendo Renzi. Mentre quelle eccelse sul serio sono scappate tutte via. E l'Italia è nella m.... Se fossi stato uno dei figli del Berlusconi l'avrei fatto interdire da anni. Per i danni che ha arrecato oltre che all'Italia alla propria famiglia!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 19/07/2015 - 20:43

Alfano, da ministro degli interni ( si fa per dire),per fronteggiare l'ordine pubblico dopo la scellerata decisione di andare a raccattare gli invasori ( unico caso planetario)e di non saperli gestire nella fase della cosidetta accoglienza,ha ordinato di manganellare i pacifici cittadini italiani( compresi anziani, donne e bambini)che hanno cercato di opporsi, a mani nude, alla prepotenza di un governo patrigno. In poche parole, fa il gradasso solo con gli inermi, mentre ha fatto assistere senza intervenire al sacco di Milano del 1°maggio scorso! Bella bravata che gli italiani ricorderanno per molto tempo.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/07/2015 - 20:43

Purtroppo un incapace che serve solamente per dare un appoggio a questo governo

billyserrano

Dom, 19/07/2015 - 20:45

Ma dai, poverino. E lasciatelo stare. In fondo lui esegue solo degli ordini. Male ma li esegue. Come Renzi. Basta guardare come sono andate le trattative con la Grecia. Lui per la Germania e Francia non esisteva, gli hanno detto:- a cuccia e stai buono, ti diciamo noi quando devi parlare e cosa dire.

silvano45

Dom, 19/07/2015 - 20:47

alfano è amico di crocetta e un politico nato e vissuto come scritto su di un giornale "in un covo di vipere" quelle pochissime capacità che possiede le impegna tutte a conservare la poltrona....se Renzi gli dice salta lui salta se dice siedi lui siede!

Ritratto di ...N€UROlandia...

...N€UROlandia...

Dom, 19/07/2015 - 21:19

ncd nota combriccola delinquenti

Pelican 49

Dom, 19/07/2015 - 21:24

Alfano non è impalpabile .....è semplicemente idiota! Lui si preoccupa solo delle poltrone sue e dei suoi sodali, ecco spiegato l'imteresse per Crocetta. Sa bene che la vigna presto gli finirà. Quanto agli immigrati egli si è scelto il ruolo di traghettatore stupido...il suo vero nome è Caronte.

Mano-gialla

Dom, 19/07/2015 - 21:28

mandate renzi alfan boldri grass bosch e kauciu il marocchin in siria solo cosi possono marcire nei profondi abbissi

Cheyenne

Dom, 19/07/2015 - 21:39

alf-ano è solo un incapace e comunque uno così ancorato alla poltrona che caca direttamente là pur di non abbandonarla. E bravo Berlusca

giosafat

Dom, 19/07/2015 - 21:46

Il suo datore di poltrona lo ha ben istruito su quello che può e non può fare...e lui obbedisce.

opinione-critica

Dom, 19/07/2015 - 21:49

Pelican 49 ti rammento che Caronte, noto personaggio mitologico, traghettava i morti, Alf-Ano fa traghettare trafficanti di esseri umani e magari ci guadagna sopra insieme alle varie associazioni. Paragonare un personaggio mitologico con un una nullità umana e politica potrebbe offendersi la mitologia. Hahahahh. Si tratta semplicemente di una mxxxa umana messa lì per attirare le mosche.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 19/07/2015 - 22:01

Con questa accoppiata Renzi-Alfano il disastro è vicino.Come virus.Una maledizione su questo paese.Oramai abbiamo superato i limiti.

eternoamore

Dom, 19/07/2015 - 22:04

TUTTI BUONI A NULLA. MA GLI ITALIANI SI RICORDANO QUELLO CHE STANNO FACENDO

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 19/07/2015 - 22:13

E questo non è ancora niente. Provate ad immaginare quello che succederà quando entrerà in vigore lo jus sòla, dove il romanesco sòla, per chi non lo sapesse, significa fregatura (per gli italiani).

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 22:15

Mi sa tanto che avete sbagliato l'aggettivo qualificativo del titolo, L'IMPALPABILE, dovrebbe essere sostituito con L'IMBE::::E.!!!lol lol Hasta Mañana dal Leghista Monzese

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/07/2015 - 22:17

IDIOTA INCAPACE INUTILE INSIPIDO IGNORANTE

Ritratto di wwalterand2003

wwalterand2003

Dom, 19/07/2015 - 22:18

la rivoluzione stà arrivando ora alfano fa finta di niente, lui è li solo per la poltrona, cacciato da forza italia si è rifugiato da Renzi, il probblema imigrati non lo riguarda la rivoluzione la lascia a noi ma poi lui sarà il primo a rimetterci a cadere dalla poltrona abusiva in qui si siede e quando cadrà si farà molto male ma nel frattempo ha rovinato l'Italia

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 19/07/2015 - 22:19

Se Alfano di scorda degli italiani è ... meglio! (a parte il fatto che credo non se li ricordi nemmeno)

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 19/07/2015 - 22:41

Speriamo che il suo incarico, finisca presto, cosi potremo buttarlo nella fossa dei leoni, prima che scappi con il malloppo, rubato con le sue trame mafiose, dal danaro pubblico . I rapresentanti Minsteriali come lui CORROTTI E VENDUTI ALL`ISIS, dovrebbero essere messi al bando, PER ALTO TRADIMENTO. Con lui pure Napolitano, IL SUO PROTETTORE!!!

civitellese1943

Dom, 19/07/2015 - 22:48

sotto la pelata il Nulla persona inadeguata e insignificante

filder

Dom, 19/07/2015 - 23:04

Alfano: portatore d'acqua fino a che non secca la sorgente dopodiché sarà un fallito una nullità.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/07/2015 - 23:11

@LAC - Il suo ragionamento è miope, meschino e gretto: la colpa è di Berlusconi perché padre putativo di alfano, allora non prendiamocela con Adamo per il peccato originale, l'unico colpevole è Dio che ha ha dato vita ad Adamo.Chiaramente per lei il libero arbitrio è qualcosa che si mangia.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 19/07/2015 - 23:29

Lui e suoi compari, è ora che rispondono al popolo! Questi essere anti democratici e parassitari devono risarcire lo stato e di conseguenza il popolo. Devono essere considerati responsabili e quindi giudicabili e condanabili per falsa ideologia e attentato alla sovranità dello stato e costituzione. I magistrati devono essere considerati complici. Questi hanno distrutto un paese, l'italia, e chi pensa e crede a giornali e telegiornali e politici pro euro che tutto va bene, deve essere pronto a risponderne personalmente in futuro!!! Assasini!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/07/2015 - 23:30

Siamo qui a discutere sui comportamenti di questo tristo figuro che si è intrufolato nel governo tradendo il voto di milioni di italiani. Magra consolazione è sapere che non rimarrà a lungo a fare danni al nostro paese. INTANTO PURTROPPO DI DANNI NE STA FACENDO TROPPI.

mistero4228

Dom, 19/07/2015 - 23:30

Oggigiorno il Governo impone ai cittadini di dover sottostare all'invasione di clandestini, i quali non riconoscono regole, doveri e se ne infischiano della nostra amata Patria. Il nostro Paese è da loro considerata terra da depredare. O si adottano provvedimenti immediati in Italia a tutela dei cittadini o, temo, accadranno seri scontri sociali dappertutto simili agli episodi avvenuti a Casale San Nicola e alle manifestazioni di ansia e sgomento come a Quinto di Treviso. La gente comune è esasperata dalle situazioni di sottomissione e soprusi. I servizi che abbiamo (sempre meno) sono dovuti al pagamento delle tasse che gli Italiani pagano. I clandestini invece usufruiscono di tutto senza aver pagato nulla. (segue)

mistero4228

Dom, 19/07/2015 - 23:32

segue Costoro arrivano illegalmente in Italia pur sapendo che : 1° la religione di stato è la religione cattolica, 2° che l'Italia è una Repubblica liberale e democratica (o almeno crediamoci), 3° che in Italia la donna può portare la minigonna e fare il bagno al mare o in piscina in costume a due pezzi, 4° che in Italia si mangia carne di maiale, 5° e tanto altro ancora. Se per tutto ciò siamo da loro considerati infedeli da sconfiggere, cosa vengono a fare in Italia??? 39 anni fa giurai fedeltà alla Patria, come molti altri italiani, e ogni qual volta ascolto l'inno d'Italia mi viene la pelle d'oca. Cosa ne sa questa gente di amor di Patria se fugge anzichè lottare nella propria terra per conquistare libertà e giustizia ???

RobertRolla

Dom, 19/07/2015 - 23:50

Ma è già allo sfascio, consegnato nelle mani di mandirie di predoni.

19gig50

Lun, 20/07/2015 - 00:12

Dimettiti non vogliamo un ministro così.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 20/07/2015 - 00:14

L'Ano di Alf ogni tanto emette delle flautolenze che i suoi picciotti di partito definiscono discorsi.Speriamo venga silenziato,sta appestando il parlamento.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 20/07/2015 - 01:08

LAC Dom, 19/07/2015 - 20:41.....Ma se non mettete Berlusconi, avete qualche argomento?? Sembra di no....E.A.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 20/07/2015 - 01:29

Ma perché non fai un favore a qualche milione di italiani e sparisci dalla scena politica come ha fatto il tuo collega Fini ?

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 20/07/2015 - 05:52

Alfano l'africoide musulmano ministro delle interiora.

Duka

Lun, 20/07/2015 - 06:19

Ha fatto carriera da UTILE IDIOTA è passato a INUTILE SOGGETTO che progresso.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 20/07/2015 - 06:51

Il PD non vede l'ora di disfarsi di Alfano e soci e voi gli tirate la volata? Che fessi! Per quanto riguarda gli immigrati, vi hanno detto mille volte che ne devono arrivare tra i trecento e i quattrocentomila all'anno per non si sa quanti anni e che è tutto calcolato. Ci vogliono dieci anni per fare tre o quattro milioni; noi italiani siamo in 60 milioni, loro saranno il cinque per cento di noi, di cosa abbiamo paura? Che i nostri giovani perdano il posto? Ma se non hanno voglia di lavorare, che posto perdono! Tra i tanti benefici che gli immigrati portano, c'è anche quello di dare la sveglia ai nostri giovani, così schizzinosi quando si tratta di lavoro e di salario. Prendetene atto e ragionate di conseguenza. Se non sapete il perché, informatevi. Se non sapete cosa fare, almeno date una mano! Ci vuole tanto?

vince50_19

Lun, 20/07/2015 - 07:01

Due pesi e due misure ma forse neanche per suo volere: appare letteralmente "piegato", con la parvenza di voler aiutare popoli in cui non c'è democrazia (in gran parte l'Italia si sobbarca questo peso) ignorando i nostri poveri, alla logica di chi vuole attuare quanto descritto da Kalergi nel suo Praktischer Idealismus (1930): mescolanza di etnie per crearne una simile a quella egiziana plasmabile per le solite smanie di domino urbi et orbi - iniziando dalla nostra terra in Ue - da parte della massoneria più reazionaria americana. Ma farlo capire a certi B(eati) B(eoti) che amano giocare a SB si SB no è impresa alquanto disperata.

Ritratto di padania

padania

Lun, 20/07/2015 - 07:59

Afano scorda gli Italiani - ma non le sue trote - uno a caso Alessandro 200.000€ annui - ve l'ha mai detto nessuno che siete 2 ESSERi INUTILE E DANNOSi al paese

dietelmo

Lun, 20/07/2015 - 08:08

Sempre pronto a gonfiarsi dei suoi risibili meriti, lo stesso ha fatto con grande tempismo per la cattura dell'assassino del gioielliere di Roma. Dopo l'improvvido suicidio dello stesso ancora non ho notato il suo proclama autocelebrante

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 20/07/2015 - 16:25

abraxasso, LA TUA PATOLOGIA NON È GRAVE... CON QUALCHE SEDUTA DI ELETTROSHOCK E TUTTO SI RISOLVE... FIDATI, È ROBA DA POCO...SOPPORTABILE...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 20/07/2015 - 19:12

@abraxasso- Dal suo post si deduce che "Va tutto bene, madama la marchesa".Quale mano vuole che diamo? I nostri giovani sono da considerarsi fortunati, perché, non trovando lavoro, possono tranquillamente abbandonarsi alla loro pigrizia.Poiché è stato programmato l'arrivo di milioni di clandestini, noi dobbiamo accettarli, mantenerli e coccolarli. Non ha altri motivi da dirci per aumentare la nostra felicità? Impiegato statale, eh?