L'incomprensibile video di Grillo su robot: "Non si sa dove andiamo"

Il fondatore del M5S: ""Noi arriveremo a non capire più chi siamo, dove siamo, dove stiamo andando"

Un video difficile da interpretare, quello di Beppe Grillo. Il fondatore del M5S ha una maschera di ferro in faccia e registra un filmato poi diffuso sul suo blog personale.

"Non so se questo sviluppo frenetico, tecnologico e scientifico ci cambierà - dice - Però so che questa tecnologia ci porterà a ribadire tutti i concetti uomo-macchina, le leggi di Asimov... Dove stiamo andando? Cosa stiamo facendo? Cosa stiamo aspettando? E' quello che sta avvenendo nella politica italiana?".

La sua sembra una previsione della fine dell'essere umano schiacciato dal progresso tecnologico. Ma c'è anche chi ci vede una critica al nuovo corso grillino, ormai così lontano dai "vaffa day" da cui è nato. "Noi arriveremo a non capire più chi siamo, dove siamo, dove stiamo andando - dice il guru del M5S - E' esattamente quello che sento io oggi nella politica italiana: non sappiamo dove andiamo, cosa facciamo e che cosa stiamo pensando. Aspettiamo questo Godot che non arriverà mai, ma arriverà semmai una macchina che avrà prodotto Godot che un giorno ci arriverà e si farà conoscere".

Commenti

nerinaneri

Gio, 06/12/2018 - 09:26

...sostituisci immediatamente di maio...

rudyger

Gio, 06/12/2018 - 09:26

ma ancora parlate di Grillo ! lo avete fatto diventare il padrone dell'Italia.

nerinaneri

Gio, 06/12/2018 - 09:37

...comunque, l'importante è la decrescita

schiacciarayban

Gio, 06/12/2018 - 09:46

Per una volta sono d'accordo con Grillo, l'accelerazione sulla tecnologia a tutti i costi ci annienterà. Ma la tecnologia è spinta dagli uomini, dobbiamo fermarci.

Ritratto di noside863

noside863

Gio, 06/12/2018 - 10:03

Popolo di cialtroni.

mich123

Gio, 06/12/2018 - 10:37

Era più divertente quando correva in spiaggia col casco da palombaro

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 06/12/2018 - 10:43

Ma quante idiozie scrive/dice costui, ovviamente per avere il voto dei decerebrati che gli danno ascolto. Ma vaffagrilloday

Capellonero

Gio, 06/12/2018 - 11:10

E' tutta colpa di casaleggio,punto e basta.e naturalmente del grillo giullare del popolo grillino.

Albius50

Gio, 06/12/2018 - 11:14

Credo che ormai si sta mettendo i pannoloni, ha creato il medicinale M5S che lo costringe a parecchie sedute sul WATER.

ginobernard

Gio, 06/12/2018 - 11:21

la realtà è che una volta i poveri servivano al capitale ... adesso ce n'è in sovrabbondanza ... crescono. Con la globalizzazione si spostano le produzioni dove gli schiavi costano meno ... rimangono i lavori non delocalizzabili ... che quasi nella totalità sono servizi alla persona. Ergo ... il sistema non può più reggere. E' questione di anni ... ci sarà un crollo verticale ... e miseria se non per tutti per tanti.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 06/12/2018 - 11:28

Si è dimenticato di prendere le goccioline.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 06/12/2018 - 12:29

cioè in pratica la gente li ha votati perché sembravano sopra ogni partito, che avrebbero applicato soluzioni non ortodosse per risolvere la crisi e invece son li a cercare soluzioni nel pacco di focus che hanno conservato dalle elementari. sognano la gippa peg perego dal natale 88.