Il biglietto di Salvini: "Inutile attaccare i grillini, ormai sono scomparsi"

Gli appunti con le richieste di Matteo Salvini ai candidati in Emilia-Romagna: "Continuare a parlare della proposta politica e degli sbarchi con il sorriso"

Un vero e proprio vademecum, una serie di istruzioni da mettere in azione nella campagna elettorale della Lega in vista delle elezioni Regionali in Emilia-Romagna, in programma domenica 26 gennaio 2020. Ordini impartiti da Matteo Salvini in occasione dell'incontro operativo con i candidati consiglieri ieri pomeriggio allo StarHotels Excelsior di Bologna. Come riportato da La Repubblica, è stato ritrovato un bigliettino dimenticato da un militante del Carroccio e abbandonato poi su una sedia nella sala del vertice. Sostanzialmente si tratta di 4 linee guida: vietato parlare del buon governo di Bonaccini; stop agli attacchi nei confronti del Movimento 5 Stelle; sì alle offensive contro il Partito democratico; dal 19 al 24 gennaio diffondere esclusivamente manifesti e simboli della Lega.

La strategia

Al primo punto c'è il metodo: "Alzare il livello con giudizio". Sul merito vige invece un ordine tassativo: "Non discutere sul buon governo in Emilia Romagna, perché comunque avvantaggia chi governa". Al punto tre si invita a "sorridere". Successivamente viene evidenziato come sia necessario continuare a "parlare della proposta politica". Al punto 5 si sollecita a "parlare di Bibbiano con la clava".

In seguito viene messo in risalto come il partito di via Bellerio punti a ottenere un risultato straordinario: "Dal 19 al 24 (ovvero negli ultimi sei giorni di campagna elettorale, ndr) portare solo manifesti e simboli della Lega".

Nel punto 7 vengono invece fornite diverse indicazioni sugli avversari: "Non attaccare i 5 Stelle, perché stanno scomparendo". Bisogna dunque andare all'offensiva contro il Partito democratico. In che modo? Parlando ovunque di "Banca Etruria, Cassa di Risparmio di Ferrara, sbarchi". Infine c'è un'annotazione, che potrebbe risultare quella decisiva per dare il colpo di grazia agli avversari: "Dare a Salvini come argomento una famiglia (terremotata, ndr) ancora fuori casa". Il tutto al fine di premere sui "ritardi nella ricostruzione".

Nel frattempo l'ex ministro dell'Interno si è reso protagonista di un botta e risposta con Beppe Sala. Il sindaco di Milano si è esplicitamente schierato al fianco di Stefano Bonaccini: "È palesemente più bravo della sua sfidante. Lucia Borgonzoni non sa neanche da che parte è girata. Lasciamola a Roma con le sue sciocche t-shirt (riferito alla maglietta 'Parliamo di Bibbiano', ndr). Non mettetevi nelle mani di questi qua, vi portano alla rovina". Immediata la replica da parte del leader della Lega: "Dispiace che il sindaco della mia città sia venuto oggi qui per insultare Lucia Borgonzoni. La ritengo una mancanza di di rispetto per un avversario e per una donna".

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 30/12/2019 - 10:00

Salvini chi insulta chi? Sala ha ragione Bergonzoni poverina non é all'altezza (vidi svarioni celebri) ed é certamente calata dall'alto. quanto al pizzino elettorale non c'é bisogno di commento, lo stile e il tono sono da paese del comunismo reale. minculpop in salsa padana per intenderci.

evuggio

Lun, 30/12/2019 - 10:58

dalla calligrafia si dovrebbe risalire al "distratto o peggio" (a pensar male ....) Nelle Aziende un episodio del genere in una condizione di massima riservatezza necessaria porterebbe alla considerazione di grave inadeguatezza alla carica, quindi: FUORI!

acam

Lun, 30/12/2019 - 11:04

Il tutto al fine di premere sui "ritardi nella ricostruzione". ne deriva soldi spesi per l'immigrazione e non per i terremotati della regione. bibbiano dovrebbe essere associato al forteto che poi servirà in toscana. dell condanne del forteto non se ne é parlato abbastanza. l'emilia é al centrale delle coop parlare dei tentativi di finanziatori che non hanno funzionato e fregato il pubblico

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 30/12/2019 - 11:07

Strategia vincente, VINCENTE!!!! Bene non attaccare l'M5S e - assieme a loro, concentrarci sull'attacco al PD, Bibbiano e l'elettroshock ai bambini fatto con la complicità di Bonaccini sarà il loro argomento di fortissimo impatto, stanno ritrovando il piacere dell'insulto e dello sberleffo contro Il PD e questo porterà via molti voti a Bonaccini. La sua sconfitta di farà cadere Conte e poi al voto per uno Stato Sovranista che cancelli per sempre questa vecchia e corrotta democrazia parlamentare.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 30/12/2019 - 11:10

Se Sala acconsente che Milano venga paragonata a Roma con le sue buche, la spazzatura, i senzatetto ed l`assalto dei migranti, """IL DOVER ASSECONDARE Bonaccini, è la sua pietra tombale, la fine come sindaco della citta più produttiva d`Italia!!!

il gatto nero

Lun, 30/12/2019 - 11:14

@Nathum. Non darti da fare ! Siete gia’ scomparsi dall’orizzonte ( politico e non ). Siete li solo per appropriarvi di quelle poche migliaia di euro, altrimenti non sapreste cosa fare. Amen.

donzaucker

Lun, 30/12/2019 - 11:21

CASUALMENTE poco prima delle elezioni in Emilia, un militante non be identificato della lega "dimentica" un foglio con degli appunti, sempre CASUALMENTE qualcuno lo trova e sempre CASUALMENTE finisce in prima pagina sia su Repubblica che sul Giornale. Sempre CAUSALMENTE diventa propaganda politica pro-Salvini aggratis, con buona pace degli idioti di Repubblica che abboccano.

dare 54

Lun, 30/12/2019 - 11:21

fake?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 30/12/2019 - 11:23

@Nahum - pensa ai tuoi candidati, non insultare sempre quell idegli altri, che i tuoi sono peggio. Come sprigionatore d'odio sei in linea con le sardine e sinisri vari.

Mefisto

Lun, 30/12/2019 - 11:27

@ Nahum : Un rosso che si lamenta... mi sa che te ne intendi di minculpop etc. etc.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Lun, 30/12/2019 - 11:44

egregio evuggio Lun, 30/12/2019 - 10:58 In primis non si può parlare di calligrafia ma se mai di grafia riguardo agli appunti in questione, in secondo luogo sai quanti giornalisti saranno a conoscenza di quanto detto Salvini in quell'occasione? Pertanto chi e perchè vorresti far fuori? Anche perchè certamente Salvini non le manda a dire ma è un libro aperto e tutti sono a conoscenza delle sue idee, contrariamente a qualcun altro ( il riferimento a Conte è puramente casuale) che invece aspetta magari che tu sia a terra per darti la pugnalata finale. Purtroppo il Conte non lo posso equiparare a Fabrizio Maramaldo in quanto pare che non sia stato lui a pugnalare Francesco Ferrucci.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 30/12/2019 - 11:46

X acam 11:04 Ha colto perfettamente il punto: se mancano i soldi per i terremotati, per le cure ai bambini torturati a Bibbiano e al Forteto, e per le cure mediche agli anziani è perché il PD li ha spesi per favorire l'immigrazione che arricchisce le Coop rosse a spese degli italiani. Bonaccini è del PD, bisogna sbatterglielo sempre in faccia, deve vergognarsi e tenere gli occhi bassi quando parla la Bergonzoni.

DRAGONI

Lun, 30/12/2019 - 11:47

LA LEGA STA UCCIDENDO DEI PARTITI GIA' ELETTORALMENTE MORTI!PARTITI CHE PER NON ESSERE SEPPELLITI E IN MANIERA DEFINITIVA STANO OPPONENDO, A SPESE DI TUTTI GLI ITALIANI, UNA STRENUA RESISTENZA PER NON ANDARE AL VOTO.

bernardo47

Lun, 30/12/2019 - 12:00

Borgonzoni perde.....certo che perde. Si tenga stretto,il seggio e il 27 da 15000 netti......oltre i rimborsoni.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 30/12/2019 - 12:15

Leonida55, come detto l'ginaorana degli uni non fa la cultura e la preaprazione degli altri. Mefisto, al contrario trovo che la signora Bergonzoni sia una donna competente (nel suo lavoro) ed anche di gradevole aspetto, solo che sono molto perplesso sulla sua capacità di gestire la cosa pubblica...Quanto al Minculpop é creazione del ventennio, efficiente quanto si vuole ma alla fine solo vuota propaganda...

Morion

Lun, 30/12/2019 - 12:17

Qualcuno, negli anni trascorsi, cantava la medesima litania nei confronti di Berlusconi, sappiamo come si svolsero i fatti. Se poi il vate è uno come Salvini...possiamo dormire il sonno dei giusti!

manfredog

Lun, 30/12/2019 - 12:31

...si, in effetti è rimasta solo qualche cicala qua e là, ma anche i grillini più rimbambiti oramai non abboccano più; in compenso c'è un mare di sardelle che aspettano solo di essere pescate, magari per fare la loro "bella" figura su qualche banco del pesce!! mg.

buonaparte

Lun, 30/12/2019 - 12:39

IL SOLITO SCOOP DEL GIORNALISTA GUARDONE DI REPUBBLICA. QUELLO CHE SEGUIVA IL FIGLIO DI SALVINI? .. AHAHAH.. SONO SEMPLICI APPUNTI CHE FANNO TUTTI CON LA DIFFERENZA CHE NON CI SONO GIORNALISTI DELLA LEGA CHE SEGUONO PASSO PASSO FINO AL CESSO I POLITICI DI SINISTRA PER SENTIRE SE SCORREGGIANO O FANNO PUZZA QUANDO CACANO.. CHE GIORNALISMO DA GUARDONE AL PARI DI QUELLI CHE VANNO NEI PARCHETTI E DA DIETRO LE SIEPI SPIANO LE COPPIETTE CHE SI BACIANO ,MAGARI FACENDO CHISSà COSA ....AHAHAH .. POVERA REPUBBLICA COME SI è COMBINATA.. ANDATE A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E SARESTE PIU UTILE ALLA ITALIA CHE AD ACQUATTARVI DIETRO I BAGNI.. AHAHGAH ..AHAHAH ..

Robdx

Lun, 30/12/2019 - 12:47

Nahum sentir parlare di competenza dal signor Sala è risibile...

Altoviti

Lun, 30/12/2019 - 12:47

Quale "buon governo dell'Emilia-Romagna? Quando si va a Bologna o in altre città dell'Emilia non pare più di essere in Italia, vedi africani ovunque. Governano per lo straniero, per le coop rosse e basta e fanno sparire gli italiani: i comunisti sono un male assoluto per gli italiani!

ginobernard

Lun, 30/12/2019 - 13:03

il conto alla rovescia è partito hanno i mesi contati

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 30/12/2019 - 13:23

Via i comunisti dalla Emilia Romagna , sono 70 anni che magnano , viaaaa.....

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 30/12/2019 - 13:29

Salvini è diventato sponsor inconsapevole di Bonaccini, sottolineandone il buon governo.

MarioNanni

Lun, 30/12/2019 - 13:41

dove sta la rivelazione? Salvini queste cose non solo le dice pubblicamente, ma le attua. comunque, dopo gli insulti a raffica su Lucia Borgonzoni mi sono razionalmente convinto che Bonaccini e il PD non devono perdere; devono sparire.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 30/12/2019 - 13:43

Robdx l’igniranza degli uni non fa la cultura degli altri

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 30/12/2019 - 13:51

Per chi non lo sapesse, "Morion", che di per se' significa un elmo di tipo spagnolo, e' il nome DI UN CENTRO SOCIALE VENEZIANO, quindi, da "ignorante in merito", EQUIPARABILE AL LEONKA...

maorichief

Lun, 30/12/2019 - 13:54

La cosa che mi diverte di più di questi "commentari" è leggere i posts dei lobotomizzati sinistri. Sembra di stare in una casa del popolo di Baffoniana memoria. Immagino che qualcuno di questi leoni da tastiera abbia ancora in cantina il poster del Che e nel portafoglio la foto di Ho Chi Min. L'ultima notizia è che il WWF ha deciso di inscrivere i sinistri tra le specie in via di estinzione.

newman

Lun, 30/12/2019 - 14:02

E chi dice che il foglietto sia autentico e non fabbricato all'uopo dal giornalista di "Repubblica" che ne fá uno scoop ed un bell'articolo? Immaginarsi se Salvini loda in pubblico il "buon governo" di Bonaccini! Nota bene: E' l'"unico" foglietto trovato "casualmente" in sala, e - nota bene - in un posto molto poco visibile da chi non lo cercasse sapendo di trovarlo proprio lí, su una sedia, perché lí ce l'aveva messo proprio lui. Puzza intensamente di intrigo. Congratulazioni, "Repubblica" per la "fake news" di Natale!

Renadan

Lun, 30/12/2019 - 14:06

Salvinu....un grande.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 30/12/2019 - 14:11

Maorichef... beato te che ti nutri di slogan e di banalità ... l’uso del cervello non ha colore ... la dignità neppure ...

Gilgamesh1000

Lun, 30/12/2019 - 14:35

Conte ha fottuto i 5S. Fagottini citati dal PD. I residuati bellici di intende. Quelli sani stanno passando al centro destra.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 30/12/2019 - 14:41

Ormai non è più top secret: mi diceva giusto la stessa cosa l'altro giorno il mio barbiere

Macrone

Lun, 30/12/2019 - 15:02

Ma non viene a nessuno il dubbio che si tratti di una fake news di Repubblica? La carta si lascia scrivere da chiunque e guarda caso questo appunto l'hanno trovata proprio loro! Inoltre, lo spunto più interessante è quel: "Non attaccare i 5 Stelle, perché stanno scomparendo". Non viene a nessuno il dubbio che sia una frase montata ad arte da Repubblica per far sì che i grillini offesi vadano a votare per Bonaccini? Diceva Andreotti: a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca.

ectario

Lun, 30/12/2019 - 15:19

@Nahum comunista del politburò, conosce bene lo stile sovietico, ridicole e penose osservazioni, adatte ai caproni parassiti rossi. Se vincerà quello che si vergogna di presentarsi con il simbolo dei suoi tirafili, sarà per il ben collaudato stile truffatore ai seggi. Vi seguono solo il vostri clientes, un 10% scarso, ma dittatoriate come aveste il 90%. Comunisti!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 30/12/2019 - 15:37

S ectario nel,dubbio attacchiamo perché l’assenza di argomenti decenti di impedisce di replicare ai miei,ragionamenti, in bocca al lupo, ne avrà bisogno!

faman

Lun, 30/12/2019 - 15:55

dite che in Emilia vige un governo stile Unione Sovietica? ma il pizzino di Salvini in che stile è?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 30/12/2019 - 16:02

Da sottolineare l'empatia e la solidarietà umana sincera che il papeetaro nutre per i poveri terremotati, ridotti da quest'individuo prosencefalico ad amebici fenomeni da baraccone da esibire, magari dentro dei gabbioni panoramici, nelle pubbliche piazze. Votate, gente, votate: costui rispecchia ciò che voi stessi siete diventati.

faman

Lun, 30/12/2019 - 16:06

maorichief-Lun, 30/12/2019 - 13:54: commento da indottrinato fascistoide.

ST6

Lun, 30/12/2019 - 16:20

Quel biglietto è il Programma Politico della Lega di Salvini per l'Italia.

ST6

Lun, 30/12/2019 - 16:22

evuggio: in azienda, il genio del Pappete era già stato crocefisso in sala mensa.

ectario

Lun, 30/12/2019 - 16:26

@Nahum, giustamente non mi conosce ma io sono solo contro la strisciante dittatura comunista, verso la quale ho MLD di argomenti, un comunismo da 30 anni fatto di riccastri e ricchissimi, ladri e truffatori, con il vestito, scarpe e tutto il resto fatti a mano, ma sempre comunisti nel cranio sono, sul resto alla loro scomparsa si potrà discutere. Accetto gli auguri per la dipartita del rosso da questa nazione, non per me ma per tutta l'Italia operosa e non parassita.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/12/2019 - 16:32

Una cosa va detta.Se alcuni Grillini Senatori vogliono salvarsi la cadrega devono affrettarsi a passare alla Lega. Tra qualche giorno la cosa non sarà più possibile. "Stat sua cuique dies".

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/12/2019 - 16:34

Mi sa tanto che è una 'fake news' preparata da 'REPUBBLICA' come al solito per imbastirci una diatriba buona per i tonni e le...sardelle. AH!AH!AH!AH!

EliSerena

Lun, 30/12/2019 - 16:39

Se questo è un segreto allor ai segreti non esistono. Ma invece Di parlare di queste belinate perché non spendete nemmeno una parola sull'invito del felpino ieri sera ad Alìbno (BG) a contestare il Presidente della repubblica. " mi raccomando il 31 tutti ad ascoltare Mattarella" diabolicamente e con il suo odio ha affermato il leoncavallino condannato per scatenare un putiferio di insulti al Capo dello Stato. Poi si lamenta. Ma il reato di vilipendio esiste ancora ed andrebbe applicato

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 30/12/2019 - 16:47

Poveri del movimento 5 stelle (5 stelle come le azioni migliori nel mercato finanziario), una ventata di aria fresca in un mare acido e corroso.. hihihihihi

Una-mattina-mi-...

Lun, 30/12/2019 - 16:47

LE OFFESE DI BEPPE SALA, VISTO DA CHI VENGONO, SONO SQUISITI COMPLIMENTI PER OGNI ESSERE NORMALMENTE DOTATO

bllfrz39

Lun, 30/12/2019 - 16:50

@NAHUM TE LO RIPETO,PRIMA DI INVIARE I TUOI COMMENTI “FARNETICANTI” RILEGGI QUELLO CHE SCRIVI.I TUOI COMMENTI SONO PIENI DI ERRORI!!!!! PER CUI DELLE DUE : - O SEI UN IGNORANTE SENZA SPERANZE O SEI UNO STRANIERO CHE VIVE IN ITALIA E NON CONOSCE BENE LA LINGUA ITALIANA ! A MAGGIOR RAGIONE TI DOVRESTI ASTENERE DA SCRIVERE COSÌ TANTE ..........

Libertà75

Lun, 30/12/2019 - 16:50

Gli esponenti del PD (da Sala ai vari commentatori su questo giornale) dimostrano tutto il loro sessismo machista e fascista. E il bello che non se ne vergognano.

fergo01

Lun, 30/12/2019 - 17:02

AHAHAHAHA.....vorrei veder i pizzini dei sinistri per scoprire cosa scrivono e poi fare il confronto AHAHAHAHA.....ridicoli

tifoso61

Lun, 30/12/2019 - 17:08

In Emilia il PD teme il crollo del sistema coop un po simile a quello di Bassolino [o sistema] pertanto ha creato le sardine guarda caso a Bologna la prima piazza. Prodi il grande suggeritore il sistema bisogna salvarlo a tutti i costi.

maorichief

Lun, 30/12/2019 - 17:21

@nahum. ma va là che ti sei fatto tatuare "hasta la victoria siempre" sulla chiappa sinistra.

mzee3

Lun, 30/12/2019 - 17:59

In Romagna probabilmente il PD perderà...ma mi auguro che in piazza ci vadano non più le sardine ma giovani rivoluzionari, stanchi di sentire solo slogan e cattiverie e che agiscano come nel'70. E' ARRIVATA L'ORA!

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 30/12/2019 - 18:09

Cari tutti, gli errori sono a causa di una vista non più perfetta e di un correttore. Quanto a me, mai stato comunista neanche al liceo ...non mi piace il rosso non mi piace il nero, non mi piace il verde ne il giallo. Preferisco il bianco o il blu ma non quello,usurpato dall’adoratore di presepi.

lucianidis

Lun, 30/12/2019 - 18:19

Giornalisti "militanti" della doppia morale: avreste scritto un articolo solo se le parti si fossero invertite.. Ha sequestrato per tre giorni la ex in una camera di albergo e ha provato in ogni modo a farle firmare un impegno matrimoniale. Ad ogni rifiuto, la donna è stata colpita con calci e pugni. È accaduto a Montichiari in provincia di Brescia. L'allarme è scattato quando il personale dell'hotel ha chiamato la polizia locale del paese bresciano intervenuta mentre era in corso l'ennesima aggressione. In camera c'erano una donna marocchina di 36 anni e un italiano di dieci anni più grande originario di Mantova. La donna aveva lividi sul corpo e sul volto e ha fatto vedere il contratto matrimoniale che il suo ex voleva farle firmare. Dopo tre giorni in carcere l'arresto dell'uomo è stato convalidato e il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento alla ex compagna e il divieto di ingresso nel Comune di Montichiari. Nell'ambito dell'inchiesta del pm Katy Bressanelli, il 46enne è accusato di induzione al matrimonio, sequestro di persona e lesioni.

caren

Lun, 30/12/2019 - 18:48

NO, non mi dite che quel bigliettino è stato dimenticato perché non ci crederei neanche se lo vedessi. Chi l'ha lasciato lì l'ha fatto di proposito, su suggerimento di qualcuno, ed ecco che si monta una bella polemica politica contro Salvini.

Robdx

Lun, 30/12/2019 - 18:57

Nahum I risultati di Sala sono sotto gli occhi di tutti come lo sono i 9 mesi del lavoro di Salvini. Io dico fatti e numeri non chiacchiere ed insulti tipici degli ignoranti pdioti

ST6

Lun, 30/12/2019 - 19:47

Sempre più stile manuale della 'Ndrangheta per gli affiliati. Punto

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 30/12/2019 - 20:40

In Salvini, il leoncavallino fondatore di comunismo padano, c’è ancora tutto. Le istruzioni segrete ai suoi fan sono come quelle che i comunisti davano ai loro galoppini. Interessante quell’occhio di riguardo per M5s. Un ritorno di fiamma per Giggino?! La cosa che lo descrive a perfezione, però è quel «Dal 19 al 24 portare solo manifesti e simboli della Lega». Lui le campagne elettorale le fa contro i propri alleati. La cosa a me pare positiva; ciò significa che Salvini non ha futuro in politica. Arraffa un po’ di qua, un po’ di là, ma i suoi voti finiscono in frigorifero.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/12/2019 - 21:31

@EliSerena: guarda che odiare il Capo dello Stato mica è reato non essendo un insulto. Odiare un sacrosanto sentimento e se uno poi odia tutto ciò che sinastra si comporta in modo irreprensibile e civilissimo. Uno può odiare tutto ciò che fa ribrezzo.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/12/2019 - 21:39

tifoso61: e a cosa servirebbero le sardelle? Per la pizza Napoletana a posto delle acciughe? Ma che fine hanno fatto le sardine? Sono sparite dalla circolazione e sono finite nella concimaia con tutto ciò che rappresenta la sinistra?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/12/2019 - 22:45

Comunque gli Emiliani e i Romagnoli si ricordino che Se Vince il communists Bonaccini l‘invasione della feccia Afro-islamica subira‘ un fortissimo impulso.POI non so lamentino.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/12/2019 - 22:56

@Nahum: perche‘ quel cialtrone di Bonaccini sarebbe all‘altezza con il suoPassato da Comunista? Essere Membro di un Partito come il PD erede spirituale del demenziale e criminale PCI dovrebbe bastare Ed avanzare per Essere bocciato Alla Grande.

newman

Lun, 30/12/2019 - 23:07

Luca Sablone dovrebbe intitolare il suo articolo:"Biglietto top secret di Repubblica...". Come fá a sapere l'onnisciente giornalista che il bigliettino é stato dimenticato da un militante del Carroccio (l'ha visto lui?) e "abbandonato poi su una sedia" (ma come fá a saperlo?). Perché si dovrebbe escludere l'altra ipotesi, cioé quella del bigliettino scritto e "ritrovato" dal giornalista di Repubblica proprio sulla sedia dove costui l'aveva posato? Una fake news che puzza un miglio!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 30/12/2019 - 23:08

Manco Goebbels sarebbe riuscito ad orchestrare un meccanismo propagandistico di tale fatta.

peter46

Lun, 30/12/2019 - 23:20

Pizzino recapitato a repubblica e ripreso e 'divulgato' dal,,,coalizzato della lega nel cdx a dimostrazione che con una mano si resta attaccati alla coalizione e con l'altra si 'opera' a disfare proprio la coalizione, come del resto avvenuto nella votazione al senato sul decreto mes.

seccatissimo

Mar, 31/12/2019 - 02:12

Una osservazione curiosa: le note in questione sono scritte in corsivo, da ciò si dovrebbe dedurre che chi le ha scritte è una persona di età avanzata, in quanto le nuove generazioni fino a quelle di mezza età non sono, salvo eccezioni, più in grado di scrivere in corsivo ma solo in stampatello.

newman

Mar, 31/12/2019 - 15:04

@seccatissimo Bello!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 31/12/2019 - 20:06

SECONDO INVIO. Quanti commenti in difesa del leoncavallino! Sanno tanto di soccorso rosso... Scommetto che molti sono di quei grillini in procinto di spiccare il volo verso la trappola adesiva, come quella per le mosche, di Salvini.