'Linguaggio violento', 'Inappuntabile'. Scontro Fornero-Salvini in diretta tv

Il confronto (in differita) tra Elsa Fornero e Matteo Salvini a Di Martedì. L'ex ministro: "Linguaggio violento". E il leghista sorride

Due domande, quelle rivolte da Elsa Fornero a Matteo Salvini durante l'ultima puntata di Di Martedì su La7. Quesiti cui il leader della Lega ha risposto e che hanno scatenato una reazione applaudita dal pubblico in studio.

"Poiché quota 100 non cancella la riforma Fornero ma si limita ad allentare i requisiti per il pensionamento, c'era bisogno di creare - anche attraverso il linguaggio spesso violento ha usato - tanto risentimento, persino odio per arrivare a questo risultato? Non pensa di avere un po' esagerato?".

A queste parole, Floris ha sottolineato "lo stile" della professoressa Fornero. E Salvini, sorridendo, ha risposto ironicamente con una sola parola: "Inappuntabile". Ed è esplosa una risata in studio.

Ma il ministro dell'Interno ha risposto anche sul merito all'ex ministro del Lavoro. "Sono 20 miliardi di euro in 3 anni - ha spiegato il leader del Carroccio - avranno diritto ad andare in pensione fino a 5 anni prima un milione di italiani. Non c'è nessuna penalizzazione: è chiaro che se vai in pensione a 62 anni invece che a 67 non ti do i soldi per il periodo in cui non hai lavorato. Se lavori fino a 62 anni, ti do solo i contributi che hai maturato". Di fronte ai dubbi di Floris, Salvini ha messo in chiaro il suo pensiero: "C'è gente con la schiena e le mani rotte che a 62 anni ha il sacrosanto diritto ad andare in pensione. E noi abbiamo liberato un esercito di queste persone" (guarda il video).

Commenti

dredd

Mer, 30/01/2019 - 17:14

Grande Salvini

carlottacharlie

Mer, 30/01/2019 - 18:03

Beh, si voleva che un salice piangente fosse contenta che qualcuno sapesse fare meglio di lei?

chiara63

Mer, 30/01/2019 - 18:15

La Fornero dovrebbe rifiutare dei confronti con un essere spregevole come Salvini che non è neanche degno di pulire le scarpe alla professoressa

Trinky

Mer, 30/01/2019 - 18:42

Non si è messa a piancere questa stavolta?

dario1946

Mer, 30/01/2019 - 19:08

carissima chiara63. ti fornisco qualche dato. a 17 anni (1963) inizio a lavorare causa problemi economici in famiglia tutto il percorso di studi alle serali (superiori, università ecc) quindi, mentre tu alla sera andavi in disco, io passavo il tempo sui banchi di scuola (compreso sabato e domenica) dopo 40 anni di lavoro sono andato in pensione. cosa ti inventa il personaggio che tu tanto difendi... blocco delle rivalutazioni. risultato: da allora io ricevo 89 euro in meno al mese. Potrei anche sopportarlo se anche loro (i deputati) avessero intrapreso le stesse azioni. Ma no i loro diritti sono acquisiti e non si toccano. Te capì? continua a difenderla

disinteressato

Mer, 30/01/2019 - 19:18

chiara 63- la Fornero dovrebbe rifiutare tutti i confronti: penosi per questa "gentile" signora e vomitevoli per chi ascolta. Potrebbe non essere degno ( salvini) di pulirgli le scarpe, forse potrebbe aiutarla ad asciugarsi le lacrime, servite a prendere per i fondelli anche gente come lei.

CALISESI MAURO

Mer, 30/01/2019 - 19:30

Non aver previsto penalizzazioni a chi lascia prima il lavoro e' stato un grosso errore. Chiara 63 e' s...ole come chi aveva lasciato a casa senza pensione e lavoro centinaia di migliaia di persone ( chiamasi esodati ), vada a nascondersi!D'altronde non e' nemmmeno capace di mettere nome e cognome.. privandoci della possibilita' di sapere se ha avuto qualche facilitazione dal sistema precedente, vero???

paco51

Mer, 30/01/2019 - 19:35

mi spiace per salvini ma la Prof.ssa è preferibile in economia, un conto è fare il capopolo un conto è far altro! salvini sull'abolizione della legge Fornero sbatterà fortè! per il resto è quasi simpatico!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 19:42

La sua azione non è stata violenta signora? Non poteva fare una cosa più graduale? O dirsi ai comunisti che avevano fatto al frittata di arrangiarsi da soli? Le è piaciuto il posto, si tenga anche le conseguenze. Provi a sentire il popolo cosa ne pensa, parlerebbero molto peggio di Salvini.

Bisekur1960

Mer, 30/01/2019 - 20:30

Va bene che vivo in Costarica e non sono in linea con il fuso orario . MA BASTA CENSURE !!! Questa concedetemela ... FLORIS le tue domande a salvini sono da infa.e filo comunista. Uno che decide di andare in pensione a 62 anni non ci rimette 300/600 euro decide di versare meno contributi anticipando l'età pensionabile e coscientemente versando meno è consapevole che la sua pensione sarà inferiore rispetto a chi versa contributi per altri 5 anni . Fazioso .. per non offenderti e essere ancora censurato.

ziobeppe1951

Mer, 30/01/2019 - 20:42

Chiara 63...non sei neanche degna di pulire i cessi di casa mia

Renadan

Mer, 30/01/2019 - 21:44

Una che si piscia addosso dovrebbe stare zitta. Rovinafamiglie renditi conto cosa hai fatto con i tuoi amici compagni.Ma chi ti vuole piu vedere

JosefSezzinger

Mer, 30/01/2019 - 22:04

Quale era il motivo del pianto del Ministro Elsa Fornero al tempo del Governo Monti ?

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 30/01/2019 - 22:27

chiara63 vuole un fazzoletto?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 23:20

@chiara63 - visto che la difendi così tanto, per coerenza, dovresti andare in pensione a 90 anni. Già, la coerenza, cosa sconosciuta a voi comunisti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 31/01/2019 - 08:42

quando arriva la fornero,il sottoscritto cambia canale.che la guardini i kompagni di sx...visto che la legge l'hanno votata a piene mani!! e questi sarebbero quelli che tifano per i ceti deboli!!

old_nickname

Gio, 31/01/2019 - 09:34

Gentile Sig.ra Chiara63, si tranquillizzi, non è assolutamente necessario che Salvini pulisca le scarpe alla professoressa: ci sono già decine di volontari come lei che lo fanno eccellentemente con la lingua.