Politica

L'ira di Cazzola contro la Mussolini: "Votavo Forza Italia, ma ora il Pd perché voi mi fate schifo"

L’economista attacca: "Il populismo è una moderna forma di fascismo"

L'ira di Cazzola contro la Mussolini: "Votavo Forza Italia, ma ora il Pd perché voi mi fate schifo"

L’aria che tira a L’Aria che Tira Estate, su La7, è bella tesa. Qui, infatti, giochi di parole a parte, è andato in scena un siparietto ad alto volume e toni più che coloriti tra un Giuliano Cazzola scatenato e Alessandra Mussolini.

"Per me il populismo è una moderna forma di fascismo. Quindi, capisco benissimo la sua posizione, vorrei che capisse pure la mia" sentenzia l’economista ex Pdl, che incassa la replica dell’europarlamentare azzurra, che tra il serio e il faceto, gli domanda: "Ma, scusami, tu non eri stato eletto in Forza Italia, o ricordo male? Sembri del Pd per come parli…".

La risposta della Mussolini

Qui l’ex di tanti partiti (andando a ritroso: Ncd, Scelta Civica, Popolo delle Libertà e Partito Socialista), va già duro:"Sì, ma d’ora in avanti voterò Pd perché voi mi fate schifo". Al che, tra l’imbarazzo del conduttore Francesco Magnani, la forzista replica secca: "Ma voi chi? ‘Voi mi fate schifo’ non si può dire. A me non importa, tanto io ormai sono una bestia: Su di me dicono di tutto e non me ne frega più niente. Però non si può dire".

E conclude rimproverandolo ancora: "Ho sentito da Cazzola termini come ‘ragazzotti’ e ‘populisti’. E lui è anche professore. Gli voglio dire che bisogna rispettare chi non la pensa come voi. Loro, che sono tanto finti tolleranti, non ti fanno più parlare.

Io a Cazzola gli vorrei dire talmente tante cose, però non posso dirle, perché siamo in televisione…".

Commenti