L'ira di Renzi: "Angela non può trattarmi così, gli altri sanno solo obbedire"

L'Ue nel caos. Renzi isolato diserta la conferenza con Merkel e Hollande. E sbotta con i suoi: "Gli altri sanno solo obbedire"

"Io faccio il buono solo se mi danno ciò che mi serve, non faccio figuracce per colpa loro". I fuorionda di Matteo Renzi sono ben più dure delle dichiarazioni in chiaro. Ce l'ha con Angela Merkel e Francois Hollande. I due l'hanno fatto fuori: non l'hanno chiamato al tavolo per deciedere sull'emergenza immigrazione e sul nodo austerity. E lui se l'è presa a tal punto da disertare la conferenza stampa a Bratislava.

A Bratislava si è fatto "un passo avanti piccolo piccolo, è troppo poco" e in particolare su due punti, la politica migratoria e quella economica, l'Italia vede "distanza fra le proprie proposte e la realtà". Il vertice informale che si è tenuto per la prima volta senza il Regno Unito nel castello della capitale slovacca affacciato sul Danubio voleva trasmettere un segnale di unità, ma Renzi ha voluto invece sottolineare le cose che intende cambiare entro la scadenza del prossimo 25 marzo, quando a Roma si celebreranno I 60 anni dal trattato costitutivo dell'Unione. Lo "strappo" di Renzi è soprattutto rispetto a Francia e Germania, i partner che nelle scorse settimane erano sembrati più vicini negli incontri di Berlino e Ventotene e che invece oggi hanno deciso, per la prima volta da quel consiglio europeo di fine 2011 che segnò la fine europea di Silvio Berlusconi, di fare una conferenza stampa congiunta alla fine del vertice.

Prima di salire in macchina per raggiungere l'aeroporto di Bratislava, secondo la ricostruzione di Repubblica, Renzi vede Hollande. Il presidente francese vuole sapere cosa sia successo. "François, ma ti pare che potevo approvare un documento inesistente? ". Poi ai suoi confida: "Non potevo fare una conferenza stampa con loro se non condivido le loro conclusioni su economia e migranti". Due punti su cui la Merkel si sta, invece, giocando il futuro politico in Germania. "Devono cambiare passo - avrebbe detto Renzi ai suoi - non possono comportarsi come se Londra non fosse uscita dall'Unione e poi se a Roma facciamo un buco nell'acqua la figuraccia la faccio io. Non possono pensare che quel vertice sia un contentino, o segna la grande ristrutturazione dell'Unione oppure non ci sto".

Commenti

giuseppe1951

Sab, 17/09/2016 - 09:49

Prima hai rovinato il rapporto con gli Italiani, ora con Merkel, ormai non ti resta che andare?

Aleramo

Sab, 17/09/2016 - 09:52

Quando usciremo da questa Europa sarà sempre troppo tardi.

potaffo

Sab, 17/09/2016 - 09:57

Si lamenta ma continua a prendere ordini come un babbeo. Chiuda le frontiere, mostri le palle per una volta!!

linoalo1

Sab, 17/09/2016 - 09:58

Per reagire così,vuol proprio dire che,il Poverino,non ha capito niente dell'Europa e di come è considerato,in Europa!!!!

alfa553

Sab, 17/09/2016 - 10:01

Uno che ha i debiti che si ritrova e che spende e spande pur di vincere elezioni,non ha diritto alla parola, gli altri fanno sacrifici, i spagna ne hanno fatti tanti,prima di ricettare un antibiotico ci pensano in tre dottori,e invece di 3 infermieri ne ha uno ogni 3 medici e tutto funziona bene(piccolo esempio)cosa vuole questo fare debiti all'infinito e dare la colpa agli altri.La brexit la si deve a lui e a quelli come lui.Dico lui,ma mi riferisco anche ai pupazzi cielo manovrano,lui non ha il cervello neanche per andare in bicicletta.

coccolino

Sab, 17/09/2016 - 10:03

I grulli vanno trattati da grulli.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 17/09/2016 - 10:03

Trattandosi dell'ennesima passerella mediatica inconcludente a spese dei contribuenti,ben ha fatto a non andare,sugli altri motivi per cui non è andato si puo' discutere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/09/2016 - 10:04

Questo per dirti quanto ti considerano, ci hai sempre raccontato che va tutto bene, che eri ascoltato, che apprezzavano il tuo lavoro. Invece pernacchia, come si usa fare con i mediocre che pensano di essere più intelligenti degli altri.

Ritratto di .padrePadròn...

.padrePadròn...

Sab, 17/09/2016 - 10:04

sei solo chiacchiere e bluff, solo chiacchiere e bluff, SEI SOLO CHIACCHIERE E BLUFF, SOLO CHIACCHIERE E BLUFF, un vero BLUFFONE

fcf

Sab, 17/09/2016 - 10:05

O l'Italia si decide ad alzare la voce, non a parole, ma con i fatti, continuerà ad essere considerata un Paese di Pulcinella. Non dobbiamo più concedere nulla alla Germania e smettiamo subito di accogliere tutti coloro che dovremo poi mantenere a vita senza possibilità di spedirli in altri Paesi o meglio a casa loro.

nopolcorrect

Sab, 17/09/2016 - 10:07

Eh si...si era illuso di essere importante, nessuno gli aveva detto che l'Unione Europea ha un direttorio a due franco-tedesco e che l'Italia è solo una ruota di scorta..."migration compact", "ricollocamanti" relegati nel libro dei sogni...muro a Calais, frontiere chiuse a Ventimiglia, a Chiasso e al Brennero...gli altri Europei non condividono la nostra fregola di meticciato,hanno capito che siamo il ventre molle d'Europa, incapaci di difendere e far rispettare le nostre frontiere e così ci lasciano africanizzare a nostro piacimento.

GMfederal

Sab, 17/09/2016 - 10:09

povero giullare se ne sta rendendo finalmente conto di quanto viene considerato. il circolino di Rignano ti aspetta per finire la briscola e lo stravecchio è già pagato al banco.

REX5000

Sab, 17/09/2016 - 10:09

La ricostruzione è di "repubblica" siamo a posto... non è salito sul palco per far scena in Italia.Io voto no.

conviene

Sab, 17/09/2016 - 10:10

Grade Renzi a portare in Europa fino in fondo il pensiero e gli interessi del nostro Paese. Di austerità non si può vivere. Ora veramente basta. Poi sui migranti non siamo il paese e sposto agli arrivi per la nostra posizione geografica. Ma l'Europa non può solo dire deve fare cose concrete. Ora che la matassa libica finalmente si sta sciogliendo, si facciano accordi seri europei con il legittimo governo libico per il controllo dei migranti sulle coste africane. Poi chi è da considerare rifugiato politico venga pure ma con una distribuzione equa e certa in tutta Europa. Basta promesse e rinvii. Benissimo aver disertato una conferenza stampa fatta di nulla. Basta parole. Servono azioni concrete sui migranti ma in primis sul rilancio dell'economia.

bezzecca

Sab, 17/09/2016 - 10:10

Renzi vai a prendere i clandestini in Libia con le nostre navi e poi pretendi che gli altri se ne facciano carico ? Da quando sei al governo hai aumentato di molto il debito pubblico e pretendi " flessibilità' " per farne altro ?

VittorioMar

Sab, 17/09/2016 - 10:21

......forse perché hanno capito che non è sostenuto né dal popolo italiano né dallo stesso suo partito politico???....il RE è solo ed è NUDO!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 17/09/2016 - 10:23

E' così che si usa trattare certe categorie di individui arroganti. Lo dice anche il Vangelo: "Se sei invitato, non prendere mai i primi posti. Questi potrebbero essere destinati ad altri ospiti. Ma siediti con discrezione agli ultimi. In modo che poi il padrone possa venire da te a chiederti di sederti invece ai primi." Non sono ovviamente le testuali parole, ma il senso è quello.

amicomuffo

Sab, 17/09/2016 - 10:25

Il "cagnolino" della Merkel, abbaia ma non morde!

aitanhouse

Sab, 17/09/2016 - 10:26

Se si fosse potuto cambiare qualcosa nell'eu secondo le esigenze dei vari paesi ,ora la GB non ne sarebbe fuori: i britannici hanno sempre recepito quali fossero i veri obiettivi tedeschi e,da persone intelligenti, li hanno mandati a quel paese con la brexit ed ,attenti, qui si trattava di una delle potenze mondiali che contano. Inutile allora agitarsi e chiedere :siamo allo stremo in tutto, abbiamo un DP che cresce smisuratamente, ci raccontiamo bugie per rianimarci, ci siamo riempiti di clandestini che l'europa assolutamente non vuole, ed abbiamo un'economia a pezzi, del futuro? meglio ignorarlo. Invece di piagnucolare , se abbiamo le palle,seguiamo l'esempio brexit e basta.... ma ci vorrebbero a questo punto veri uomini e non la banda di incompetenti totali quali i nostri sinistrati coadiuvati da fanfaroni e traditori.

roberto bruni

Sab, 17/09/2016 - 10:27

Poverinoooo! Ma questo venditore di scope, sino a ieri dove stava? Su di un altro pianeta?? Ma non si è ancora accorto che conta meno di un due di picche con briscola a cuori?? Ma non ha capito che non riuscira' mai ad incrinare ne ad entrare tra i due? (Merkel/Hollande) L'unico che zittiva la culona era il Buon Berlusconi Ma questo, ai ben pensanti dem dava fastidio. Ora, come diceva il marchese del Grillo, sono ca....i suoi e dei benpensanti Dem

Klotz1960

Sab, 17/09/2016 - 10:28

Ci ha messo 2 anni per capire che dobbiamo sbattere il pugno e ribellarci all' asse Germania - Francia. Due anni persi dall'Italia.

antonio54

Sab, 17/09/2016 - 10:31

Ha voluto fare il primo ministro senza mandato del popolo sovrano, adesso si arrangi. Forse non ha capito che l'Italia non conta nulla, è inutile che faccia l'offeso...

Cheyenne

Sab, 17/09/2016 - 10:31

abbiamo bisogno di uno statista patriottico non di un clown bugiardo

orso bruno

Sab, 17/09/2016 - 10:34

Forse il nostro incomincia a rendersi conto di non contare niente !

gisto

Sab, 17/09/2016 - 10:35

Sempre nel 2011 ,Berlusconi con quel suo inguaribile complesso di superiorità,si preparò consultandosi con economisti,poi nella riunione umiliò la Merkel,Sarkozy ed altri vistosamente impreparati. Si vendicarono come sappiamo.Ma a Renzi proprio non l'hanno ca..gato,non aveva nulla da dire se non chiedere soldi per l'ennesima mancia elettorale.Se dovessi incontrare in tedesco o un francese che mi chiedesse del nostro Premier,risponderei (Renzo chi?..)che non mi rappresenta e neanche è stato eletto da qualcuno.

paolonardi

Sab, 17/09/2016 - 10:35

Il ruggito di un ingrato coniglio; dopo che ha complottato per metterti immeritatamente al posto dove sei, affossando l'economia italiana, gia' poco in salute, per far fuori l'unico governo eletto dal popolo, questa e' la moneta con cui la ripaghi; mal di poco in campo internazionale conti meno di zero. Rintanati alla svelta, con i tuoi dilettanti, nei campi di Rignano, per il bene dell'Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/09/2016 - 10:41

@conviene - giusto lei dice in fondo: "basta parole, servono azioni concrete sui migranti e rilancio dell'economia". Finora, in 4 anni non abbiamo visto niente di tutto ciò, anzi il degrado più assoluto ed il peggioramento delle cose. Tutte giuste le parole, ma le rivolga ai suoi amici che stanno governando, sono coloro che lei ha votato e queste cose non le stanno facendo. Gli altri sono anni che lo chiedono. Lei è arrivata in ritardo e ha confuso pure l'interlocutore.

montenotte

Sab, 17/09/2016 - 10:41

Perché il guitto è da almeno due anni che dorme e non ha capito che Francia e Germania lo hanno preso per il C..o.Ora con il referendum alle porte, finge di arrabbiarsi. E proprio un incapace che ha rovinato l'Italia.Ritorna al più presto,assieme alla Bosca nella tua Firenze almeno li i danni che farete saranno circoscritti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 17/09/2016 - 10:44

Ma perché, chi ti credevi di essere? Se sei un bischero la kulona ti tratta da bischero, ovvio. E meno male che il buffone era Berlusca...

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 17/09/2016 - 10:46

Che cosa pretende Renzi? E' stato nominato da chi aveva già venduto l'Italia ai poteri forti affinchè portasse a compimento un nefasto progetto ed ora si ribella? Non l'aveva capito che era stato scelto dal mazzo proprio per il suo essere giullare?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 17/09/2016 - 10:46

Ma cosa volete che invitino il buffone ora che lo conoscono bene se ne guardano di averlo al loro fianco solo noi italiani non abbiamo ancora capito che non vale niente che è solo un povero pinocchio buffone

giuseppe1951

Sab, 17/09/2016 - 10:47

Sig. Conviene, l'atteggiamento di Renzi andava bene 4 anni fà, oggi che ha inguaiato il territorio Italiano con tutta l'Africa, ha distrutto il mondo del lavoro, ha chiuso la mangiatoia bancaria alla Merkel, cosa se ne fà di un buon rapporto la UE con Renzi, in Italia non c'è più nulla da spolpare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 17/09/2016 - 10:47

La rivolta del cameriere. Accortosi, fuori tempo massimo, di essere tale.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 17/09/2016 - 10:48

PREPARA LE VALIGE NESSUNA TI VUOLE E TI HA VOTATO, RESPONSABILITA' DEL PD AVER PIAZZATO COSTUI, SE E QUANDO ANDRETE A VOTARE TENETE CONTO CHE RENZI VE LO HA IMPOSTO IL PD CON I LORO ALLEATI, RICORDATELO.

Sonostanco

Sab, 17/09/2016 - 10:48

Nooooo.non ci credo. Adesso si è accorto che ci stanno prendendo per il culo da anni? Che vogliono affamarci, indebolirci, farci valere zero come la Grecia e poi comprarmi a 1 euro? Svegliaaaaaaaaa. Quelli fanno gli interessi solo ed esclusivamente dei loro popoli e paesi. Degli altri non gli interessa un c...o

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 17/09/2016 - 10:51

Eh amico mio. Hai strisciato fino a ieri per mantenere il potere e adesso per colpa loro stai affogando e ti svegli? La kulona sta distruggendo l'europa, smettila di obbedire come un cane da riporto, chiudi le frontiere, abbandona l'austerity, uomo senza palle.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 17/09/2016 - 10:51

In Mesopotamia dicono che 'i cani che abbaiano poi raramente mordono'. Renzi faccia di tutto per concretizzare e appartenere statisticamente a quei casi rari.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 17/09/2016 - 10:52

Il sogno dell'Unione Europea é stato solo un sogno. Le alternative sono o indipendenza, forse anacronistica oggi, oppure federazione, con solo alcune funzioni comuni e poi ognuno secondo necessità locali. La germania non permetterà mai che qualche stato possa essere considerato al suo pari, quindi deve essere emarginata e, questa volta, non esistendo più il pericolo rosso ad est, non assistita a riguadagnare un livello d'arroganza che diminuisce ma non scompare neppure con le sconfitte.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 17/09/2016 - 10:52

GUARDATI ALLO SPECCHIO E RIPETI: IO IN EUROPA SONO IL DUE DI PICCHE!

Marcolux

Sab, 17/09/2016 - 10:56

Gli altri Paesei devono difendersi dall'orda barbarica islamica, e lo stanno facendo chiudendo le frontiere e respingendo gli invasori. Renzi invece, con la complicità del compagno Bergoglio continua a farne arrivare a centinaia di migliaia, che presto saranno milioni. Non muove una sola foglia per fermare l'invasione, e allora perchè dovrebbero chiamarlo? Per far assegnare loro quote di clandestini da mantenere? Loro hanno già scelto, via i clandestini, e via anche l'Italia, ormai il primo Paese del continente africano.

bangalà

Sab, 17/09/2016 - 10:57

Ci risiamo! Prima c'era Sarkozy che rideva con la Merkel di Berlusconi. Adesso c'é quel molle di Hollande. E se Renzi non ubbidisce all'asse franco-tedesco, farà la fine del Cavaliere nel 2011. Chissà se tra qualche mese lo spread arriverà a oltre 500? Come successe nel 2011?

Maura S.

Sab, 17/09/2016 - 10:59

Ho l'impressione che questo/a conviene abusi delle canne oppure che l'ottusità sia la sola parte integrante del suo/a DNA

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 17/09/2016 - 11:02

RENZI DEVE FERMARE I TRAGHETTI DEI MIGRANTI!!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 17/09/2016 - 11:02

STOP ALL'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA DALL'AFRICA!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 17/09/2016 - 11:03

RENZI NON DEVE CHIEDERE LA POSSIBILITA' DI FARE ALTRI DEBITI PER PAGARE L'INVASIONE DEGLI AFRICANI!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 17/09/2016 - 11:04

GLI ITALIANI SONO STUFI DI VEDERE TUTTI QUESTI AFRICANI PER LE STRADE, MANDIAMOLI TUTTI IN VATICANO E NON PRENDIAMONE ALTRI!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 17/09/2016 - 11:06

Da secoli il vizio degli italiani è credere che un dominatore straniero abbia a cuore i nostri interessi.... si può essere più sciocchi ? ? ?

giosafat

Sab, 17/09/2016 - 11:06

@conviene...lasci perdere, non si copra di ridicolo, eviti di farsi sbeffeggiare....si goda il sabato alla coop e non pensi ad altro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 17/09/2016 - 11:07

#conviene- 10:10 "Poi sui migranti non siamo il paese e sposto..."??? Al liceo riuscivo a tradurre a prima vista la versione di greco. Ma la sfida più ardua rimane sempre quella di tradurre i Suoi post. Magari una rilettura prima dell'invio e, perchè no?, un po' d'interpunzione potrebbero giovare alla comprensione del lettore.

disturbatore

Sab, 17/09/2016 - 11:08

In una UNIONE dove vince il piu´egoista , l´Italia si salva solo se crea UNIONE al suo interno . Media , POlitica ed Economia devono creare UNITA`, altrimenti non se ne esce. Basta aquistare prodotti stranieri quando i nostri operai devono rimanere a casa . Anche i media devono fare la loro parte . In Germania i media fanno scudo intorno alla Merkel , perche´in Italia non fanno scudo intorno a Renzi ?

Ritratto di giordano49

giordano49

Sab, 17/09/2016 - 11:13

HAI GUADAGNATO....CIO' CHE MERITI....! PINOCCHIO_CLANDESTINO...! non Ti VERGOGNI ??? NON sei MAI stato eletto...! NON sei MAI stato riconosciuto dal NOSTRO POPOLO ....che E' SOVRANO... che speravi di ottenere ????....CIO' CHE HAI OTTENUTO...! " semplice "...! e continui a fare L'ARROGANTE....IL DESPOTA....L'USURPATORE di un bene che NON meriti di ottenere..!!!! e questo a 1/2 di un inciucio perpetrato dall'allora "re'_giorgino" .... E' VERGOGNOSO ! l'EUROPA NE HA PRESO ATTO...! L'IRRITAZIONE ?....da Clandestino, trova il tempo che trova...! Presidente Mattarella....a LEI sono riservate le conclusioni...!

giuseppe1951

Sab, 17/09/2016 - 11:15

Renzi cerca di aggrapparsi su tutti gli specchi che vede, ma non si è accorto che il suo tempo è finito, se tutto gli andrà bene, ci porterà al Referendum, ma credo che lasci prima perchè sta per esplodere una bomba sociale innescata dalla immigrazione.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 17/09/2016 - 11:18

Sono convinto che Renzi neppure sappia quale è il vero piano dietro l'invasione. La Merkel, insignita del Premio Kalergi, invece NON PUO' NON SAPERE.

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 17/09/2016 - 11:26

@conviene . ..."conviene"....non bere di mattina !!!!!

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 17/09/2016 - 11:28

conviene 10:10,vedo con piacere che sta aprendo gli occhi,ma le ricordo che il suo grande...e'quello che dall'europa e'tornato tutto gasato perche'aveva ottenuto le navi per trasportare le zecche in itaglia,adesso che gli hanno detto che i soldi sono finiti,fa i capricci!ma per favore....

guerrinofe

Sab, 17/09/2016 - 11:31

Nessuno lo dice apertamente , ma bisogna cambiare il TRATTATO DI DUBLINO!!! Se non si puo fare USCIRE DALL'EURO unica soluzione,,!

lorenzovan

Sab, 17/09/2016 - 11:34

ahhh Potaffo...se chiude le frontiere...glki inasori ci tocca tenerceli e prenderanno il posto dei turisti tedeschi sulla riviera adriatica ...ma il cervello lo usate mai ???

alox

Sab, 17/09/2016 - 11:34

PS in proporzione siamo come la Nord Corea "senza" atomica.

lorenzovan

Sab, 17/09/2016 - 11:35

care banananine state superando voi stesse...avete votato Grillo e ora votereste pure la Merkel..pur di far un dispetto a Renzi...e pensare che e' cosi' simile al berluska...lolololololol

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Sab, 17/09/2016 - 11:37

amicomuffo...invece il furbo berluska...si prese lo spread a 600 e dovette fuggire ad arcore...grande statista...lololololol

guido.blarzino

Sab, 17/09/2016 - 11:38

La Merkel si tronfia con l'imbecillità ed i soldi degli altri: ed ha ragione perché troppi Paesi sono pavidi. Ha minacciato la Gran Bretagna perché si è sottratta alla truffa tedesca e non è successo nulla, anzi. Noi invece abbiamo pinocchio che pensava di essere furbo chiedendo sempre e solo flessibilità per continuare a spendere e ad aumentare il debito pubblico che sale inesorabilmente.

pedro10

Sab, 17/09/2016 - 11:41

Io sto con Clint Estwood. Basta con la Pussy Generation.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Sab, 17/09/2016 - 11:42

INCREDIBILE ! PER UN ATTIMO HO PENSATO DI ESSERE CITTADINO DI UN ALTRO PAESE. IL CRICETO TOSCANO SI E' TRASFORMATO IN CONIGLIO MANNARO ! FINALMENTE FORSE STA COMINCIANDO CAPIRE CHE IN EUROPA NON CONTA UN CA@@O DI NIENTE !

alby118

Sab, 17/09/2016 - 11:42

Un condottiero come Giorgio Almirante oggi spazzerebbe via in un battibaleno questi polituncoli da strapazzo !!! Ma di Almirante in giro non se ne vedono e allora avanti con questa agonia senza fine.

INGVDI

Sab, 17/09/2016 - 11:46

Prima di lamentarsi della Merkel e dell'Europa il Bugiardo per eccellenza dovrebbe rispettare i trattati e gli accordi da lui stesso sottoscritti. Riguardo l'immigrazione il comportamento del governo è da criminale: accoglie tutti, non li identifica, li lascia liberi di andare dove vogliono, non rimpatria immediatamente chi non chiede asilo, addirittura li va a prendere dove partono, favorisce un business spesso gestito da delinquenti, mette a disagio e in pericolo la popolazione, impoverisce ancora di più i bisognosi, ...... Una vergogna,merito di Renzi e compagni, bisogna ricordarlo.

mifra77

Sab, 17/09/2016 - 11:49

Presto i sorrisetti, poi lo spread e subito dopo i tecnici. Uscire da questo schifo di europa, adesso si deve. Accelerare per cacciarli nei loro guai è assolutamente necessario. Napolitano è già pronto a rivestire la casacca e speriamo che questa volta, Monti e Fornero stiano lontano. Possono sempre raggiungere Ciampi e quanti si sono suicidati per le loro malefatte.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 17/09/2016 - 11:51

E questo è il "grande personaggio": ha tentato con patetica testardaggine di fare il "valletto" di Merkel e Hollande, poi, dopo le consuete bastonature su economia e migranti, si è ritirato "imbronciato" col solito ghigno borioso, dalla conferenza stampa comune, probabilmente rimpiangendo il fallimento della vacanza a Ventotene con i due "soldoni d'europa" e pavoneggiandosi da solo davanti ai microfoni, con quel tono fintamente misurato che usa per prendere al laccio gli sprovveduti che lo elogiano.

mifra77

Sab, 17/09/2016 - 11:51

Avanti di corsa con la It-exit. Ma Renzi non ha le palle!

martinsvensk

Sab, 17/09/2016 - 11:54

Esempio lampante di un'Italia priva di un'identità forte e abituata ad essere dominata, governata e diretta da stranieri che non è in grado di gestire i propri problemi e delega la loro soluzione ad altri. Non potendo neanche concepire che quest altri fanno in primis i loro interessi e si ritrova così confusa e morificata. "Noi siamo da secoli calpesti e derisi perchè non siam poplo, perchè siam divisi".

giumaz

Sab, 17/09/2016 - 11:55

Si avvicinano le elezioni e il buffoncello si è accorto di contare meno di una cippa di ca..o. Tenta disperatamente di recuperare credito, dopo aver fatto più e più volte la figura dell'utile idiota.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 17/09/2016 - 11:57

l'ira di renzi !!!!!!!!! ma quando? l'ira si manifesta in faccia, lui si è sfogato con chi? il suo disaccordo l'ha piagnucolato non certo con i due capetti (non eletti) dell'europa, hollande e merckel....siccome lo avevano già escluso è andato a fare il duro all'angoletto. L'hanno smarcato non che si è smarcato!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 17/09/2016 - 11:57

Di cosa si lamenta il bischero??? Con l'Italia, dopo Berlusconi, frau kulona ha trattato solo con cortigiani e zerbini, non con suoi pari, ergo...!

Duka

Sab, 17/09/2016 - 11:57

VAI A CASA BUFFONE E CAFONE NON TI VUOLE NESSUNO.

sergio_mig

Sab, 17/09/2016 - 12:02

I migranti devono essere accolti nello stato dove mettono per primi i piedi? Bene le navi che li raccolgono hanno una bandiera, quindi è territorio di quelli stato, per questo li devono sbarcare al loro paese e non in Italia come hanno sempre fatto le navi di frontex e altri. L'Italia ritiri le sue navi e non dia contributi alla Turchia X bloccare i clandestini che tanto vanno in prevalenza in Germania poi vedremo se la Merkel viene a miti consigli o se continua a fare la sbruffona con lo zerbino francese. Questo deve fare il governo italiano. Le sanzioni? Mandiamoli a quel paese!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 17/09/2016 - 12:04

conviene. Dove l'ha vista lei l'austerità?? é dell'altro ieri la notizia che il bischero ha appena aumentato il nostro debito di ulteriori ottanta miliardi! Forse, come dice lei, "di austerità non si può vivere" ma di sprechi assurdi e regali elettorali il paese puo' sicuramente morire!

GloryDays

Sab, 17/09/2016 - 12:06

Uscire, uscire, uscire da questa europa, il cui unico scopo è quello di espandere e proteggere gli interessi tedeschi e francesi? Noi serviamo solo come finanziatori o come terra di conquista o come deposito oer migranti!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 17/09/2016 - 12:11

Non ci salva manco il generale lee

Popi46

Sab, 17/09/2016 - 12:16

Mamma mia,il ruggito del topo! Popi46

giovanni PERINCIOLO

Sab, 17/09/2016 - 12:17

Povero bischero, é partito per andare a suonarle e torna cornuto e mazziato!

Anonimo (non verificato)

Massimo Bocci

Sab, 17/09/2016 - 12:20

Lui è il servo, della casata dei servi catto-comunisti, sempre stati traditori e proni con lo straniero,per derubare, affossare e asservire da sempre, diritti e democrazia degli Italiani, cioè gentaglia,traditrice che in tempo di guerra viene fucilata alle spalle, e a uno così servo gli mancano di rispetto poi cosa gli avrà detto mai la DDR, mutanda di lamierino, come??? Ha gli ricordato che prima di andar via doveva rigovernare i piatti!!! Insomma la solita mansione di responsabilità!!!

babilonia

Sab, 17/09/2016 - 12:21

Già si sapeva, fin dagli albori di questa pagliacciata, cioè della nascita dell'unione europea chi avrebbe comandato. Ora fanno i tonti o i finti tonti. Il giorno che l'Italia è entrata in quella combriccola di briganti è stato un brutto giorno per gli italiani. L'Italia, lo ripeto, conta come il due di coppe quando comanda bastoni, il giorno che usciremo (finalmente), dall'Europa sarà sempre tardi.

Eraitalia

Sab, 17/09/2016 - 12:26

IO PENSO CHE NON E' CHE FROTTOLO NON C'E VOLUTO ANDARE PER ME NON CE L'HANNO VOLUTO.

TitoPullo

Sab, 17/09/2016 - 12:30

Pinocchioooooooooooooooooo......sei partito troppo tardi e male! Ti considerano già decotto!! Non l'avevi ancora capito con chi hai a che fare? Credevi di irretirla con le tue bischerate modello "Benigni" ? Sono stati sorpresi all'inizio poi hanno capito chi sei e agiscono di conseguenza. Ma sei un proprio un dilettante!! Il peggio é per noi italiani,,,,che pena! Sempre più in basso!!

severenzo

Sab, 17/09/2016 - 12:32

oltre i danni anche le beffe...... e poi essere rapprentati dal pinocchietto fiorentino è ancor di più una fregatura

Ritratto di Giano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 17/09/2016 - 12:33

@conviene ma lei continua a non farsi schifo alla mattina quando si trucca? non se ne accorge che ""vive"" con due anni di ritardo rispetto al presente?

unosolo

Sab, 17/09/2016 - 12:35

è stato chiaro e lo ha ammesso , fino a che mi hanno dato quello che chiedevo sono stato buono ma ora non mi hanno dato e non ci sto ! punto . sarà unico a chiamarla Angela anche nelle conferenze stampa ma ieri incavolato in quanto non partecipe agli incontri si è limitato a chiamarla canceliera , l'armonia di sottomissione ? sparita o ha perso qualcosa che ci teneva ad avere ? strano individuo sempre a lisciare per ottenere flessibilità e se gli tirano le orecchie in quanto non ha mantenuto impegni presi fa i capricci ? ricordiamoci che un Bamboccione non potrà mai capire quali sono i lavori che fanno ricche le Nazioni , cultura e flessibilità da sole non servono sono solo debiti.

DoctorMR

Sab, 17/09/2016 - 12:43

Caro alfa553, lei non sa come funziona la sanità spagnola; anzi, lei non sa come funziona la sanità. E in Spagna vi sono moltissimi problemi.

jackmarmitta

Sab, 17/09/2016 - 12:43

trattato come si meritava da coglionazzo, spero che ti svegli e tiri fuori le palle, esci dall'europa, avrai tutti gli italiani dalla tua parte

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 17/09/2016 - 12:46

Il Fido renzi, dopo essersi fatto portare a fare agility dog dalla merkel per alcuni anni, sotto sotto, sommessamente e fuori onda, latra lamentandosi di essere trattato male. Il ciarlatano però, non si rende conto che col suo prostrarsi ha portato l'Italia e gli italiani alla rovina! E' un essere incapace, subdolo al punto di lamentarsi della sua padrona solamente in fuori onda, ma tanto avido e vigliacco da fregarsene del destino degli italiani pur di far trionfare il suo io.

Furgo76

Sab, 17/09/2016 - 13:01

in pratica ci hanno pisciato in testa

abocca55

Sab, 17/09/2016 - 13:01

Non è il Presidente della repubblica Italiana ad essere un bugiardo, siete voi trolls vittime plagiate dai media, acculturati ed inculturati, vittime della vostra stessa ignoranza. Io spero che il buon Parisi, che è una persona intelligente, salvi FI dai fascistelli e lotti per affermare il superamento degli schieramenti contrapposti. Sono totalmente con Parisi! e per il SI al referendum!!! Publicate questo post? Bo!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 17/09/2016 - 13:02

Merkel e Holland lo trattano "a pesci in faccia". Ormai sono sempre meno quelli che gli danno retta. I prossimi schiaffi li riceverà direttamente dagli elettori. Solo questione di tempo: a novembre?

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Sab, 17/09/2016 - 13:04

Quando era toccato a berlusconi, andava tutto bene ed era tutto giusto vero? F. di P.

Ritratto di menesonoandatovia

menesonoandatovia

Sab, 17/09/2016 - 13:07

bene, adesso fuori dall'europa e fuori dalla nato

vince50_19

Sab, 17/09/2016 - 13:09

Già in altre occasioni, anche se non proprio in questo modo, Renzi ha provato a reagire ma non si sono visti effetti a posteriori, solo e sempre inchini. Adesso ha rimesso in moto il solito refrain? Bene: vorrò vedere i FATTI, se mai ce ne saranno. Se poi non ha compreso che "il gatto e la volpe" si fanno i ca@@@i loro e non da ora anche a nostro discapito, allora è meglio che molli la cadrega e dedichi al giardinaggio. Aspetto una reazione vera, reale, a fronte di questi due ....... che, come soleva dire la Sconsi in suoi sketch, tutto "sorrisi e ca@@oni" ci prendono per i fondelli e fanno i loro esclusivi interessi, di fronte all'invadenza di certi "pericolosi consessi" made in Usa che vogliono rottamare la Ue per le loro desiderata.

giginonapoli

Sab, 17/09/2016 - 13:12

la Merkel ti tratta per quello che sei,cioe`un nulla.

giginonapoli

Sab, 17/09/2016 - 13:13

Le palle dovrebbe prima avercele.

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Sab, 17/09/2016 - 13:17

se ti trattano cosí chiediti il perché........tiria fuori le palle, rispondi per le rime, fai quel che devi e soprattutto respingi i clandestini. Tutti. Insomma...impara da erdogan che non guarda in faccia a nessuno ed infatti nessuno lo ricatta. Anzi é lui che ricatta l'eurabia a trazione tedesca. I poveri francesi contano nulla e non se ne accorgono neppure.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 17/09/2016 - 13:19

L'anonimo ha detto: "Signora maestra, Pierina Merkel mi fa le boccacce...". Buffone presuntuoso.

abocca55

Sab, 17/09/2016 - 13:20

Solidale con @conviene, tanto attaccato dai cani rabbiosi, pieni di odio e senza cervello perché non immaginano serie alternative, e prima di tutte, chi potrebbe sostituire Renzi. FI ha solo dal 10 al 12% delle preferenze di voto, ed il centro destra sarebbe appena il terzo partito, ma pronto a prendersi a coltellate per i posti di comando. Ma forse questi signori preferiscono grillo del No tutto, degli anarchici, dei centri sociali, e dei No global ? credo che molti commenti vengano da quelle file, lo stile rabbioso, l'odio, lo denota. Non occorre saper tradurre il greco in un lampo, è l'intelligenza che occorre possedere, essendo il bene più raro e prezioso che anima i pochi, La Beatrice di Dante, che conoscere non la può chi non la prova.

Franco40

Sab, 17/09/2016 - 13:22

Sinché non arrestiamo la marea dei Clandestini economici non potremo nulla chiedere all'Europa; quelli invece che scappano dalle guerre nei loro paesi vi facciano ritorno e combattano per la loro libertà, come fecero i nostri partigiani. Vorrei capire perché l'Europa si debba far carico di tutta questa gente sopportandone poi i costi; vero è che noi avremo le porte del Paradiso aperte, così almeno spero che papa Bergoglio ci dia una mano, ma siamo vivendo l'inferno su terra.

amedeov

Sab, 17/09/2016 - 13:25

"Gli altri sanno solo obbedire ". Perchè il puffo fiorentino fino ad ora che cosa ha fatto se non leccare i piedi alla culona?

piardasarda

Sab, 17/09/2016 - 13:26

che buffonata! rivediti il video dell'ultima visita in Italia della Merkel. illuso se pensi di poter fare la voce grossa e metterti sulla scia degli inglesi; gli italiani non sono così tosti, in GB si vota e si rispetta il voto. e l'UE lo sa e sa chi sei. meno spacconate, grazie

gian paolo cardelli

Sab, 17/09/2016 - 13:26

Questa storia che Francia e Germania snobbano il Premier italiano perché ne rifiuta i diktat l'ho già sentita... niente da fare: con elettori come i piddini governare un Paese è facilissimo!

hellas

Sab, 17/09/2016 - 13:26

Renzi è indubbiamente un buffone, un pallone gonfiato senza vergogna, ma quello che fa sempre più tristezza e constatare come tedeschi e francesi considerano il nostro Paese : Zero assoluto. Zero eravamo considerati col berlusca, zero col pagliaccio di Firenze....in un'Europa che ci deride , ci snobba, pretende solo di comandarci, un'Europa in cui conta solo la Germania ( i francesi se la tirano, ma sono solo dei lustrascarpe dei tedeschi ) non so cosa ci stiamo a fare....

abocca55

Sab, 17/09/2016 - 13:28

@lettore57 lei aggredisce in modo insulso il signor @conviene solo perché la pensa in altro modo. Lei si dovrebbe vergognare di pronunciarsi in un modo così rozzo e bestiale. Fatti non foste per viver come bruti. Lei è l'ombra di un lumicino spento, un coltello senza manica e senza lama, cioè è inesistente, e quindi senza anima. Lasci i commenti a "qui potest capere"

Ettore41

Sab, 17/09/2016 - 13:28

Il principale motivo dell'uscita degli UK dall'UE e' stata la perdita della sovranita' nazionale e questi due cosa fanno? Decidono da soli. Non hanno capito nulla.

gian paolo cardelli

Sab, 17/09/2016 - 13:30

conviene, la domanda nasce spontanea : ma quando tutte queste cose le sosteneva Berlusconi, lei cosa ne pensava?

gian paolo cardelli

Sab, 17/09/2016 - 13:34

Lorenzovan che non perde occasione di confermare un detto latino sull'abbondanza del riso: 1) chi glielo ha detto che i "bananini" votano Grillo: ha compiuto indagini presso l'elettorato, forse? 2) lo spread colpa di Berlusconi, osa ancora sostenere?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 17/09/2016 - 13:35

OOOOHHHHH. Il puffo fiorentino si è accorto (con qualche anno di ritardo) che il mondo della politica è un covo di serpenti? Alleluja. Meglio tardi che mai. Il signor "so tutto io,io so' io e voi non siete un c.... si è accorto che il c... è lui? Caro (si fa per dire) renzi, fare politica non è facile,ci vogliono le palle, non è sufficiente raccontarle.Adesso che il conto "è servito" tocca pagare...pegno,percio' per una volta sii uomo,raccatta la tua roba e levati di torno.

lorenzovan

Sab, 17/09/2016 - 13:37

alb 118...bevi meno prima dei pasti...ricordo benissimo come almirante fosse un buon politico di destra..a livello nazionale... che seppe vivere nel suo tempo difficile per i nostalgici della fiamma...ma chiamarlo ...condottiero!!!! sarebbe il primo a farci sopra una risata

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 17/09/2016 - 13:43

Lui è un servo ed è stato nominato per esser tale. E ancora non l'ha capito.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

petra

Sab, 17/09/2016 - 14:00

Alla fine, cos'è che avrebbe proposto lui in concreto e che gli altri due non avrebbero accettato? Ho sentito parlare di aiuti all'Africa... Questo è quello che conta e che vogliamo sapere.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 17/09/2016 - 14:04

Renzi si è offeso perchè la Merkel l'ha trattato male? Questo è niente, fra due mesi arriva il "saldo"...ben piu' corposo,direttamente dagli italiani.

abocca55

Sab, 17/09/2016 - 14:06

Chiedo scusa ai lettori, ho scritto precedentemente riferendomi a Renzi, Presidente della Repubblica al posto di Predisente del Governo della repubblica.

nippy

Sab, 17/09/2016 - 14:13

Abocca55 e conviene sono la stessa persona stesso stile, terminologia, inconsistenza e confusione, il 99% dei commentatori di questo giornale i centri sociali, i no global e gli anarchici se solo fosse possibile li farebbe evaporare in quanto poi all'intelligenza, sarei cauta a chiamarla in causa, mi viene sempre in mente una citazione di Einstein (che proprio scemo non era) lui sosteneva che solo due cose sono infinite l'universo e la stupiditá umana e nutriva dei dubbi riguardo all'universo, alcuni post certificano quanta ragione avesse...

renato47

Sab, 17/09/2016 - 14:13

Ho letto che il dittatore ha detto che se non ci pensa l'UE a sviluppare i paesi dell'Africa,ci penserà' lui da solo!Ragazzi ,ma non vi sembra che uno che parla così' e' da ricovero coatto in reparto neuropsichiatria? Ha bisogno di cure mediche,poveretto!

nunavut

Sab, 17/09/2016 - 14:16

@ abocca55 la prego,se ha un pò di tempo,di spiegarmi come io (forse anche altri lettori)possa darle credito delle sue idee.Alle 13001 lei fa capire che é un "fan" di Parisi e vuole votare sì,alle 13.20 le conclusioni delle sue idee hanno fatto un giro di 360°. Bah !!!

petra

Sab, 17/09/2016 - 14:17

#INGIVD Condivido totalmente. Dovremmo conoscere cosa ha proposto in concreto Renzi, Chissà, magari hanno ragione Merkel e Hollande.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 17/09/2016 - 14:19

Si è arrabbiato perché nessuno lo ha "cagato" ? L'ennesima figuraccia? Forse gli hanno detto che i migranti sono tutti nostri? Forse non gli hanno dato la possibilità di recuperare un po di soldi? Forse tutte e due le cose. Le conseguenze? Nessuna,come al solito. Questo governo non è in grado di dare risposte concrete e decisive. Solo chiacchiere. Uscire da questa UE è prioritario. Bloccare gli sbarchi è vitale. Ma ormai siamo senza speranza. Saremo dei "poveri" "islamizzati" .

Una-mattina-mi-...

Sab, 17/09/2016 - 14:23

ENNESIMO GIOCO DELLE PARTI TRA IL PAGLIACCIO, IL BUFFONE ED IL BUGIARDO

nippy

Sab, 17/09/2016 - 14:48

Abocca: Renzi= Presidente del Consiglio dei ministri. Calma, se esce dalla tastiera di conviene può farcela.

sesterzio

Sab, 17/09/2016 - 14:49

Il nostro governo con le sue folli decisioni sta impestando la nostra terra di falsi rifugiati di ogni risma e di ogni Paese. E' una follia pensare di essere considerati in Italia e in Europa. Come pure lo è pretendere che altre nazioni si facciano carico di una loro quota di invasori.

zucca100

Sab, 17/09/2016 - 14:51

Potaffo, sei un genio. Dove dovremmo chiudere le frontiere, a Lampedusa ? Facciamo un muro intorno alla Sicilia? Bisogna fare l'esatto contrario, aprire le che l'Italia è' un paese di transito. Ma se Austria e Ungheria fanno i muri, tutta questa gente resta da noi. Contenti?

gluca72

Sab, 17/09/2016 - 14:54

Ma c'è qualcuno che ancora crede ai teatrini di Renzi in Europa? Che anche i suoi più integerrimi sostenitori prendano atto del fallimento del suo governo come ai tempi tanti dovettero arrendersi agli errori di Berlusconi che nonostante tutto continuo a ritenere una spanna sopra all'ormai imbarazzante Renzi

zucca100

Sab, 17/09/2016 - 14:57

A bocca, hai veramente il tempo da perdere

portuense

Sab, 17/09/2016 - 14:59

leggendo i commenti mi sembra di capire che alla gente non va mai bene nulla, mi turo il naso e dico che ha fatto bene, molto meglio di monti per non parlare dello zerbino letta, diciamo che renzi non è il migliore ma è il meno peggio

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 17/09/2016 - 15:07

I teatrini della politica hanno raggiunto anche i vertici UE. Quando mai si è visto che un burattino si ribelli a chi gli tira i fili?!?

Malacappa

Sab, 17/09/2016 - 15:12

Cosa speravi e' quello che ti meriti.

Keplero17

Sab, 17/09/2016 - 15:20

Poveretto come soffre! Tutto quel tempo perso a Ventotene per niente, che ingratitudine. E se li era lavorati per benino, col giretto sulla portaerei Garibaldi per intontirli di chiacchiere ma loro brutti cattivi non sono stati riconoscenti. E allora non gioco più con voi, mi faccio la confeRENZIna stampa tutta da solo.

Blueray

Sab, 17/09/2016 - 15:28

E' inutile che si lamenti il nostro. Non era la conferenza stampa da disertare ma il vertice di Bratislava. Il gatto e la volpe sono talmente ottusi (o forse è meglio dire in mala fede) che neanche capiscono (o fanno finta di non capire) che hanno superato ogni limite. E renzi fino a ieri a correr loro dietro. A proposito, dopo ogni presa di posizione non allineata aumenta lo spread. Ora siamo 10 p.ti più alti. Mah, quel che si dice il caso...

petra

Sab, 17/09/2016 - 15:30

#portuense Ha fatto bene a fare che?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 17/09/2016 - 15:33

L;UNICO; PREMIER DI CUI AVEVANO PAURA I TEDESCHI É STATO SILVIO BERLUSCONI CHE DIFENDEVA GLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA É NEL MONDO; É INFATTI LUI É STATO L;UNICO PREMIER ITALIANO AD ESSERE STATO INVITATO NEGLI USA DA 5! EX PRESIDENTI AMERICANI!. MATTEO RENZI; NON HA IL CARISMA DI BERLUSCONI CHE VIENE RISPETTATO DA WLADIMIR PUTIN É DAI STATISTI DI TUTTO IL MONDO; ANZI RENZI VIENE TRATTATO COME UN CAMERIERE DI UN RISTORANTE DI 3 CATEGORIA; LUI É TUTTO IL PDPCI NON CONTANO UN CAXXO SIA IN EUROPA CHE NEL MONDO! É CHI VENDE IL PROPRIO PAESE ALLA GERMANIA COME HANNO FATTO IL PDPCI É NAPOLITANO NEL 2011, NON PUO CREDERE DI AVERE IN QUELLO CHE FÁ OPPURE DICE UNA CONSIDERAZIONE DA PARTE DI PAESI CON LE PALLE COME FRANCIA É GERMANIA!.

petra

Sab, 17/09/2016 - 15:42

Quello che la Merkel e il ministro tedesco Schaueble hanno accennato alcuni giorni fa è quello che Renzi avrebbe dovuto pretendere e che sicuramente non ha fatto e cioè un accordo dell'Europa con la Tunisia e l'Egitto, per creare dei campi profughi in loco, dove ospitare i profughi o richiedenti asilo, evitando così che partano per l'Italia. Il tutto sovvenzionato dall'Europa. Esattamente come si è fatto con la Turchia. Perchè non l'ha fatto?

alby118

Sab, 17/09/2016 - 15:52

@lorenzovan, il classico esempio di cervello rosso che non vede lontano un palmo dal suo naso e cui sta bene essere governato, si fa per dire, da questa razza politica fatta di sbruffoni e di incapaci, che trovano il consenso fra il popolino rosso che, come un gregge di pecore, è disposto a seguirli fino in fondo al pozzo. Capaci di criticare il Berlusca per le sue sparate ma che ora se guardano bene dal criticare questo pinocchietto fiorentino, burattino di quel Mangiafuoco, o meglio Mangiasoldi comunista, che risponde al nome di Napolitano. Penoso.

neucrate

Sab, 17/09/2016 - 15:54

Bravo, questo è il Renzi che mi piace, quando alza la voce tutto il mondo trema, Hollande e Merkel avranno quello che si meritano, se renzi decide di boicottare questi politici, per loro è la fine,Renzi può, i politici mediocri come la Merkell ed Hollande no

lorenzovan

Sab, 17/09/2016 - 16:14

alby118...dal che si deduce che ti fa male bere anche a stomaco pieno ..astieniti proprio......lolololol

Bisekur1960

Sab, 17/09/2016 - 16:18

Ragazzi miei credetemi .. Verrà in Italia a raccontarci che la kulona lo ha trattato male e lui si è ribellato. Farà il giro delle TV pubbliche a far vedere quanto coraggioso è stato a non partecipare alla conferenza stampa. Tanto gongolerà e si riempirà la bocca e purtroppo ci sarà gente che gli crederà. A mio avviso considerando che il referendum sta prevalendo il NO, se i sondaggi sono corretti, e sia la Kulona che il francesismo tifano per il SI hanno concordato questa messinscena per permettere al nostro buffone di corte di gonfiarsi il collo come un tacchino e far credere che lui si può permettere di dettare le sue regole. Forse è fantapolitica ma ... Staremo a vedere. I cattocomunisti già lo stanno dipingendo come un eroe.

ABC1935

Sab, 17/09/2016 - 16:24

Il buffone sta rovinando l'Italia ma si preoccupa di non fare brutte figure quale rappresentante degli italiani ! Sei senza pudore !!!!

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Sab, 17/09/2016 - 16:25

Stavolta usiamo l'intelligenza invece della ideologia politica per votare chi ci rappresenterà, basta ideologie, sono nato e cresciuto in Germania per colpa delle ideologie stupide italiane, fascisti, liberisti, socialisti, comunisti e cretinate varie Premesso che la differenza tra Nord europa e Italia (compresa Milano) è enorme, non abbiamo scelta non sono del M5S, ma non c'è alternativa per mandarli a casa, gli altri li abbiamo giù tutti visti Leghisti, fascisti e comunisti, smettetela e ragionate Ezekiel

Tuthankamon

Sab, 17/09/2016 - 16:28

Figlio mio (me lo posso permettere per l'età), se tu pensi di RE-DISTRIBUIRE gli immigrati clandestini/illegali non solo non ti daranno retta, ma ti emargineranno poi ti rideranno alle spalle. Se non vuoi respingere (subito) gli immigrati clandestini/illegali non puoi governare, non hai il polso. O loro o noi o tutti ti manderanno a casa!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/09/2016 - 16:28

Abocca APERTA, la CONVIENE è una professoressa l'ho scritto almeno 100 volte qui, si vede che NON sai leggere!!!lol lol

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/09/2016 - 16:30

Postato delle 13e50 ANONIMO RIPROVOOO!!! FROTTOLO campione del mondo del salto con l'HASTAG!!!!lol lol.

roseg

Sab, 17/09/2016 - 16:32

Questa volta debbo dare ragione a pinocchio... anche se rimane pur sempre il: RUGGITO DI UN BURATTINO.

m.nanni

Sab, 17/09/2016 - 16:35

ma quale ira; sono all'angolo di un disastro che la sinistra e Renzi hanno fomentato. l'europa ora glielo rinfacci. non ci dimentichiamo che fino a due mesi fa Renzi assicurava che avrebbe approvato lo jus soli, a sfottò dei "razzisti" che lanciavano l'allarme anche contro il Papa e non solo con questo sfascia carrozze che stanno rendendo il nostro Paese una strazio. grazie tante anche a te, Boldrini.

unosolo

Sab, 17/09/2016 - 16:40

sono proprio convinto che sono pagati , peccato che sono i nostri soldi rubati ai servizi , un mondo infinito " il parassitario ovviamente "

mezzalunapiena

Sab, 17/09/2016 - 16:56

speriamo abbia capito(dubito)che la merkel e hollande manco lo considerano

wing125

Sab, 17/09/2016 - 17:31

renzi, ma anche tutta la sinistra e parte dei moderati, potevano capirlo da anni che la francia e la germania non sono ue, ma la germania e poi la francia ; dell'europa unita non gliene frega niente ,non glien'è mai fregato nulla .appena gli americani li hanno lasciati liberi hanno ripreso a fare i galletti nel polaio europeo. l'unica vera grande nazione che potrebbe vederci uniti sono gli usa, in europa c'è un futuro solo ; il quarto reich. i cattocomunisti anche quando capiscono qualcosa bè, capita anni ed anni dopo . a volte non capiranno mai.

ces

Sab, 17/09/2016 - 17:32

Svegliati per contrastare l'immigrazione clandestina dobbiamo uscire dall'UE!!

Ritratto di menesonoandatovia

menesonoandatovia

Sab, 17/09/2016 - 17:43

il problema di Renzi è che non rappresenta gli Italiani ma solo una parte degli elettori de PD, nessuno lo ha eletto quindi manca di autorevolezza, se ne deve rendere conto

Nonmimandanessuno

Sab, 17/09/2016 - 21:15

#linoalo1. sono gli italiani che non hanno capito lui.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Sab, 17/09/2016 - 22:14

Ben fatto Renzi. Ora però dritto come un fuso senno'...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/09/2016 - 22:52

Qui possono urlare tutti e fare un tifo da stadio. La cosa concreta dell'articolo, determina che il nostro fenomeno non conta niente in Europa, gli chiudono porte e frontiere in faccia. Ha promesso che avrebbero distribuito i migranti e abbiamo visto come è andata a finire. Sull'economia, non ne parliamo nemmeno, sempre il nostro viene considerato dall'Europa come un ..migrante, appunto. E qui persone continuano a dire che va bene. Noi siamo più sinceri, non siamo così masochisti.

Nonlisopporto

Sab, 17/09/2016 - 23:08

ora fa anche finta di litigare!

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 17/09/2016 - 23:34

Ma chi se lo fila questo. E' solo un burattino in mano ai tedeschi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 17/09/2016 - 23:52

Sai che paura! Lei è ancora là che trema...

Jimisong007

Dom, 18/09/2016 - 00:52

Adesso mangia il veleno che hanno servito s Berlusconi per essersi rivoltato contro i dittatori d'Europa

Popi46

Dom, 18/09/2016 - 06:37

Popi46- Come, lui no , ma Berlusconi si?(qualcuno ricorda i sorrisetti..?) L'Italia in Europa non conta nulla da sempre,causa nostre classi dirigenti assolutamente mediocri,ficcatevelo nella zucca!D'altra parte che vogliamo fare,ognuno è artefice del proprio destino.

vince50_19

Dom, 18/09/2016 - 08:25

Bisekur1960 (17/09/2016 - 16:18) - Lei lo ha detto in modo più esplicito e credo che, al momento, le cose stiano in questi termini. Del resto quello che contano sono i fatti non le chiacchiere. Se seguiranno fatti che andranno nella direzione del contrasto al "gatto e alla volpe" allora gli si può dar credito, altrimenti.. Francamente non sono propenso a credere che Renzi vada oltre le "solite reprimenda" (non è la prima volta che lo fa e che dopo si allinea per lo meno alla tedesca), quindi credo sia una specie di "facite ammuina", in questo caso pro SI al referendum. E c'è chi purtroppo crederà alle promesse del "fine dicitore toscano", non alla realtà che per me sarà tutt'altro.

Lapecheronza

Dom, 18/09/2016 - 08:54

Grande Renzi ad aver accumulato un record del debito pubblico nonostante gli interessi a zero (anzi perfino negativi), la tassazione sempre stellare, la buona scuola ecco stendiamo un velo pietoso, gli immigranti senza conoscerne la loro pericolosità che che vagabondano in Italia senza controllo, nonostante Alfano sbandieri la diminuzione dei reati, l'ISTAT nel suo rapporto 2015 lo smentisce (i reati ad eccezione degli omicidi, rapine in banca e furto di motocicli sono tutti in crescita), la disoccupazione diminuisce perché nel 2015, 175.000 italiani se ne sono andati all'estero. Però nonostante il Paese vada a gentil donne è riuscito a far sposare i gay e a declinare il sostantivo ministro al femminile in ministra. Un grande.

uberalles

Dom, 18/09/2016 - 09:10

La soluzione per i migranti: fornire a tutti un passaporto italiano usa e getta. Dopo il primo espatrio, decade e non se ne parla più

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/09/2016 - 09:17

@abocca ore 13:20 - di cani rabbiosi, pieni di odio e senza cervello, ne vedrà molti qui, frequentando il sito per parecchi giorni. Ma si dal caso che hanno tutti le stesse sue idee e ai quali calza a pennello la serie di insulti gratuita con la quale lei ha sbeffeggiato e offeso le persone politicamente avverse. Quindi lei che crede di avere cervello, pensi chi sono quelli rabbiosi e pieni d'odio. Poi dice "chi potrebbe sostituire Renzi?" Le rispondo tutti, perchè per essere incapace, bullo, pallista, senza esperienza di lavoro, sbruffone, sparpagliando soldi pubblici, aumentando le tasse e il debito pubblico a dismisura, penso che non si debba fare una votazione e neppure un concorso.

uberalles

Dom, 18/09/2016 - 09:20

Idea!! dichiariamo guerra alla Germania; poi, quando le truppe tedesche arrivano al Brennero, ci arrendiamo e chiediamo di trasformarci in un protettorato germanico, da loro amministrato. Non dovrebbe andare peggio di come va allo stato attuale...Che ne dite?

Pigi

Dom, 18/09/2016 - 09:33

In effetti Renzi è l'imitatore di Berlusconi, che a sua volta è l'erede di Achille Lauro. Una politica né di lungo né di medio termine, fatta di mance e bonus per ottenere consenso. In peggio, per Renzi, c'è il via libera all'immigrazione incontrollata che ha violentato irrimediabilmente il nostro paese, ed è l'unica cosa per cui Renzi sarà ricordato.

nem0

Dom, 18/09/2016 - 10:02

dopo che ci siamo fatti imporre Napolitano, Monti, Letta, , ossia la compagnia della commedia dell'arte di fregare gli Italiani che ci aspettavamo? Renzi arlecchino servo di due padroni.

semprecontrario

Dom, 18/09/2016 - 10:15

il ruggito del topolino

unosolo

Dom, 18/09/2016 - 10:59

parlare del periodi di Berlusconi nella UE ? ebbene ricordiamoci che i stessi parlamentari nella ue comunisti andavano contro lo stesso Berlusconi , di cosa si rallegrano ora che lo hanno lasciato solo contro il Kapok ? scordarsi delle cose e ricordarle girandole è conveniente.

Albius50

Dom, 18/09/2016 - 11:13

Renzi se l'è cercata forse credeva di essere la reincarnazione dei DE MEDICI DI FIRENZE.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 18/09/2016 - 11:38

Io vado oltre e avanzo un'altra ipotesi.Poiché il prestigio del pifferaio toscano è al minimo, per dargli una residua credibilità, coloro che muovono i suoi fili gli hanno ordinato di assumere una posizione critica nei confronti della UE, ma è solo una mossa tattica, insomma sono tra loro d'accordo. E' un piccolo bluff che non inganna nessuno o almeno i pensanti.

antipifferaio

Dom, 18/09/2016 - 12:18

.."la grande ristrutturazione dell'Unione"...Ahahahah...a Mattè guarda che è FINITA!...Ma dico io...non ha nemmeno l'onore di ritirasi in buon ordine e finire la sua "carriera" a testa alta?...Mah..roba davvero da sinistrati...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 18/09/2016 - 13:33

PARAGONARE RENZI CON BERLUSCONI! É COME PARAGONARE UN TARTUFO BIANCO CON UNA PATATA ROSSA!!!.

Beaufou

Lun, 19/09/2016 - 09:11

Renzi, gli altri sanno solo obbedire, magari sorridendo pure con aria soddisfatta. Tu sai solo obbedire, ma facendo il corrucciato e mugugnando: ci spieghi dove sta la differenza, per noi? Una firma è una firma, pinocchietto. O credi che siamo tutti grulli come te e i tuoi ministri? Ahahah.

PerQuelCheServe

Lun, 19/09/2016 - 14:57

Gli ALTRI sanno solo obbedire? Perché lui cosa crede di saper fare, dettare legge? Non se ne è andato per i dissensi con Hollande e la Merkel: è andato via perché a scoperto di NON essere al ComicCon di Los Angeles (non è che la geografia sia esattamente il suo forte)

Tuthankamon

Lun, 19/09/2016 - 14:58

pasquale.esposito Dom, 18/09/2016 - 13:33 ... sono d'accordo. E' un fatto che Renzi cerca di imitare Berlusconi, ma con la sinistra (voti! sicuri!) alle spalle. Malgrado tutto Berlusconi si è fatto fregare (con la connivenza di molti), Renzi sta fregando NOI!!!