Politica

Attacco choc della sindacalista Cgil alla Madia: "Un po' di chemio anche a te"

Sindacalista bolognese della Cgil si scaglia contro il ministro Madia augurandole "un po' di chemio" per una fake news

Attacco choc della sindacalista Cgil alla Madia: "Un po' di chemio anche a te"

Post al veleno su facebook di una nota pedagogista e sindacalista della Cgil bolognese contro il ministro Marianna Madia. "Il male non si augura a nessuno, ma porca miseria... Un po' di chemio anche a te, giusto da farti capire come si sta, da farti perdere un po' di capelli... Poi che guarisci, eh... Ma provare, forse, ti farebbe smettere di partorire aberrazioni come queste!". La frase shock, già rimossa dal social network, è di Micol Tuzi. Era accompagnata da un articolo, illustrato con una foto del ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, sedute sugli scranni del governo. Il titolo dell'articolo, che contiene molte inesattezze già contestate fin dallo scorso luglio dallo stesso ministero della Pubblica Amministrazione, recita:"Assenze dal lavoro, stretta per i malati gravi: 'Chi fa la chemio, dovrà dimostrare di stare male...".

post contro Madia

Non solo il post, la sindacalista approva con un like diversi commenti pieni di cattiveria contro il ministro. La Cgil bolognese e le sezioni locale e nazionale della Funzione pubblica prendono nettamente le distanze.

Intanto arriva la risposta di Madia :"Vorrei quanto prima incontrare Susanna Camusso e la sindacalista Micol Tuzi per spiegare nuovamente perché con il prossimo contratto le tutele per i malati oncologici aumentano".

Commenti