"L'islam è una ideologia incompatibile con la libertà"

A Milano la convention dei partiti euroscettici. Salvini: "Renzi e Merkel complici dei terroristi". Wilders attacca l'islam e loda la Fallaci: "È una delle giornaliste più coraggiose"

"Sono contento di essere a Milano perché è la città in cui nel 2005 è stato assegnato a Oriana Fallaci il massimo premio cittadino, l'Ambrogino d'oro. E se lo meritava, perché è stata una delle giornaliste più coraggiose". È stato con un elogio alla Fallaci che Geert Wilders, il leader olandese del Partito per la libertà, ha iniziato l'intervento alla conferenza stampa conclusiva della convention del gruppo euroscettico "Europa delle Nazioni e della Libertà" che ha portato a Milano da Matteo Salvini anche Marine Le Pen, Heinz-Christian Strache e Tom van Grieken .

Wilders ha spiegato che il libro La rabbia e l'orgoglio lo ha ispirato a fondare il suo partito. Partito che dopo dodici anni di battaglie è tra i più importanti dei Paesi Bassi. Salvini ha apprezzato le parole dell'alleato olandese ricordando che quell'Ambrogino d'oro fu assegnato proprio grazie a lui che, al tempo, era capogruppo della Lega a Palazzo Marino. "L'islam di oggi che interpreta alla lettera il Corano - tuona il leader della Lega Nord - è incompatibile con la libertà conquistata dai popoli occidentali". Anche per il capo del Pvv, "il vero Islam, Islam del Corano non è compatibile con la nostra libertà". Anche Wilders è convinto che l'islam possa essere una minaccia per l'Occidente intero. "Bisogna comunque distinguere l'ideologia dalla persona - si affretta a spiegare il leader olandese - tutti i musulmani che rispettano le nostre leggi mai li costringeremo a lasciare nostro paese e li tratteremo come tutti".

Durante la conferenza stama i leader euroscettici hanno affrontato anche l'emergenza immigrazione. Salvini accusa i leader europei di regalare soldi alla Turchia e quindi ai terroristi islamici, anziché "difendere i confini". "Sono complici di chi finanzia questa invasione, che è studiata a tavolino - accusa il leader leghista - il governo sta aiutando sostanzialmente il terrorismo islamico". Da qui l'invito a Matteo Renzi a usare le navi della Marina Militare sì per salvare vite ma anche per riportare gli immigrati ai posti di partenza. L'eventuale fine di Schengen, dunque, per Salvini non porterebbe al collasso di una situazione già difficile. Per la Le Pen basterebbe fare come l'Australia. "Le soluzioni esistono e sono diverse da quelle attuate - meette in chiaro la leader del Front National - zero clandestini e nessun morto in mare".

Commenti
Ritratto di Idiris

Idiris

Ven, 29/01/2016 - 14:30

Razzisti!

venco

Ven, 29/01/2016 - 14:31

Certo, l'islam è una ideologia contraria alla libetà civile, ai diritti dell'uomo, alla democrazia, dobbiamo tutti conoscere il corano,

Sentry

Ven, 29/01/2016 - 14:32

e ora aspettiamoci il berciare dei vari fancazzisti rossi che facendo eco a qualche muezzin iniziera a gridare allo scandalo professando il suo shock...

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 29/01/2016 - 14:36

Condivido in pieno l'opinione di Wilders "..Bisogna comunque distinguere l'ideologia dalla persona..tutti i musulmani che rispettano le nostre leggi mai li costringeremo a lasciare il nostro paese e li tratteremo come tutti.". Il problema dei contrasti sono le generalizzazioni. E uno uccide é un criminale punto e basta e va trattato come tale, non importa da dove viene e dove é stato commesso il reato.

fisis

Ven, 29/01/2016 - 14:38

L'Europa intera si sta svegliand. L'Islam non passerà.

aitanhouse

Ven, 29/01/2016 - 14:41

i musulmani che rispettano le leggi.... ma i terroristi del bataclan non erano forse musulmani che rispettavano le leggi? nessuno può puntare il dito contro un musulmano apparentemente cittadino perfetto, ma chi può giurare su cosa gli gira per la mente. Noi sappiamo quello che vediamo e di certo non è consolante , e nessuno di noi può affermare di poter distinguere un islam buono da un islam cattivo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 29/01/2016 - 14:43

E' questo il convegno della vera opposizione a molte cose: alla finta Europa, agli euroburocrati della commissione Ue, ai loro "schiavi" italiani nelle persone di RenzieAlfano, alla gente credulona istupidita dagli inutili Erasmus, ai risparmiatori puniti dal potere bancario mondiale (affiliato alla BCE), e ancora: ai fautori e sostenitori della congrega dei poltronisti al governo, ai traditori del benessere dei loro popoli e dei loro figli, agli amici dei clandestini che vivranno a spese nostre o faranno i servi lavorando in nero.

Miraldo

Ven, 29/01/2016 - 14:44

Questi qui insieme a Salvini formano un bel gruppo , speriamo che facciano piazza pulita in Europa di clandestini e zecche rosse.

scarface

Ven, 29/01/2016 - 14:46

L'islam non è una ideologia, è una psicopatologia sessuale criminale.

ben39

Ven, 29/01/2016 - 14:46

Secondo me Wilders è il Grande Monarca (predetto da Nostradmus) che libererà l'Europa dall'Islam. Ga zo door je ben de beste! (Vai avanti così che sei il migliore!)

cianciano

Ven, 29/01/2016 - 14:49

@idiris. Lei ci vede e ci sente bene o le mancano delle diotrie?????....nessun commento, basta cogliere quel che si sente e in particolare quel che si vede. Poi lei se vuol dare del razzista a priori..... si faccia prima un bel esame di coscienza....

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 29/01/2016 - 14:51

A mio avviso questa è una conclusione geniale.Incompatibile con la liberta'.Esatto.Incompatibile con la realta' occidentale.Punto.Ecco perchè Dio ha dato loro terre dove stare in pace tra di loro.Cosa vogliono mi chiedo, in occidente?Devono stare dove Dio ha dato loro vaste terre.Non è che noi siamo razzisti.Siamo realisti,il che è diverso.

Raoul Pontalti

Ven, 29/01/2016 - 14:51

Questi non governeranno mai a motivo della loro somaraggine: confondere l'ideologia con una religione è imperdonabile, è come dire che il pipistrello è un uccello schifoso, sarà anche schifoso, ma non a mamma sua, il pipistrello ma non vi è dubbio alcuno che non sia un uccello. Tornate nelle osterie e nei bordelli da dove siete incautamente usciti per favore!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/01/2016 - 14:52

Ben venga il razzismo positivo (inteso come difesa della propria identità, non come disprezzo di altri). I popoli che oggi emergono sono tutti razzisti (cinesi, indiani, giapponesi, russi ecc.)

ernestorebolledo

Ven, 29/01/2016 - 14:53

vedere come tutti i Sarkozy avrebbero perso, perduto spazio/terreno in l'Europa del secolo XXI.

vince50_19

Ven, 29/01/2016 - 14:55

Osservo che la dottrina islamica divide il mondo in due sfere d'influenza: la «Casa dell'Islam» (Dar al-Islam), chiamata anche «Casa della Pace» (Dar e-Salaam) ed è il territorio sottoposto alla «Shari'a», alias al diritto islamico, rappresentato da tutte le nazioni in cui l'Islam è religione di Stato. Il resto del mondo è chiamato «Casa della Guerra» (Dar al-Charb): sono tutte le nazioni non (ancora) islamiche. Questo è il principio ma su resto credo vi sia da fare qualche distinguo: non tutti gli islamici sono su questa linea, eccezion fatta per i fondamentalisti che mettono in pratica alla lettera il Corano, come prescrisse il Profeta. L'ignoranza da quelle parti crea mostri, ovvero sarebbe utile fare una "revisione" dei principi coranici adattandoli ai tempi attuali. Ma chi ha le palle per farlo?

Ernestinho

Ven, 29/01/2016 - 14:56

E' una cosa lampante. Basta vedere come trattano le donne e tutti coloro che non la pensano come loro! Almeno la religione cattolica è il massimo della permissività e non perseguita i miscredenti e/o quelli di altre religioni!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/01/2016 - 14:57

@Idiris: ti consiglio spassionatamente di andare a vivere in un bel paese islamico. Babbeo.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 29/01/2016 - 14:57

Possibile, che la popolazione Europea, abbia così poca voce in capitolo, su quella banda di mascalzoni di Brussel ??? non

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 29/01/2016 - 14:58

@Idris: Sorrido alla sua imprecazione che mi pare un puro riflesso pavloviano. Voglio però pensare che la data (28/29-01 Milano), in cui si è svolta la convention possa essere definita storica, e demarcare un punto di svolta politica nell'Europa. Finalmente una forte rappresentanza della destra europea (in decisa crescita) inizia ad operare in unità di intenti. Questo farà vacillare il dominio dell'europa sinistra e burocrate.

Ritratto di alex274

alex274

Ven, 29/01/2016 - 14:58

Commento il titolo. E' una cosa talmente evidente che mi stupisco perché ci sia voluto così tanto ad arrivarci.

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 29/01/2016 - 15:05

Gridiamo al mondo, onore è civiltà. L'islam-comunismo non passerà.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 29/01/2016 - 15:05

@IoSperiamoCheMe... 14:36 Quello che ha detto Wilders è giusto ma è utopia: l'islam è una religione che richiede l'appartenenza di chi vi aderisce a un sistema di pensiero globale, che, con le sue applicazioni, permea e infiltra ogni spazio di cultura e di vita sociale e politica di un paese.Molto meglio ciò che ha "tuonato" Matteo Salvini, ovvero: l'islam coranico è un potente fattore che limita le libertà individuali, conquistate in Occidente.

Pinozzo

Ven, 29/01/2016 - 15:16

Il problema non e' l'islam, che e' una religione del ca**o violenta ed escludente ne' piu' ne' meno dell'ebraismo ("Un uomo raccolse della legna di sabato. Per ordine divino dato a Mosè, tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò, e quello morì"; "Dio, impassibile davanti alla proposta di stupro delle figlie vergini di Lot, trasformò sua moglie in una statua di sale per aver commesso il nefando crimine di essersi guardata le spalle."), e' la gente che prende la religione alla lettera. Cmq se stessimo dietro aquesti quattro sfigati dovremmo scatenare una guerra di religione a livello mondiale, per fortuna a nessuno tranne ai bananioti l'idea attizza.

ziobeppe1951

Ven, 29/01/2016 - 15:17

Caro imam Trombalti...a quanto pare te ne intendi di uccelli neri vedi d'annàff.....

windpd

Ven, 29/01/2016 - 15:19

la speranza e' che il gruppo si allarghi con almeno un partito di peso per ogni nazione, partendo da inghilterra e germania...

ernestorebolledo

Ven, 29/01/2016 - 15:22

SIAMO LO ZIMBELLO DELL'MONDO ISLAMICO

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 29/01/2016 - 15:22

@Idiris "Razzisti" ? Si, e ORGOGLIOSAMENTE !!!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 29/01/2016 - 15:26

Possibile, che la popolazione Europea, abbia così poca voce in capitolo, su quella banda di mascalzoni di Brussel ??? Non è mai venuto a mente a tutti quegli intelligentoni di poter fare un REFERENDUM, su come la pensano le popolazioni Europee riguardo l`EURO e i MIGRANTI??? """SE QUESTO, NON LO FANNO, VUOL FARCI CAPIRE, CHE SIAMO GOVERNATI A BRUSSEL DA UNA BANDA DI FASCISTI CHE, VIA IL CAPITALISNO DELLE BANCHE E GLI SPREGEVOLI GIOCHI IN BORSA, AUITANO SOLAMENTE I LORO AMICI SETTISTI,(i MASSONI), GENTE MOLTO PIÙ SPREGEVOLE DI QUEL PUGNO DI " EBREI-CAPITALISTI " CHE HANNO CAUSATO LA SECONDA GUERRA MONDIALE CON LA MORTE DI MILIONI DI EBREI E CHE SOTTO SOTTO, AIZZANO I POPOLI PER APROFITTARSI PER APPROPRIARSI DEL POTERE"""!!!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 29/01/2016 - 15:28

@Ernestinho esatto ma anche la religione cattolica é passatta attraverso questa fase di espansione e uccisione di chi non la pensva come loro.Le crociate e l'inquisizione. La religione deve essere una fede personale e non mischiata e usata per sete di potere ed espansione. La storia insegna che porta solo sangue per tutti e nessuno ci guadagna. Quello che sta succedendo adesso. Aizzare le masse (cattolici e mussulmani) per l'interesse di pochi.

Rossana Rossi

Ven, 29/01/2016 - 15:28

Finalmente qualcuno che sa dire ancora cose di buon senso.......e il raglio corale degli asini rossi si alzerà ancora al cielo a sostegno delle loro evidenti incapacità e porcherie.........

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 29/01/2016 - 15:31

#Raoul Pontalti Questa volta, all'acme del funambolismo logico, la logica t'è sfuggita di mano. Quella del pipistrello ( è un mammifero, d'accordo) è chiara solo agli esegeti delle sure...o delle sole.

Ritratto di Horten

Horten

Ven, 29/01/2016 - 15:32

Generalizzare serve solo a radicalizzare i consensi generando un oceano di tanti piccoli dissenzi ostili l'uno all'altro in un contesto di caos generalizzato che, in quanto sterile, rende impossibile la coalescenza di tutti i dissenzi contro il vero problema. Chi c'è dietro il Daesh? Chi gli da le armi, pick up Toyota, supporto logistico, supporto aereo, assistenza sanitaria. Il problema non è l'islam ma coloro che utilizzano la cultura wahabita incapace di saltare fuori dal brodame primordiale di quell'era precambriana dal quale non riesce ad uscire perchè quell'estremismo conviene a chi, incapace di imporsi al mondo con "Romana grandezza", opta per il separa-et-impera, causando tutto il casino che stiamo vivendo.

ernestorebolledo

Ven, 29/01/2016 - 15:35

MA L'ISLAMICO SONO GRANDI ALLEATI DEGLI ANGLOSASSONI

conviene

Ven, 29/01/2016 - 15:39

CERTO CHE UNO CHE HA TRACORSO LA SUA VITA A DIRE CxxxxxE A RADIOPADANIA E ORA VIVE A SPALLE DEI CONTRIBUENTI NON ANDANDO QUASI MAI IN EUROPO DOVREBBE ESSERE FUORI GIOCO. MA UNO CHE è AMICO DEL DITTATORE PUTIN DELLA NAZISTA FRANCESE E DEL SUPER PERICOLOSO MILIARDARIO AMERICANO DOVREBBE FAR SOLO PAURA. MA AI LETTORI DI QUESTO GIORNALE PICE . COME CERTO PIACE IL NAZISMO E IL FASCISMO

ilbarzo

Ven, 29/01/2016 - 15:39

Sono in piena sintonia con Salvini e Marine Le Pen,specie quando salvini afferma che Renzi e la Merkel sono complici dei terroristi.Bene Salvini continua nel tuo intento ed il tempo ti darà ragione.Basta aspettare non molto.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 29/01/2016 - 15:39

@Idiris la definizione di razzismo e' secondo la lingua italiana, la seguente '' Ideologia che, fondata su un'arbitraria distinzione dell'uomo in razze, giustifica la supremazia di un'etnia sulle altre e intende realizzarla attraverso politiche discriminatorie e persecutorie ''. A parte il fatto che questa definizione e' perfettamente aderente alla religione musulmana, quindi I razzisti siete tu e I tuoi correligionari, vorrei farti notare che se fossimo veramente razzisti saremmo contro anche ai buddisti, scintoisti, indu', testimoni di geova (tranne quando suonano il campanello alle 6 della domenica mattina). gli unici che rompono le PI siete voi, che siete I veri razzisti, per l'appunto.

scarface

Ven, 29/01/2016 - 15:40

Se l'islam è una religione deve essere considerata religione anche il nazismo. Al fine di evitare ambiguità: L'islam non è una ideologia e non è una religione. L'islam è una psicopatologia sessuale criminale le cui modalità operative sono codificate.

Libertà75

Ven, 29/01/2016 - 15:52

@Pontalti, una volta leggeva gli articoli prima di commentarli.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/01/2016 - 15:53

IO; QUELLO CHE DICONO I VARI SALVINI! LE PEN!GEERT WILDERS! HEINZ-CRISTHIAN WILLIAM- STRAAKE É TOM VAN GRIEKEN! LO DICO DA 30 ANNI! PERCHE CHI VEDE COME ME CHE L;ISLAM NON SI É SVILUPPATO COME UNA RELIGIONE MODERNA DA 1400 ANNI MA COME UNA RELIGIONE DOVE IL 50% DELLA SUA POPOLAZIONE DEVE VIVERE IN SCHIAVITÚ; É BISOGNA ESSERE DEGLI IDIOTI COME PONTALTI OPPURE IDIRIS PER NON VEDERE QUESTO; ED IO CHE HO LAVORATO CON I MUSULMANI PER PIU DI 40 ANNI POSSO RACCONTARE EPISODI CHE FANNO RABBRIVIDIRE; DA MARITI CHE METTONO LE LORO MOGLI SOTTOCHIAVE FINO A CHE LORO TORNANO DAL LAVORO; A RAGAZZE CHE VENGONO UCCISE SOLO PERCHE SI SONO VESTITE ALL;OCCIDENTALE! A DONNE VIOLENTATE É PESTATE DAI LORO MARITI PERCHE NON POTEVANO AVERE SESSO (MESTRUAZIONI); MA PER GENTE IDIOTA COME IDIRIS E PONTALTI TU NON APPENA CRITICHI I MUSULMANI SEI CHIAMATO UN FASCISTA E XENOFOBO; MENTRE LE DONNE VIOLENTATE A COLONIA DAI MUSULMANI HANNO MERITATO QUESTO!.

Michele Calò

Ven, 29/01/2016 - 15:54

Raoul Pontalti: Finalmente il vero "pontaltipensiero" non scopiazzato da Wikipedia o da qualche enciclopedia! Nessuna religione impone l'orrore omicida verso chi la pensa diversamente:e'una esclusiva islamica. Si informi. il manuale coranico, un mix di vecchio e nuovo testamento e di influenze pagane (Baal),e'stato scritto da altri e addirittura antecedentemente alla nascita del pedofilo de La Mecca. Si informi Mr Sotuttoio:la Treccani si consulta gratuitamente su internet se non ha modo di confrontarsi con un biblista. Pfui!!!

mutuo

Ven, 29/01/2016 - 15:55

Interessante la partecipazione dei vari esponenti dell'Europa alla manifestazione della Lega. Verranno subito definiti razzisti, ma alla fine trionferanno nel vecchio continente. I sinistri non riusciranno a distruggere l'Europa come hanno fatto con l'URSS, sopratutto perchè sono in numero consistente solo in Italia. Se non avessimo avuto la sfortuna di avere tanti sinistri, saremmo stati il primo paese Europeo sia a livello Economico che culturale.

ccappai

Ven, 29/01/2016 - 15:57

Quante generalizzazioni e banalizzazioni della realtà. Geert Wilders dice una cosa giusta... ovvero, vanno evitate le generalizzazioni. L'ISLAM non è il male per se. Sono le interpretazioni estremiste a realizzare il male. Avviene la stessa cosa Con la destra ortodossa ebraica, avviene lo stesso nei movimenti radicali cristiani stile Ku Klux Klan. Il problema sono l'ortodossia ed i moralismi. Un pò come il vostro sessismo e accanimento contro le coppie omossessuali. Voi, in questo senso, siete una minaccia alla libertà.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 29/01/2016 - 15:58

Idiris: forse razzisti ma sicuramente Patrioti. Raoul Pontalti: perché lei dove è nato e come? Pinozzo: ha parlato il dotto pinotto, il comico d'annata.

Cheyenne

Ven, 29/01/2016 - 16:02

E' la ovvia verità, ma i nostri fancazzisti hanno impiegato 80 anni per capire che stalin era un criminale (e sotto sotto lo negano)

Ilcamerata

Ven, 29/01/2016 - 16:04

Parole sante

Fossil

Ven, 29/01/2016 - 16:11

Nonostante la tragedia nella quale siamo immersi in Europa, un manipolo di coraggiosi finalmente si oppone allo sfacelo. L'islam associa religione e politica, non ha intenzione di integrarsi, sono indietro di secoli rispetto alla società europea e non possono interferire sul nostro modo di vivere. Dove arrivano causano solo guai. Non hanno il dono della reciprocità. Fuori dall'Europa!

linoalo1

Ven, 29/01/2016 - 16:15

Le persone Intelligenti,che usano sempre il cervello per ragionare,per forza di cose vanno in un'unica direzione!!!!

redy_t

Ven, 29/01/2016 - 16:15

E finalmente Raoul Pontalti ha sbroccato.Abbandonata la sua solita aria da saputello,si è lasciato andare a insulti velenosi.Ciò significa che Salvini, Le Pen & Co. andrebbero votati con buona sicurezza di fare la cosa giusta (coi politici non si è mai sicuri al 100% ....).

vince50_19

Ven, 29/01/2016 - 16:25

Pinozzo- "Un uomo raccolse della legna di sabato. Per ordine divino dato a Mosè, tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò, e quello morì (Levitico 21,9) .. "Dio, impassibile davanti alla proposta di stupro delle figlie vergini di Lot, trasformò sua moglie in una statua di sale per aver commesso il nefando crimine di essersi guardata le spalle." (Genesi 19:26) Cos'hanno a che fare con il cattolicesimo queste sue citazioni appartenenti al vecchio testamento da cui Maometto ha pure scopiazzato a piene mani, dato che la predetta religione si basa sul nuovo testamento? La prossima volta scelga con maggiore attenzione. Tenga presente che il cattolicesimo NON impone di credere: ciò deve avvenire per convinzione personale. Provi a vedere cosa pensa ad es. la Scuola sunnita di Al Azhar (Egitto) su chi abbandona l'Islam..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/01/2016 - 16:25

Gli eurosfigati, figure grige e facce scure. Pur di non lavorare inventanto di tutto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/01/2016 - 16:39

Questa è la FOTOGRAFIA della NUOVA Europa, una nuova UNIONE che con quella attuale non avra niente a che vedere, perche sara un unione di POPOLI e GENTE che hanno le stesse idee e la stessa mentalita LIBERISTA VERA che fin'ora ci è stata NEGATA.Una nuova Europa che LEGATA alla Federazione Russa ci liberera dal CAPITALISMO USA. Peccato che ormai sono vecchio, ma spero tanto di riuscire a vederla la NUOVA EUROPA. Pax vobiscum.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 29/01/2016 - 16:40

Matteo dai, lo so che hai studiato al classico, vai bene cosi, da parte nostra tutto il nostro sostegno.Non tutti riescono a vedere cosa in realta' c'è dietro.Dietro il muro indendo.Il PD nega questa visione di oltre.Come infinite possibilita'.Sono i salottini che li hanno fregati nella vita.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/01/2016 - 16:45

IDIRIS POVERACCIOOOO, il termine da te usato, utilizzalo per quel Marocchino di Rovigo che spegneva i mozziconi di sigaretta sulle braccia della bambina della sua STUPIDA COMPAGNA ITALIANA!!! Pax vobiscum.

rossono

Ven, 29/01/2016 - 16:48

conviene (stare zitto) E le zecche rosse su quali spalle vivono?

vince50_19

Ven, 29/01/2016 - 16:54

pinozzo - " Cmq se stessimo dietro aquesti quattro sfigati dovremmo scatenare una guerra di religione a livello mondiale, per fortuna a nessuno tranne ai bananioti l'idea attizza." Per farla breve lei pensa che quei quattro sfigati vogliano far guerra ai musulmani fondamentalisti? Mi pare eccessivo, sicuramente ci vuole maggior attenzione e determinazione di questa Ue in mano a banchieri in ododre di massoneria e Renzi è stato messo lì da poteri "particolari" - http://www.ilmoralista.it/2014/02/12/chi-vuole-subito-renzi-a-palazzo-chigi/ (lo ha confermato anche uno come Di Battista il che è veramente un .. miracolo).

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 29/01/2016 - 16:55

@Convention del gruppo euroscettico "Europa delle Nazioni e della Libertà"??? O siete dei somari o siete in malafede e pagati!!! Il Potere delle Banche e della Finanza è il vero nemico delle Nazioni!!! Le Prove?: 1)- Ci hanno tolto le nostre Banche nazionali) e gestiscono tutto con la BCE a Brussels. 2) Ci hanno tolto la Libertà e il Potere Politico di autogovernarci a casa nostra, dicendoci da Brussel cosa dobbiamo fare. SVEGLIATEVI!!!

Nik88nk

Ven, 29/01/2016 - 17:00

Beh se ce l'avete con l'Islam per ma mancanza di "libertà" dovreste avercela anche con l'ideologia di estrema destra alla quale fate riferimento per lo stesso motivo. Incoerenti e ridicoli, voi e chi vi vota. Poi potete inventarvi anche di "non essere fascisti" perchè giustamente il senso di vergogna viene a galla e dovete abbindolare quante più persone possibile con frasi fatte e slogan da bar.

Ritratto di aquila

aquila

Ven, 29/01/2016 - 17:15

non so di che cosa viva idiris comunque io verso gli islamisti sono razzista e da questo punto di vista associo quest'anima pura ai suoi amici e auspico che vada a vivere in mezzo a loro, dove li ha messi Allah, nel deserto, dove potrà apprezzare la loro cultura.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/01/2016 - 17:16

h 16e25 ha postato lo STAKANOVISTA PERFETTO!!! "Caro" Luiginopiso siamo gia al TERZO TAPIRONE del 2016!!!!lol lol Pax vobiscum.

pietrom

Ven, 29/01/2016 - 17:21

Salvini, un consiglio: la prossima volta invitate anche Farage (che alle ultime elezioni e' andato malissimo, ma per colpa del sistema elettorale, essendosi piazzato al secondo o terzo posto come numero di voti ricevuti), e Trump (che ha idee simili alle vostre, e un peso finanziario che puo' far comodo). E lo ripeto: CONTAMINATE GLI ACQUEDOTTI CON CARNE DI MAIALE COTTA!).

Ora

Ven, 29/01/2016 - 17:27

L'islam è incompatibile con la libertà? .azz. come la mettiamo adesso con i 4 milioni di islamici che vivono in Italia e che hanno in tasca il permesso di soggiorno firmato da Bossi? siamo tutti in pericolo? speriamo che Dio ( ma quale dio? ) abbia pietà e ci protegga.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 29/01/2016 - 17:29

non so se mi fanno piu' schifo I mussulmani o I porci che li giustificano.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 29/01/2016 - 17:35

x Idiris: Razzisti? I razzisti siete voi islamici che volete sottomettere noi cristiani.(non parlo per me, che sono felicemente ATEO). Non vi sta bene il modo di vita OCCIDENTALE? TORNATEVE alle vostre tende e ai vostri cammelli, dopotutto nessuno vi ha chiamato!

conviene

Ven, 29/01/2016 - 17:40

ROSSONO MA SAI SOLO INSULTARE? POVERO TE FATTI UNA DOCCIA FREDDA. E SE HAI UN CEVELLO CERCALO DI COLLEGARLO OR ACE L'HAI SCOLLEGATO

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 29/01/2016 - 17:47

x conviene: Hai scritto una grandissima cretinata! Leggiti gli atti della commissione europea (minuscolo voluto) e vedrai che SALVINI è tra i più presenti! Prima di scrivere PDiotate, INFORMARSI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/01/2016 - 18:21

Ti conviene "caro/a" conviene, consultare il sito www.mepranking.eu prima di scrivere STUPIDATE sull'assenteismo di Salvini al parlamento Europeo, altrimenti come hai fatto, rischi di fare la famosa figura tanto nominata da Giulio Fede che comincia per M e finisce per A. Pax vobiscum.

HappyFuture

Ven, 29/01/2016 - 18:23

Una rappresentanza di una Europa culturalmente "fallita"! Ma non sarebbe l'unico fallimento Europeo. Per il più recente, basta girare la testa a 70 anni fa! Poveri noi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/01/2016 - 18:27

tuttavia, il PD è assolutamente compatibile con l'ISIS :-) tra delinquenti, ci si intende, vero ANDREA SEGAIOLO???? :-)

Anonimo (non verificato)

Ernestinho

Ven, 29/01/2016 - 18:30

"IoSperiamoCheMe". Si, ma è successo tanti secoli fa!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 29/01/2016 - 18:33

Finalmente qualcuno, timidamente, comincia a esprimere chiaramente l'incompatibilità fra Occidente e Islam. Quanto alle "distinzioni e al perbenismo" auspicato da alcuni occorre riflettere sul fatto che "L'islam" non vuole affatto convivere pacificamente nel rispetto delle tradizioni e delle altre cultura ma intende camcellarle per imporre L'Islam e su questo non mi troverete mai d'accordo. Non si può combattere la "peste" bubbone per bubbone.

Ernestinho

Ven, 29/01/2016 - 18:39

X raoul . Sinceramente non ho capito niente di quello che ha detto!

laura bianchi

Ven, 29/01/2016 - 18:47

Ho seguito ieri la puntata del Dottor Porro, come consuetudine: è ho trovato la Signora Le PEN E SALVINI STREPITOSI.

HappyFuture

Ven, 29/01/2016 - 18:49

@il navigante: lei ha ragione da vendere. Categoricamente, NON voglio essere difeso da quel "comitato" di razzisti.

ilbarzo

Ven, 29/01/2016 - 18:51

Riponiamo tante speranze in voi tutti.Non fermatevi ma andate avnti a testa alta senza timore fregandovene di quanto questi comunisti faranno o diranno.Ormai è noto che i fascisti sono loro checchè se ne dica,lo dismostra il fatto dello scarico del letame dei loro centri sociali nella piazza dove eravate riuniti.Perchè quel letame era il composto di quella gente marcita nel tempo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/01/2016 - 19:02

Caro Ernestiño, NON c'è mai niente da capire in quello che scrive il Prof. di Trento !!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

lamwolf

Ven, 29/01/2016 - 19:03

E' un dato di fatto punto

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 29/01/2016 - 19:09

Hanno perfettamente ragione. Quella islamica è una religione che incita alla violenza e alla sopraffazione, nei confronti delle donne e degli "infedeli" (che poi saremmo noi...), quindi non merita alcun rispetto. Bisogna solo combatterla senza tragua.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 29/01/2016 - 19:22

Ogni musulmano è una cellula jihadista latente pronta ad entrare in azione, appena le condizioni gli saranno favorevoli. Dobbiamo assolutamente impedire ai musulmani di entrare a far parte del nostro ordinamento politico impedendo loro: 1) di assumere la nazionalità italiana 2) modificando l'art.3 della Costituzione

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 29/01/2016 - 19:25

Questi euroscettici moderati sono proprio all'acqua di rose. Fanno assurde distinzioni tra musulmani moderati e musulmani fondamentalisti, si rifiutano di comprendere che un musulmano è prima di tutto MUSULMANO. Il che vuol dire che non può rifiutare i dettati del Corano e della Sharia, altrimenti sarebbe un apostata. Il fatto che si comportino bene e accettino le nostre leggi, non vuol dire un bel niente, è da sempre che fanno così là dove gli diviene difficile imporsi, aspettano che qualcuno tra di loro ci ammorbidisca con qualche bell'attentato e minacce eseguite. L'essere musulmano è già una dichiarazione di guerra nnei nostri confronti e la guerra loro sanno che si può fare anche con l'inganno, cosa che ai nostri non gli vuole entrare nella capa, si fermano alle apparenze e finiscono per crederci. Un errore mortale che ci porterà ulteriori guai nel futuro.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 29/01/2016 - 19:30

Sinistra buonista dell'accoglienza una metastasi che sta cancellando l'occidente !!!

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 29/01/2016 - 19:39

CONDIVIDO. PONTALDI SCECCHI O ASINI SONO COLORO CHE NON HANNO LA TESTA PER ANALIZZARE L'ISLAM. NON E' IDEOLOGIA E' PSEUDO RELIGIONE CHE IL PEDOFILO MAOMETTO, IL PRIMO COPIA E INCOLLA DELLA STORIA, HA COPIATO LA RELIGIONE EBRAICA, LA BIBBIA PRIMA DI CRISTO E IL CRISTIANESIMO. VEDASI ANCHE LA PRESENZA DELLA MADONNA. DA PARTE DI UN DISCENDENTE DELLA CITTA' DA DOVE E' PARTITA LA SANTA FLOTTA CHE HA VINTO A LEPANTO. ORA CI SARA' ALTRA LEPANTO. SOMARI O SCECCHI O ASINI SONO COLORO CHE NON HANNO LA DIGNITA' DI CAPIRE E ANALIZZARE LE FOGNE DI IMBROGLI CHE DICONO I PSEUDODI RELIGIOSI E I CATTO COMUNISTI ITALIANI. PONTALDI CERTE PAROLE NON LI DEVI SOGNARE NEANCHE QUANDO DORMI O STAI SEDUTO SOPRA IL CANTARO (CESSO) PONTALDI ORA LA SINISTRA SI INCHINA AI MUSSULMANI CREDENDO DI ESSERE LORO AMICI E ALLEATI SARANNO UTILI SERVI E SCHIAVI E SCHIAVETTE LE DONNETTE CHE NON CAPISCONO NULLA O FANNO FINTA. BACIAMO LE MANI

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Ven, 29/01/2016 - 19:47

CONDIVIDO IL COMMENTO DI SCARFACE :'' L'islam non è una ideologia, è una psicopatologia sessuale criminale'' E AGGIUNGO e' un sistema TOTALITARIO ASSOLUTISTICO OSCURANTISTICO peggio del NAZI/COMUNISMO messi insieme !! un incubo peggio deLLA SERIE DEI FILM '' ALIEN E NIGHTMARE'' dopo 16 ANNI DI BOMBE STRAGI STUPRI in europa sta per iniziare il grande esodo! byby EURABIA!

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 29/01/2016 - 20:06

Caro Pontalti..mi spiace per te e le tue pie illusioni, ma loro prima o poi governeranno e lo faranno grazie ai cittadini che saranno stufi ed esasperati dalle politiche sociali inesistenti e basate solo a fare business con gli immigrati deturpando il tessuto sociale dei vari paesi europei. I tuoi amici di merende al governo, caro Raoul cadranno presto. Prima sarà, meglio sarà per l'Italia e l'Europa intera!!!

handy13

Ven, 29/01/2016 - 20:06

...io cambierei la questione,.. essere o non essere razzisti...il quesito è,... essere razzisti o essere cxxxxxxi.?... e farci sottomettere a casa nostra, e facendoci vivere nella paura.? e uno che ha paura come fa ad essere libero.? ecco perchè la LE PEN ha ragione.

ziobeppe1951

Ven, 29/01/2016 - 20:08

HappyFuture18.49....fai bene, stai fuori che c'è l'altro comitato di razzisti kkkomunisti con i cestini di letame x la loro merenda

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 29/01/2016 - 20:16

Accordo su tutto !

Edmond Dantes

Ven, 29/01/2016 - 20:18

@luigipiso. Sicuramente lei si sente più affine alla propositiva "Gauche a la merde" che nell'occasione si è premurata di rappresentare con quintalate di letame i pensosi contenuti del proprio programma politico. "Gauche" che poi altro non è che l'altra faccia, o forse la stessa faccia, della "Gauche caviar"

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 29/01/2016 - 20:20

Incredibile che il paese con più problemi, la Svezia, non ha nessun partecipante a questo incontro. La SX ha drogato le menti di molta gente. Tuttavia gli svedesi si stanno armando, mettenmdo allarmi in casa, ecc. Non se lo sarebbero sognati mai in quel paese consideratio tra i più civili al mondo. Ecco la fonte di quanto dico https://www.youtube.com/watch?v=2gPrzC3Hi1s

moshe

Ven, 29/01/2016 - 20:25

"È incompatibile con la libertà" ..... ..... ..... HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE. L'islam, come legge e come religione ammette solamente il corano. Ne abbiamo prova ogni giorno, con il cibo, con i costumi, con le usanze, con il rifiuto di accettare le nostre regole e leggi perchè in contrasto con il corano, ed ancora un milione di esempi simili! SOLO PERSONE IN MALAFEDE, KOMUNISTI DISFATTISTI ED AUTOLESIONISTI, BIGOTTI CON LA TESTA FASCIATA, PERSONE COINVOLTE DA INTERESSI PERSONALI DI GUADAGNO O DEFICIENTI CEREBRALI POSSONO AMMETTERE IL CONTRARIO !!!!!

Ritratto di pericle12

pericle12

Ven, 29/01/2016 - 20:31

hernando45 noto con dispiacere che i suoi post sono ricolmi di errori grammaticali ed ortografici. Le faccio presente che esistono regole che impongono di porre l'accento su alcune lettere di alcune parole. Ribadisco, inoltre, che è errato utilizzare parole scritte con tutte lettere maiuscole in mezzo ad una frase complementarmente scritta con lettere minuscole. Per quanto riguarda la sostanza, rilevo la sua più estrema confusione. Le faccio notare che la teoria liberista fonda le sue basi esattamente sul capitalismo, ergo non vedo come la mentalità liberista possa in qualche modo liberarci dal sistema economico su cui si fonda. P.S. Ho inserito nel commento un esempio di utilizzo dell'accento: noti che "mentalità" non si scrive "mentalita"

moshe

Ven, 29/01/2016 - 20:32

Idiris e Raoul Pontalti, siete solamente due poveri esseri disumani, incapaci di intendere e di volere. Se fosse solo per voi, l'umanità si sarebbe già estinta da millenni. Non siete in grado di fare la distinzione tra la logica e la fantasia, siete rimasti degli esseri primitivi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 29/01/2016 - 21:19

Caro (per modo di dire) Pontalti... fossi in lei comincerei a scegliermi il lampione dal quale penzolare. Perché vede, sempre più gente in Europa sta prendendo coscienza della grande truffa perpetrata ai loro danni e che risponde al nome di invasione islamica. Presto gli europei si comporteranno con voi traditori e collaborazionisti, come i tedeschi si comportarono con gli ebrei dal "38 in avanti, quando scoprirono la dichiarazione Balfour fatta dagli ebrei con gli inglesi per ridurre la Germania alla fame e prendersi la Palestina E saranno "uccelli per diabetici" mi creda... non esisterà fogna dove potrete nascondervi.

Ritratto di andrea62

andrea62

Ven, 29/01/2016 - 21:28

meglio essere razzisti che zerbino dell'islam.

Gaby

Ven, 29/01/2016 - 21:29

E' incompatibile con la civilta' !!!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 29/01/2016 - 21:30

@HappyFuture. Senta, sono curioso del suo nome. Mi dica, come vede il futuro in Italia? Saremo tutti contenti, tutti ricchi, tutti felici? Faremo matrimoni misti, ci sarà una sola religione? Nessuna? Sentiamola discorrere un po. Io, come detto in altro commento, sono preoccupato. Se in Svezia, paese civilissimo, la gente si arma e mette inferriate mi fa pensare, più che a un futuro felice, a una guerra (in)civile. Sa, prima o poi la gente si sveglia e potrebbe essere un unhappy future.

sorciverdi

Ven, 29/01/2016 - 21:32

@Idris: se ci sono dei veri razzisti quelli siete voi che nascondete il nulla dietro lo straccetto blu col cerchio di stelline che non rappresenta di certo i popoli europei oppressi dalla casta finanziaria loro imposta. Prima di scrivere "Razzisti" si chieda quanti Paesi hanno ratificato la scelta di politici o avventati o complici delle peggiori lobbies finanziarie al mondo di asservire mezzo miliardo di cittadini ad una DITTATURA che quello straccetto blu non riesce a nascondere. SMETTETELA e toglietevi di mezzo prima che i popoli europei oppressi dalla vostra amata dittatura si ribellino e i conti si regolino con la forza e non con le armi della democrazia!

gedeone@libero.it

Ven, 29/01/2016 - 22:02

Luigiilpiscio mentre scriveva il commento vedeva la sua figura riflessa allo specchio...

m.nanni

Ven, 29/01/2016 - 22:05

i tg di Mediaset continuano a chiamare la Le Pen di estrema destra. perchè non chiamarla di destra e basta? in fondo è il primo partito della Francia per cui non mi pare viaggi proprio agli estremi! è solo una curiosità.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 29/01/2016 - 22:07

L'ISLAM è INCOMPATIBILE CON CHIUNQUE NON è ISLAMICO.Io che sono ebreo dico che L'Islam non è compatibile con chi non è islamico.E' questo mi sembra gia' un problema.L'Islam è una religione di ''famiglia'',chi non fa parte,non viene considerato e denigrato.Quando vivevo al Cairo per questioni di lavoro ho capito veramente cosa vuol dire essere musulmano frequentando anche le moschee.E credetemi non si capira' mai questo concetto vivendo in occidente.Non è solo un ideologia.E' molto di piu'.

Tuthankamon

Ven, 29/01/2016 - 22:20

Con tutto il rispetto hanno scoperto l'acqua calda. Ora devono convincere dei testoni del calibro di Obama di tutto ciò!

Raoul Pontalti

Ven, 29/01/2016 - 23:33

@Ernestinho: bisogna avere un minimo di cultura filosofica (che si apprende(va) nei licei e non negli istituti tecnici) per comprendere la differenza tra ideologia e religione. L'ideologia (il cui termine risale all'ambiente illuminista francese e fu fatto proprio dagli idéologues successori dei philosophes e ripreso da Marx in polemica con l'idealismo hegeliano) afferisce alla POLITICA non alla RELIGIONE la quale ultima ha un complesso di credenze organizzate poi dalla TEOLOGIA (che utilizza la terminologia e le categorie della FILOSOFIA). Una religione dunque ha delle credenze sistematizzate teologicamente (ossia filosoficamente e ciò vale per tutte le religioni che hanno incontrato il pensiero greco: cristianesimo, islamismo, ebraismo e anche, su base filosofica completamente diversa ossia non greca, per induismo, buddhismo, confucianesimo e zoroastrismo).

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/01/2016 - 23:43

A PATROCLOOOOO NO PERICLE, non sono UMBERTO ECO, io!!!lol lol Gli accenti attaccateli al....TRAM. Solo il classico proffessorino dalla penna rossa senza idee poteva scrivere un postato tanto TONTO come il tuo delle 20e31. Pax vobiscum.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 29/01/2016 - 23:53

Si continua a chiacchierare di islam e non si tiene conto di una cosa facilmente verificabile alla fonte. OGNI PAROLA DEL CORANO È LA NEGAZIONE DELLA NOSTRA CIVILTÀ. Perciò considerando che i musulmani, di qualsiasi tendenza siano hanno comunque in quello scritto la loro guida, cercheranno di imporci il delirio maomettano. CIÒ SIGNIFICA CHE I MUSULMANI "MODERATI" SONO QUELLI CHE CI INVADONO E TENTANO DI DOMINARCI NEL TEMPO FUTURO. MENTRE GLI ASSASSINI ISLAMICI DELL'ISIS SONO QUELLI CHE CI INVADONO E TENTANO DI DOMINARCI NEL TEMPO PRESENTE. È nostro dovere essere ben coscienti di questa realtà.

MgK457

Sab, 30/01/2016 - 00:09

Questa volta Wilders mi ha deluso Oriana Fallaci spiego' bene che TUTTI i musulmani sono nostri nemici e io aggiungo dovrebbero essere espulsi poiche' credono in un libro che promuove l'omicidio contro i non islamici.

MgK457

Sab, 30/01/2016 - 00:11

@Ora sono 2 milioni scarsi i musulmani in Italia, non 4, che dati hai ?

Ritratto di pericle12

pericle12

Sab, 30/01/2016 - 02:10

moshe non si capisce da quali basi lei tragga le sue conclusioni. Provi a riformulare il messaggio con più saggezza ed intelligienza, se ci riesce.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 30/01/2016 - 05:36

Razzisti ? Si ci avete fatto diventare voi razzisti, voi cari idiokompagni con il vostro razzismo politico. Ben ve,ga un partito europeo unito contro l'islam, che difenda la nostra cultura , i nostri valori tutti. Valori che voi non avete maledetti TRINARICIUTI TRADITORI APOLIDI E RINNEGATI.

GINO_59

Sab, 30/01/2016 - 07:25

Idee sane e valide.

gigetto50

Sab, 30/01/2016 - 08:37

....la grandissima colpa di tutti gli stati con religione islamica é proprio quella di non sapere o volere separare le due cose, religione e stato...insomma di non essere stati laici. Immagino cosa sarebbe ora l'Italia....con il Vaticano imperante...

piertrim

Sab, 30/01/2016 - 10:33

L'ex consigliere comunale trentino di Alleanza Nazionale Raoul Pontalti, ora trombato, fa dei commenti ridicoli non in linea con il suo pensiero politico. Secondo voi, cerca di riciclarsi a sinistra?

Ritratto di pericle12

pericle12

Sab, 30/01/2016 - 11:03

siredicorinto rilevo una certa mancanza di intelligienza nel suo commento, oltre che una serie di errori. Evidentemente lei dovrebbe tornare alla scuola primaria prima di scrivere. Le faccio presente che la parola "idiokompagni" non esiste. Forse lei avrebbe voluto scrivere "compagni idioti", in ogni caso le faccio presente che risulta insensato sostituire la lettera "c" con la "k". Noto una grande sua confusione su quale sia la cultura europea. Infine le faccio notare l'estrema illogicità ed inefficacia funzionale degli epiteti con cui addita i "compagni idioti". Infatti chi possiede un'ideologia senza violarla, quali ad esempio i compagni a cui lei fa riferimento, è tutt'altro che rinnegatoe traditore; inoltre apolide significa "senza nazionalità", ma quelli a cui lei si rivolge non sono apolidi. Infine "trinariciuti" è da sempre un'"offesa" priva di senso, che, quindi, non ha nessuna efficacia sull'obiettivo.

Ernestinho

Sab, 30/01/2016 - 12:03

X "raoul pontalti". Si, sono diplomato come "perito industriale capotecnico chimico", se le interessa. E me ne vanto. Pertanto per me vale più la pratica che la teoria, e me ne vanto! La filosofia , di cui lei si pavoneggia a sproposito ed altre materie virtuali per me hanno valore, ma fino ad un certo punto. Anche se sono abbastanza ferrato in materie come l'Italiano, la Geografia, la Storia ecc. Ma per me contano i fatti, non le parole!Tante parole che lei ha scritto sempre nei suoi commenti, sempre come "bastian contrario", ma da cui scaturisce il .... NULLA!

Ernestinho

Sab, 30/01/2016 - 12:08

Se il "raoul pontalti" è stato "consigliere comunale" stiamo molto mal conciati!

Ritratto di pericle12

pericle12

Sab, 30/01/2016 - 19:03

hernando45 ribadendo l'inopportunità dell'accostamento di Patroclo con Pericle, le faccio notare che il mio postato contiene una nozione di politica di base che mina alle fondamenta la pseudo argomentazione contenuta nel suo postato. Pertanto, risultando nulla la validità delle basi della sua dichiarazione, posso affermare di aver efficacemente reso nota l'insensatezza del suo messaggio.