L'odio contro Calderoli: "Pure ammalato di cancro"

Il leghista, duramente attaccato sui social, risponde con stile: "Spero non vivrà mai questo male"

Ci sono cose, come la malattia, che dovrebbero rimanere fuori dall'agone politico. Un limite, una linea rossa invalicabile dovrebbero esistere per tutti. Ma così non è. Basta andare sul profilo di Roberto Calderoli per rendersene conto. Come è noto, infatti, il leghista è stato malato di cancro, riuscendo a sconfiggere questo male. Nonostante tutto. Nonostante la paura: "Ho avuto la sensazione di non farcela", ha detto una volta.

Eppure il coraggio e la forza di aver vinto un male così oscuro non bastano. E c'è chi insulta Calderoli calcando la mano su questa sua esperienza. Come ha fatto un certo Aldo Beretta, che ha scritto sul profilo del leghista: "Certo che far passare questo bardotto padano, Calderoli Roberto, biscione di fogna, pure ammalato di cancro, sagoma di risottone scotto, oscar alla carriera di merda, per un Richelieu ce ne vuole, eh?".

Davanti a tanta violenza verbale, Calderoli ha fatto ciò bisogna fare: rispondere. Per questo ha condiviso le parole di Beretta e ha detto: "Caro signor Beretta, io le auguro tutta la salute del mondo, di non doversi mai confrontare con questa malattia, e le auguro un po' di buon senso ed educazione, che non guasterebbero".

Commenti
Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 12/09/2019 - 06:45

E' il loro DNA. Chi non si adegua al pensiero unico è fuori e diventa automaticamente da uccidere. D'altronde se l'arbitro è smaccatamente dalla loro parte la partita è persa da subito. Personalmente avrei scelto l'Aventino tirando diritto fino in fondo, Aventino in permanenza e vediamo come va a finire. Siamo obiettivi: negli USA la Corte Suprema considera illegale l'immigrazione, in Italia si proscioglie tutta la filera a prescidere, dove si vuole arrivare se non ad OBBLIGARE CON LA FORZA ad accogliere! Lo capisce anche un bambino.

cgf

Gio, 12/09/2019 - 09:13

io avrei anche augurato di trovarsi un buon avvocato perché avrei usato un sistema tanto caro alla SX per molto meno, la querela

aswini

Gio, 12/09/2019 - 11:13

ma gli EINSTEIN MARK E ACCOLITI, NON BLOCCANO QUESTI SITI? NO SONO VERMIGLI E POSSONO PURE ATTACCARE UN AMMALATO, CHE SCHIFO

Korgek

Gio, 12/09/2019 - 11:42

Eh, ma i sinistroidi sono quelli che si distinguono per il linguaggio colto, per il "volemose bene"... ma che brava gente!

stefano751

Gio, 12/09/2019 - 11:52

Comunisti e razzismo sono andati sempre a braccetto. I primi a perseguitare ebrei, cristiani e persone di colore sono stati i comunisti russi. I comunisti sono come il bue che chiama cornuto l'asino.

Italy4ever

Gio, 12/09/2019 - 12:38

Ma i Komunistoni non parlavano di amore, mentre Salvini portava solo odio??? COMPLIMENTI!!! Dimostrazione splendida di quanto siete falsi!

Daniele Sanson

Gio, 12/09/2019 - 13:13

A tutti coloro che condividono la mia proposta basta un cenno di assenso su questo dibattito ; Roberto Calderoli prossimo presidente della Repubblica Italiana . DaniSan

maurizio-macold

Gio, 12/09/2019 - 13:25

Invito Italy4ever, stefano751, korget, aswini, cgf, akamai66, ed agli altri che seguiranno, a NON GENERALIZZARE. Il post di questo pseudo signor Berretta e' inqualificabile, ma altrettanto lo sono i vostri stracolmi di ignoranza ed odio.

Algenor

Gio, 12/09/2019 - 14:06

@Daniele Sanson, sono indeciso tra Calderoli e Sgarbi: l'attacco a Grillo é stato grandioso.

cgf

Gio, 12/09/2019 - 14:27

@maurizio-macold È lei che generalizza, tutto quello che viene da SX, magari anche da pseudo intellettuali, comprese le querele sono cosa buona, ma se per caso una persona istruita e di DX invece è odio? Le auguro tutta la salute del mondo, di non doversi mai confrontare con quella malattia, e le auguro un po' di buon senso ed educazione, che non guasterebbero perché non vedo odio nelle risposte, ma solo tanta ignoranza da parte sua, prima di scrivere cerchi di togliersi i paraocchi ed usi il dizionario della lingua italiana non solo prima di commentare, giusto per capire cosa hanno scritto altri.

FedericoMarini

Gio, 12/09/2019 - 17:43

Certo questo linguaggio da condannare non ha nulla a che fare con la politica e qualifica senza se e senza ma chi l n’e’ l’autore,anche se cio’ non significa che il cancro possa fare di Calderoli,modesto parlamentare della Lega,movimento poco incline alla cultura ed alla Storia, un Richelieu.

Daniele Sanson

Gio, 12/09/2019 - 19:06

a Algenor delle 14,06 in effetti ha ragione anche lei...Sgarbi ha le sue chance penso peró che Calderoli abbia una conoscenza dei meccanismi politici , grazie alla lunga permanenza a Palazzo , piú compatibile con un incarico cosí importante . Cosa ne pensa ? Cordiali saluti DaniSan