Politica

Lollobrigida (FdI): "Governo chieda spiegazioni alla Francia"

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, attacca: "Grave se l'inchiesta della trasmissione di Raidue Night Tabloid dice il vero. Il governo chieda spiegazioni alla Francia"

Lollobrigida (FdI): "Governo chieda spiegazioni alla Francia"

“Sarebbe gravissimo, se confermato, quanto emerso dall’inchiesta della trasmissione di Raidue Night Tabloid sui soldi che i francesi tratterrebbero dalle donazioni di cittadini italiani, e non solo italiani, destinate all’Africa subsahariana". A dirlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

"Stando al servizio, la Francia terrebbe per sé circa la metà dei fondi versati e la userebbe addirittura per pagare parte del proprio debito. Un fatto sconcertante, reso possibile grazie alla conversione in Franco Cfa – la moneta africana messa in piedi in 14 Stati africani e controllata dalla Francia – degli aiuti umanitari donati originariamente in dollari, sterline ed euro”, aggiunge il deputato il quale ricorda che "già a ottobre una delegazione di Fratelli d’Italia andò al confine con la Francia per protestare contro lo sfruttamento delle Nazioni Africane da parte dei francesi".

"Adesso, dopo quest’ultima clamorosa rivelazione, il governo italiano alzi la voce e pretenda immediate spiegazioni dal presidente Macron, sempre solerte nel bacchettare l’Italia sull’immigrazione", chiede Lollobrigida secondo cui "gli europei dovrebbero cacciare a pedate chi lucra con le donazioni, sfruttando l’Africa e gli africani che poi affamati invadono le nostre Nazioni”.

Commenti