Politica

Lory Del Santo rivela: "Ecco perché mio figlio si è tolto la vita"

È andata in onda questo pomeriggio l'intervista di Lory Del Santo a Verissimo in cui ha parlato del recente suicidio del figlio 19enne Loren

Lory Del Santo rivela: "Ecco perché mio figlio si è tolto la vita"

È andata in onda questo pomeriggio l'intervista di Lory Del Santo a Verissimo in cui ha parlato del recente suicidio del figlio 19enne Loren. Stravolta dal dolore, la showgirl ha spiegato quale potrebbe essere la causa di un gesto così estremo per un ragazzo: "Dopo che è successo il fatto è stata fatta una indagine, sono stati trovate prove inequivocabili che aveva una malattia, l’anedonia, una patologia terrificante, congenita dalla nascita, ce l’hai sottopelle come nascosta, non è evidente, porta alla degenerazione delle cellule cerebrali, porta alla mancanza di desiderio e di provare piacere. Non provano amore, dolore, accettano la realtà come si presenta. È inarrestabile e irreversibile. Io pensavo fosse un bravo bambino perché non faceva mai i capricci, non voleva niente di più di quello che aveva, era educato, e invece il suo comportamento è sempre stato dettato da questa malattia. Da dicembre dello scorso anno si era aggravato, aveva cominciato a sviluppare una doppia personalità, ma niente era visibile esternamente. Anche l’avessimo scoperto non ci sono cure disponibili".

Secondo la Del Santo duqnue dietro il suicidio c'è questa pataologia che ha colpito il figlio. Una patologia con cui probabilmente Loren stava combattendo da tempo ma senza ottenere risultati. Poi lascia spazio ai suoi sensi di colpa che tra le lacrime rivela nello studio di Silvia Toffanin: "Il mio unico rimorso, quando ci siamo salutati gli ho detto ‘ti voglio bene’ ma non l’ho abbracciato perché lui sai grande uomo non voleva. Avrei dovuto farlo. I sensi di colpa? Sempre, ma mi hanno detto che la sua malattia non dava molte speranze".

Adesso la showgirl parteciperà al Grande Fratello Vip e sulla sua entrata nella casa si sono sviluppate polemiche feroci negli ultimi giorni.

Commenti