"L'ottimismo è il sapore della vita", la risposta della Trenta è virale

"Quando Conte dice che il 2019 sarà un anno bellissimo per l'Italia, pensa che qualcuno gli creda?". E la risposta del ministro scatena la rete

Ospite di Otto e mezzo, il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, è stata protagonista di un siparietto diventato subito virale. In particolare, è stata una risposta del ministro a scatenare la rete.

"Quando il premier Conte dice che il 2019 sarà un anno bellissimo per l'Italia, pensa che qualcuno gli creda?", le ha chiesto la conduttrice Lilli Gruber. Subito il ministro ha replicato sorridendo: "Io penso che l'ottimismo sia il sapore della vita".

La risposta ha lasciato interdetta la stessa Gruber che ha poi lanciato "con ottimismo" un servizio. Mentre la risposta della Trenta ha fatto subito il giro del web.

Commenti

cgf

Sab, 02/02/2019 - 17:31

l'ottimismo è il profumo della vita lo diceva Guerra, la Trenta ha risposto SAPORE. cmq neanche a copiare le battute! dilettanti, pfui

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 02/02/2019 - 17:47

"Io penso che l'ottimismo sia il sapore della vita".le stesse parole le disse la Merkel, e guarda dove é arrivata? la differenza Merkel non era accerchiata da pseudocomunisti,come la gruber, e berluschini che fanno di tutto per mandar giú il governo, solo perché gli stanno a togliere la mangiatoia, nonostante lo facciano troppo lenti grazie alla lega.

Treg

Sab, 02/02/2019 - 17:55

In quella puntata di otto e mezzo la Trenta ha con garbo ammutolito la prepotente Lilli ed i suoi due amici giornalisti del piffero

cir

Sab, 02/02/2019 - 18:31

il boom lo faremo quando le multinazionali in italia verranno rase al suolo .soltanto quando consumeremo le risorse che produciamo e prenderemo dall estero solo quello che non possiamo produrre restera' nelle mani delle (poche ma sane)imprese e del popolo la ricchezza necessaria per una vita degna di essere vissuta.

filgio49

Sab, 02/02/2019 - 18:34

Sara' un anno bellissimo, con tanto sole, acqua per per l'irrigazione dei campi, niente terremoti(si spera), ma purtroppo con le tasche vuote, fabbriche e negozi chiusi, disoccupazione in aumento ecc.ecc. Con questo governo non riesco a vedere cose positive!!!

killkoms

Sab, 02/02/2019 - 19:30

la celebre frase (più o meno) del compianto Tonino Guerra! p.s.,hai voglia ad ,essere ottimista,ma se non metti un'economia in condizioni di correre,con l'ottimismo ci fai ben poco!

greg

Sab, 02/02/2019 - 20:06

Ma che pagliaccia

greg

Sab, 02/02/2019 - 20:11

Certo che un presidente del consiglio (minuscole d'obbligo), che si lascia andare ad un commento così assurdo ""che il 2019 sarà un anno bellissimo", mi fa pensare a tante cose strane, incluso che Conte fosse leggermente, come dire senza offenderlo troppo, ........su di giri??? Non so più cosa pensare di questo governo. Tutti gli analisti vedono la crescita dell'economia italiana allo 0.6%, e addirittura c'è chi la vede sotto zero, ma per Conte sarà un 2019 bellissimo. Forse per lui che, con lo stipendio che prende, potrà farsi tante vacanze in tanti posti esotici e bellissimi

rokko

Sab, 02/02/2019 - 23:12

greg, lo 0.6 per il 2019 ce lo sogniamo. Se va bene, faremo zero,.ma deve andare proprio bene.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/02/2019 - 23:51

Trenta de che? Denari? Di giudaica memoria?

MEL MARTIGNANI

Dom, 03/02/2019 - 01:32

.... ROBE DA MATTI .... DA RIMPIANGERE LA VECCHIA DC E TUTTI I SUOI !!!!

Duka

Dom, 03/02/2019 - 08:30

E' vero che l'ottimismo sia il sapore della vita ma è altrettanto vero che la miopia e il becerismo sono il fallimento.

Popi46

Dom, 03/02/2019 - 08:54

@greg: d’accordo sul suo commento, ma perché le vacanze in tanti posti esotici e bellissimi? Dimentica che l’Italia è il paese più bello del mondo? Sa, vedere il primo giorno una splendida spiaggia semi deserta con le palme e i pappagallini ecc, può essere bellissimo,ma dopo 15gg, di spiagge e pappagallini di pappagallini e spiagge e.....basta, che noia che barba che barba che noia....(e non si parli di menù)