Lucano va ancora all'attacco: "L'odio è diventato governo e classe dirigente"

Il sindaco di Riace, indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, attacca l'esecutivo e la classe dirigente

Mimmo Lucano, il sindaco di Riace sospeso dall'incarico e indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, torna a puntare il dito contro il governo. Il politico ha parlato oggi a Firenze, a margine del meeting annuale sui diritti umani, in corso al Mandela Forum: il primo cittadino è stato insignito del premio "Una vita per la pace", consegnatogli dal sindaco Dario Nardella e dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Gatti.

E l'attivista, nel suo intervento, ha attaccato così l'esecutivo: "Purtroppo l'odio in Italia oggi è diventato governo, è diventato classe dirigente".

Dunque, Lucano ha aggiunto: "Ci sono organizzazioni politiche legate alla destra, come ad esempio Casapound, che a volte, quando sono per la strada, mi riconoscono, mi aggrediscono verbalmente perché dicono che siamo buonisti perché facciamo prevalere un istinto di umanità. Io non odio queste persone, la penso in modo diverso da loro, ma non possono impedirci di avere impulsi di umanità".

Commenti

Aegnor

Mar, 11/12/2018 - 13:17

Gli unici impulsi umani che hanno questi e per il denaro su cui possono mettere le mani

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 11/12/2018 - 13:30

Odio diventato sindaco.

tosco1

Mar, 11/12/2018 - 13:32

A Lucano, l'odio mi pare proprio di leggerlo negli occhi di chi dice certe cose, ed e' rivolto verso il popolo italiano. Il buonismo uccide, ma non mi sembra che a certe categorie di persone, gliene freghi praticamente niente.! Bravo, veramente.Complimenti.

papillon50

Mar, 11/12/2018 - 13:39

Cialtrone!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 11/12/2018 - 13:42

Perché non fare una colletta per pagare una perizia psichiatrica al sindaco sospeso? Lucano confonde l'istinto di umanità con il voto di scambio? Per questo suo stato confusionale, e per il suo stesso bene, non deve essere curato?

justic2015

Mar, 11/12/2018 - 13:44

Pagliaccio da strapazzo.

edoardo11

Mar, 11/12/2018 - 13:46

Come si può pensare che dietro l'affare migranti ci sia una molla umanistica? Brave persone che comprano navi e altre che si sacrificano per aiutarli,a far che,solo per umanità? Se li si vuole aiutare lo si deve fare al loro paese,solo li è possibile.Guardate quelli che arrivano,al 80% cosa possono fare qui da noi?

effecal

Mar, 11/12/2018 - 13:49

È un grande cattocomunista con il gusto della morale da 3 spiccioli. Un fulgido esempio di rigore e rispetto delle leggi.

venco

Mar, 11/12/2018 - 13:54

Ehi Lucano, la giustizia non è odio, capito?

ginobernard

Mar, 11/12/2018 - 14:04

quanto male ha fatto il PD a questo paese non lo abbiamo ancora capito ... adesso abbiamo migliaia di individui molti dei quali criminali a zonzo ... e qualcuno ha ancora il coraggio di votarli ... incredibile. Quando un paese si inventa business come l'accoglienza è chiaramente alla frutta ... se fossi giovane cercherei di scappare verso un paese più civile. Almeno i miei figli avrebbero qualche chance.

ginobernard

Mar, 11/12/2018 - 14:16

sarà piuttosto incazzoso ... gli si è rotto il giocattolo ... mi chiedo che tipo di controlli gestionali facciano su queste attività.

MOSTARDELLIS

Mar, 11/12/2018 - 14:25

"...insignito del premio "Una vita per la pace". Cose da pazzi, soprattutto perché il "premio" è stato dato da funzionari dello Stato ad un pregiudicato e plurindagato, per il quale la magistratura si è espressa chiaramente, dicendo che questo signore non può assolutamente gestire la c osa pubblica perché è in malafede ed incapace.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 11/12/2018 - 14:37

se lì ordine,il rispetto delle regole, l'onestà,il condannare l'intrallazzo,la truffa è da questo squallido individuo comunista, ODIO di Classe, ebbene sia ODIO di CLASSE

petra

Mar, 11/12/2018 - 14:40

Bell'easempio di legalità. E gli danno pure un premio. Ecco l'esempio perfetto che ci voleva. Euiua!!!

baio57

Mar, 11/12/2018 - 15:00

Meglio la deportazione di schiavi a scopo di lucro ?

Cittadino58

Mar, 11/12/2018 - 15:33

Questo è un gran furbone che ha capito come lucrare sugli immigrati.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 11/12/2018 - 15:34

I sinistri invitano indagati e urlano per gli indagati degli altri. La legge vale solo per i nemici.

honhil

Mar, 11/12/2018 - 15:43

Per Lucano, sono gli altri sempre e comunque ad avere torto. Basta grattare un pochino sotto questa sua vernice ideologica, però, per vedere capire che questi suoi ‘impulsi di umanità’ sono razzisti dato che sono a senso unico e non riguardano mai gli italiani.

honhil

Mar, 11/12/2018 - 15:43

Per Lucano, sono gli altri sempre e comunque ad avere torto. Basta grattare un pochino sotto questa sua vernice ideologica, però, per vedere capire che questi suoi ‘impulsi di umanità’ sono razzisti dato che sono a senso unico e non riguardano mai gli italiani.

giovanni951

Mar, 11/12/2018 - 16:32

perché date spazio a questo stordito? gli state facendo solo pubblicitá.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/12/2018 - 16:37

Amaro Lucano..

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 11/12/2018 - 16:58

Ma perche` fate da grancassa a questo pantegano preso con le zampe nella marmellata?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 11/12/2018 - 17:01

"ci sono organizzazioni..." E FANNO BENE! CON IL TUO "ISTINTO DI UMANITA`" ti sei riempito le tasche DI SOLDI, BUFFONE! E con te tutti i tuoi sodali! SOLDI DI TUTTI GLI ITALIANI, MOLTI RAGGIRATI NELLA LORO BUONA FEDE!

FRATERRA

Mar, 11/12/2018 - 17:17

.....è finito il GRANO....LUCANO....lo vuoi capire o no?????....

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 17:17

"odio è diventato governo"... bello bbello ! se l'odio é per l'illegalità, il paraculismo, la truffa, lo sfregio delle regole, il traffico di favori, la mafia... allora non é diventato governo, bello, é diventato l'ITALIA !!

daniel66

Mar, 11/12/2018 - 17:17

avanzo di galera col resto di uno.

daniel66

Mar, 11/12/2018 - 17:18

questo le elezioni come le ha vinte: con le fritture di pesce o con le grigliate?

ziobeppe1951

Mar, 11/12/2018 - 17:21

Gli unici ad essere d’accordo con lui, nel suo delirio di onnipotenza e di impulsi di umanità saranno certamente Buzzi e Carminati

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 11/12/2018 - 17:21

i sindaci scomodi sono attaccati da tutte le parti, ma questo li rende solo più forti. Lucano, di sicuro, è stato e tornerà presto ad essere il miglior sindaco italiano, invidiato e premiato in tutto il mondo: 2010 - 3° al Premio World Mayor (migliori sindaci al mondo) 2016 - 40° nella lista Fortune dei leader più influenti al mondo 2017 - Premio per la Pace Dresda. ... e Salvini? e Renzi? e Di Maio? tutti solo chiacchiere e malaffare

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/12/2018 - 17:22

Ti brucia eh! È finita la pacchia!

carlottacharlie

Mar, 11/12/2018 - 17:33

Lucano, mai saputo che è meglio aver a che fare con l'uomo odiante piuttosto che con l'ignorante?

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 17:39

Clastidium, il cancro é un male incurabile, soprattutto quello comunista.

nopolcorrect

Mar, 11/12/2018 - 17:58

Noi cattivisti siamo, semplicemente, per una immigrazione che non sia una migrazione. Quindi immigrati regolari ai quali sia possibile offrire posti di lavoro con i quali gli immigrati possano mantenersi, non migranti da mantenere a nostre spese perché non possiamo permettercelo con milioni di connazionali poveri o disoccupati. E' chiaro buonista Mimmo? Noi cattivisti non odiamo nessuno, stai tranquillo, ma semplicemente ci asteniamo dall'organizzare matrimoni combinati per far ottenere alle migranti la cittadinanza italiana con i reletivi benefici.

petra

Mar, 11/12/2018 - 18:09

@Clastidium Ecco alcune lodevoli azioni del suo beniamino: "indebite annotazioni e rendicontazioni per derrate alimentari falsamente indicate come destinate agli immigrati", "costi in tutto o in parte fittizi per spese carburante, bonus, mediante numerose false fatturazioni", "indebiti prelievi di denaro" e "indebita destinazione di una parte dei fondi per fini diversi" dalla gestione degli immigrati.... ". COMPLIMENTI al miglior sindaco del mondo!

dredd

Mar, 11/12/2018 - 18:14

sindaco di Riace sospeso dall'incarico e indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Gianx

Mar, 11/12/2018 - 18:32

Ma basta vedere questo ANALFABETA tutti i giorni!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 11/12/2018 - 18:33

Giorgio5819 ... e salvini? e renzi? e di maio? il confronto fa male vero? per questo lo hanno isolato. il comunismo non c'entra niente e lo sai bene!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/12/2018 - 18:43

Piuttosto lo sperpero di denaro pubblico e mantenimento gratuito di parassiti che non dovrebbero sostare sul suolo italico, in quanto clandestini e non fuggiaschi di guerra, viene fatto dai comunisti, ossia da quell icacciati dal governo, a furor di popolo.

lisanna

Mar, 11/12/2018 - 18:44

nessuno si indigna per un premio a un indagato? i 5stelle? il fatto? mi piacerebbe sapere se fosse stato dato a qualcun altro...

timoty martin

Mar, 11/12/2018 - 19:00

Zitto mimmo, zitto. Finché ti davano tanti soldi pubblici, ti andava bene vero?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 11/12/2018 - 19:29

Aho!!! Ma te vuoi chiudere 'sta vocca e ciavatta?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 11/12/2018 - 19:50

Manca totalmente della percezione di 'reato'.

ziobeppe1951

Mar, 11/12/2018 - 19:56

Clastidium...18.33... beato te che credi ancora ai premi farlocchi..scommetto che il Nobel è di tuo gradimento..piace ai kkkomunisti

pier1960

Mar, 11/12/2018 - 20:06

cosa vuoi di più?un Lucano...

Mauritzss

Mar, 11/12/2018 - 20:10

I condannati non possono parlare. . . . .!!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 20:21

MA QUAND'E' CHE INCARCERANO QUESTO DELINQUENTE SERIALE INCONTROLLABILE????

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 20:21

DEVI MARCIRE IN GALERA!!!!!

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 20:32

Clastidium, il cancro é un male incurabile, soprattutto quello comunista. E le metastasi sono, purtroppo, difficili da neutralizzare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 11/12/2018 - 21:12

Clastidium: guarda che ti sbagli. Almeno a Salvini la prossima volta che va a Napoli un premio glielo danno. Si, "nu cuopp e' sciord"!

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 21:25

LUCANO DEVE MARCIRE IN GALERA E RIFONDERE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO PERCEPITO IMMERITATAMENTE

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 11/12/2018 - 22:21

Ma va ancora in giro a rompere i cojoni sto miserabile imbroglione di sinistra? Ah giá in italia in galera vanno solo i poveri ITALIANI, stranieri musulmani e politici possono restare liberi.

Mauritzss

Mar, 11/12/2018 - 22:30

Lo s bronzo di Riace . . . .

G+Max

Mar, 11/12/2018 - 22:47

Sarebbero credibili e onesti, se ospitassero a spese loro e non degli altri i bisognosi veri. E' solo un business: gli hanno rotto il gioco e rovinato i facili guadagni.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 11/12/2018 - 22:54

Un traditore dei bianchi, la sua razza.

G+Max

Mar, 11/12/2018 - 22:56

Tanti soldi dell Stato (nostri) a pioggia senza controlli e senza bilanci ... una pacchia !!!

killkoms

Mar, 11/12/2018 - 22:57

l'"integratore"!

killkoms

Mar, 11/12/2018 - 22:58

@papillon50,semplicemente comunista!

Sceitan

Mer, 12/12/2018 - 00:16

Questo e' il classico scemo del villaggio troppo strafottente che si e'fatto beccare. Gli amici dei suoi amici gli dicono: Vai avanti te che a noi ci viene da ridere. Chissa' se riusciremo mai a sapere che strada hanno preso i soldi. Ne dubito fortemente.

papik40

Mer, 12/12/2018 - 02:27

Sindaco Lucano i buonisti sono persone come lei che a parole fanno del bene e nei fatti cercano di trarre benefici (voti!) che e' cosa ben di versi da Buoni o Bonta' che e' sinonimo di TOTALE DISINTERESSE. Certo che per lei ed i suoi Kompagnucci e' un concetto difficile da comprendere dato che ogni vostra azione alla base ha sempre del lurido interesse!

Ritratto di depil

depil

Mer, 12/12/2018 - 08:49

ma perché è ancora libero????