L'Ue in pressing: "Mantenete rotta su debito e immigrazione". L'ira di Salvini

Il vice presidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis: "L’Italia deve mantenere la rotta degli ultimi anni riducendo gradualmente il deficit e il debito". Il presidente del Parlamento Ue: "La strada per il nuovo governo è il centrodestra, Europa preoccupata"

La Commissione europea guarda con estrema attenzione il nostro Paese. "Nell’approccio alla formazione del nuovo governo e nell’approccio alla stabilità finanziaria", osserva il vice-presidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, l’Italia deve "mantenere la rotta" degli ultimi anni "riducendo gradualmente il deficit e il debito". Un vero e proprio avvertimento quello che Dombrovskis lancia nel corso di un dibattito organizzato da Politico.eu. Si scordino, i leader politici italiani, di poter fare ciò che vogliono una volta entrati a Palazzo Chigi.

Precisa, Dombrovskis, che la Commissione non intende "coinvolgersi" nella discussione sulla formazione del governo, ma è "pronta a lavorare con le autorità democraticamente elette degli Stati membri". E sottolinea che l’approccio dell’esecutivo comunitario non cambierà "indipendentemente da quale governo ci sarà". Che tradotto dal politichese vuol dire questo: continueremo a pretendere il rispetto di certi parametri.

Guardandosi bene dall'anticipare il giudizio sull’Italia, atteso comunque per la prossima settimana, Dombrovskis spiega che le raccomandazioni della Commissione all’Italia si concentreranno sulle "questioni di bilancio". I problemi sono sempre i soliti: l’Italia "ha il secondo debito pubblico" della zona euro, "è molto chiaro - ha detto il vicepresidente della Commissione - che in questa fase di crescita economica deve metterlo in discesa. Questo approccio - prosegue l'esponente della Commissione - è lo stesso" adottato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "che ha enfatizzato durante il processo di formazione del governo la necessità di mantenere gli impegni europei", ha spiegato Dombrovskis.

Nelle raccomandazioni all’Italia la Commissione inoltre chiederà di affrontare alcuni "colli di bottiglia" dovuti alla bassa produttività e di continuare a lavorare sui crediti deteriorati delle banche "anche se negli ultimi due anni ci sono stati progressi abbastanza sostanziali nella riduzione". In vista dei prossimi appuntamenti europei, in particolare l'atteso vertice di giugno sul completamento dell’Unione bancaria e l’approfondimento della zona euro, Dombrovskis ha ricordato che"«l’Italia con l’attuale governo è stata molto attiva e sostenitrice dell’agenda" per riformare l’Unione economica e monetaria.

Avvertimento anche sui migranti

Dopo qualche ora parte un'altra raccomandazione. Stavolta sull'immigrazioe. A parlare è il commissario europeo alla Migrazione, Dimitris Avramopoulos: "Speriamo che col nuovo governo in Italia "non ci siano cambiamenti sulla linea della politica migratoria". E subito dopo ha ricordato che il nostro Paese è tra quelli che hanno il maggior sostegno da Bruxelles.

La secca risposta di Salvini: Inaccettabile interferenza

"Dall’Europa ennesima inaccettabile interferenza di non eletti", dice il segretario della Lega, Matteo Salvini, in risposta ad Avramopoulos. "Noi abbiamo accolto e mantenuto anche troppo, ora è il momento della legalità, della sicurezza e dei respingimenti".

Tajani: "La strada è il centrodestra, Europa preoccupata"

Un governo di centrodestra resta la "strada maestra", dice il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, in un’intervista al Corriere della Sera. E parla di un esecutivo che "vada a cercare i voti in Parlamento su 5-6 cose da fare". Tajani poi ricorda che "in Europa c’è preoccupazione ma ci si aspetta di sapere di più su premier e programma. Ormai si pensa di sottoporre al web le scelte, come se la fiducia la dessero i social. Qui ormai stiamo parlando dell’ipotesi di sottoporre un programma di governo a poche centinaia di persone che dovrebbero approvarlo o bocciarlo via web, come se la fiducia la concedessero i social, e non il Parlamento. Credo che Salvini si stia rendendo conto che aveva ragione Berlusconi quando diceva che sarebbe stato difficile fare un governo con il M5S, perché abbiamo diverse visioni della democrazia".

"Forza Italia - ha ribadito Tajani - è all’opposizione rispetto a questa ipotesi di governo, ma non abbiamo voluto ostacolare il tentativo e non lo faremo. Continuiamo a credere che con il M5S non sia possibile trovare un’intesa che serva all’Italia, e non vogliamo violare il patto fatto con gli elettori. Pensiamo serva un governo che faccia contare il nostro Paese in Europa, forte e autorevole". Andare a votare subito se il tentativo M5s-Lega fallisse? "Assolutamente sì", ha risposto il presidente dell’Europarlamento.

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 15/05/2018 - 10:44

andate a rompere le balle ad altri.,............

flgio

Mar, 15/05/2018 - 11:03

Il vero problema al Governo è la UE. Sono tutti impauriti, Mattarella in primis. O si fa la "guerra" alla UE o si mette la coda in mezzo alle gambe. La UE ha impoverito l'Italia, il resto sono solo chiacchere. Il governo giallo-oro farebbe sparire i partiti tradizionali i quali pur di difendere se stessi fanno il patto con il diavolo, la UE appunto. Era già tutto scritto. Ci voleva un Trump per farli correre.

glasnost

Mar, 15/05/2018 - 11:04

Se Tajani dice che la strada del governo è il Centrodestra, perché la UE non prova a farlo capire al Mattarella? Che invece ha rifiutato l'incarico di fare il Governo al CDX con questi bei risultati? Da chi prende ordini Mattarella?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 15/05/2018 - 11:05

Valdis Dombrovskis prima togli la bottiglia a Jean claude: riceverai un applauso incondizionato da tutti gli italiani.

alpino1946

Mar, 15/05/2018 - 11:07

voi, inutili mangiapane a tradimento dell'inutile europa, vi presentate con aria da funerale, tipica di chi vive nel gelo tutto l'anno, con fare solenne chiedete di ridurre il deficit sennò ci fate totò sul culetto e mettete le mani nelle nostre tasche. Se, invece di ridurre il deficit, riducessimo i deficienti molti di voi sparirebbero

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 15/05/2018 - 11:07

Secondo i piu' sfigati hanno fatto la fornero e le altre cose per divertimento e per farsi insultare e non perche' berlusconi con la lega ci stavano mandando in rovina...

Ritratto di .paoloDaPadova.

.paoloDaPadova.

Mar, 15/05/2018 - 11:09

ha ragione il MAGGIORDOMO della Merkel, sudditi itaglioti SERVI SI NASCE

Jon

Mar, 15/05/2018 - 11:25

I burattini du Bruxelles all'opera..Noi li stapaghiamo affinche' ci sfiniscano con idiozie incredibili.. Fatele alla Francia queste raccomandazioni, sono peggio di noi ed alla Germania che non rispetta il 3% del surplus, ma ha superato il 6%.. Stiamo seguendo le loro indicazioni da anni ed il debito pubblico aumenta..!! Per caso non vi sbagliate?? Con Berlusconi il D.P: era 1990 mld..con Monti 2070 mld..fino a Gentiloni con 2280 mld..!!E dove volete che arriviamo??? Dal Bilancioo Generale della UE si evince che dal 2000 l'Italia ha versato 213 mld di €, e tolti gli accrditi restiamo esposti per 73 miliardi a Fondo Perduto..!! Per non avere nulla in cambio,solo clandestini e direttive dannose per la nostra economia.. E Mattarella vuole garanzie??? LICENZIATO IN TRONCO.

jaguar

Mar, 15/05/2018 - 11:29

Tajani dice che serve un governo forte e autorevole che faccia contare il nostro paese in Europa, ma a chi si riferisce, quando mai l'Italia ha avuto simili governi?

Jon

Mar, 15/05/2018 - 11:29

L'Europa non deve influenzare le nostre elezioni..anzi dovrebbe, poiche' lo attua io ogni circostanza.. Poi sparlano dei Russi.. Vogliono un governo che faccia contare il nostro Paese in modo forte ed Autorevole..! Cioe' NULLA, come fino ad oggi abbiamo contato..! Ma e' finita...sapiiatlo e trovatevi un lavoro asap .:!!!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 15/05/2018 - 11:29

In questa occasione storica di un possibile governo che prediliga gli interessi nazionali, voi del Giornale state a gufare contro. Cosa dovremmo dire davanti a queste minacce mafiose europee?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 15/05/2018 - 11:36

Per la Ue contano solo la Merkel e Macron, per noi ITALIANI sempre la bacchetta pronta, adesso dobbiamo imparare non prendere ordini da chi è di parte!

HappyFuture

Mar, 15/05/2018 - 11:41

Ma nessuno dice a Tajani che noi denunciamo i rinnegati e i mafiosi ricatatori?

ectario

Mar, 15/05/2018 - 11:54

@Doncamillo, l'omonimo era persona di buon senso e soprattutto anticomunista. Lei forse è appena rientrato da Giove e quindi ha perso qualche puntata sullo schifo dei suoi compari (sindacati compresi)

Langan

Mar, 15/05/2018 - 12:00

Al diavolo la ue. Al diavolo stò valdis dombroWschis. Al diavolo l'alcolista jean claude. Al diavolo il fuhrer angela merkel, capo della ue non si sa a quale titolo. La merkel ha ordinato la fornero a monti, poi monti, fornero, napo, centrodestra, uddicì e centrosinistra hanno eseguito. Al diavolo tutti. Basta ue. Basta. Al diavolo la ue. E dombroWschis. Al diavolo.

agosvac

Mar, 15/05/2018 - 12:01

Il deficit italiano sarà anche la preoccupazione dei burocrati dell'UE, ma è la minore tra le preoccupazioni degli italiani. Prima di ogni cosa viene l'immigrazione fuori controllo, poi viene l'esorbitante tassazione e poi, ma non certamente ultima, la mancanza di lavoro.

VittorioMar

Mar, 15/05/2018 - 12:01

..RESTATE PREOCCUPATI...MOLTO PREOCCUPATI SINO A GIUGNO 2019 !!..AVVISO AI NAVIGANTI ...!!

Langan

Mar, 15/05/2018 - 12:02

europa preoccupata ???? Vogliamo metterci un sonoro "CHISSENEFREGA" ???????? Meglio uscire, da una ue come questa. Governata dalla merkel che se ne infischia delle regole e che pretende che gli altri le rispettino. La ue mi sembra il quarto reich. Al diavolo la ue e il quarto reich.

michettone

Mar, 15/05/2018 - 12:04

L'Europa ci avvisa! Il Financial Time ci avvisa! Gli amici dei nostri nemici, ci minacciano! Mattarella fa quello che vuole, in fischiandosene di quanto sancito dagli Italiani alle urne ed attuato precedentemente da Napolitano ed Einaudi, in casi analoghi! Tutti i detrattori degli Italiani e dell'Italia, dicono di volerci bene, ma ci maltrattano e ci rimproverano! Il Vaticano, attenzione, attenzione, STA ZITTO! Ormai, se non prendiamo cappello, come si dice, prima di mo', va a finire che, saremo TOTALMENTE OCCUPATI DAI BARBARI, ma da quelli venuti dal Nordafrica e dall'Est-europeo! RIANDIAMO A VOTARE! E stavolta, per piacere, andiamoci TUTTI! Soltanto con la vittoria decisa ed esaltante, il signor Mattarella, DOVRA' accettare quanto sancito dalla Costituzione!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/05/2018 - 12:05

E profondamente immorale che uno Stato permetta smodati arricchimenti dei burocrati con prebende parassitarie, vitalizi e pensioni varie, di cui fanno incetta certi Di Pietro, per colpa della malagestione della "Ditta migliorista" il cui boss è Giorgio Napolitano. Essi intercettavano il gettito fiscale prima ancora che venga amministrato da un eletto Governo, ove il primo ministro è solo una "Testa di legno" che fa il cinema per divertire il popolo bue che lo vota... Complice l'Unione Europea.

Jon

Mar, 15/05/2018 - 12:06

Troppo bella la scelta di Salvini col Prof Sapelli, subito bocciata dal M5S di Casaleggio..!! Critico acuto e competente che stava stretto a DI mAio..i grillini volgliono le MEZZZE TACCHE che ne sappiano, meno di loro.. Quelli validi li hanno bocciati tutti.. Lode a Salvini che li cerca piu' preparati di lui, per dare un servizio migliora al Paese..Grande onesta' veramente rara.. Mentre dall'Europa sperano che l'Italia diventi un villaggio mussulmano guidato da massoni e gestito da voltagabbana...Non piu'. Hanno tolto Sovranita' all'Italia, che non la mai posseduta, perche' sono i cittadini Italiani il Popolo Sovrano..!! Fatto sconosciuto al Puppet Riotta, giornalista degli stivali usa e getta... Nessuno potra' togliere a noi Cittadini la nostra sovranita'.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/05/2018 - 12:06

comunque vada, per la sinistra e per i grulli del M5S è una pesante sconfitta! l'europa ci chiede precisi impegni, ma se la sinistra e mattarella fanno come cavolo vogliono, non ci sono santi che tengano....

giovanni951

Mar, 15/05/2018 - 12:08

mandateli al diavolo soprattutto sulla questione immigrati. Vogliono che ce li teniamo tutti noi, ecco perché ci minacciano e quindi vanno mandati al diavolo. Senza se e senza ma.

ectario

Mar, 15/05/2018 - 12:09

Questo tizio, burocrate ammaestrato da Merkel e C. pensasse allo squallore della sua nazione che sta scomparendo, sono meno di mezza città come Roma, con i giovani che scappano tutti e gente che muore anzitempo, grazie all'austerità della suindicata signora. Va, va, vai a predicare catzzate da altre parti, nell’augurio che qua da noi si rimuova tutto lo zerbiname sinistrorso.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 15/05/2018 - 12:10

ITALIANI,AVETE CAPITO PERCHE' BISOGNA VOTARE SALVINI E LEGA NORD? ALTRIMENTI RIMANIAMO LO ZERBINO E LA PATTUMIERA D'EUROPA.

Mishima89

Mar, 15/05/2018 - 12:12

Un motivo in più per non votare Forza Italia, partito asservito ai poteri forti che vogliono schiavizzare L'Italia. Non è un caso che Berlusconi sia stato riabilitato dai giudici di sinistra proprio per mettere i bastoni fra le ruote a Salvini e fare da sponda all'altro asservito europeista Mattarella.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/05/2018 - 12:12

La UE 'pretende la botte piena e moglie ubriaca. Infatti non può parteggiare per i neo-comunisti e pretendere che essi non imperversino, perché i comunisti pretendono i "Diritti civili" di rubareo, frodare e mentire (Story telling) e uccidere, visto a Siena il cadavere precipitato nel cortile del Monte de' Paschi.

DRAGONI

Mar, 15/05/2018 - 12:14

Valdis Dombrovskis: IL MAGGIOR SOSTEGNO CHE SI E' TRASFORMATO IN TANTE MAFIE CAPITALI NOSTRANE....CON IMPORTAZIONE DI CLANDESTINI DEDITI ALLA DELINQUENZA E AL TERRORISMO.

auroradepalma

Mar, 15/05/2018 - 12:14

Se è vero che l'Unione Europea è formata da Nazioni, l'Italia è una di queste.. L'Unione Europea nei suoi rappresentanti, nn deve preoccuparsi di come si effettuano le nomine e di come si istruiscono le elezioni, in maniera così capillare, ma deve interessarsi di come si pone la nazione ni confronti dell'Unione, e come viene rispettata anche economicamente. L'Unione nn si è preoccupata tanto del governo precedente, illegale, del nostro paese, ora deve attendere e porre rispetto nei confronti di questo governo in formazione, legale e chiesto dal popolo italiano. quindi rispetto ed attenzione e nn prevaricazione o obbligazione.

ginobernard

Mar, 15/05/2018 - 12:14

il rapporto debito su PIL è intorno al 138% ... è tanto alto. Vuol dire semplicemente che la nostra economia è drogata. Spendiamo più ricchezza di quella che produciamo. Se per qualche motivo il nostro debito diventasse di difficile collocazione aumenterebbero gli interessi e quindi il rapporto di cui sopra. Il prossimo appuntamento è la fine del QE da parte della BCE. Francois Villeroy de Galhau ha confermato che la fine del QE potrebbe essere prossima.

perseveranza

Mar, 15/05/2018 - 12:15

Sono gli immigrati che vanno ridotti drasticamente! Questi ministri europei che ci vogliono dare ultimatum e se ne fregano dell'invasione subita dagli italiani. Che vadano al diavolo!

steacanessa

Mar, 15/05/2018 - 12:16

Le navi pirata di tutte le bandiere europee fanno commercio di esseri umani e li scaricano da noi belinoni e quel bischero ci dice che riceviamo tanti aiuti. Fuori tutti i clandestini, chiusura dei porti ai nuovi arrivi previo rifornimento per il viaggio di ritorno e rinuncia agli untuosi contributi europei.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/05/2018 - 12:17

La Comunità Europea potrebbe legiferare onde condividere una legge elettorale uguale per tutti i Paesi, quindi dovrebbe mandare i suoi funzionari a vigilare sulle elezioni.

Dordolio

Mar, 15/05/2018 - 12:18

L'Europa dà una bella tirata al guinzaglio perchè noi - i cani - capiamo chi comanda. Via, qualcuno si alzi e lo dica. Niente più elezioni: a che servono? Di Maio, Salvini e compagnia bella andatevene a casa e lasciate il posto ai proconsoli EU in modo che ci governino con tranquillità (loro). Fossimo meno de-virilizzati saremmo già insorti.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 15/05/2018 - 12:19

Questa Europa fa vomitare e l'UE non ha alcuna autorita` morale per dirci cosa fare dopo che per anni ha lavorato solo per impoverire paesi interi regalando a francia e Germania % di debito gratis e di sforamento del deficit. Invece di calarsi le brache, bisogna uscire dall'euro prima possibile. Altro che chiacchiere.

Mishima89

Mar, 15/05/2018 - 12:20

Questo dimostra che FORZA ITALIA e Berlusconi sono a favore degli immigrati e del piano UE di trasformare l'Italia in un lager per africani. Sono loro i veri traditori della patria!

killkoms

Mar, 15/05/2018 - 12:22

posso capire sul debito,ma i migranti? dovremmo tenerselo tutti?

Mborsa

Mar, 15/05/2018 - 12:22

Queste interferenze intempestive danno ragione alla Lega: rispondiamo a Dombrovskis che la Polonia non è un modello di democrazia, a Avramopoulos che la Grecia non è un modello di controllo della immigrazione, a Tajani che il parlamento UE dovrebbe preoccuparsi prima della Siria o dei dazi di Trump o dei morti palestinesi, a Moscovici che la Francia non è un modello di deficit inferiore a 3%, a Juncker che non ha saputo distribuire i rifugiati e così di seguito. Solo in Italia quelli che mettono il naso nei nostri affari interni trovano tanta stampa compiacente.

cgf

Mar, 15/05/2018 - 12:24

Respingere gl'immigrati è la soluzione migliore per ridurre il debito, il piano B potrebbe essere pagare il biglietto di sola andata per altri paesi UE, anche questa soluzione avrebbe un ritorno economico, anzi il risparmio sarebbe maggiore rispetto la prima e la logistica anche.

Andrea_Berna

Mar, 15/05/2018 - 12:26

Tajani si doveva preoccupare prima, quando l'italia prendeva calci nei denti dall'europa su tutti i dossier, con il benestare del PD e di chi nel frattempo sperava di governare con loro in un governissimo.

Rainulfo

Mar, 15/05/2018 - 12:27

Demorazia a libertà condizionata. Della serie fate come vi pare ma fate quello che vi diciamo di fare.

colomparo

Mar, 15/05/2018 - 12:29

Il popolo italiano è sovrano !! I burocrati UE vogliono che riduciamo il debito....ho delle proposte da fare: Prendiamo i 5 miliardi previsti nel bilancio per i falsi rifugiati + altri 5 miliardi abbondanti di spese indirette e ce li facciamo rimborsare dall'UE !! Non basta...ci rimborsino pure i miliardi che perdiamo ogni anno per le sanzioni alla Russia !! Etc....

baronemanfredri...

Mar, 15/05/2018 - 12:31

IMMIGRATI O MEGLIO CLANDESTINI? ALLORA AVETE DUE POSSIBILITA' LA PRIMA VE LI METTETE VOI DOVE VOLETE LA SECONDA LI SBATTIAMO FUORI A CALCI. SIA LA PRIMA CHE LA SECONDA AL SOTTOSCRITTO STA BENE.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 15/05/2018 - 12:33

eh già il piano kalergi ovvero sostituzione della razza europea deve continuare

baronemanfredri...

Mar, 15/05/2018 - 12:33

GLASNOST MATTARELLA, COME TUTTI I CATTOLICI DI SINISTRA, PRENDE ORDINI DA MERKEL E ACCOZZAGLIA VARIA DI BRUXELLES. RISPOSTA CHIARA SEMPLICE LIMPIDA

hectorre

Mar, 15/05/2018 - 12:33

per zittire i burocrati europei basterebbe ventilare l'idea di uscire dall'euro, chiudere le frontiere, espellere chi non ha diritto a restare sul suolo italico e vedere l'effetto che fa!!...mettendo fine anche allo squallido business messo in piedi dal pd, celandolo dietro al falso buonismo dell'accoglienza!!!.....se ad ogni sospiro europeo ci caliamo le braghe è tutto inutile!!!....

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 15/05/2018 - 12:34

Per quanto riguarda debito e deficit, la ricetta si conosce molto bene, ma nessuno osa porre riparo, in quanto significherebbe rinunciare a tantissimi privilegi che i sudditi sono costretti a pagare. Per quanto riguarda gli immigrati, la domanda sorge spontanea: "Ci avete costretto a prenderli e ora ci dite che sono un problema?"

tosco1

Mar, 15/05/2018 - 12:34

Condenso il mio pensiero: prima ci liberiamo della UE, e' meglio e'.!A chi dice che e' difficile, dico solo che mi pare piu' difficile starci dentro.!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 15/05/2018 - 12:40

Credevo che il "...maggior sostegno da Bruxelles..." consistesse in 90 milioni (90.000.000) l'anno per sei anni (2014-2019). Sostegno formidabile, a fronte dei 6 miliardi (6.000.000.000) che l'Italia spende per i migranti solo quest'anno. Gira roba buona, da quelle parti!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 15/05/2018 - 12:41

In pratica l'UE ha avvertito che l'Italia non ha sovranità. Commissariamento e diktats di ogni tenore sono come i missili: sempre pronti a essere lanciati se un popolo vuole con slancio determinarsi autonomamente al collettivismo ideologico prevalente. Si crescerà in futuro solo in altezza, fisiologico dettame della natura; si resterà immaturi nella introspezione, fisiologico dettame di chi si traveste da pastore senza avere gli opportuni crismi.

Iago27

Mar, 15/05/2018 - 12:42

Riguardo agli immigrati, è comprensibile che l'Europa si preoccupi che il suo campo profughi preferito (l'Italia) possa recalcitrare, ma nessuno delle nostre istituzioni ha il coraggio di rimandare al mittente le raccomandazioni che non fanno altro che penalizzarci ? Possibile che siamo diventati veramente i servi di Bruxelles ??

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 15/05/2018 - 12:42

a QUANDO L'USCITA DALLA ue E DALL'EURO ? DITEMI A QUANDO...SALVINI PENSACI TU PERCHE' GLI ALTRI NON HANNO LE PALLE PER FARLO !

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 15/05/2018 - 12:45

state serei, la ue, sui clandestini che vi scarica QUOTIDIANAMENTE, ve lo appoggia completamente..peccato che non abbia spalle e se vi agitate..fate il suo gioco!!! XD

Lugar

Mar, 15/05/2018 - 12:46

In questo condominio Ue ogniuno fa quello che vuole, non vedo perchè ci dobbiamo preoccupare per le preoccupazioni degli altri.

silvano45

Mar, 15/05/2018 - 12:48

A questo punto facciomo fare il governo agli inutili arroganti politici e burocrati della UE che arrichisono solo se stessi e i loro amici.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 15/05/2018 - 12:49

sperano (mattarella e soci di bruxelles).. che non ci siano cambiamenti sulla politica immigratoria...?? ah sii..? ma allora a che siamo andati a votare a fare? se non si deve cambiare la politica immigratoria.- la politica immigratoria Deve essere CAMBIATA. e di 180 gradi. stop entrate. massime uscite. grazie.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 15/05/2018 - 12:49

Si parla di scadenze, tempo limite, pazienza del presidente, etc etc, ma, come mai nessuno parla del "Signor" Rosato (vergognoso personaggio a cui avanza di commentare negativamente l'attuale situazione ...) ? Banalmente, e' lui il responsabile del blocco del paese, e' lui che ha venduto il paese alle multinazionali, perche' alla fine questa legge e' fatta appositamente per arrivare al governo tecnico. Se si dovesse rivotare, come sarebbe giusto, si ricadrebbe ancora nella stessa situazione, fino ad approvazione di un governo di tectnici.

jaguar

Mar, 15/05/2018 - 12:50

Riguardo l'immigrazione ha ragione Salvini, è arrivato il momento dei respingimenti per i migranti che arriveranno, e dei rimpatri per quelli che già manteniamo.

antonio54

Mar, 15/05/2018 - 12:53

Chissà se Tajani ha detto qualcosa quando Berlusconi ha portato i voti del Centro Destra a Renzi. Che grazie a quella mossa sciagurata, ci siamo sorbiti cinque anni di un governo di comunisti, con i danni che ognuno di noi può verificare. A questo punto, se lo deve decidere la commissione europea da chi vogliamo farci governare, andare a votare a che serve, mantenere un parlamento di quasi mille persone a che serve, chiudiamo tutto e non se ne parli più. Povera Italia in che mani sei finata….

NickByte

Mar, 15/05/2018 - 12:54

ennesima conferma della falsità dell' europa ... e sarebbe bello che qualche giornalista serio (Sallusti ? .. boh ..) avesse il coraggio di illustrare i numeri. Nel 2011 il debito era al 116,5 %, con il governo "Democratico" è SALITO al 132% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e l'EUROPA TACEVA !!!!

nerinaneri

Mar, 15/05/2018 - 12:55

hectorre: ma i debiti, chi li paga? 2300 miliardi di euro dove sono? prova a non restituire dei soldi a una banca, poi vedi...

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 15/05/2018 - 12:55

Il PD nell'ultimo periodo ha fatto di tutto per peggiorare la situazione e dare colpe al prossimo governo, sapendo che non sarà suo! Soldi elargiti tra 80 o 500 €, nuove assunzioni pubbliche in massa, spese fuori controllo per clandestini, pseudo stipendio di cittadinanza, ecc. Ed ora pronti a colpevolizzare i tentativi di governo allungati per una legge elettorale da schifo fatta dal PD stesso! I soliti giochi sporchi! Il debito pubblico invece si può diminuire se si tagliano MOLTE spese, prima fra tutte fermando le assunzioni pubbliche per anni e introducendo la mobilità istituzionale a livello locale, diminuzione drastica del numero di tasse e sue gestioni, diminuzione dell'assistezialismo di Stato per quelli che non hanno problemi di salute o di età avanzata, ecc.

elpaso21

Mar, 15/05/2018 - 12:55

Ci vogliono mettere "sotto tutela".

TonyGiampy

Mar, 15/05/2018 - 13:01

Quanto mi piacerebbe in questi momenti avere come leader in Italia Kim Jong Un. La sua risposta alla Ue sarebbe razzi(sta)!!!

ghorio

Mar, 15/05/2018 - 13:03

IL problema è uno solo: dai tempi renziani che dovevamo modificare il mondo, si continua , perché Salvini, nuovo astro nascente, parla di indebite interferenze e poi tutto finisce lì, mentre bisognerebbe sedersi attorno ad un tavolo e cercare di risolvere i problemi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/05/2018 - 13:07

Il Valdis doveva sgridare Renzi che aumentava il debito italiano con il voto di scambio degli 80 euro e non al Centrodestra che esige il taglio della spesa. Giova ricordare che Berlusconi proponeva dei tagli lineari, sottolineo tagli lineari, prima che fosse diffamato con la bufala dello "Spread", prima che fosse ucciso Gheddafi e prima di essere costretto alle dimissioni. Ora, Obama, Sarcò, Cameron sono morti politicamente e un piede nella fossa ce l'hanno sia la Merkel che Napolitano, mentre Berlus è centrale per l'Italia e l'Europa e arriva il Valdis a sparare le sue barzellette.

Ritratto di .paoloDaPadova.

.paoloDaPadova.

Mar, 15/05/2018 - 13:17

VIA GLI AFRICANI, VIA PAPPONI E CLANDESTINI

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/05/2018 - 13:20

L`EUROPA, HA FATTO UN PATTO CON GENTE "MENOMATA", INCOSCENTI CHE AVEVANO SOLAMENTE GLI INTERESSI PROPRI,"""SENZA AVER INTERPELLATO LA POPOLAZIONE, SE ERA DACCORDO SULL`ENTRATA NELL`UNIONE EUROPEA E DELL`EURO. SECONDARIAMENTE, NELLA SITUAZIONE IN CUI SI TROVAVA L`ITALIA, TRA ANALFABETISMO, CORRUZIONE E DISOCCUPAZIONE, È STATO DA "INCOSCENTI" DA PARTE DEI COMUNISTI AL GOVERNO, PORTARE IL PAESE IN UNA DIFFICOLTA FINANZIARIA ANCOR PIÙ GRANDE DI QUELLA ATTUALE E DA GRANDI "APROFITTATORI", I PAESI NORDICI DELL`UNIONE CHE ECONOMICAMENTE STAVANO MOLTO MEGLIO DEGLI STATI SUL MEDITERRANEO DOVE LA CORRUZIONE È SEMPRE STATA ALTA""". -1- di-2- segue,

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/05/2018 - 13:21

-2-di-2- seguito, A COLMARE IL VASO, È STATA LA INVASIONE AFRO-ASIATICA CHE HA FATTO VEDERE LA VERA INDOLE DEI PAESI NORDICI,"CHIDENDO LE FRONTIERE E METTENDO VETI ALL`ITALIA SULL`ACCETTAZIONE DEI MIGRANTI"!!! QUESTA NON È DEMOCRAZIA, È DITTATURA E MI AUGURO CHE CON IL NUOVO GOVERNO, VENGANO MESSI I PUNTINI SULLA """I""" E CHE LA RAPPRESENTANZA GOVERNATIVA CHE HA CAUSATO QUESTI DANNI, PAGHINO LE LORO COLPE.

ClaudioB

Mar, 15/05/2018 - 13:21

@doncamillo, leggiti il post di @Jon 11:25 prima di scrivere idiozie.

Maura S.

Mar, 15/05/2018 - 13:24

questi burocrati della Ue, assieme all merkel e quel mammone francese si meritano il dito medio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/05/2018 - 13:24

Ma come? Dopo averci riempito di africani dietro minacce più o meno velate,aver scaricato pregevoli risorse da Francia e Germania sul nostro suolo, come si fa con la spazzatura ed i rifiuti tossici indesiderati,ora ci ammonite dicendoci di limitare l'immigrazione? Ci causate danni e degrado e poi ci minacciate di rimediare? Manica di buffoni, meritereste di rimanere solo voi burocrati nel vostro palazzo di vetro a cantarvele e suonarvele. Ma non è detto che non accada,già qualcuno vi ha detto....au revoir...

flip

Mar, 15/05/2018 - 13:27

sia il deficit che l'immigrazione, sono grane che vi dovete accollare. non le ha voluti il popolo italiano di centrodestra, ma il komunismo, a voi tanto caro, e cialtroni/delinquenti vari.

martinsvensk

Mar, 15/05/2018 - 13:28

Questo problema del rapporto con l'UE sarà una noce dura da schiacciare come si dice in svedese. Ovvio che dopo decenni, ma mi verrebbe da dire secoli, di sudditanza e schiena piegata, è difficile adesso pretendere quel rispetto a cui l'Italia avrebbe diritto. Non aiuta poi il secolare complesso di inferiorità che il Sudeuropa si porta dietro verso il Nordeuropa, l'alterigia ai limiti del razzismo che il Nord mostra verso il Sud, vedi la vicenda di Puigdemont che tanto esaspera la Spagna, o l'atteggiamento tenuto verso una in parte colpevole Grecia, e infine per l'Italia, una opposizione sempre pronta ad allearsi con l'Europa invece di fare gli interessi dell'Italia, come succede sempre fin dai tempi del Rinascimento.

Iena_Plinsky

Mar, 15/05/2018 - 13:30

Il Governo italiano fara' cio' che gli verra' detto dai cittadini Italiani. Non ricordo di aver mai votato per un dembrovosky

ziobeppe1951

Mar, 15/05/2018 - 13:30

Sono totalmente d’accordo con Mishima89..12.12....12.20.....FI-Berlusconi si sono spesi ben poco, anzi per nulla contro l’invasione dei CLANDESTINI..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 15/05/2018 - 13:31

speriamo che Salvini non rompa le balle alla Europa.

MarcoTor

Mar, 15/05/2018 - 13:33

Ma andatevene al diavolo, ci avete preso per la discarica d'Europa, poi vi lamentate che la gente vota come vota, ma levatevi di torno. Prendeteveli voi i clandestini e non rompeteci le palle. Pagliacci ridicoli.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 15/05/2018 - 13:33

alpino1946 siete voi che siete inutili non la Europa, in Europa funziona bene è l'Italia che non funziona..

mcm3

Mar, 15/05/2018 - 13:41

L'Europa rappresenta la vecchia politica, siamo rappresntati da politici vecchio stile, quindi l'idea di un cambiamento li terrorizza, l'idea di un qualcuno che voglia ridiscutere i trattati, rivedere alcune regole, fa paura, di conseguenza interferiscono ed ostacolano chi cerca di fare qualcosa di diverso

nonnoaldo

Mar, 15/05/2018 - 13:42

Valdis Dombrovskis, l’Italia deve "mantenere la rotta" degli ultimi anni "riducendo gradualmente il deficit e il debito". L'esimio Dombrovskis legga i numeri prima di sproloquiare: il debito negli ultimi anni è aumentato, e non poco!!!

tosco1

Mar, 15/05/2018 - 13:42

Strano perche',forse mi sbaglio, ma Matteo Renzi ha aumentato il debito di circa 200 miliardi di Euro. Di solito le persone si scelgono i compagni di viaggio.Nel caso dell'UE, per me hanno scelto altri.Ed allora mi ritengo in dovere di dire che e' meglio perdere meta' della nostra ricchezza nazionale, ma tornare a camminare da soli. Le brutte compagnie provocano grandi tragedie.Basta UE.Basta UE!Non se ne puo' piu' di scemenze.

milano1954

Mar, 15/05/2018 - 13:43

Questi criminali della UE conteggiano nella spesa pensionistica italiana perfino il TFR che è una retribuzione differita integralmente pagata dai datori di lavoro. Inoltre vengono conteggiati oltre 60 mdi di imposte dirette sulle pensioni (in Francia e Germania le pensioni di fatto sono esenti da imposte sul reddito!) . La spesa pensionistica REALE in Italia è dell'11%, INFERIORE a Francia e Germania e la gestione INPS è fortemente in attivo (il deficit è dovuto alle imposte che paga allo Stato...). Salvini, rovesciare il tavolo e abbandonare quei venduti di FI!

Abit

Mar, 15/05/2018 - 13:45

L'UE ha commesso gravi errori con gli "irregolari" e non solo. Un paese con centinaia di migliaia di "irregolari" ha il diritto di scegliere la strada che più gli conviene per tentare di risolvere questo enorme problema. La Francia respinge anche con forza (e, secondo me, con ragione) gli "irregolari" che tentano di passare sul suo territorio dall'Italia. E l'UE non dice nulla o molto poco.

lavieenrose

Mar, 15/05/2018 - 13:45

sono d'accordo sul debito, sui migranti la situazione è complessa, ma l'Europa è sicuramente meno responsabile delle coop e delle ohg nostrane che lucrano sui migranti.

Giorgio Colomba

Mar, 15/05/2018 - 13:48

Da Corleone a Bruxelles, cambia latitudine ma metodi e "pizzini" sono gli stessi.

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mar, 15/05/2018 - 13:50

Qualcuno di voi si ricorda di quando eravamo ancora un paese (quasi) libero? Certo non possono ricordarlo i trentenni, i quarantenni, ne hanno solo visto le spoglie, visto che nel 1989 è iniziata, in sordina, la guerra... Siamo in guerra, da 30 anni, ufficialmente sottomessi dal primo gennaio 2002. Ormai molti non sono nemmeno in grado di pensare ad un'Italia libera e sovrana, e i vecchi, ormai telerintronati, non sanno raccontarlo ai giovani social-rintronati e, forse, nemmeno più a se stessi. Quanto al governicchio 5s-lega, sono molto scettico: il m5s non ha alcuno spessore politico, è solo un contenitore vuoto, anzi, molto peggio: se i politicanti alla mattarella pd si inchinano agli invasori, questi la schiena da piegare nemmeno l'hanno, come non hanno nemmeno il sogno di un'Italia Libera e Sovrana.

agosvac

Mar, 15/05/2018 - 13:51

Salvini ha ragione ad avercela contro le interferenze dei burocrati dell'UE, ma ha torto perché il Governo che vorrebbe fare con i 5 stelle senza TUTTO il centro destra sarebbe troppo debole per resistere contro la burocrazia dell'UE!!!

steacanessa

Mar, 15/05/2018 - 13:51

Salvin porta via il belin. Questi ti vogliono fare il servizio.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 15/05/2018 - 13:52

Purtroppo per fare in Italia quello che, in pura teoria, vorrebbe fare Salvini, servirebbe una persona con le palle di Ronald Reagan PIU' Winston Churchill PIU' Margaret Thatcher. SEI palle sommate. Matteo dammi retta, non ce la puoi fare, forse un giorno nascerà qualcuno di simile. Oggi no.

Mr Blonde

Mar, 15/05/2018 - 14:00

unica soluzione per non ritrovarci il tecnico di turno è che i due provino, almeno provino, ad accordarsi. Poi se non accade saranno i grandi perdenti e ci ritroveremo un monti, appoggiato da un renzi e un berlusconi. Amen...

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 15/05/2018 - 14:00

Berlusconiani a me, dobbiamo seguire la linea di Silvio, su questo argomento lui è stato chiaro, mi ha detto che bisogna mandare avanti Salvini, mentre noi dobbiamo avere un atteggiamento moderato altrimenti sapete bene cosa hanno fatto a Silvio quando si è messo contro l'europa.Insomma qui dobbiamo guardare prima le esigenze di Silvio.

brob67

Mar, 15/05/2018 - 14:02

a parte il fatto che negli ultimi anni il debito pubblico (così come assurdamente calcolato e formato) è aumentato sia in valore assoluto che in percentuale sul PIL, dimostrando appunto che le politiche di austerità imposte dalla UE sono sbagliate (ma giuste per le elite globaliste della finanza internazionale), queste intromissioni da parte della UE a mio avviso sono utilissime in quanto permettono finalmente di vedere il volto reale della dittatura della oligarchia finanziaria che presiede le istituzioni europee. per chi ancora non lo avesse capito, l'unico vero regime fascista è quello dell'Europa!

flip

Mar, 15/05/2018 - 14:09

facciamo volentieri anche a meno del vostro sostegno sull'immigrazione. prendeteli pure tutti voi. bruxelles è pieno di zitelle o gay. e come dice òa nostra boldrini, questi sono risorse........

brob67

Mar, 15/05/2018 - 14:10

il sig. mattarella dovrebbe leggersi la costituzione e capire una volta per tutte quali sono i poteri del presidente…...a lui spetta solamente l'incombenza di sentire i rappresentanti eletti dal popolo e di dare l'incarico di governo sulla base di presupposti di successiva maggioranza in parlamento. una volta affidato l'incarico (ma anche prima) non può né indicare nomi, né porre veti sulle scelte di ministri. qua si parla di attentato alla Costituzione

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 15/05/2018 - 14:11

NON HO CAPITO PERCHE' LA FRANCIA LI ESPELLE E LI NON LI FA ENTRARRE , LA SPAGNNA SPARA, LA germania FA FINTA DI ACCOGLIERE ( SOLO I SIRIANI) E L'ITALIA ESSENDO IL BIDONE DI SPAZZATURA SE LI DEVE TENERE!...E COME FECE IL GRANDE TOTO'.....UNA BELLA PERNACCHIA A TUTTA LA ue!!!!!!!!!

timoty martin

Mar, 15/05/2018 - 14:11

Salvini ha ragione: la Commissione europea (da sempre sinistroide!) si concede un diritto di ingerenza che non ha e cerchi di risolvere i propri problemi di scarsissimo funzionamento.

Rotohorsy

Mar, 15/05/2018 - 14:18

Fino a quando si dovranno sopportare queste ingerenze ?

Divoll

Mar, 15/05/2018 - 14:21

Milioni di italiani hanno votato il centrodestra e la Lega proprio e soprattutto per risolvere la questione dei migranti (=locuste), gli ineletti dell'UE se ne facciano una ragione. Non solo, ma spero che la questione dell'uscita da questa vergognosa UE dei banchieri e del globalismo, della poverta' e del minestrone etnico, venga finalmente affrontata con serieta', che si indica un referendum, com'era addirittura nei programmi fondanti del movimento.

lavieenrose

Mar, 15/05/2018 - 14:22

l'UE di cavolate ne ha fatte tante ma noi italiani non siamo da meno. Quando il berlusca ci provò a riequilibrare la situation, anche con l'aiuto di putin perchè no, tutti ad esultare perchè i due boss lo fecero fuori con l'aiuto della sinistra nostrana. Poi è chiaro che i politici nostrani, grati del defenestramento del berlusca, si sono messi a zerbino L'UE va riformata, non abolita.

baronemanfredri...

Mar, 15/05/2018 - 14:22

BRAVISSIMO SALVINI, SIGNIFICA CHE ANCHE SE C'E' LA CD DEMOCRAZIA O VOTO DEL POPOLO, LORO SE NE FREGANO IN QUANTO ABITUATI AD IMPORRE LE LORO VOLONTA' CREDONO DI TROVARE SEMPRE I GOVERNI LORO ALLEATI O CAROGNE. BRAVO SALVINI. ORA BASTA CHE L'ITALIA DEVE ANCORA COMPORTARSI COME HA DETTO WINSTON CHURCHILL L'ITALIA E' IL VENTRE MOLLE D'EUROPA. ORA BASTA ABBIAMO VOTATO VINTO ED ORA SIAMO ITALIANI IN ITALIA. DOBBIAMO RIDARE L'ITALIA AGLI ITALIANI. L'ITALIA AGLI ITALIANI. DROGATI BASTARDI UBRIACONI SERVI DEI MUSSULMANI ORA BASTA.

Reip

Mar, 15/05/2018 - 14:23

Italiani servi e schiavi della UE! La Svizzera alzerà i MURI!!

Giorgio5819

Mar, 15/05/2018 - 14:24

"europa preoccupata..." devono averne tanta di paura...maledetti parassiti !

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 15/05/2018 - 14:25

Avvertite Valdis Dombrovskis che stia calmino, in Italia abbiamo la Galleria degli Uffizi a Firenze uno dei musei più famosi al mondo...con la vendita di un solo pezzo esposto possiamo annullare il deficit e espellere tutti i clandestini... Non ti incavolare Matteo, siamo tutti con te.

flip

Mar, 15/05/2018 - 14:27

brob67. sbarbatello! non tirare in ballo il regime fascista senza sapera cos'era è cosa ha fatto (guerra esclusa perchè tirato in ballo)

moichiodi

Mar, 15/05/2018 - 14:28

La volpe e l'uva. Quando le favole raccontate non si possono mantenere, il giornale cala il jolly. La cattiva Europa. Lo fa con Berlusconi, lo fa con salvini. Ci vuole un poco di serietà e coraggio: bisogna dire l'italia fuori dall'europa! Ma qui casca l'asino.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 15/05/2018 - 14:29

Mr Blonde - 14:00 Con quale maggioranza, visto che il Pd e Fi si e no rappresentano insieme un terzo dei voti parlamentari? La matematica non è un'opinione e di governi tecnici gli italiani, in maggioranza, ne hanno i cosi detti strapieni. Ennesima capriola voltastomaco. Vorrò proprio vedere se il governo di "Sergio figlioccio di Giorgio", con i suoi "capisaldi" proni al Brussels Group-Merkel-Macron, avrà maggioranza in parlamento. Al massimo potrebbero governare con un'astensione degli altri partiti, però su temi importanti se si plafonano alla Ue sicuramente subiranno niet di M5s, Lega e credo anche di Fdi. Da qui non si scappa. Al massimo faranno la legge di bilancio e forse una nuova legge elettorale.

Maura S.

Mar, 15/05/2018 - 14:31

Franco a trier _DE = My dear sig. Franco a lei. come già fatto in precedenza sia alla UE che alla sua tanto amata culona, tanto di =DITO MEDIO=

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 15/05/2018 - 14:35

Salvini LASCIA NON FARTI SOTTOMETTERE.MATTARELLA NON VUOLE UN GOVERNO CON IDEOLOGIA DI CDX??????ALLORA LASCLALO FARE POI FATE CADERE SEMPRE I GOVERNI DELLA TRUFFA.NON SIAMO IN UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE MA TRUFFALDINA.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 15/05/2018 - 14:36

Franz, vado regolarmente in cruccolandia e tu racconti balle. BALLE, non fake.

petra

Mar, 15/05/2018 - 14:42

Ecco cosa diceva il commissario per l'immigrazione Avramopoulos: “La scadenza per la riforma del regolamento di Dublino sul sistema comune di asilo rimane fine giugno”. Chi c’è, c’è. In questi tre mesi e mezzo i Ventisette membri dell’Ue dovranno negoziare per arrivare a una riscrittura delle regole, e l’Italia dovrà essere in grado di fare la sua parte, altrimenti si beccherà quello che gli altri decideranno. A parte il fatto che ci riguarda solo marginalmente, trattandosi di ASILO, la minima parte degli immigrati che arrivano da noi, ma bisognerebbe comunque esserci nella trattativa. E finora non c'eravamo. O sì?

flip

Mar, 15/05/2018 - 14:42

martinsvenks. il probleme non è attuale ma molto vecchio. l' Italia è sempre stata trattata a pesci in faccia. abbiamo vissuto per anni di autarchia solo perchè anche noi volevamo una colonia come le avevano tutti i paesi d'europa. l'inghilterra poi, non ti dico.padrona di mezzo mondo ed anche la francia.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 15/05/2018 - 14:42

Matteo rinuncia, fate subito la modifica alla legge elettorale e torniamo a votare. Vinciamo le elezioni ed il prossino anno alle votazioni per l'europa li mandiamo tutti a casa.

petra

Mar, 15/05/2018 - 14:46

Avramopoulos ci tiene al suo posticino e deve stare ben attento a come parla e non scontentare la madre badessa Merkel, che ha appena incassato la Lanterna per la Pace dai frati di non so dove in Italia; nel frattempo lei ha chiuso ermeticamente i battenti a tutti gli immigrati da fine 2015. Entrano solo europei specializzati, in particolare italiani.

VittorioMar

Mar, 15/05/2018 - 14:51

..SONO DISPERATI SALVINI!!...MA NON TI CURARE DI LORO...SONO MANOVRE DIVERSIVE PER DISTRARRE ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE SU ARGOMENTI NON ALL'ORDINE DEL GIORNO !!...SONO DISPERATI !!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 15/05/2018 - 14:55

Cara UE, posso darti del tu? Vai a scopare il mare, tu i tuoi commissari e la tua valuta di carta igienica.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Mar, 15/05/2018 - 14:58

Il governo giallo verde appare assai "fumoso", forse perché ha i colori della Jamaica?

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 15/05/2018 - 14:58

Come volevasi dimostrare. Sia L'Avv. Marco Mori che io stesso, nel mio piccolo, l'avevamo facilmente previsto che sarebbe accaduto e che Salvini rischia di far fare all'Italia la fine di Tsipras e della Grecia. Sono inutili le dichiarazioni roboanti e la voglia autentica o falsa di agire contro. Senza sovranità monetaria e senza un piano industriale preciso più le nazionalizzazioni delle banche private e dei settori strategici industriali nazionali, per uscire dall'Euro siamo sotto ricatto, siamo impotenti dato che non siamo più nemmeno uno Stato Indipendente e libero. Per fare quanto elencato ci vuole coraggio e volontà oltre che chiarezza d'idee, cosa che a Salvini e a tutti i nostri politici manca in toto.

daniel66

Mar, 15/05/2018 - 15:04

Se Salvini è l'unico che (bene o male) si oppone all'UE e alle sue folli pretese, è normale che (prima o poi) si finisca per passare dalla sua parte. Se gli italiani sono stati capaci di farsi mettere in trappola come topi, grazie a dei traditori motivati economicamente, è giusto che inizi un'inversione di rotta. Abbiamo votato e ancora una volta il voto non è servito a nulla. Se continua così, lo sapete qual'è il prossimo passo? Beh, speriamo di no.

Willer09

Mar, 15/05/2018 - 15:08

se Salvini avrà la capacità (ci credo sempre meno, visto con chi si accinge a governare) di risolvere il problema migranti, vedrai che il debito dell'Italia migliorerà sensibilmente.

il corsaro nero

Mar, 15/05/2018 - 15:10

se l'Europa è preoccupata vuol dire che siamo sulla strada giusta! I clandestini prendeteveli voi!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 15/05/2018 - 15:13

Burocrati incompetenti..

il corsaro nero

Mar, 15/05/2018 - 15:13

@DONCAMILLO7: Invece con Monti e i governi abusivi del PD successivi siamo stati meglio...o no? Ma vai a pettinare le bambole!

cangurino

Mar, 15/05/2018 - 15:20

mi vien ad pensare che questo Dombrovskis sia un leghista della prima ora, anche se in incognito. Ha offerto un assist spettacolare a Salvini, proprio nel momento critico della trattativa coi 5*. Salvini, nonostante molti commentatori di sinistra affermino il contrario, è un volpone (Lega dal 4% al 26% vi dice niente?) e non si lascerà scappare la ghiotta occasione. Cari 5*, ecco perché ci dovete lasciare mano libera sull'immigrazione e sulla sicurezza, altrimenti non ne facciamo nulla. La Lega deve erigere un monumento a questo emerito burocrate Dombrovskis.

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/05/2018 - 15:22

LE DITTATURE EUROPEE DETTANO LEGGE, ALLA FACCIA DEI POPOLI: FANNO FINTA DI AFFRONTARE I PROBLEMI, MA HANNO UNA FIFA BLU DI RISOLVERLI, A COMINCIARE DALL'INVASIONE INGIUSTIFICATA DEI PASCIUTI VITELLONI AFRICANI DA MANTENERE ILLIMITATAMENTE AD UFO, LORO CAVALLO DI BATTAGLIA

Luigi Farinelli

Mar, 15/05/2018 - 15:23

L'Ue bacchetta l'Italia ma mai spiegando la differenza fra debito implicito ed esplicito e fra debito pubblico e privato. Basta con la truffa del solo debito pubblico per giudicare sulla salute di una nazione! Con la somma corretta del debito implicito (che avremo in futuro, compresa previdenza e sanità) + esplicito (debito/PIL): ITA=57%; Germ (che non ha fatto i compiti a casa ma li impone a tutti)=149%; Fra=291; Spa=592; Media Ue=266% (cifre fornite da Boeri). E sulla somma debito pubblico e privato la stessa cosa, alla pari con la "formica" tedesca che però bara sempre sul calcolo del suo debito pubblico, dà soldi pubblici alle sue banche, ha una bilancia dei pagamenti da guerra vera, salva le sue banche infettate coi soldi dati dall'Italia alla Grecia, sfora il 3% quando le pare! Ma l'Ue continua a stressare solo l'Italia dopo averla disastrata.Forza Salvini, continua a non mandargliele a dire: hai tutti i "populisti" e i "sovranisti" con te!

flip

Mar, 15/05/2018 - 15:23

UE. le elezioni del 2019 sono vicine... e, fine del palo. cercatevi un lavoro. onesto. io non vi voto più!

CALISESI MAURO

Mar, 15/05/2018 - 15:24

Avanti Salvini e Lega a tutta forza!! Queste interferenze significano che si sta' colpendo nel giusto e che stanno impaurendosi. Nemici in sequenza di pericolosita' al 15 - 05 -18 per la nostra Nazione. 1- PD, 2- FI, 3- 5S. Tutte queste forze, hanno avuto un bel assist qualche gg fa dal sig. Attali che fa tutto dire!!

faman

Mar, 15/05/2018 - 15:33

ma quante chiacchiere, ma quali ingerenze? Abbiamo sottoscritto degli accordi internazionali e la UE ha il diritto di fare delle richieste e considerazioni. Se si pensa che questi accordi non vadano bene, vediamo di modificarli e smettete di piagnucolare e fare considerazioni banali che non portano a niente.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 15/05/2018 - 15:39

La "preoccupazione" dell'Europa non mi interessa affatto. A Roma si direbbe: "nun me ne po' frega' de meno"! Se c'é una cosa che deve cambiare é il nostro "rapporto" con l'Europa, soprattutto dal quale nascono le nostre attuali disgrazie. Via dall'Europa, come hanno fatto in Gran Bretagna, e via dall'euro, la moneta in cui ci hanno fatto entrare a forza, anche e soprattutto perché non eravamo "in regola" per farlo, ma a loro é servito per "farci fuori", per loro unico vantaggio ed a nostra disgrazia. Prodi, l'eroe che ci ha trascinato nei guai, è stato il loro uomo, talché lo hanno anche "premiato", mentre il bel paese stava partendo verso il nulla. Fuori dalla UE, come hanno deciso gli Inglesi, e quindi fuori dall'euro! Torniamo alla lira, sarà duro, ma in 10 anni saremo in salvo, lontano dalla prepotenza franco-germanica!

lawless

Mar, 15/05/2018 - 15:44

vai salvini, non ti curare degli sciacalli pagati per metterti il bastone tra le ruote, i consensi stanno aumentando questo significa che la strada intrapresa è quella giusta. Perdenti e venduti sono solo patetici, hanno distrutto economia e paese ma ancora non paghi insistono nel dettare loro cosa si dovrebbe fare, sono dei diabolici rosicatori. Le poltrone perdute saranno determinanti per il loro tracollo definitivo sempreché non le difendano con maniere non consone alla politica come ben sanno fare alla loro maniera!

peterpan00

Mar, 15/05/2018 - 15:58

Sono letteralmente esterrefatto dalla faccia di tolla con cui alcuni occupa-poltrone (Dombrovskis) continuano a pontificare su cio' che dobbiamo fare o non fare (ma per favore gli immigrati continuate a prenderli voi e non ci pensate neanche a darli a noi, gente superiore). Ma ve l'immaginate Di Maio che va a trattare con gente simile ?. Non so se mettermi a ridere o a piangere! SALVINI MOLLA TUTTO !!!!!!!!!!!

michettone

Mar, 15/05/2018 - 15:58

x STOCK47 - Ed allora, quale può essere la soluzione? Se non credi alla presa di posizione di Salvini, che è poi quella che vogliamo e desideriamo tutti noi Italiani, lavoratori e pensionati compresi, quale ipotesi azzarderai? Chi ci metterai a governare questa Italia, sfasciata dai tanti comunisti, che si sono dimostrati per quello che hanno combinato in tutte le parti del mondo, dove hanno ridotto i popoli alla fame ed alla miseria? Mattarella? Berlusconi? D'Alema, Grillo? Papa Bergoglio? Mia sorella? Ma fa il piacere a te stesso, prima che agli altri, guardati allo specchio e poi dichiara a te stesso: LO FARO' IO!!!!!

gianfran41

Mar, 15/05/2018 - 15:59

All'UE evidentemente fa comodo che l'Italia, ex giardino del mondo, diventi la pattumiera d'Europa.

Dani55

Mar, 15/05/2018 - 16:04

E' inaudito! sono tutti gli altri membi della UE che dovrebbero fare mea culpa per aver lasciato all'Italia (e alla Grecia)la patata bollente dell'immigrazione incontrollata, a cominciare dalla Francia che ha la gigantesca responsabilità di aver fatto precipitare nel caos la Libia, un paese relativamente prospero che fino alla caduta di Gheddafi era la destinazione preferita dei migranti economici dell'Africa sub sahariana, presenti nel paese in diverse centinaia di migliaia.

maurizio50

Mar, 15/05/2018 - 16:06

Salvini ha perfettamente ragione. I burocrati dell'unione eureopea vadano a raccomandarsi ai governi di Francia e Germania che fanno comunque quel che vogliono. Noi Italiani siamo stufi di avere stranieri che comandano in casa nostra. Tutti i clandestini Africani o se li prendano i Paesi evoluti, come Francia e Germania o se ne devono tornare in Africa. Anche se non piace ai tirapiedi della finanza internazionale!!!!

flip

Mar, 15/05/2018 - 16:16

fsman. chi ha sottoscritto sccordi internazionali? chi ha firmato?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/05/2018 - 16:19

Mi sono "rotto" di FI!Questo Tajani,invece di indignarsi,come Salvini,invece di ribattere,come Salvini,sullo stesso tema,fa un bel giro vizioso,stizzito,"ultra-moderato"(europeista ad oltranza). Questo sarebbe l'"uomo nuovo" di FI?...Siamo messi male!Da una parte il M5s,con il "SUO strampalato programma,con le SUE pretese,da una parte,il "fuoco "amico"",dall'altra Mattarella,...dall'altra ancora l'"europa"(la NATO,le Banche,lo "stato profondo")....Salvini sei un eroe,ma mandali tutti a........o,e butta per aria questo tavolo,questa "alleanza" del cavolo con FI!!

setfree

Mar, 15/05/2018 - 16:27

Salvini sei un grande! Di Maio si è già venduto...

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 15/05/2018 - 16:35

In che modo? Spogliando gli stupidi italiani delle poche masserizie che, ancora, hanno.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 15/05/2018 - 16:36

SalFini sarà anche adirato, ma non farà proprio nulla al riguardo. Scaltro com’è, sa che il suo sorpasso su FI lo deve ai voti dell’estrema sinistra, compresa quella che era all’interno del PD. La sua ira è una pernacchia di… consolazione agli autentici leghisti.

settemillo

Mar, 15/05/2018 - 16:42

POVERA italietta com'è ridotta a causa di tutta FECCIA RRROSSA. I COMUNISTI? La feccia di mezzo MONDO!

portuense

Mar, 15/05/2018 - 16:47

devo dare ragione a salvini, la UE ha rotto con queste interferenze, abbiamo migliaia di clandestini, molti rubano,spacciano delinquono e vanno espulsi..... e la UE ci ha rovinato con i romeni, gli ucraini, ce ne sono a migliaia....e la maggior parte di quei pochi che lavorano sono in nero....

isaisa

Mar, 15/05/2018 - 17:01

Gli Italiani, con il voto, hanno stabilito cosa vogliono dall'eventuale futuro governo. Il CDX ha vinto e non è stato incaricato dal presidente mattarella ( che parteggia per la sx) di presentarsi al Parlamento con il proprio programma per ottenere la fiducia( l'avrebbe ottenuta sicuramente) senza perdere tempo prezioso. Mi auguro che il nuovo governo faccia gli INTERESSI degli Italiani e, se ai burocrati europei non sta bene, ci INVADANO.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 15/05/2018 - 17:03

In questo contesto di minacce più o meno esplicite preoccupa l'atteggiamento equivoco di FI che sembra stare con la Lega più per controllarne le posizioni in campo europeo che per appoggiarne le azioni a difesa dell'Italia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/05/2018 - 17:05

Ma questo DOMVBROSKIS ci e o ci fa!!! Come possiamo riuscire a ridurre il DEFICIT e il DEBITO. Se continuiamo a IMPORTARE FINTIPROFUGHINULLAFACENTI,come Lui vorrebbe, da ALLOGGIARE, MANTENERE,CURARE ecc ecc!!!AMEN.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 15/05/2018 - 17:10

@Luigi Farinelli - 15:23 Concordo assolutamente con la sua analisi che cita dati complessivi, peraltro già noti ma MAI pubblicizzati a sufficienza. E' la solita storia: si vuole affossare un Paese che, pur con i suoi immensi problemi, costituisce un competitore formidabile (non esagero, riflettete su cosa siamo e siamo stati in passato) per Germania e Francia. Il comando è 'mors tua, vita mea'. Scaricare tutti i clandestini all'Italia, significa danneggiarla irreparabilmente, a vantaggio delle altre economie. Stupisce solo che, noti i mandanti, il lavoro sporco sia affidato ad un ragazzotto lettone che verosimilmente nemmanco sa dove sia l'Italia. Basta! Dobbiamo perseguire il sacro interesse nazionale, come giustamente fanno gli altri.

Cicaladorata

Mar, 15/05/2018 - 17:12

Già adesso qui in Italia si dovrebbe parlare delle prossime elezioni europee del 2019. L'unico modo per vincere sull'immigrazione , come la conosciamo, sarebbe poter votare un partito unico composto da Orban, Ungheria, Austria, e tutti gli Stati di uguale visione. Più che votare la destra x far vincere il partito della Merkel , PPE , o la sinistra per far vincere il gruppo GUE , alle prossime elezioni gli Stati europei dovrebbero presentarsi in 2 blocchi che portano avanti la politica migratoria africana e mussulmana,come è avvenuta e la non immigrazione a prescindere.Se già ora certi Stati che non sono sotto elezioni iniziano a parlare di Partito

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 15/05/2018 - 17:21

Esimio DONCAMILLO7 è evidente che lei fa dell'ignoranza il suo punto di forza in quanto, ad esempio, sembra ignorare che quando Berlusconi con il centrodestra si dimise a novembre 2011 la disoccupazione giovanile era al 29% ed il debito pubblico a 1.905 miliardi di euro mentre oggi, dopo oltre 7 anni di Governi di sinistra la disoccupazione giovanile è salita al 34% ed il debito pubblico è arrivata oltre i 2.300 miliardi! Ma li prima di scrivere certe stupidaggini ha mai pensato di informarsi almeno un po' o per lei l'ignoranza è una religione?

Riflessioni_de

Mar, 15/05/2018 - 17:22

Secondo me, tra i due partiti e' in corso una vera partita a scacchi,non credo che ci sara' un accordo e soprattutto la lega come pure M5S non vogliono rinunciare in alcun modo a quello promesso in campagna elettorale!Credo che gli italiani dovranno di nuovo andare a votare ! Prima pero' sarebbe bene riformare la legge elettorale in quanto alle prossime elezioni ci sara' veramente un testa a testa tra lega e M5S e solo con premio di maggioranza potrebbe dare un governo sicuro all'Italia!

Massimo25

Mar, 15/05/2018 - 17:36

é arrivata l'ora di uscire altrimenti questi infami ci creeranno i lager dove metterci..infami

carpa1

Mar, 15/05/2018 - 17:49

Ma quale debito e deficit ha ridotto!! Abbandoni il libro delle favole e si informi sulla realtà!!!

MOSTARDELLIS

Mar, 15/05/2018 - 17:50

Questa Europa è una ossessione. Non ne possiamo più. Ed è tutta colpa dei nostri politici per come ci trattano, a cominciare da Prodi che ha fatto più male lui all'Italia che non Francia e Germania messi insieme.

Happy1937

Mar, 15/05/2018 - 17:57

Che questo Dimitri non ci rompa le scatole. Siamo stufi del buonismo. Non possiamo farci invadere da tutta l'Africa che vuole oltre tutto imporci i suoi usi e costumi. Noi dobbiamo proteggere la nostra identità ed utilizzare le nostre pochissime risorse in primo luogo a favore degli italiani indigenti.

Cosean

Mar, 15/05/2018 - 18:07

Ma in che mondo vive Salvini? Non ha ancora capito che vi sono politiche addirittura mondiali e non solo Europee? L'interferenze degli Stati Uniti dall'inizio della nostra Repubblica non l'ha mai preso in considerazione? Ho sempre pensato che le politiche Nazionali devono essere prese in considerazione in armonia con le politiche degli altri Paesi. Non ricorda, proprio nell'area centrodestra, che chiamavano "Golpe" , quello che è successo con Berlusconi? Non faccia come è successo con il Nazismo, e come abbiamo fatto noi con il Cavaliere, di comportarci come se vivessimo soli e ci autodeterminiamo indipendentemente dal resto del mondo. Bisogna convivere con culture e politiche mondiali

Nick2

Mar, 15/05/2018 - 18:13

La fortuna di Salvini si basa su una moltitudine di idioti manipolati, ben rappresentati da chi qui posta. Non riesco a capacitarmi di come gente che ha in media 70 anni possa essere di una tale ingenuità. Mistero!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 15/05/2018 - 18:20

Salvini, ricordati sempre che ti abbiamo votato anche e soprattutto per far cessare questo indegno stato di cose. Basta migranti, legittima difesa, certezza della pena e pene severissime per i troppi delinquenti nostrani e stranieri!

tormalinaner

Mar, 15/05/2018 - 18:25

Salvin, ribalta il tavolo e vai alle elezioni con decisione così la metti in quel posto ai 5 stelle e ti divertirai a fare atti di bullismo con la testa di legno di Mattarellla che a sua volta è telecomandato da Bruxel. Prenderemo un sacco di voti!!!!

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 15/05/2018 - 18:26

STOCK47 ottimo commento, questo è quello che Silvio vuole sentire da noi berlusconiani.

dondomenico

Mar, 15/05/2018 - 18:32

Un bel vaf....lo a questi signore dell'europa ci stà tutto! L'Italia non è e non vuole essere il ricettatolo di tutta la monnezza magrebina ed africana! Salvini, tu su questa storia spero che sei consapevole che ti stai giocando gli attributi.. i voti che hai presi, compreso il mio, sono li a dirti che vogliamo sicurezza e fuori tutta questa monnezza che non ha nessun diritto di stare qui! Io ho vissuto 6 anni in africa e per andarci ho dovuto anche chiedere il visto all loto ambasciate!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 15/05/2018 - 18:47

Si giudica un albero solo dai frutti: disoccupazione, milioni di poveri, cervelli e pensionati ed aziende che scappano all'estero, coprifuoco nelle ore serali e notturne, immigrazione senza controllo. Non mi intendo di economia e di politica ma se questi sono i frutti, be' allora nel mio piccolo mi dico qualcosa non va..

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 15/05/2018 - 18:48

Don Camillo, invece per i babbei sinitrati come te la Fornero e Monti erano angeli piovuti dal cielo e non burattini delle banche mondiali per mettere le mani sulle poche industrie rimaste in Itali. Sveglia babbeo, la storia dello spread poi e' stata smontata miliardi di volte.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 15/05/2018 - 18:51

MA E' MAI POSSIBILE CHE SOLO LA LEGA SI RIBELLA A QUESTE INTERFERENZE, CIO' MI FA PENSARE CHE TUTTI TUTTI TUTTI GLI ALTRI PARTITI O NON GLIE NE FREGA N BEL NIENTE,OPPURE FANNO AFFARI FACENDOCI INVADERE APPOSITIVAMETE. NON SONO UN LEGHISTA MA ALLA PROSSIMA ELEZIONE E' IL PARTITO CHE VOTERO'

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 15/05/2018 - 18:54

Esatto Salvini! Sarà che crede di essere in una repubblica presidenziale, però Mattarella ha parlato del precedente di Einaudi: “...non ritenne di avvalersi delle indicazioni espresse dal principale gruppo parlamentare, quello della DC”. FALSO! Nel 53 la DC vinse, ma non riuscí a formare una maggioranza. Einaudi dette comunque l’incarico al leader, De Gasperi, sebbene non avesse il 51% del Parlamento! Mattarella ha fatto l’opposto di Einaudi. Nel 2013 Napolitano dette un mandato a Bersani per formare il governo, leader del centrosinistra sebbene avesse solo il 29,5% (solo lo 0,4% in piú della centrodestra). Molto meno dunque di quanto ha preso il centrodestra nel 2018! Se fosse stato il PD, il 4 marzo scorso, a prendere il 37% (con il 43% dei parlamentari) avrebbe ricevuto l’incarico come nel 2013. Ma il centrodestra no! MATTARELLA STA ESAGERANDO! STA ABUSANDO GRANDEMENTE DELLA PAZIENZA DEGLI ITALIANI! RIENTRI NEI SUOI RANGHI!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 15/05/2018 - 18:57

Nessun babbeo comunistardo dice che siamo i terzi finanziatori di questo cesso di EU dopo Francia e Germania, e che indietro tornano solo briciole..cominciamo a dare meno soldi cosi' ci paghiamo parte del debito e ricattiamo l'Europa a gestire gli africonzi. Vedrai come abbassano le penne.

ESILIATO

Mar, 15/05/2018 - 18:58

Basta con queste imposizioni arroganti...fuori dell'Europa e Tajani vada a cercarsi un atro avoro....noi non vogliamo traditori.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 15/05/2018 - 19:00

Nerina Neri guarda che anche il Giappone-anche se ovviamente non c'entra con l'Europa- ha un debito interno altissimo, la Francia non e' messa bene per niente, e la Germania ha fatto dei gran intrallazzi per mascherare i fallimenti delle proprie banche, pero' solo all'Italia rompono le palle dalla mattina alla sera. Lo sai perche'?? Perche' fino ad ora ci sono stati i babbuini comunisti anti-italiani al governo.

Ritratto di romoloromaniko

romoloromaniko

Mar, 15/05/2018 - 19:09

ma quella specie di greko-europizzato che ca@@o vuole? Non si deve cambiare la politica nella migrazione?? Ma se quei burokrati sanno che per l'eu gli unici migranti riconosciuti sono SOLTANTO I PROFUGHI O QUELLI RICONOSCIUTI TALI!! I migranti econmici infatti, sono cassi nostri, noi li prendiamo e noi dobbiamo tenerceli!! Notizia dell'ultima ora: un migrante (del togo)espulso dalla krante ghermania e rimandato in ... itaglia!! Ma dekevolemo parlà? ci stanno prendendo pek.kulo, o no?? Lunica risposta è ... SVEGLIA SALVINI, premier per l'itaglia? Assumiamo Nigel FARAGE per un paio di anni, vedi come si calmano quegli str..zi lassù!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 15/05/2018 - 19:09

Uno spasso questi "neuropeiote", mastini strafatti, scappati dalle gabbie, latrano e ringhiano... uno spasso. Ora sappiamo per chi votare la prossima, ma lo sapevamo anche a Marzo. Hanno gli incubi i "neuropeiote" e persino la "sciolta". Imodium, dicono che faccia miracoli.

vincentvalentster

Mar, 15/05/2018 - 19:18

Ma vada a casa questo incompetente ed arrogante, che fino a ieri parlava di padania e di Roma ladrona

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 15/05/2018 - 19:25

Gli italiani hanno votato in questo modo e per evitare un nuovo governo "neutrale" tipo Monti gestito da Mattarella ed eurocrati beuxelliani e' meglio attendere che 5S e Lega si accordino, si accorderanno come minimo per una legge elettorale che impedisca nuovi stalli ed un ritorno al voto. Importante e' un governo che rappresenti politicamente il voto degli italiani. Di quello che dicono gli eurocrati non ce ne importa se passano sopra la nostra sacra volonta' e consapevolezza.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 15/05/2018 - 19:28

A secondo del parere di alcuni, estranei per una parte ma "compagni di merenda" per l'altra parte, se le cose, status quo, vengono modificate dalla classe politica italiana sorta nel marzo scorso, eletta dal popolo sovrano, fanno cadere il "palco" ben orchestrato con i governi tecnici succeduti al Cavaliere, dal 2011 in poi, rendendo difficile la "missione" che si erano prefissati con tutti i crismi della loro "sacralità".

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 15/05/2018 - 19:33

Basta babbuini comunisti anti-italiani, basta eurocrati bruxelliani ineletti e legati con filo d'acciaio alle lobby della grande finanza del debito degli Stati Euroschiavi.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 15/05/2018 - 19:34

Basta presidenti Mattarelliani neutrali e Bruxelliani.

baronemanfredri...

Mar, 15/05/2018 - 19:36

CAPE CODE HAI SCRITTO E PARLATO TANTO BENE CHE SE MI ERA POSSIBILE TI MANDEREI STASERA STESSA UN BELLISSIMO DOLCE DI NOME "PIGNOLATA", UNICO AL MONDO SIMBOLO DELLA MIA EX CITTA', OLTRE UNA BOTTIGLIA DI BIRRA DEL BIRRIFICIO DELLA MIA EX CITTA' CHE E' BUONISSIMA E CANNOLA. TI MERITI QUESTO E' ALTRO HAI DETTO CIO' CHE TUTTI NOI DICIAMO DA MOLTI ANNI.

Ritratto di cicopico

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Nitrogeno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 15/05/2018 - 19:45

Se ci saranno altri migranti alle prossime elezioni la LEGA prende da sola il 35% come nell'eroico e patriottico FRIULI. Avremo governi populisti come in Austria in tutta l'UE. La campagna delle europee 2019 e' gia' in atto da tempo.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 15/05/2018 - 19:46

Mattarella ce l'avra' sempre piu' DURA.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 15/05/2018 - 20:03

Salvì, salvini, prendi tempo, si stanno sfaldando...mandali...capisc' a mme.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 15/05/2018 - 20:04

Tener la rotta: ma non era il colmo per un'aviatrice?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/05/2018 - 20:26

Schifosa UE, continua a sparare sull'Italia quando tutti gli altri paesi, tranne uno, sono diventati la fogna dove scaricare clandestini delinquenti e parassiti !!!!! FUORI DA QUESTA UE DI MER.A, E' LA NOSTRA ROVINA !!!!!

Anonimo (non verificato)

HappyFuture

Mar, 15/05/2018 - 20:27

NO! Voi non potete essere i PORTAVOCE degli AGUZZINI DELL'ITALIZ. SIETE COMPLICI DELLA ue VERGOGNATEVI

Divoll

Mar, 15/05/2018 - 20:35

@ franco-a-trier_DE - Invece, speriamo proprio che Salvini gliele rompa, le balle all'Europa! Se dovremo rivotare, votero' per lui senza un attimo di esitazione.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 15/05/2018 - 20:43

"...osserva il vice-presidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, l’Italia deve "mantenere la rotta" degli ultimi anni "riducendo gradualmente il deficit e il debito". L'Italia "deve"? Ma con chi credete di avere a che fare, costui? Con degli schiavi? Faccia una cosa, per fare prima, vista che l'aria di tutti questi euroburocrati è sempre troppo minacciosa per i nostri gusti, dichiarateci guerra. Così vediamo se dobbiamo o meno. Purtroppo in Italia c'è più di qualcuno che oltre a vendere se stesso a questa specie di Europa, ha preteso forse, senza chiederci nulla, di poter vendere allo straniero anche l'Italia. Ma "il Piave mormorò: "non passa lo straniero", né ora, né mai.

Ritratto di sailor61

sailor61

Mar, 15/05/2018 - 20:58

ma se abbiamo votato e chi governava prima è stato sconfitto, come possono pretendere che non cambi niente? Allora non andiamo più a votare tanto decidono loro, i burocrati europei, e non perdiamo tempo. La realtà è che questi signori non vogliono accettare che qualcosa cambi, che qualcuno che non sia a libro paga possa disturbare i loro piani. Mattarella sta comportandosi peggio di Napolitano, il che è tutto dire!

giancristi

Mar, 15/05/2018 - 20:58

Il commissario europeo alla Migrazione, Dimitris Avramopoulos è un emerito deficiente! I numeri in gioco sono enormi e non sono noccioline. Non possiamo riempire l'Italia di nxxxi ignoranti e fannulloni. Dobbiamo accogliere altri 200.000 immigrati? Succederà la Rivoluzione! Gli eurocrati sono persone prive di vera cultura: sono incapaci di capire i fenomeni sociali.

angelovf

Mar, 15/05/2018 - 21:18

Salvini non pensare l’Europa e neanche a Di Maio e Mattarella sono la stessa pasta.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 15/05/2018 - 21:43

Il Sig.Valdis vada a fare le prediche nel cesso di casa sua.Qui siamo a casa mia.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Mar, 15/05/2018 - 21:45

Minacciano questi piccoli e odiosi burocrati, hanno paura. Buon segno. Strano, dai governi virtuosi di tecnici e PD, sostenuti da FI, abbiamo ereditato povertà diffusa, caos immigrazione, Stato non più sovrano ma sotto tutela, debito pubblico in continuo aumento. Fatti che non possono essere smentiti, motivo della batosta elettorale. Più parlano e più rafforzano il "populismo". Meglio tacere.

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 15/05/2018 - 21:50

L’Italia è piena di utili idioti nostrani anti-Italia in combutta con la merkel. Ieri lo erano con la ex Unione Sovietica che aveva i missili nucleari puntati sull'Italia.

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/05/2018 - 21:56

IL TITANIC EUROPEO SI CREDE INVULNERABIE, NON CAMBIA ROTTA: TUTTI SANNO COME ANDRA' A FINIRE CONTRO L'ICEBERG AFRICANO...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/05/2018 - 22:39

@(l)eonida (6)5 - o leonida falso, vedi di non continuare a fare il furbo. Cambia nick, che non sei degno di metterlo, da schifoso komunista, poi, meno che meno. Ti stai prendendo in giro da solo, fai la solia figura di c...a.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/05/2018 - 22:43

@Don camillo - invece ci sono persone ancora più sfigate, te compreso, che pensano ancora che i governi komunisti degli ultimi 7 anni abbiano fatto bene, e da fanfaroni la bevete. Proprio oggi hanno detto che il debito pubblico è cresciuto a dismisura, il lavoro non c'è, l'invasione dei tuoi amici continua, la sicurezza è una kimera. Perchè dobbiamo fidarci dei komunsiti come te, che hanno votato gentaglia che ha distrutto l'Italia? Ragiona un pò, farfallone.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/05/2018 - 22:49

'Italia deve mantenere la rotta anche se la rotta sono gli scogli. Questo vogliono a Bruxelles per noi.

Luigi Farinelli

Mar, 15/05/2018 - 23:15

La risposta all'Ue, sempre più associazione a delinquere di stampo massonico deve essere DURISSIMA. Bacchetta l'Italia ma mai spiegando la differenza fra debito implicito ed esplicito e fra debito pubblico e privato: imporre di giudicare la salute di una nazione solo in base al debito pubblico è una truffa degna dell'Ue! Con la somma corretta del debito implicito (ossia che avremo in futuro, compresa previdenza e sanità) + esplicito (debito/PIL): ITA=57%; Germ (che non ha fatto i compiti a casa ma li impone a tutti)=149%; Fra=291; Spa=592; Media Ue=266% (CIFRE FORNITE DA BOERI). Idem sulla somma debito pubblico+privato: siamo alla pari con la "formica" tedesca che però bara sempre sul calcolo del suo debito pubblico, dà soldi pubblici alle sue banche, ha una bilancia dei pagamenti da guerra vera, salva le sue banche infettate coi soldi dati dall'Italia alla Grecia, sfora il 3% quando le pare! Ma l'Ue continua a stressare solo l'Italia dopo averla disastrata.

faman

Mer, 16/05/2018 - 00:28

commenti da brividi su questo Giornale.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 16/05/2018 - 02:40

In materia di "migranti" (balle, al 95% trattasi di clandestini fanca22isti e/o ricercati dalla loro giustizia) vorrei considerare due punti : 1) Tutti ma proprio tutti i PiDioti (specie le PiDiote) & Affini Associati, ad ogni trasmissione tv mi smerigliano le sfere con l'ormai stantia e rancida litania "non ci sono accordi di reciprocità . . . è difficile fare questi accordi . . ." e via dicendo ca22ate simili. Orbene : A) Questi politicanti bricoleurs devono spiegarmi se sono lì per sbrigare solo le questioni facili. Alzassero le loro poco onorevoli chiappette e si dessero da fare. – B) Anche per quei pochi paesi con i quali abbiamo accordi (Marocco, Tunisia, Nigeria e, mi sembra, Egitto, Algeria) le espulsioni fisiche avvengono col contagocce. E, guarda caso, i maggiori delinquenti stranieri provengono dal Marocco (1°), Tunisia (4°), Nigeria (5°), Egitto 6°, Algeria 8°. – [Romania 2°, Albania 3°, Senegal 7°] - - - segue 2/2

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 16/05/2018 - 02:42

Segue 2/2 - - - Tra l'altro, già rispedendo a casa i succitati stranieri si risolverebbe il sovraffollamento delle carceri italiane. - - - 2) Riguardo invece la posizione di Madame UE sull'argomento, Madame che ci scuote sotto il naso il suo ditino prima ancora di sapere se/cosa faremo, ricordo a titolo d'esempio che l'UE ha elargito nel 2017 alla Costa d'Avorio 175 milioni di € (2008/2018 - 981 milioni €) ed immagino che questa cooperazione esista con tutti i paesi africani. Orbene l'Alto (Alto stipendio senz'altro) Rappresentante UE agli Affari Esteri, la leggiadra Mogherini, dovrebbe alzare il fondoschiena ed andare a spiegare ai vari paesi africani che l'UE non ha bisogno dei suddetti clandestini fanca22isti e pertanto i singoli paesi di provenienza devono riprenderseli senza se e senza ma ? – Fine 2/2

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 16/05/2018 - 02:43

Bruxelles ordina e l'Italia si mette a 90 gradi ? Oppure i due dilettanti rivendicheranno un minimo di orgoglio per il paese ? Che ne dice Direttore ? Lei da che parte stà ?

umberto nordio

Mer, 16/05/2018 - 07:39

A Junker,Merkel &C propongo di rispondere con la foto del monumento che troneggia di fronte al palazzo della Borsa a Milano.E' l'unica replica che si meritano e che ,forse , capirebbero.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 16/05/2018 - 07:57

@Nick2 - 18:13 "....moltitudine di idioti manipolati, ben rappresentati da chi qui posta....": non si butti giù, caro amico, nessuno è totalmente idiota, forse c'è speranza anche per lei. Piuttosto, il pippotto sui settantenni se lo poteva risparmiare: noi settantenni abbiamo ricostruito il Paese; lei nemmeno immagina cos'era. Siamo riusciti a competere con successo con le maggiori economie mondiali e tutto ciò che lei ha è frutto del NOSTRO lavoro e del nostro impegno. Nel bene e nel male. Vediamo cosa riesce a fare lei, poi ne riparliamo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 16/05/2018 - 08:16

non è che a bruxelles hanno tanto altro da fare...leggi contro la nostra nazione...nuove tasse..nuove burocrazie,e pensare a mettere una sinistra buonista al governo.ecco l'ue di prodi & amato e l'emerito

nerinaneri

Mer, 16/05/2018 - 09:46

cape code: prova a chiedere ai tuoi coetanei in grecia come se la spassano da 7 anni a questa parte...ma parlare ai pensionati...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 16/05/2018 - 12:16

@leonida65(SESSANTA 5) – Stesso avatar e nick che si differenzia da quello d’un altro utente solo per una «l» anziché «L» e «65» invece di «55», ti rendono l’esempio vivente della lega di Salvini e del 5stelle. Esse non sono quel che vogliono far credere di essere, come tu cerchi d’indurre, i meno attenti, a scambiarti per un altro commentatore. Le infinite sfumature di rosso estremo, che gli elettori italiani hanno sempre relegato in coda elle graduatorie, e quelle celate nel PD, hanno scaricato i propri voti su Salvini e su Di Maio. La solita tattica dei rossi, che al potere riescono ad arrivare solo per vie traverse. Tuo malgrado però, ciò che dici ironicamente di Berlusconi, è la brutale realtà della guerra che i «sinceri democratici», con o senza toga, hanno scatenato contro di lui, reo di essere stato eletto dagli italiani senza nascondersi dietro falsi nomi.

faman

Mer, 16/05/2018 - 22:30

#flip-Mar, 15/05/2018 - 16:16 - ma cosa stai a dire? cosa vorresti dire? hanno firmato e sottoscritto governi legittimi e gli accordi fino a che non verranno disdetti, vanno rispettati. è una buona regola di civiltà.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 17/05/2018 - 08:12

@umberto nordio:...concordo.Del resto quel "monumento",messo in quella piazzetta,è come la lapide posta sulla porta dell'Inferno Dantesco,....insomma la dice tutta,su come funziona la Borsa,e visto che c'è(oltretutto stapagando l'"artista"),giusto che lo si usi,ricordi per scopi analoghi.

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 02/09/2018 - 11:21

X LEONIDA 65. Credo proprio che tu non abbia capito cosa ho scritto oppure che non hai capito cosa voglia Berlusconi. Berlusconi vuole l’Euro e rimanere nell’UE, cioè in tutto ciò che ci ha rovinato e ci sta trascinando a morte definitiva, esattamente la stessa cosa che vuole la sinistra e come si sta preparando a fare lo stesso Salvini. L’uscita dall’Euro è la cosa più importante che si possa fare. Ritorneremmo alla ricchezza nazionale alla piena occupazione. Un’ultima cosa, non mettermi nel “noi berlusconiani”, è ovvio che non lo sono con chi ci ha preso per i fondelli così come lo stesso Salvini e la Lega stanno minacciando la stessa cosa dopo le varie promesse fatte.