Luigi De Magistris digiuna per lo Ius Soli

Anche il sindaco di Napoli ha aderito allo sciopero della fame a staffetta indetto dai Radicali: "Ius Soli è diritto costituzionale, un dovere etico e sociale"

Anche Luigi De Magistris aderisce allo sciopero della fame a staffetta a favore dello Ius Soli. Il sindaco di Napoli ha annunciato di aver digiunato, ieri, per sostenere la battaglia per la cittadinanza promossa dai Radicali.

In una nota, ripresa tra gli altri anche dal Corriere del Mezzogiorno, si legge il messaggio di De Magistris secondo cui: “Lo Ius Soli è un diritto costituzionale ed è quindi necessario che il parlamento italiano lo sancisca attraverso una legge dello Stato. È anche un dovere etico e di giustizia sociale che il legislatore deve garantire per questa e per le prossime generazioni. In questo modo – ha detto il sindaco di Napoli – sicurezza e pace si consolidano”.

Nell’elenco delle personalità che hanno deciso di accogliere l'appello dei Radicali, insieme a Luigi De Magistris, ci sono altre mille firme. Politici (tra cui circa novanta parlamentari), associazioni e cittadini che hanno annunciato la loro volontà di aderire alla manifestazione con l’indicazione del giorno in cui si asterranno dal cibo per sensibilizzare la politica sulla questione dello Ius Soli.

Per i Radicali si tratta di un successo, che il segretario Magi e la presidente Antonella Soli, in una nota congiunta, commentano così: "Una mobilitazione cresciuta in pochi giorni grazie ai tantissimi cittadini che – insieme a parlamentari, esponenti del governo e tante personalità – hanno scelto di unirsi a questa azione nonviolenta che abbiamo promosso con il senatore Luigi Manconi per rilanciare il digiuno intrapreso dalla rete degli insegnanti per la cittadinanza”.

Oltre a quella di De Magistris, nei giorni scorsi erano arrivate le altre adesioni "eccellenti" all'iniziativa radicale tra cui quella della presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 11/10/2017 - 12:51

uguale a salahm !

nopolcorrect

Mer, 11/10/2017 - 12:51

A Giggino non bastano i problemi dei Napoletani? Vuole anche lui fare il velleitario? Lo sa che la larga maggioranza degli Italiani non vuole lo ius soli e che democrazia significa in politica eseguire il volere della maggioranza?

nopolcorrect

Mer, 11/10/2017 - 12:52

Un consiglio da amico? Non sia ridicolo come e vari Delrio & friends.

pierk

Mer, 11/10/2017 - 12:54

giggino dovrebbe pensare a risolvere i secolari problemi della sua città, garantendo tutela, progresso e benessere ad una popolazione per troppo tempo soggiogata dai poteri di criminalità istituzionale ed organizzata...

fedeverità

Mer, 11/10/2017 - 12:55

Ci sarà una bella scrematura...però sciopera non fare l'esibizionista! Roba da matti

giosafat

Mer, 11/10/2017 - 13:08

Ma finitela con questa pagliacciata.

paolonardi

Mer, 11/10/2017 - 13:11

@ nopolcorrect: non c'e' contraddizione e' gia' ridicolo di suo; forse per questo, essendo allegri di natura, i napoletani l'hanno votato; non puo' esserci altra spiegazione.

Vigar

Mer, 11/10/2017 - 13:11

E sù, giggì, almeno du spaghettielli sciuè sciuè....

leopard73

Mer, 11/10/2017 - 13:15

POVERO BABBEO MI FAI PENA CON TUTTI I PROBLEMI CHE HAI A NAPOLI TI PERDI NELLA NEBBIA COME UN PINGUINO!! FAI RIDERE.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 11/10/2017 - 13:19

Mi stupisce che la pletora abitualmente servile dei sinistri ovvero l'accozzaglia di artisti, cantanti, opinionisti, giornalisti, professori e docenti mantenuti a sbaffo delle varie università, sindacalisti di vario genere e di varia maniera, politucoli rampanti, banchieri aggregati non si siano prontamente accodati a questa buffonesca moina.Il "buffonesque" sta dilagando a sinistra sinistra. Ad esempio: avrei giurato che Benigni si sarebbe lanciato in primis, mah, vedi un po' come a volte si giudicano male certi personaggi.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 11/10/2017 - 13:28

Pagliacci.Regards

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 11/10/2017 - 13:28

..... poverino!!! e adesso cosa succede al poveretto?? dopo il flop su Rai1 vuol dire che il tipo deve restituire il malloppo?? Quanto mi dispiace....

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 11/10/2017 - 13:29

Se ha bisogno di perdere qualche chilo, lo faccia correndo per le vie della sua città con un block-notes per appuntarsi i vari problemi che incontra e che come sindaco sarebbe pure tenuto a risolvere, vedrà che di digiuno non ne avrà bisogno alcuno, soprattutto se motivato da futili motivi.

roberto.morici

Mer, 11/10/2017 - 13:37

Riflessi un pò lenti, De Magistris?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 11/10/2017 - 13:41

Con tutto quello che se magna, può anche fare finta di fare un po di digiuno. Ridicolo.

glasnost

Mer, 11/10/2017 - 13:43

Avete notato che tutti quelli che "magnavano" di più sulle nostre spalle si mettono a digiunare? Ma digiuneranno solo dal cibo per la pancia o anche dai privilegi e ruberie di cui vivono? Perché, a quanto mi è dato sapere, nessuno di essi lavorava per campare. Mi sa che la sinistra diventa sempre di più il partito dei privilegiati...alla faccia di Marx

justic2015

Mer, 11/10/2017 - 13:47

Mi dispiace per giggetto soffrirà poverino fa pietà ma d'altronde deve fare compagnia al resto dei cialtroni maledetti.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 11/10/2017 - 13:50

gli idiota del web hanno individuato la pagliuzza nell'occhio di giggino , ma non riescono a vedere la trave dei vari salahm e appendino !

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 11/10/2017 - 13:53

Tra i punti di un serio programma di governo del centrodestra,dovrebbe esserci la collocazione dei famigerati hotspot nei comuni di coloro che spingono per l'approvazione di questo abominio giuridico che chiamano ius soli e la reintroduzione del reato di vagabondaggio abolito nel 1998,casualmente proprio dal governo PRODI. Non e' possibile che questi fanno entrare cani e porci e poi li mandano,con decreto prefettizio,nei comuni i cui cittadini hanno votato per partiti che sono CONTRO l'accoglienza. Cosi' come il trattato di Dublino prevede che i migranti debbano stare confinati nei paesi in cui arrivano,cosi' devono restare confinati o negli hotspot o nei centri accoglienza finche' non trovano lavoro e casa.

GioZ

Mer, 11/10/2017 - 13:54

Giggi', hai chiesto il parere dei Napoletani?

carpa1

Mer, 11/10/2017 - 13:57

A sinistra tutti che digiunano: sì, solo dopo essersi riempiti bene bene la pancia a spese dei contribuenti. Questi inutili idioti, infatti, potrebbero digiunare molto più a lungo di quanto non possano la maggior parte degli italiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/10/2017 - 13:59

Comincia a non mangiare. Magari da dimagrito starai meglio.

DRAGONI

Mer, 11/10/2017 - 14:00

ma che si deve fare per campare!!

maurizio50

Mer, 11/10/2017 - 14:07

Bravo Giggino!! L'immondizia può attendere; i beduini No!!!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 11/10/2017 - 14:14

Un po' di digiuno a De Magistris non può che far bene visto che zeppole e pizza a Napoli non gli mancano e neanche gli manca un bel stipendio a fine mese, frutto soprattutto delle sue arringhe alla Masaniello, grazie alla maggioranza beduina che lo ha votato.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mer, 11/10/2017 - 14:16

buffone arancione, stessa qualitá morale di Saviano cioé nulla.

steacanessa

Mer, 11/10/2017 - 14:17

Vista la trippa gli farà bene. Oltre a Bruxelles e Strasburgo aggiungiamo Napoli come destinazione del ponte aereo Africa/Europa

Popi46

Mer, 11/10/2017 - 14:18

Vuol dire che è sazio....fino alla prossima abbuffata

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/10/2017 - 14:22

Ahhh giggì se non mangi oggi,poi ti viene 'a scuorno e stasera mangi il doppio!!

altair1956

Mer, 11/10/2017 - 14:24

Va bene Giggino, fai il digiuno; ma pensa a tutti quegli Italiani che il digiiuno lo fanno da anni e non perchè lo vogliono loro, ma per colpa dei pixla come te che hanno fatto leggi ad clandestinum. Buffoni.

altair1956

Mer, 11/10/2017 - 14:27

Luigi cambia cognome in De Digiunis che di magister te ghè nient.

baronemanfredri...

Mer, 11/10/2017 - 14:30

PER LA BUFFONATA MANCAVI SOLO TU ED ORA SIAMO AL COMPLETO

Romolo48

Mer, 11/10/2017 - 14:31

Giigino o' flop non si smentisce mai. Sempre a cavalcare l'onda per opportunismo. Che poi abbia EFFETTIVAMENTE DIGIUNATO è tutto da verificare!!

baronemanfredri...

Mer, 11/10/2017 - 14:31

GIGGINO 'U PAZZARIELLO CHE TI HA DETTO?

bobots1

Mer, 11/10/2017 - 14:32

Ma chi lo dice che è un diritto costituzionale (falso) e un dovere etico e sociale? Nulla di più falso. Parole per non dire nulla ma solo per voler imporre una legge non voluta dalla maggioranza degli italiani (e non parliamo di populismo ma solo di buon senso).

antipifferaio

Mer, 11/10/2017 - 14:38

I komunisti si sono talmente INGRASSATI in questi anni che ora cominciano ad abituarsi al periodo di magra che li aspetta...un periodo molto lungo...

ex d.c.

Mer, 11/10/2017 - 14:50

Speriamo che arrivino alle prossime elezioni tutti sotto i 30 Kg senza avere raggiunto lo scopo. Il prossimo governo lo cancellerà subito dall'agenda.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/10/2017 - 15:23

Quando inizia ? Quando smette ? Solo così solo per sapere così conto le persone che hanno aderito a questa pagliacciata ...e pensare che tutti hanno superato la cinquentina...ma si sa questa gente non ha il pudore di ammetterlo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/10/2017 - 15:31

In effetti ha un po' di pancetta! Digiuna pure,ti farà bene,ti scolpira' gli addominali a tartaruga....ahahahah

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 11/10/2017 - 15:32

FATE; ODORARE A DE;MAGISTRIS UNA PIZZA MARGHERITA SOTTO IL NASO!É POI VEDRETE COME GLI PASSERÁ LA VOGLIA DI FARE LO SCIOPERO DELLA FAME!.

27Adriano

Mer, 11/10/2017 - 15:41

...Digiuno a staffetta??? Cosa è? Digiunare qualche ora per poi mangiare, poi digiunare ancora qualche ora...E' una nuova forma del "digiuno demoKratico?? Pagliacci!

settemillo

Mer, 11/10/2017 - 15:47

Oh poverino il de magistris; ora digiunerà. Dopo tutto il magna-magna dovrà soffrire per amor della patria. FATE VERAMENTE e SEMPLICEMENTE PENA! Che DIO vi fulmini!

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 11/10/2017 - 16:03

Un po' di dieta non fa male a questo individuo della ius soli non gliene frega niente : vuole solo farsi notare da bravo incompetente.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 11/10/2017 - 16:12

Fare lo sciopero della fame a staffetta è come fare sciopero usciti dal lavoro: una pagliacciata!

antoniopochesci

Mer, 11/10/2017 - 16:23

Una moda tira l'altra. E perchè, finita la Sagra del Digiuno, non si comincia con il secchio di acqua gelata sulla testa che tanto furoreggiava qualche anno fa? E se cominciassero Re Giorgio con i suoi cortigiani, il Papa con i suoi dignitari..per finire al baraccone dei nani e ballerine che sculettano nel cortile del Palazzo? Più va in scena sta pagliacciata e più mi convinco che ai giullari del Palazzo non frega un tubo dello jus soli, perchè altrimenti non avrebbero provocato la frattura con il paese reale indispettito non tanto dalla legge quanto dall'avanspettacolo dei suoi propugnatori.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 11/10/2017 - 17:19

E' diventato piuttosto grassottello, quindi digiuna. Come dire due picioni con una fava

Helenfreespirit@

Mer, 11/10/2017 - 20:16

Ma che pensasse a Napoli invece!!!!!!!!!

Helenfreespirit@

Mer, 11/10/2017 - 20:19

Questo digiuno a "staffetta" é un vero e proprio insulto al grande Pannella!!!