Ma Luigi Di Maio insiste: "Il M5S è la prima forza"

Nonostante la sconfitta in Molise, Luigi Di Maio insiste: "Il M5S è la prima forza politica, ora archiviamo la vecchia politica e diamo un governo al Paese"

Nonostante la sconfitta, Luigi Di Maio ostenta ottimismo: "Il MoVimento 5 Stelle si conferma anche in Molise prima forza politica della Regione", dice commentando le elezioni in Molise, dove il candidato grillino Andrea Greco è arrivato solo secondo dietro a quello del centrodestra, Donato Toma.

Il capo politico del M5S ne approfitta per ribadire il no alla "vecchia politica" e di fatto il veto a Forza Italia. "Questo risultato è la dimostrazione che una larga parte del Paese ci chiede con forza di archiviare la vecchia politica e di far partire un governo del cambiamento", scrive su Facebook, "Non intendo lasciare questa richiesta inascoltata. Rimaniamo concentrati su questo obiettivo, fiduciosi di poter arrivare a dare al Paese un governo che finalmente lavori per i cittadini".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/04/2018 - 12:34

I 5* sono il primo partito, invece la prima "forza" è il Centrodestra, visto che la legge elettorale confrontava le coalizioni e non certo i partiti che adesso contano come il due di picche.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/04/2018 - 12:37

I 5* presentandosi come mono-coalizione volevano essere sicuri di perdere le elezioni. Ora, se non lo capiscono neanche adesso, significa che sono proprio stupidi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/04/2018 - 12:42

poverino è talmente ignorante che è convinto di avere vinto essendo il primo partito, ma purtroppo per lui non riesce a governare niente di niente. Vive di sogni e di illusioni il piccolo manichino napoletano.

tonipier

Lun, 23/04/2018 - 12:49

" SONO SFINITI" La rigenerazione nazionale, che è nei voti e nelle attese della parte sana della società italiana, passerà attraverso la risoluta criminalizzazione delle espressioni del trinomio della arroganza e della protervia di pessima gestione della cosa pubblica italiana, vendendo ancora oggi fumo, hanno ingannato, circuito, obnubilato, frodato, depredato il popolo italiano.

agosvac

Lun, 23/04/2018 - 12:55

probabilmente qualcuno dovrebbe spiegare a di maio che perdere ben sei punti percentuali è , quanto meno, "preoccupante"!!!!!

greg

Lun, 23/04/2018 - 13:10

Che illuso infantile!! il 5S è un IRCOCERVO di elettori provenienti da ogni frangia, frangetta, cespuglio, gruppuscolo delle sinistra, e qualche cosa anche dal centrodestra, identificabile con i soliti abituati a saltare sul carro del vincitore del momento (vedrete che Pierferdinando Casini annuncerà la sua adesione ai 5 stelle, ovvio per una poltrona dorata). Ma, soprattutto, i 5S sono una adunanza di gente che mira a prendere dei soldi e non lavorare, perchè la tendenza a lavorare latita nei loro DNA. Al loro confronto la concretezza della coalizione del centrodestra appare un monolite come l'ULURU. Mi dicevano, amici italiani, che in Veneto, che fu terra di conquista immediata del movimento di Grillo, stanno cambiando parere, perchè vedono nel 5S la riedizione del vecchio mucchio selvaggio DC/PCI, ed hanno già capito come finirà, con l'élite che occuperà poltrone e controllo dei soldi dello stato, e chi sarò fuori dall'olimpo dovrà accontentarsi delle pelli dei fagioli

brasello

Lun, 23/04/2018 - 13:17

siete la prima forza? e com'è che la presidenza del Molise non sarà vostra? in questi due mesi il M5S sta scivolando sempre più nel ridicolo. con puntate nel patetico. finora il partito più patetico era il PD, ma almeno a questi ultimi bisogna riconoscere una dignità che Giggino il merendero e i suoi scalzacani non hanno.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 23/04/2018 - 13:44

I 5S si sono confermati forza unica per governare, non servono più verifiche

ilpassatore

Lun, 23/04/2018 - 13:48

Di Maio -la devi finire di leggere i numeri invertiti- e'38 no 83.

nopolcorrect

Lun, 23/04/2018 - 14:12

Caro Giggino, la prima forza è quella che ha il maggior numero di consiglieri regionali, come a livello nazionale è quella che ha il maggior numero do parlamentari. Cala Trinchetto...

lonesomewolf

Lun, 23/04/2018 - 14:16

Di Maio e' come quel tizio che trova la moglie a letto a scopare con un altro e dice "si, pero' lei mi ama".... ahahahahhaahhahha....cornuto e mazziato!

ex d.c.

Lun, 23/04/2018 - 14:20

Troppi voti a questi imprecisati personaggi in cerca di lavoro!

acam

Lun, 23/04/2018 - 14:33

attenzione a briscola la scartina di due puo essere vincente se sei di mano e non gli altri non hanno il segno attenzione, menre a scopetta prende tutto chi ha fatto l'ultima mano e i napoletani s scopetta sono bravi. ancora attenzione si parlava del gioco delle tre carte il mazzier non mi sembra proprio imparziale

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 23/04/2018 - 14:35

luigipiso - 13:44 Anche senza maggioranza, vero?

peter46

Lun, 23/04/2018 - 14:36

luigipiso....quanto tempo,prof...bentornato.E ben 'ritrovato'... grillino.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 23/04/2018 - 14:37

Di Maio in....peggio. Canta vittoria dopo aver perso,classico stile da guappo napuletano. Diffidare.

Magosirian

Lun, 23/04/2018 - 14:59

i pentastellati sono coerenti con con il loro modo di agire perchè non vogliono accozzaglie quello che purtroppo succede nel centro destra e automaticamente dopo un po' di tempo per mal contenti interni ecco i traditori governo docet.

adal46

Lun, 23/04/2018 - 15:06

Gigino, chi troppo vuole..... guarda bene, che "dalla prima forza" non diventi presto una debolezza....

lonesomewolf

Lun, 23/04/2018 - 15:43

Quanta ignoranza nelle 5 stalle!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/04/2018 - 16:00

tonipier, mi sa che il fumo esce dalle sue orecchie.....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/04/2018 - 16:04

tonipier, mi sa che il fumo esce dalle sue orecchie, cambi spacciatore.

filgio49

Lun, 23/04/2018 - 16:15

di maio continua a ribadire il no alla vecchia politica, come se il Pd fosse il nuovo che avanza...mi dovrebbe spiegare perché FI che esiste da 1994 faccia parte della vecchia politica mentre il PD che e' nato nel 1946 ed ha cambiato varie identita' non ne faccia parte!!!Poi, se grillo e i grillini, non si decidono una volta per tutte a candidare travaglio leader del movimento, non andranno mai da nessuna parte! Se alle prossime elezioni i 5stelle dovessero candidare l'homo sapiens, vincerebbero a mani basse e manderebbero in pensione tutta la vecchia politica, napolitano compreso!! Grillini...pensateci!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 23/04/2018 - 16:29

Magosirian stia tranquillo accozzaglie (come dice lei) o no per governare ci vuole una maggioranza ed i suoi amati si devono pur alleare con la destra o la sinistra e sicuramente da quel momento si faranno a fettine che neanche un'affettatrice Berkel riesce a tagliare. Auguroni , ne vedremo delle belle perché la pacchia sta per finire , poi magari ci risentiremo.

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 16:59

i tre partiti che ufficialmente rappresentano il CDX hanno ottenuto: FI 9,4% (alle politiche di marzo 16,1%) Lega 8,2% (alle politiche 8,7%) FdI 4,4% (alle politiche 3,1%). Mi sembra che Di Maio abbia perfettamente ragione, ma purtroppo siamo in Italia dove per avere una poltrona (Orgoglio per il Molise?) si fanno ammucchiate qualunque....

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 17:02

agosvac qualcuno dovrebbe spiegare anche a lei che dal 38% del M5S ai 9,8% di FI (il primo partito di CDX) ci sono più di 28 punti percentuali... Preoccupante?!?

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 17:04

ilpassatore...in un paese normale dove per avere una poltrona non si fa un'accozzaglia di partitini il 38% equivarrebbe all'83----

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/04/2018 - 18:52

Siete la prima forza? Allora governate. Vi trainate il PD, dopo tutto quello che avete detto? Non siete per niente credibili? In quanto tempo vi scioglierete?

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 21:45

Leonida55 Silvio anche si vuole trascinare dietro il PD....