Politica

L'ultima follia del Pd: per andare contro Salvini attaccano La Prova del Cuoco

Un membro del Pd avrebbe fatto un'interrogazione parlamentare su La Prova del cuoco per andare a "colpire" il vice premier

L'ultima follia del Pd: per andare contro Salvini attaccano La Prova del Cuoco

Da ieri sera, il ministro dell'Interno Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indgati dalla procura di Agrigento per sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio in merito al "caso" Diciotti.

Così dal palco di Pinzolo, il vice premier ha commentato la notizia passando all'attacco di giudici, magistrati e pm. "Fuori la politica dalle aule di giustizia - ha detto Salvini -. In Italia ci sono 4 milioni di processi arretrati e indagano un ministro che difende i confini e difende i diritti degli italiani". L'indagine decisa dal pm Luigi Patronaggio, quindi, non lo preoccupa. Anzi: lo fa andare avanti ancora di più, ma lo considera comunque un affronto. "Se vogliono indagarmi mi indaghino ma è difficile fermarci - cotninua da Pinzolo -. Possono arrestare me ma non la voglia di 60 milioni di italiani, indaghino chi vogliono. Abbiamo già dato abbastanza, è incredibile vivere in un paese dove dieci giorni fa è crollato un ponte sotto il quale sono morte 43 persone dove non c'è un indagato e indagano un ministro che salvaguardia la sicurezza di questo Paese. È una vergogna".

Nel suo dicorso Matteo Salvini non cita mai il pc di Agrigento, ma le sue parole sembrano essere rivolte a lui: "Se un giudice vuole fare politica, non faccia il magistrato o il procuratore, ma si candidi con il Pd". E nella sua lunga invettiva, il vice premeir leghista non manca anche di rispondere alle centinaia di attacchi e offese che ha ricevuto in questi due mesi di governo: "Una vita grama quella dei parlamentari del Pd. Si alzano alla mattina, non sanno cosa fare e allora dicono 'Salvini è fascista'".

Ma proprio a questo punto fa una rivelazione inaspettatata. Salvini spiega al suo pubblico che "oggi" il Pd ha trovato "addirittura" il tempo di fare "un'interrogazione sul La Prova del cuoco...". E come mai è stato preso di mira questo programma? Perché tra qualche giorno ricomincerà la messa in onda e a condurre ci sarà proprio la sua compagna Elisa Isoardi. Insomma, se la Sinistra non riesce a scalfire direttamente Salvini... prova con chi gli sta vicino. Purtroppo.

Commenti