L'ultima idea di Mastella: "Arriva la Margherita 2.0"

L'ex leader dell'Udeur ha già sentito Casini e Alfano: "Non abbiamo alternative, dobbiamo sederci attorno a un tavolo e partire"

La Margherita 2.0 è pronta. Clemente Mastella ha già preparato un documento. "Alfano, Casini e tutti gli uomini sul territorio che hanno voglia di centro, sono avvisati - dice l'ex leader dell'Udeur in una intervista a Repubblica - non abbiamo alternative, dobbiamo sederci attorno a un tavolo e partire".

Mastella torna alla carica. "Non abbiamo scelta", dice. È seriamente convinto che Ncd e Udc non possano reggere all'urto del renzismo. "A oggi il loro stato è drogato dalla dimensione parlamentare, potendo contare su una delegazione significativa - fa notare - ma poi, dove pensano di andare?". Quindi, spiega che l'aggregazione del centro passa attraverso due step: la modifica dell’Italicum e da correttivi vistosi sul Senato. Matteo Renzi, però, ha già messo in chiaro di non avere alcuna intenzione di modificare l’Italicum. "Ho spiegato anche ad alcuni autorevoli renziani e ad Alfano e Casini, che se si andasse a votare con l’Italicum rischierebbe di vincere l’idea 'moderata' di Grillo - continua nel ragionamento - una versione dorotea di Grillo". Anche perché alle ultime regionali e comunali il risultato del Pd è stato di gran lunga al di sotto delle attese.

A Mastella il partito della nazione non interessa. Almeno, così dice. Non ha alcuna intenzione di fare il centro del centrosinistra. "Il baricentro di questo nuovo partito può avere un riscontro prevalente al Sud - spiega - lì, infatti, si veleggia in doppia cifra. Questo nuovo soggetto si deve muovere per recuperare tutti quei ceti vaganti che fino a ora si sono rifugiati nell’astensione". Il suo telefono, dice, è sempre infuocato. "Mi chiamano tutti - confida - ho sempre ottime referenze ma non lo dicono perché mi chiamo Mastella".

Commenti
Ritratto di MissPiggot.

MissPiggot.

Ven, 11/09/2015 - 09:30

A.A.A. cercasi POLTRONA disperatamente

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/09/2015 - 09:46

altri falliti, come vendola o crocetta! patetici politici che non ammettono di aver perso la partita! mastella poi... si è venduto alla sinistra, anche dopo quello che la sinistra gli ha fatto un mazzo cosi! vuol dire poca coerenza politica, meno ancora morale!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 11/09/2015 - 09:47

NON FARANNO LA MARGHERITA 2MA IL PARTITO DEL RODODENTRO PERCHE' NON ANDRANNO DA NESSUNA PARTE

Ritratto di frade

frade

Ven, 11/09/2015 - 09:50

Alfano, Casini e Mastella devono ad ogni costo sedersi a un tavolo, ma è fondamentale che partano e che possibilmente non tornino. Buon viaggio e speriamo che la lontana meta non disponga di campo, così che i loro telefoni non funzionino. A mai più risentirli.

nerinaneri

Ven, 11/09/2015 - 09:51

...stessa cosa ha detto romani in tv...a marzo, m5s al 51%... altro che grosse koalition...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 11/09/2015 - 10:00

"Non abbiamo alternative, dobbiamo sederci attorno a un tavolo e partire"...Forse voleva dire "Non abbiamo alternative, dobbiamo sederci attorno a un tavolo e ripartire a rubare su vasta scala."O Rey sarebbe stato più chiaro.

Palladino

Ven, 11/09/2015 - 10:00

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ritratto di sailor61

sailor61

Ven, 11/09/2015 - 10:07

l'alternativa ci sarebbe: STATEVENE A CASA E SPARITE DALLA SCENA PUBBLICA purtoppo questi soggetti hanno presa sul territorio e quindi voti solo grazie alle raccomandazioni e ai fiumi di denaro pubblico che riescono a veicolare sul territorio stesso. Il CARA di Mineo ne è la prova provata di come possa un partito cone quello di Alf ano avere consenso solo li stranamente!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 11/09/2015 - 10:15

Meno male che ritorna... ne sentivo proprio la mancanza! Speriamo gli diano subito una poltrona...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 11/09/2015 - 10:22

Bene: Casini, Mastella e addirittura Alfano. Una minestra vecchia, da gettare nel secchio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/09/2015 - 11:22

ANCHE GLI ZOMBI A VOLTE RITORNANO...

giosafat

Ven, 11/09/2015 - 11:34

"Non abbiamo alternative, dobbiamo sederci attorno a un tavolo e partire"....con la seduta spiritica. Nel frattempo arriveranno popcorn e gazosa, what else?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/09/2015 - 11:47

Mastella? A volte ritornano...

VittorioMar

Ven, 11/09/2015 - 11:55

.....si partire è proprio una magnifica idea,mi preoccupa il ritorno..

giovauriem

Ven, 11/09/2015 - 12:04

clementì ti sei dimenticato di chiamare il migliore di voi , finigiuda in tulliani , che vi porterà un sacco di voti , il suo quello della moglie e se gli promettete una poltrona vi poterà anche il voto del cognato .

Boxster65

Ven, 11/09/2015 - 12:08

Almeno due voti li avranno, quelli incrociati dei coniugi Mastella... sul voto dei figli non ci giurerei...

giovanni PERINCIOLO

Ven, 11/09/2015 - 12:08

Margherita 2.0??? non direi! visti i convitati il partito dovrebbe chiamarsi FA che sta per "falliti associati"!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 11/09/2015 - 12:11

2.0 vuol dire che il loro obiettivo è prendere il 2%?

Beaufou

Ven, 11/09/2015 - 12:14

"...dobbiamo sederci attorno a un tavolo e partire". Come no, una bella partita a tressette, o magari a poker. Quanto a bluff, questi qui ci sanno fare, òspio se ci sanno fare...Come con la "voglia di centro": è come l'araba fenice, tutti ne parlano ma quando ci si mettono raccolgono zeri virgola. Mastella: ma mi faccia il piacere! Ha mai provato a coltivare rape (magari rosse)? Ahahah.

Boxster65

Ven, 11/09/2015 - 12:24

@fritz1996... nooo, ma quando mai, se riescono a prendere lo 0,2% è tanto... I Mastella sono talmente "avanti" che parlano in termini quasi moderni. Si tratta della release 2.0 di una ciofeca che si chiamò Margherita. Sarebbero stati ancora più moderni e lungimiranti se avessero pensato di chiamare il nuovo mostro "partitico" Crisantemo, sarebbe stato più centrato.

umberto nordio

Ven, 11/09/2015 - 12:41

Certo che dovete partire.Ma per la Patagonia e soprattutto restarci.

umberto nordio

Ven, 11/09/2015 - 12:43

Ma non era Half-ano il suo erede?In tutto e per tutto suo degno erede.

@ollel63

Ven, 11/09/2015 - 12:58

sia rinchiuso e dimenticato.

filder

Ven, 11/09/2015 - 13:00

Poveretto mi fa tanta pena è in cerca di poltrona.

vince50_19

Ven, 11/09/2015 - 13:02

.. e partire? Ve lo dico io dove dovreste essere già da tempo..

Joe Larius

Ven, 11/09/2015 - 13:21

Perfetto: se esiste ancora, prenoti uno scomparto con tavolo e sedie sull'"Orient Express". Noi offriremo un biglietto di sola andata a lui e ai suoi sedentari chiacchieratori valido fino alla sua più remota destinazione.

UNITALIANOINUSA

Ven, 11/09/2015 - 13:26

mastella - morire,dormire,sognare forse... Italiano in usa

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 11/09/2015 - 13:41

..."dobbiamo sederci attorno a un tavolo e partire". Ecco, appunto. Partite. Ma non tornate.

moshe

Ven, 11/09/2015 - 13:47

Goditi i soldoni con i quali ti manteniamo e non ci rompere !!! Buffone !!!

giottin

Ven, 11/09/2015 - 13:51

Sedetevi attorno al tavolo, ma mi raccomando, chiamate anche il mortadella che è molto esperto, senza di lui non lievita! Strabuffoni!!!!

ex d.c.

Ven, 11/09/2015 - 13:58

Per gli italiani possono partire per la vacanze. Politicamente sono tutti finiti

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Ven, 11/09/2015 - 14:03

Come le storie antiche ogni sette anni tornano i flagelli biblici. E mastella è uno di questi,se poi riesuma casini e compagnia briscola siamo a posto.Questo la dice lunga sula mancanza di poltrona.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 11/09/2015 - 14:23

Tutti i ROTTAMATI assieme fondano un nuovo movimento dal nome: I RICICLATI, sinonimo di garanzie e fedeltà. Soltanto per loro. " I SOPRAVVISUTI " non è arrivato nei termini di legge. Fra tutti i partecipanti che saranno trombati alle prossime elezioni, saranno estratti a sorte 100 iscritti che parteciperanno all'Isola Degli Illusi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/09/2015 - 15:20

Mai sentito parlare di MANICOMIO????? Mastella, vacci subito.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 11/09/2015 - 15:58

Uno squillo di tromba, una bandiera al vento e - here we go - arrivano i … loro!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 11/09/2015 - 17:56

Si sentiva proprio la mancanza dell'ennesimo partitino!

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 18:14

Mastella abbraccerebbe anche un lebbroso se questo potesse fornirgli una poltrona. All'Italia servono politici VERI, non trafficanti della politica. Come si dice negli annunci economici? "NO PERDITEMPO".

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 18:20

I politicanti parlano di formule (allargare il centro, profumo di sinistra, base democratica,ecc.), i politici parlano di cosa c'è da fare. A noi, più che i primi, interessano i secondi. Altrimenti arriviamo subito alla frutta.

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 18:21

L'unica alternativa dei tipi come Mastella, è quella di sedersi intorno ad un tavolo. Purchè sia apparecchiato.

macchiapam

Ven, 11/09/2015 - 19:08

Ma certo: eccoli lì, i perdenti di sempre. Casini, Mastella e Alfano. Manca solo Fini. Lasciamoli fare, andranno a picco da soli.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 11/09/2015 - 19:20

A MESTE' ... BUTTATI NER CESSO E TIRA LA CATENA !!!!

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 19:56

L'uomo giusto al posto giusto....a capotavola.

cgf

Ven, 11/09/2015 - 22:37

Margherita 2.0 rev.118 perché sarà la 118esima volta che parla di rifarla.

salvatore randieri

Sab, 12/09/2015 - 06:47

Invece della MARGHERITA 2.0 fondate il CRISANTEMO 1.0. Tu e Alfano siete i ministri PER TUTTE LE OCCASIONI

Duka

Sab, 12/09/2015 - 07:29

La gente comune difficilmente sbaglia. L'opinione che si fa per questa idea quanto mai balzana è dell'ennesimo vecchio trucco per intascare soldi pubblici al partito, una abbondante busta paga per gli attori in campo, il tutto per nulla fare ma per vivere, ancora un po', da sanguisuga.

Franke

Sab, 12/09/2015 - 08:32

Bravo Clemente, così creiamo la banda dei disperati, per cortesia mettetevi da parte, diamo spazio ai giovani: Renzi, Di Maio etc.... Casini Mastella... godetevi la vecchiaia con i soldi guadagnati dagli italiani... BASTA!!!!! sono illegibili queste notizie tenteziose.

yulbrynner

Sab, 12/09/2015 - 09:02

mastella il ballerino della politica... ma va a...... ma vaaaaaaa ma va a fan zum!

Gianca59

Sab, 12/09/2015 - 09:31

Anche lui come Berlusconi ?

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 12/09/2015 - 10:14

Si, un tavolo a 3 piedi, attenti a non "rompere" anche la catena. Tavolo tavolo delle nostre brame, chi è il più sxxxxxo del reame?