L'ultima sentenza della Boldrini: "La donna che non lavora non è libera"

La Boldrini rinnova la crociata contro gli spot con le donne che stanno ai fornelli e tutti gli altri sul divano: "Danno un’immagine sbagliata della donna"

"Una donna che non lavora non è una donna libera, neanche dalla violenza domestica, perché, nonostante il grande sforzo fatto dalle associazioni, si sentirà più insicura di fare quella scelta di lasciare quella casa dove regna la violenza". A dirlo è il presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo alla cerimonia conclusiva del "Premio Immagini Amiche", in corso all’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis.

Inoltre, Boldrini ha sottolineato che "un Paese che non favorisce il lavoro per le donne è un Paese che non ha a cuore la propria ripresa. La signora Christine Lagarde (dg del Fondo monetario internazionale, ndr) ha parlato di una cospirazione ai danni delle donne che poi colpisce l’economia stessa dei Paesi, perché è molto miope non favorire la partecipazione femminile nel mondo del lavoro. Tutto si tiene e tutti si lega".

Infine, la Boldrini ha lanciato l'ennesima crociata contro gli spot pubblicitari: "Certe pubblicità che noi consideriamo normali, con le donne che stanno ai fornelli e tutti gli altri sul divano, danno un’immagine della donna che invece non è normale e che non corrisponde alla realtà delle famiglie. È mortificante per il Paese che non ci si accorga di quanto il pregiudizio sia entrato nel nostro modo dipensare, per cui consideriamo normali pubblicità che in altri Paesi non andrebbero mai in onda sulla tv pubblica, in quanto propongono uno schema eun assetto di famiglia non rispettoso dei ruoli all’interno delle famiglie, in cui ciascuno fa la sua parte".

Commenti

rosa52

Lun, 23/03/2015 - 12:17

perche'la 'bella marchesa'invece di guardare la donna nella nostra pubblicita',non guarda a come vengono trattate le donne islamiche che lei ama tanto?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 23/03/2015 - 12:17

Che banalità. In tutti i paesi considerati più civili e progrediti del nostro, l'occupazione femminile è più alta.

Ritratto di maurco

maurco

Lun, 23/03/2015 - 12:18

Il problema è che in Italia non c'è lavoro ne per uomini ne per donne! Quindi cara Boldrini è lo stato a non rendere libere le donne visto che non riesce a creare posti di lavoro, solo alcune piccole percentuali di assunzioni a fronte di continue migliaia di licenziamenti!

Ettore41

Lun, 23/03/2015 - 12:19

Questa proprio non ci sta con la testa. Carissima Boldrini ma una mamma che alleva i figli, gestisce la casa, resolve i mille problemi quotidiani di una famiglia, secondo lei cosa fa si diverte? Ozia dalla mattina alla sera? Si impigrisce? Ci dica la verita': da piccola e' caduta dal seggiolone battendo la testa.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 23/03/2015 - 12:20

Ma sta tizia sa cose' il lavoro?Credo non abbia mai lavorato in vita sua , che parla inutilmente di cose che non capisce.

Holmert

Lun, 23/03/2015 - 12:22

Madamin Boldrini, dice cxzzxte come quello dell'elefante. Ma quale lavoro alle donne, parbleu! Vado alle poste e sono quasi tutte donne le impiegate, alle elementari non si vede più un maestro a pagarlo in oro zecchino, alle forze armate le donne stanno prendendo il sopravvento, nella banca che io frequento non si vede un uomo...Che cxzzx dice quest'altra fissata. Pensasse piuttosto a sistemare i nostri giovani, che o fanno la fame e restano con i genitori sino a tarda età o emigrano in Germani ,Inghilterra, Canada etc... Altro che lavoro alle donne, pensassero alla casa ed alla famiglia per cui hanno abdicato per la carriera e non nasce più nessuno. Ma dove l'hanno presa un'imbxcxllx del genere, dal bigoncio?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 23/03/2015 - 12:22

Un paese che colloca come terza carica dello stato una persona, sia essa uomo o donna per pontificare invece di amministrare il buon andamento del parlamento, in modo imparziale e al di sopra dei membri che lo compongono, non è un paese normale! Chi se ne frega se non ha voglia di cucinare!

kayak65

Lun, 23/03/2015 - 12:27

se fare il parlamentare e' lavorare allora anche lei non e' libera. boldrini, le risaie o I lavatoi ti attendono. erano forse libere le ns nonne?

ghorio

Lun, 23/03/2015 - 12:27

Anche se le mie idee sono lontane da quelle della Boldrini, sul lavoro femminile ha ragione . Bisognerebbe applicare in Italia quello che avviene in Germania. Il lavoro part-time in Italia, sia nel privato che nel pubblico, non deve essere un tabù o diupendere dalle scelte dei datori di lavoro.

tormalinaner

Lun, 23/03/2015 - 12:28

Per carità non fatela parlare, da quella bocca escono solo parole senza senso i suoi due neuroni oramai sono andati! Saranno rimasti in qualche campo profughi!

Tuthankamon

Lun, 23/03/2015 - 12:37

Che le donne debbano avere accesso al lavoro in via paritaria e' fuor di dubbio. E' altrettanto vero che la donna DEVE essere favorita se intende portare avanti 1 o piu' maternita' (e non solo per accedere all'aborto come lascia intendere qualche documento ufficiale) che per una societa' come la nostra e' essenziale. Purtroppo il (la) presidente Boldrini sembra parlare come se il nostro passato fosse iniziato il 01 gennaio del 1968 e prima non ci fosse altro ... Se lei pensa che quello della pubblicita' sia un problema, non vive in Italia vive su un altro pianeta. Cosa vorrebbe che ci fossero tutti spot "stile Barilla"?? NO, GRAZIE!!!

agosvac

Lun, 23/03/2015 - 12:40

Egregio di Giuseppe, lei dice, in corretto italiano, "il Presidente della Camera, laura boldrini", stia attento perché secondo il boldrini pensiero avrebbe dovuto dire "la Presidente", con queste cose, sa, non si scherza!!! Detto questo, andiamo al boldrini pensiero, ammesso che questa tipa sia in grado di "pensare": una donna che non lavora non è una vera donna, una donna che fa la madre di famiglia non è una vera donna, mi meraviglio che non dica "una donna che fa figli e li alleva amorevolmente non è una vera donna". In questo modo la signora boldrini offende un gran numero di donne che insistono a fare le madri di famiglia. Alcune di loro addirittura lo fanno anche lavorando, con grandi sacrifici!!!!!!!

giovanni951

Lun, 23/03/2015 - 12:44

non c'é niente da fare...non ne dice una giusta

Roberto Casnati

Lun, 23/03/2015 - 12:49

Io ho vissuto per dovere d'ufficio in molti paesi del mondo dai più "evoluti" ai meno evoluti; in tutti i paesi si usa l'immagine della donna casalinga e NESSUNO s'è mai sognato di prender posizione! Ma da dove cacchio viene quest'ignorante?

gian paolo cardelli

Lun, 23/03/2015 - 12:49

Ah, perchè: costei pensa pure di stare a fare un lavoro?

beppazzo

Lun, 23/03/2015 - 12:50

A lè propri una "bella testa"

michele lascaro

Lun, 23/03/2015 - 12:51

E dopo le Catilinarie dovremmo attaccarci alle sboldrinate?

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 23/03/2015 - 12:51

è un insulto all'intelligenza femminile!

Roberto Casnati

Lun, 23/03/2015 - 12:51

Boldrini perché forse il tuo amante mantenuto da te e spupazzato a nostre spese in giro per il mondo è forse libero?

dopehopes

Lun, 23/03/2015 - 12:54

@Ettore41. non era quello che intendeva dire. si riferiva a quel tipo di lavoro retribuito, la cui assenza rende più difficile per una donna lasciare il compagno o il marito, poichè non saprebbe come mantenersi. e su questa difficoltà, un uomo potrebbe approffittarsene.

gattomannaro

Lun, 23/03/2015 - 12:56

Grande banalità che ha un suono sinistro.... "arbeit macht frei"....

blackbird2013

Lun, 23/03/2015 - 12:58

Complimenti a chi ha scelto la foto della Boldrini: avrà fatto fatica ma è riuscito a trovarne una dove sembra essere quel che non è. Chissà come mai le foto di Berlusconi S. sono sempre tutte impeccabili : non saranno mica ritoccate...al meglio?!?!? UAH UAH UAH UAH Comunque è vero: la donna che lavora può mandare a quel paese il lavativo di turno. E magari votare anche a sinistra invece che come l'eventuale tipico' persecutore. ;-)

alberto56

Lun, 23/03/2015 - 12:59

ditelo voi a mia moglie ,se preferisce andare a lavorare o rimanere a casa a farsi tutti i c@@@i( shopping,parrucchiera,estetista,colazione al mattino con le sue amiche , etcetcetc )

SanSilvioDaArcore

Lun, 23/03/2015 - 13:02

Questa ha gravi problemi psicologici

Efesto

Lun, 23/03/2015 - 13:03

L'immagine dell'articolo mostra tutta la potenza della boldrini, pardon del boldrini. L'aspetto poetico che è insito nella diversità dei generi è abolito. Alle ore 13:00 fare sesso, deve durare almeno 18 minuti, poi dormire che domani mattina c'è da lavorare. I figli poi all'istruzione pubblica da 6 mesi in poi. Divisione compiti su pulizia alloggio (non è più casa). La fedeltà deve essere trattata come un vero contratto stilato possibilmente davanti ad un notaio. Gli obblighi reciproci vanno regolati secondo legge. Quando ognuno sa cosa deve fare e ci si attiene la vita è meravigliosa.

fergo

Lun, 23/03/2015 - 13:07

ecco cosa succede quando da ragazzini si fuma porcheria.....

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 23/03/2015 - 13:10

perchè lei presidente Boldrini lavora?

alby118

Lun, 23/03/2015 - 13:10

Ai miei tempi, 40 anni fa circa, di una così si diceva " ma dove l'hai trovata, in TIDE " ????? TIDE era una marca di detersivo con all'interno del fustino un piccolo omaggio gratuito .

Duka

Lun, 23/03/2015 - 13:12

L'ORACOLO DEL TAVOLIERE HA DETTO!!!!!!!

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Lun, 23/03/2015 - 13:14

La mia massima aspirazione è fare il casalingo, lavo stiro cucino e pulisco, nessun problema, basta che mia moglie porti a casa i soldi per far andare avanti la baracca. Che problema c'è? Potere alle donne... e che si attacchino loro dopo...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/03/2015 - 13:14

Veramente la donna è libera quando è coronata di figli ed è protetta da suo marito. Invece il profilo femminile delineato dalla Boldrini, almeno dal punto di vista storico, è quello della schiava, perché costretta a lavorare, a non fare figli e di essere a disposizione, anima e corpo, di un padrone, che nel caso della nubile Boldrini è lo Stato.

idleproc

Lun, 23/03/2015 - 13:16

Se una donna fa la battona e non ha scelto di farlo, "lavora" ma non è libera. Il fondamento delle libertà borghesi è il capitale distribuito. E' libero chi è economicamente libero. Dato che agli italiani stanno cercando di portar via anche la casa individuale oltre a quella di gruppo nella quale volenti o nolenti alloggiano, tecnicamente non sono più liberi e dovrebbero pensare a far qualcosa. Tanto per dire.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 23/03/2015 - 13:17

La storia ha conclamato che DIETRO UN GRANDE UOMO C'E' SEMPRE UNA GRANDE DONNA. Oggi che i tempi sono cambiati, per non fare discriminazioni sessiste e visto il tenore delle sue dichiarazioni, si può affermare che DIETRO LA BOLDRINI C'E' SICURAMENTE UN UOMO CHE DI GRANDE NON HA CERTO IL CERVELLO !

vittoriomazzucato

Lun, 23/03/2015 - 13:18

Sono Luca. Due domande. La prima: io non sono un esperto di lifting, ma questa deve essersi fatta qualcosa sul viso vedendo questa foto. La seconda: vi siete accorti che nel titolo del vs. articolo usate il termini: il presidente della Camera.....quando c'è un disegno di legge, anzi già una commissione istituita per modificare il vocabolario Italiano sul linguaggio del "genere". GRAZIE

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 23/03/2015 - 13:21

Una frase da utile idiota. Se la smettesse di dare soldi a fondo perduto agli extracomunitari....!!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 23/03/2015 - 13:23

Così parlò Zaratusta!!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 23/03/2015 - 13:23

Completamente fuori di testa.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 23/03/2015 - 13:24

Ma signora, perchè lei lavora???????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 23/03/2015 - 13:26

A questa "progressista" verrebbe da domandare:...."e la donna disoccupata,cosa è??!!.....Tralascio altri commenti,perchè mi sembrano tempo perso....La soggetta si commenta da sola!!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 23/03/2015 - 13:28

Mi sa che questa persona ha seri problemi con la propria sessualità.

Ettore41

Lun, 23/03/2015 - 13:30

@dopehopes...... capisco, secondo il boldrinesco pensiero gli uomini sono tutti dei negreri, schiavisti, approfittatori che sottomettono al loro volere le donne e le rendono oggetto dei loro turpi desideri. Ma per favore non difenda l'indifendibile.

elio2

Lun, 23/03/2015 - 13:30

Questa è caduta dal seggiolone.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 23/03/2015 - 13:30

Mostrare ai lettori una gigantografia di questa donna è sadismo puro. Mi rovina la giornata; quasi quasi vi faccio causa per danni.

Spaccaossa

Lun, 23/03/2015 - 13:31

Ideazione focalizzata sull'inferiorità femminile. Se la Boldrini insiste tanto su questo argomento significa che è sua opinione che la donna sia davvero inferiore. Se non lo fosse non ci sarebbe bisogno di insistere tanto, basterebbero le capacità individuali a dimostrarlo. Ma non si rende conto che il suo atteggiamento è controproducente?

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/03/2015 - 13:31

mandatela in un harem di un paese arabo!

scarface

Lun, 23/03/2015 - 13:31

Invece le sottomesse ai suoi amici islamici sono assolutamente padrone del loro destino... l'ultima l'hanno lapidata giusto un paio di giorni or sono...

Gius1

Lun, 23/03/2015 - 13:33

ma lei lavora ? rompe solo

jo79

Lun, 23/03/2015 - 13:34

Quindi lei non è libera?! Non avendo mai lavorato in vita sua...

JULIUSGROSSUS

Lun, 23/03/2015 - 13:34

Sto fuori per lavoro da molto prima dell'alba a molto dopo il tramonto, tutti i giorni, domeniche e festività ed estati comprese. Mia moglie si occupa a tempo pieno della casa e dei nostri quattro figli. Lei ne ha di figli? Sa cosa significa? O straparla come al solito? DIVISIONE DEI COMPITI FAMIGLIARI. Sa cosa significa? Lei ce l'ha una famiglia? O giudica solo quelle degli altri come i preti? Mia moglie, tra l'altro, è più libera di me: Gestisce lei tutte le finanze e spende e spande come vuole e dove vuole, senza controlli o rendiconti. Ma che ne sa lei di queste cose? Lei ce la fa, presidenta, a spendere un euro da quando si alza a quando va a dormire? Oppure tra cerimoniali, servizi bar, servizi cucina, servizi vestiario, servizi servizi servigi, non ce la fa proprio? Parli di quello che conosce e lasci perdere ciò che non le si addice.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 23/03/2015 - 13:35

Secondo me nei suoi "comizi pubblicitari" c'è molto di personale. Inoltre la Boldrini non si rende conto che - in questo momento di difficoltà ad arrivare alla fine del mese - sarebbe meglio dare (anzi deve dare) una priorità ai problemi degli italiani iniziando dai più urgenti come la logica le dovrebbe suggerire. Quando la barca affonda non ci si può preoccupare con quale vestito annegare, ma forse per la Boldrini, la barca non sta affondando e tutto va bene: per lei è una vacanza in crociera.

Ritratto di Esigenteater

Esigenteater

Lun, 23/03/2015 - 13:36

Che noia questa boldrini, una sequela di dichiarazioni banali e inutili.

Luigi Farinelli

Lun, 23/03/2015 - 13:36

Si preoccupi per spingere lo Stato a favorire le mamme anziché la denatalità dicendo alle donne che la maternità è per loro un handicap della natura. Ma la Boldrini è cresciuta con le ideologie inventate a tavolino nelle università USA ed europee (coi soldi di Rockefeller e Soros), giustificate teoricamente dagli scagnozzi del "club di Roma" e dei loro " limiti dello sviluppo" per ridurre la popolazione mondiale. Scopo duplice: la donna lavora e diventa schiava (al pari dell'uomo) della produzione e del consumo e, nel contempo, non fa figli, riducendo drasticamente la natalità, come predicato dalla massoneria internazionale e previsto da nuovo ordine mondiale che vuole POCHI ricchi, androgini, sub-umani senza più cervello per l'élite autoeletta che li utilizzerà come schiavi della società del consumismo illimitato. Con l'appoggio delle sinistre e di squallidi individui (individue?) come la Bodrini.

marcomasiero

Lun, 23/03/2015 - 13:38

l' Uomo invece ??? spiegacelo !!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 23/03/2015 - 13:40

Da quando sta alla presidenza è molto invecchiata poverina,si vede che è un lavoro logorante.Io me la ricordo le prime volte che saliva sul trono era uno schianto.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 23/03/2015 - 13:41

Questa scopre,come si dice,l'acqua calda! Come se un uomo(maschio) disoccupato,in questi tempi grami, fosse liberissimo. Questa è la campionessa mondiale (va bene come indicazione di genere o devo scrivere campiona?) del luogo comune!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/03/2015 - 13:42

Che noia 'sta Boldrini! Dai, tirate fuori qualcosa di più allegro tipo le sparate della Mussolini...

carlopriori

Lun, 23/03/2015 - 13:44

Menti bacate e frustrate insoddisfatte della vita. Da chi si deve essere governati.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 23/03/2015 - 13:45

La pillola quotidiana di madama Doré, banale, ovvia e ripetitiva, siamo alle solite...

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 23/03/2015 - 13:46

Ormai la scienza e talmente avanzata che ci sarebbe una soluzione: far partorire gli uomini.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 23/03/2015 - 13:48

brutta e pure cretina, ma lei guadagna a sbafo mica è fessa....vendoliana di nome e di fatto: alias parole in libertà senza comprendonio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 23/03/2015 - 13:50

Questa fannullona dimentica che una donna normale, che ha famiglia e che svolge anche un lavoro extradomestico, lavora il doppio, a meno che non bivacchi alla Camera e a casa abbia uno stuolo di camerieri.Proprio come lei, che passa il tempo ad occuparsi di spot pubblicitari e di linguaggio, come se essi fossero determinanti per riaffermare o modificare il ruolo della donna. Le donne un posto al sole se lo sono guadagnato sul campo con le loro forze e fanno volentieri a meno delle posizioni vetero-femministe,obsolete se non dannose, di quelle, come la 'presidenta', che come unico lavoro hanno il fare le parassite, mantenute anche dal lavoro delle donne. A proposito (piccola nota femminile): si è rifatta il naso ed ora somiglia proprio ad una civetta del malaugurio .

gesmund@

Lun, 23/03/2015 - 13:51

Liberi liberi siamo noi però liberi da che cosa chissà cos'è?...chissà cos'è! Finche' eravamo giovani era tutta un'altra cosa chissà perché?...chissà perché! Forse eravamo "stupidi" però adesso siamo "cosa"... che cosa...che?...che cosa...se!..?

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 23/03/2015 - 13:55

Non passa giorno senza che questa capra femminista dimostri tutta la sua enorme stupidità ed infantilità. Ma dove sono, poi, le pubblicità con le femmine in cucina che se attualmente vanno in onda solo rivoltanti spot con figli gay e maschietti che cucinano alla moglie (mi riferisco soprattutto a quegli spot imbecilli della Findus)per non parlare, poi, di tutti gli spot contenenti "male-bashing". Non sarebbe ora ti prenderle a calcioni nel cxxo queste professioniste del continuo vittimismo femminista, smettendola di assecondare i loro sterminati capricci da asilo nido? Queste bambinette femministe

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 23/03/2015 - 13:57

Spaccaossa- Concordo col suo commento.

Libertà75

Lun, 23/03/2015 - 13:59

Anche un uomo che non lavora non è libero! Poi va ricordato agli ignoranti (e non so se la Boldrini lo sia), ma anche fare il/la casalingo/a con 3 figli da seguire è un lavoro! Semmail è colpa di chi ci governa non dare loro il giusto riconoscimento, anche economico! Ecco, probabilmente abbiamo una classe politica di bassa cultura ed intelligenza.

Ritratto di mstefanelli

mstefanelli

Lun, 23/03/2015 - 14:02

Non si combatte una guerra d'intelligenza con gente disarmata....

Opaline67

Lun, 23/03/2015 - 14:04

E'proprio non lavorando che io mi sento molto più libera. Infinitamente più povera si ma almeno, impagabilmente LIBERA. Parla per te Boldrini e impicciati degli affari tuoi e se proprio non puoi farne a meno di quelli dei rom e dei clandestini che ti coccoli a nostre spese [tue no di certo]

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 23/03/2015 - 14:04

Evidentemente la Signora Presidentessa (altrimenti si offende) è da un po' che non vede le pubblicità in televisione. Infatti una buona parte è dichiaratamente gay (tipo il figlio della signora che fa il pranzetto Findus al suo compagno) e nelle altre mi pare ci siano i maschi che fanno da mangiare. E' meglio tenersi aggiornati cara (nel senso di costosa) Signora Presidentessa.

STEOXXX

Lun, 23/03/2015 - 14:04

squallida, patetica e poveraccia !!!!

macchiapam

Lun, 23/03/2015 - 14:07

La libertà d'opinione è di tutti. Ma quando un personaggio di Altissimo livello istituzionale palesemente farnetica, allora bisogna seriamente pensare alla sua rimozione.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 23/03/2015 - 14:09

Possibile che ci siano ancora tanti maschi addormentati che non hanno capito che con questo continuo piangersi addosso e con questo continuo vittimismo femminista si stanno approvando le peggiori leggi anti-maschili? Ma che diavolo di società volete lasciare ai vostri figli maschi? Possibile che non vi rendiate conto che la rieducazione "gender" ai bambini, il vocabolario femminista, la convenzione di Istanbul, la continua propaganda sulla falsa emergenza del "femminicidio", la continua demonizzazione sociale del maschile, ecc. ecc. sono tutte leggi/politiche misandriche nonchè di suprematismo femminista?

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 23/03/2015 - 14:12

Due errori in un titolo sono davvero troppi. Forse volevate scrivere: «L'ultima SCEMENZA della BOLDRINE». Che sia una scemenza è evidente. Quanto a «Boldrini», è un plurale maschile: becero maschilismo! Un dubbio: La presidenta Boldrine sa cosa sia il lavoro? Le italiane che, mentre i loro uomini andavano all’estero con la valigia di cartone, sono rimaste a casa, a crescere i figli, ad amministrare le rimesse e, con esse, spesso a costruire gran parte delle case che ora le sinistre tassano, erano dedite all’arte di Michelaccio? O sono meno realizzate di questa sputa sentenze? La presidenta, quando era imbucata all’ONU, oltre ad accusare di razzismo i governi Berlusconi, ha dato uno sguardo anche al resto del mondo? A tutt’oggi la divisione dei ruoli, per gran parte dell’umanità, è l’unico modo per garantire alle femmine e ai cuccioli umani le stesse probabilità di sopravivenza dei maschi.

angelal82

Lun, 23/03/2015 - 14:14

Io comincerei anche a eliminare giocattoli, quali bambole, passeggini e cucine per bambine, se vogliamo essere proprio precisi, così le bambine non saranno fin da piccole condizionate al lavoro di mamme e casalinghe. Naturalmente ero ironica!!! Il cervello della Boldrini è riuscito anche a partorire l'associazione donna di casa-vittima di violenza! Ma dove l'avete trovata questo fenomeno! Per essere seri invece direi che, grazie al cielo, i rapporti tra uomo e donna in un matrimonio non si misurano su quanto lavora l'uno o l'altra. E spero di poter trasmettere questo anche ai miei figli (oltre a un'Italia libera da politici senza cervello come la Boldrini). Saluti

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 23/03/2015 - 14:19

Bella, bella, bella con quella faccetta dura e mascelluta, la Boldrina!... Quando IL GIORNALE la colloca, di profilo, accanto al titolo, pare la "DEA TURRITA", quell'emblematica figura che, per anni, troneggiò sui valori bollati (anche sui francobolli, ovviamente)... Risoluta, caparbia, estatica in un orgasmico delirio femminista, un'ispirazione che tanto ricorda la Transverberazione di Santa Teresa del Bernini... (Mannaggia!)...

gianrico45

Lun, 23/03/2015 - 14:21

La Boldrini sicuramente ce l'ha con le casalinghe,senza sapere che il lavoro delle casalinghe è stato riconosciuto dalla Corte Costituzionale un lavoro come tutti gli altri,se bene poi le casalinghe siano state lasciate a carico del marito, senza alcuna copertura ne finanziaria e ne fiscale da parte dello stato.Allora se la Boldrini le vuole rendere veramente libere, proponga una legge che oltre al riconoscimento del lavoro gli riconosca anche un riconoscimento economico,che potrebbero ottenerlo immediatamente, senza che lo stato sborsi un euro in più, basterebbe dividere in parti uguali il reddito del marito tassando poi i due redditi separatamente.Ma una radical chic come la Boldrini, a più di diecimila euro al mese, non credo che capirà che pochi spiccioli possano rendere una donna libera e felice.

billyserrano

Lun, 23/03/2015 - 14:22

La boldrini parla di cose che non conosce. Ma se proprio vuole, perché non cede il suo posto, visto che lo ha scaldato a sufficienza.

giottin

Lun, 23/03/2015 - 14:22

Può dire ciò che vuole, ma la verità è che una komunista uomo o in questo caso donna non è normale.

Publio Sestio Baculo

Lun, 23/03/2015 - 14:23

Già prima che costei nascesse l'Italia era all'avanguardia in quanto eravamo pieni di donne "libere" poichè lavoravano come mondine nelle risaie, oppure operaie nelle filande.

Opaline67

Lun, 23/03/2015 - 14:24

per altro, NON onorevole PresidentA, le donne che lavorano in casa, accudiscono ai genitori malati e non hanno diritto ad un benemerito fico secco, laddove invece lei riconosce alla sua cara ''feccia importata''molti più diritti perfino di un operaio che si é massacrato la schiena in fabbrica tutta la vita, svolgono un compito nevralgico e gravoso per il quale lo Stato non riconosce neppure spicciolame di rame.

Ritratto di ...gufiditaglia

...gufiditaglia

Lun, 23/03/2015 - 14:27

cominciasse lei a dare il buon esempio visto che non ha mai lavorato un'ora in vita sua

polonio210

Lun, 23/03/2015 - 14:29

MA BASTAAAA.Pego chi di dovere di farla ricoverare presso una clinica psichiatrica specializzata,per un trattamento sanitario obbligatorio.Questa povera donna soffre di turbe paranoiche accompagnate da un delirio di onnipotenza che le fa credere di essere stata investita di una missione salvifica in quanto messaggera della liberazione delle donne.La poveretta,obnubilata nella mente,non si è ancora resa conto che le donne non hanno bisogno di invasate come lei ma che si sono già emancipate da anni.

luigi.muzzi

Lun, 23/03/2015 - 14:30

a Boldrì... CHIUNQUE non abbia un lavoro non si sente libero... non sarai mica sessista vero ?

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 23/03/2015 - 14:30

scassa lunedì 23 marzo 2015 Adesso capisco perché ,con tanta puzza sotto il nasino aristocratico,sei di SEL ! Sei di sinistra selettiva perché ami le inversioni di ruolo ,...hai ragione ,gli ominidi in cucina e le donne sul divano a procacciare ! Tu si che meriti rispetto ,mica tutte le mamme cretine che allevano i figli,avendoli fatti con un maschio con quel sistema li,tanto discriminatorio,,che poi fanno da mangiare ,senza andare da CRACCO,poi lavano ,stirano,poi vanno a lavorare per aiutare la famiglia. Che schifo tutto ciò ,vero Laura ?????????scassa.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 23/03/2015 - 14:36

angela82: c'è poco di fantasioso nel suo commento. E' risaputo che le femministe premono da anni affinchè vengano eliminati i giochi da femmina (tipo bambole e cucine)nonchè venga eliminato il colore rosa. Purtroppo fanno parte degli sterminati complessi di inferiorità femminista che, ahimè, vengono assecondati da quella parte di società che dovrebbe (e dico dovrebbe) essere sana di mente.

Beaufou

Lun, 23/03/2015 - 14:43

La rifatta (ma ancor gozzuta) madamin non perde occasione per infastidire gli Italiani con le sue banalità su tutto e su tutti. Ci dica, madamin Boldrini: perché non fa il suo lavoro e basta? Quei quattro sprovveduti che l'hanno eletta alla Camera non l'hanno laureata tuttologa, mi pare, e fra l'altro molti si sono già pentiti della scelta...

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 23/03/2015 - 14:57

Che li crei lei i posti di lavoro...se ne è capace! Finora, l'ho sentita solamente ragliare!

Opaline67

Lun, 23/03/2015 - 14:59

Un'idea da suggerire alla Boldrini: Levarci di torno tutti gli immigrati arrivati in barca almeno da dieci anni a questa parte assieme ai figli che hanno snocciolato sul nostro territorio e poi vediamo quanto lavoro ci sarebbe praticamente per tutti....e non ci venga a dire che gli italiani non vogliono spazzare in terra perché é una scusa che non regge. Lode agli spazzini e non li chiamerò mai operatori ecologici perché se pulissi la città io, con tutta dignità, vorrei essere chiamata spazzina alla facciaccia di quella menata ipocrita del ''politically correct''

Giorgio5819

Lun, 23/03/2015 - 15:00

Squallido personaggio.

Ferruccio

Lun, 23/03/2015 - 15:05

Bel consiglio! Forse può inserire qualche indirizzo al quale le donne si possono rivolgere.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 23/03/2015 - 15:06

Evidentemente questa starnazzante gallina è consapevole di non essere libera, visto che NON Lavora ma rompe soltanto le palle a chi lavora.

Seawolf1

Lun, 23/03/2015 - 15:07

meno male che c'è lei a darne l'immagine giusta...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 23/03/2015 - 15:09

Infatti tutti i Comunisti come Lei non sono liberi visto che trattasi soltanto di fastidiosi quanto inutili parassiti che gravano, però, sulle spalle di chi lavora.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 23/03/2015 - 15:13

Bordini & Boldrini. Beh! Potrei anche sbagliarmi, anzi lo spero, ma nelle sue persistenti dichiarazioni sull'argomento si evince una certa insoddisfazione e frustrazione per le proprie vicende personali. Non vorrei (e sarebbe peggio) che l’argomento “femminile” - preso e ripreso ad ogni occasione - fosse per mancanza d’altri seri argomenti per i quali lei stessa si sente impreparata e poiché qualche cosa deve pur dire, allora … quale migliore argomento per una donna se non quello di difendere le donne? Ma la domanda è: veramente queste donne hanno bisogno della difesa "boldriniana"?

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 23/03/2015 - 15:22

@ Publio Sestio Baculo.....Complimenti per l'eroico nick....speriamo di poter usare presto la sua verga di vite con Madamin !!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/03/2015 - 15:45

Quando e chi ci libererà della signora Brodolini?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/03/2015 - 15:49

Invece l’uomo che non lavora è libero? Signora Boldrini ci illumini e ci spighi la differenza.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/03/2015 - 15:50

Quando e chi ci libererà della signora Boldrini?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 23/03/2015 - 15:55

mi sembra un po' confusa, praticamente sta dicendo ''arbeit macht frei'' !

odifrep

Lun, 23/03/2015 - 15:55

Dice bene la boldrini : "Trovatevi subito un lavoro, altrimenti non sarete libere di sfasciare la famiglia". Redazione, va bene così??

treumann

Lun, 23/03/2015 - 15:59

ormai questa è accecata dal delirio di onnipotenza.

terzino

Lun, 23/03/2015 - 16:10

Ma mica son tutte Boldrini? Disoccupazione al 14%, ne è conscia?

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 23/03/2015 - 16:15

Discorsi che la sboldrina, con le sue sboldrinate dovrebbe fare alle sue sorelle incappucciate.

scarface

Lun, 23/03/2015 - 16:20

Perchè siamo costretti a pagare e sopportare i deliri di una donna con evidenti problemi sessuali ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/03/2015 - 16:21

Boldrini BACCHETTA le donne: "TROVATEVI subito un lavoro altrimenti non sarete libere". Avete superato voi stessi: in un colpo solo avete stravolto parole e concetti. Ma quello che più colpisce è l'entusiasmo con il quale i vostri lettori abboccano all'amo. Ringrazio Dio per non avermi fatto nascere bananas.

Tuvok

Lun, 23/03/2015 - 16:41

Signora Boldrini, liberta' significa anche che se qualche signora, ce ne sono ormai pochissime, sceglie di stare a casa, sempre che il marito sia d'accordo, deve avere il diritto di portare avanti la sua scelta. La verita' e' che le donne si sono conquistate la loro liberta', ci sono donne dirigenti, magistrate, ministre, abbiamo anche un'astronauta, la 59vesima donna nello spazio, la prima e' stata Valentina Tereskova nel lontano 1966 RIPETO 1966, ma finalmente ci siamo arrivati anche noi. Morale della favola? Lei sta cercando di mettere le ciliegine sulla torta gia' cucinata da altri. Se vuol fare qualcosa per le donne mandi a casa quei gentiluomini che, secondo le tradizioni dei loro paesi d'origine, considerano le donne "esseri inferiori".

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 23/03/2015 - 16:53

@Dreamer_66-Lei è proprio nato con la camicia. Le ispirate parole della sacerdotessa dell'emancipazione femminile si rivolgono a tutte le donne,dando per scontato che i casi di violenza domestica siano quasi la norma, quindi stravolgendo la realtà 'ad usum sboldrinae'. Quanto poi al paese che non crea lavoro per le donne, fatto negativo per la sua ripresa, visto che l'Italia non offre lavoro né alle donne né agli uomini,mi sembra esercizio di pura retorica da parte della parassita, che dovrebbe far arrossire una rappresentante del governo, se solo avesse un minimo di pudore, senso della realtà e capacità di provare vergogna.

baio57

Lun, 23/03/2015 - 16:56

Dreamer "...ringrazio Dio per non avermi fatto nascere bananas" Nascere cocomeros invece è un vanto ?

SardoKan

Lun, 23/03/2015 - 17:00

... vede, cara, il problema è semmai proprio quel "suo genere" di donna. La pretesa di garanzie e rappresentanza senza averne alcun titolo o merito non può che nascere dalla mal celata consapevolezza delle proprie incapacità. Quel "suo genere" non è rappresentativo e men chè meno autorevole, prova ne è la messe di lusinghieri e confortanti pareri che lei, cara, ma non solo, è capace di raccogliere su queste ed altre pagine.

flip

Lun, 23/03/2015 - 17:24

poveraccio quello che sta con lei. non lo invidio. oppure è talmente infatuato che stà in ginocchio tutto il giorno ad adorarla ed a dire sì signora.

Felice48

Lun, 23/03/2015 - 17:24

Adesso per un posto le donne sanno a chi rivolgersi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 23/03/2015 - 17:31

Brava,comincia col cercarti un lavoro.No,quello che fai tu col ricevere nuda i clienti non è un lavoro...

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 23/03/2015 - 17:33

Ma perché non dice queste cose nei paesi sottosviluppati del terzo e quarto mondo la cui cultura a lei piace tanto? In occidente la donna è libera di scegliere se svolgere una professione, se restare a casa per accudire i figli (anche questa è una professione) o se fare entrambe le cose. Essenziale è che si tratti di una libera scelta della donna. Perché non denuncia il trattamento delle donne musulmane che non ricevono un'istruzione, non possono guidare o uscire da sole, né tanto meno lavorare? Perché non condanna il burqa? La presidentA dice un mucchio di scemenze.

Joe Larius

Lun, 23/03/2015 - 17:40

Vergognamoci! Anche se mi escludo solo per l’età, nessuno su questa lista di commenti offre un lavoro serio alla soggetta! Nessuno ma proprio nessuno ha bisogno di una collaboratrice domestica (per gli anziani donna di servizio)? E nell'ambito pubblico cosa ne dite della nettezza urbana o donna delle pulizie negli uffici pubblici, di una banca o di una fabbrica ? E non vi sembra che attività del genere oltre ad esserle assai più congeniali e attinenti al suo pensiero le darebbero modo di espletare appieno le immense risorse intellettuali che dimostra di possedere?

flip

Lun, 23/03/2015 - 17:40

quale lavoro devono fare per avere dignità? vogliono essere indipendenti? benissimo. una palla al piede di meno, ma quando incominceranno ad essere il là con l' età, sole, lamentose ed acciaccate dai mille malanni, con la pensione ( se ci sarà) oltre i 65 anni da chi avranno aiuto? da altre donne vecchie come loro? facessero pure ognuno per la sua strada. io sto benissimo senza una donna fissa. anche da veccio.

mzee3

Lun, 23/03/2015 - 17:41

A me piacerbbe vedere uno di questi maschietti che scrivono su questo blog fare quello che fa una donna ogni giorno! Li rammento per sommi capi: fa la mamma, porta i bambini a scuola e alle attività, rassetta la casa, fa da mangiare (2 volte al giorno)fa la moglie e deve anche essere carina e fare l'amante del marito per renderlo felice. E se è senza lavoro? Non è doppiamente penalizzata?Non è frustrata?Non è priva di indipendenza?

PaK8.8

Lun, 23/03/2015 - 17:55

Ma se a una donna non andasse, di lavorare? E se potesse stare a casa a curare i figli, e preferisse così? Sarebbe una stupida bananas anche lei?

Ritratto di enniodorissa

enniodorissa

Lun, 23/03/2015 - 17:58

un bel lavoro da dirigente per essere libere che oca!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 23/03/2015 - 17:59

mzee3 hai ragione , pero pensa anche a molti uomini che stanno 8 ore al giorno incollati alla macchina asfaltatrice , sai cose' ? e' quella macchina che stende il bitume rovente a 100 gradi sulla strada , la sera quando smonti puzzi di catrame ma non riesci a lavarti il catrame ...impossibile, oppure pensa ai muratori tutto il giorno a spostare secchi di calce e blocchi di cemento da 30 kg ... oppure pensa a quelle coppie separate senza figli che dopo pochi mesi di matrimonio l'ex marito tramite sentenze a senso unico si trovano spogliati di tutto e condannati a mantenere a vita la ex moglie che nel frattempo si e' accasata in nero con un altro...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 23/03/2015 - 18:01

Io cucino,faccio le pulizie ed insieme a mia moglie abbiamo cresciuto un figlio che si è laureato alla magistrale in economia.Vacanze non poche,pochissime,e tanti sacrifici ed una grandissima soddisfazione.La Boldrini è una grandissima stupida arrogante e lo sarebbe anche se fosse un'uomo.Compreso mzee3?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 23/03/2015 - 18:04

@Tuvok- L'esortazione contenuta nella parte finale del suo commento è quanto di più logico e sensato si possa dire.

Ritratto di franco_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 23/03/2015 - 18:11

Questa decerebrata parassita straparlando come suo solito a vanvera offende tutte le donne che lavorano davvero, duramente, ogni giorno e da una vita intera , poiché lei non ha la minima idea di cosa siano il lavoro e la fatica fisica, al massimo avrà saputo far bene con la bocca qualcosa che fa rima col suo cognome...

flip

Lun, 23/03/2015 - 18:30

certo che se la boldrini rappresenta le donne che "lavorano" auguro a loro "BUON LAVORO". comunque la boldrini comincia a fare campagna elettorale sperando che certe oche la seguano.. poveraccio quello che sta con lei.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 23/03/2015 - 18:36

Devo (purtroppo) riconoscere che i deliri di questa individua (individuo, no good) cominciano a fare effetto. Il Femminismo boldriniano infatti ha portato i suoi frutti all'estero. Il formulario per l'elezione dei comitati esteri disponibile in ambasciata è stilato dando precedenza alle femminucce e poi ai maschietti. Esempio : LA/Il sottoscrittA/O - NatA/O a - iscrittA/O nelle liste elettorali del Comune di … chiede di essere iscrittA/O nell’elenco elettorale. – Conclusione : È stata dura, ma siamo vincitrici. Firmato (o firmata ?) : Laura BoldrinE (BoldrinI è maschilista).

cast49

Lun, 23/03/2015 - 18:39

MALEDETTA KOMUNISTA DI MER....

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 23/03/2015 - 18:44

Infatti, la Baldracchini ha trovato il lavoro che la manterra' a vita......

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 23/03/2015 - 18:56

MAKKE SCORFANO RIPUGNANTE

CIGNOBIANCO03

Lun, 23/03/2015 - 19:01

La bruttezza esteriore di questa signora è pari alla bruttezza interiore: quando arriverà a fare ciò che faccio io, se ne potrebbe riparlare.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 23/03/2015 - 19:06

Presidenta, visto che parla sempre di donne le ricordo che esistono anche le casalinghe che, a differenza di lei, si fanno un mazzo che non finisce mai. Dette donne nessuno le prende in considerazione. Lei che tanto blatera continua ad istigare le donne a trovarsi un lavoro per sentirsi libere. Le casalinghe allora sono recluse. Lei non sa quello che dice. Ripeto, visto che ho dei dubbi sulle capacità ricettive e lo dico urlando: FACCIA UNA COSA BUONA, SI INTERESSI CONCRETAMENTE DELLE DONNE CHE LAVORANO IN CASA PER MANDARE AVANTI LA FAMIGLIA, QUELLA VERA. MA LEI PENSA ALLA FAMIGLIA ALLA STRAKATZO E MAI PRENDERA IN CONSIDERAZIONE LE CASALINGHE. SI VERGOGNI PERCHE' DIMOSTRA OGNI GIORNO DI ESSERE IDEOLOGIZZATA AL MASSIMO.

Pisslam

Lun, 23/03/2015 - 19:11

ecco brava, trovati un lavoro, cesso con il lifting

Roberto Casnati

Lun, 23/03/2015 - 19:13

Da che pulpito vien la predica! La Boldrini non ha MAI lavorato un sol giorno in tutta la sua vita!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 23/03/2015 - 19:17

AL MASSIMO POTREBBE FARE LA CASALING..UA COME DICE FANTOZZI

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 23/03/2015 - 19:24

LA BOLDRINA FA SCHIFA AL MINCHIO

opinione-critica

Lun, 23/03/2015 - 19:28

Gli uomini che non lavorano invece sono liberi...poveretta: è stata messa dov'è da un gay. Quali sono le problematiche risolte dalla Boldrina? Finora dimostra solo come sia facile per lei vivere sulle spalle degli altri e fare del moralismo da pettinatrice o da massaggiatrice.

Roberto Casnati

Lun, 23/03/2015 - 19:33

Ma questa stupidella radical-chic si rende conto di quel che dice? Che cosa si fuma? Ma lo sa cosa vuol dire gestire una casa ed una famiglia mentre l'uomo lavora otto-dieci ore al giorno (se ha un lavoro)? La madre di famiglia, quella che gestisce tutto, lavora 24 ore al giorno ed in vacanza non va mai neanche quando gli altri sono in vacanza, neanche quando tu, Boldrini dei miei stivali, ti spupazzi l'amante in giro per il mondo a spese anche delle donne casalinghe che lavorano 24 ore al giorno!

Linucs

Lun, 23/03/2015 - 19:36

Detto da chiunque altro potrebbe pure avere un senso, ma sentire la Boldrini che parla di "lavoro" mi pare veramente eccessivo.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/03/2015 - 19:37

MA IN CHE MONDO VIVE LA COMUNISTA CHE NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA. SCOMMETTO CHE SUA MADRE ERA UNA CASALINGA...

Bellator

Lun, 23/03/2015 - 19:42

Questa è un'altra esperta di Mercati Ortofrutticoli!!,ma se il lavoro non esiste per gli uomini!!, quale lavoro offre costei alle donne. Ma le donne che hanno famiglia,le cosiddette casalinghe costei non conosce minimamente quanto e quale lavoro occorre per accudire un marito, figli, accompagnarli a scuola e riprenderli,farsi carico di genitori anziani,ma questa conosce il significato di lavoro,o per lei, le donne che lavorano sono solo quelle svolgono un lavoro retribuito ??.Ma chi è stato quello che ha sponsorizzata Costei per essere stata nominata PRESIDENTE DELLA COMERA !!.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 23/03/2015 - 19:48

Le donne il lavoro ce l'hanno già come dote naturale dalla nascita.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 23/03/2015 - 20:14

Che problema c'è? La Sboldrina lavora, tanto la 'casalinga' la fa la sua colf!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 23/03/2015 - 20:45

DICEVO CHE MI SEMBRA A ME PERSONALMENTE PIù VICINA AL NAZISMO LEI CHE LA MERKEL O SBAGLIO?

GVO

Lun, 23/03/2015 - 20:54

cara Boldrini le donne le vogliamo con il burka !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 23/03/2015 - 20:54

Un tempo l'icona della donna rappresentava la stessa come "angelo del focolare". Passati i "bei tempi" ora la donna è diventata un autentico diavolo: vedi situazioni matrimoniali scassate per mancanza di reddito adeguato per mantenere unito il focolare domestico, teorie sulla "realizzazione della persona" con giornate buttate sul lavoro di routine e poi di corsa a casa per accudire la prole e/o "sollevare" il marito, problematiche su come garantire la "tranquillità" alla famiglia e più precisamente ai figli che crescendo devono intraprendere la loro strada nel "viaggio della vita". Mi sovviene un dubbio: le donne che bazzicano la politica sono realisticamente libere o sono attaccatte a qualche loro "teoria"?

Iacobellig

Lun, 23/03/2015 - 21:00

Questa fa davvero pena! È insopportabile, ogni volta che apre bocca perde un'occasione per stare zitta. Inoltre fa sempre trasparire la sua immensa stupidità che difficilmente riesce a frenare e nascondere!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/03/2015 - 21:53

Povera idiota.... ma con questa demografia tra pochi decenni l'intera Europa sarà islamica. Mi spiace che questa non ne soffrirà le conseguenze.

External

Lun, 23/03/2015 - 23:55

Leggendo i commenti del presidente della camera, mi domando con quale organo faccia questi ragionamenti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 24/03/2015 - 00:42

Tipico della mentalità dittatoriale dei comunisti parlare delle donne come fossero oggetti di loro proprietà con il diritto di decidere della loro vita. QUESTA VIRAGO È FERMA AL PIÙ NEFASTO COMUNISMO STALINISTA. Solo un piccolo impiegatuccio di partito come Bersani poteva dare la presidenza della camera ad una simile VIRAGO RINCITRULLITA.

Pitocco

Mar, 24/03/2015 - 01:10

Quando vedrò questa donna fare figli, rassettare la casa e pulire a lucido il mobilio allora potrò comprenderla, in caso opposto se ne stia zitta e vada a cuccia, lì dove è il suo luogo ideale.

egenna

Mar, 24/03/2015 - 05:17

Mai sentita una cretina del genere.

Alcv83

Mar, 24/03/2015 - 07:44

io sono talmente libera che quest'anno ho chiuso la partita IVA e sono enigrata in in altro paese. geazie presidentessa del suo initile straparlare, ha significato molto x me.

m.nanni

Mar, 24/03/2015 - 08:41

offende le casalinghe in odio a Berlusconi. perchè anche lei è convinta che votino per lui. non immagina di quanto lavorino le casalinghe e di quanto siano libere anche nel votare. lei le offende mentre in America vengono definite "manager domestiche". io le definirei "super manager domestiche".

Tuthankamon

Mar, 24/03/2015 - 08:43

le donne dovrebbero trovarsi subito un lavoro? Quale di grazia? Magari le badanti? Si fa presto a parlare cosi per chi e' stato spupazzato tutta la vita tra ONU e sinistra italiana!

swiller

Mar, 24/03/2015 - 08:51

Ma quando sbatteranno in galera questa parassita incompetente.

faberlonc

Mar, 24/03/2015 - 08:51

Questa squallida radical-chic è il più grande insulto al genere femminile.

MEFEL68

Mar, 24/03/2015 - 09:09

Signora Laura, anche un uomo che non lavora non è un uomo libero. Inoltre mi sembra che lei, signora Laura, non conosca la realtà attuale; ormai in quasi tutti i campi, l'occupazione femminile è superiore a quella maschile, tanto che sarebbe opportuno che nel suo Parlamento venga approvata una legge per le "quote celesti".

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mar, 24/03/2015 - 09:25

Le donne lavorano eccome, poi ci sono quelle che fanno finta di lavorare (solitamente nel settore pubblico) che hanno molto più tempo a disposizione, talune lo usano per fare proclami pseudo femministi, altre per accudire la famiglia. Il problema disoccupazione tocca indistintamente uomini e donne. Non sarebbe l'ora di sforbiciare drasticamente gli assurdi privilegi accumulati in certi settori della pubblica amministrazione ai livelli più alti per redistribuire la ricchezza prodotta abbassando le tasse a chi lavora e consentendo così a molte donne ma anche uomini, di scegliere il part-time (per favore non per decreto) secondo i propri bisogni. Questo femminismo da parata è obsoleto, mi preoccuperei di più, in quanto donna, dell'avanzata islamista.

millycarlino

Dom, 28/06/2015 - 10:36

Già la tua postura è quella di una presuntuosa, ma non al corrente dei fatti. Se vuoi mandare le donne a lavorare di al tuo amico Renzi di crearne i presupposti. Prima cosa. Poi se penso che pago le tasse per pagare lo stipendi a Soloni come te mi vergogno d'essere un italiano che fa il suo dovere di contribuente. Milly Carlino

uberalles

Mar, 05/04/2016 - 22:40

Sig.ra Boldrini, Lei a parlare di lavoro ... Ma ci faccia il piacere!!