L'ultimo dietrofont di Fini: "Bene la legge sulle unioni civili"

Ma nel 1998 disse: "Lo so, ora l'intelighenzia mi farà a fettine, ma io la penso così: un maestro elementare dichiaratamente omosessuale non può fare il maestro"

"Finalmente si colma un vuoto normativo. È un buon passo avanti. Ci sarà una legge dopo che l’Italia è stata condannata più volte dall’Europa". A dirlo non è un esponente del Pd ma l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel corso della trasmissione L'aria che tira, parlando del maxiemendamento sulle unioni civili che verrà votato stasera.

Non è certo il primo dietrofront dell'uomo che per anni ha guidato la destra italiana. Non c'è da meravigliarsi, dunque, ma, anche se sono passati quasi vent'anni, questo voltafaccia fa ancora un certo effetto ripensando alle parole dette nel 1998 in una puntata del Maurizio Costanzo Show. "Lo so, ora l'intelighenzia mi farà a fettine, ma io la penso così: un maestro elementare dichiaratamente omosessuale non può fare il maestro", disse Fini rivolgendosi a Franco Grillini, capo dell'Arci Gay. . "Un conto - aggiunse Fini - è affermare che non è giusto discriminare la gente per motivi religiosi, razziali, etnici o sessuali, ma cosa diversa è stabilire per legge che una coppia di gay deve avere gli stessi diritti di una coppia normale. Perché l'omosessualità non si può considerare una cosa normale". Ora, alla vigilia delle elezioni amministrative a Roma, c'è da chiedersi se anche Francesco Storace, che lui e Gianni Alemanno appoggiano nella sfida per il Campidoglio, sia pronto a cambiare opinione sul tema e a celebrare le unioni civili come avrebbe voluto fare il suo predecessore Ignazio Marino...

Commenti
Ritratto di manasse

manasse

Gio, 25/02/2016 - 13:30

ma c'è ancora qualcuno che ascolta questo parassita

peter46

Gio, 25/02/2016 - 14:18

Ringraziando innanzitutto Angelino Alfano che ha messo le 'manette'(non per '50 sfumature di grigio')alla Cirinnà,e che prima o poi i 'banani'(e certamente no il/i 'bananiero/i e la/le bananiera/e,s'intende,a cui sono state rovinate le ultime 'convergenze')non potranno che 'riconoscerglielo,anche Fini,checchè ne dica Curridori,è in linea con quanto sempre affermato che i gay devono avere 'diritti'riconosciuti,ma non 'tutti i diritti' delle 'coppie e famiglie' normali:che è ciò che s'intende per 'non discriminare la gente per motivi sessuali'.Cioè uno che nomina Barbareschi a dirigente dell'allora AN voleva 'discriminare' i gay,vero?O al massimo sarà in linea coll'intendimento trovato sulla strada di...Fuorigrotta,dal Cavaliere,o no?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 25/02/2016 - 14:28

C'è Almirante che nella tombola gira come una trottola. nopecoroni.it

Agus

Gio, 25/02/2016 - 15:09

Per la miseria ma perché continuate a nominare l`iscariota, ormai è finito, passato, per me morto, e che cavolo, mi volete rovinare la giornata, avesse almeno avuto il coraggio di impiccarsi ad un ramo di olivo come fece il suo predecessore Giuda....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 25/02/2016 - 16:03

"CHI RINNEGA E' RINNEGATO".FINI SEI LA VERGOGNA DELLA DESTRA INTERA.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 25/02/2016 - 17:34

Salve FINI, Tu pur di farti SENTIRE in OGNI DOVE, sei capace di cambiare IDEA centinaia di volte al giorno, basta che qualcuno ti metta in prima linea.

marco.olt

Gio, 25/02/2016 - 18:06

Di questo passo entrerà nel PD pur di salvare il cu.., anzi la poltrona. Giuda è nulla in confronto. Fatelo ambasciatore a Bagdad.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 25/02/2016 - 18:26

Ma i finocchi nascono in tutte le stagioni?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di BIASINI

Anonimo (non verificato)

MEFEL68

Gio, 25/02/2016 - 18:50

Beh! Lasciamo perdere. Non merita neanche un commento.

filder

Gio, 25/02/2016 - 19:06

La legge a favore degli omosessuali e lesbiche entrerà in vigore con la benedizione del paraculo "finito" che non ha perso ancora il vizio ed il gusto di fare danni per fare dispetto a qualcuno....finito vergognati in primis per i complotti con il comunista Numero 1 e contro chi ti aveva fatto diventare grande, adesso dove sei?

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 19:13

Toh !. Guarda chi si rivede. Ciao Fini . Ma che ci fai qua?. Forse a Montecarlo pioveva. Stai attento perché puoi fini-re male.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 25/02/2016 - 19:21

Ma perché cxxxo lo fate vedere? Che vi siete rincitrulliti?

FRANGIUS

Gio, 25/02/2016 - 19:41

MA CHI E' COSTUI ? ORA MI SOVVIENE: E' QUEL TALE CHE OGNI TANTO DALLA CASA DI RIPOSO NE TIRA FUORI QUALCUNA...POVERACCIO !

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 25/02/2016 - 20:48

Ecco, ora che Fini ha detto la sua, mi sento felice come una cozza con l'alta marea! Che essere disgustoso, senza dignità, smania dalla voglia di tornare al potere, cerca ogni pertugio..Del resto si chiederà: perchè Alfano si e io che sono più intelligente, no?