L'ultimo regalo di Alfano ai rom: un ecovillaggio da 1,3 milioni di euro

Il ministro dell'Interno: "Daremo una mano a chi si vuole integrare". E costruisce 44 nuove abitazioni a spese dello Stato. Ospiteranno solo famiglie rom

Angelino Alfano fa un altro regalo ai rom. A Napoli è in arrivo un nuovo villaggio dedicato ai nomadi per la "modica" cifra di 1,3 milioni di euro. La nuova struttura ospiterà 44 alloggi e sarà interamente finanziata dalle casse pubbliche. "È una iniziativa realizzata a sostenere quanti intendono integrarsi", ha commentato il ministro dell'Interno presentando in conferenza stampa la nuova struttura.

Il campo nomadi di Giugliano, una sistemazione di fortuna alle porte di Napoli, sarà pfresto smantellato. Per accogliere i rom Alfano farà costruire un nuovo villaggio con l'investimento di 1 milione e 300mila euro. La notizia è stata ufficializzata oggi in Prefettura a Napoli al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dallo stesso ministro dell'Interno. La realizzazione del nuovo villaggio sarà possibile grazie al protocollo d'intesa che è stato sottoscritto dal presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e dal sindaco di Giugliano, Antonio Poziello. "Agli immigrati che vogliono integrarsi lo Stato - ha commentato Alfano - darà loro una mano ma per chi non si vuole integrare mano dura".

Secondo Alfano, Napoli "sta svoltando, sta andando nella direzione giusta, ospita turisti che dicono che è una città sicura, vuole essere bonificata dalla malvivenza e chiede e ottiene risultati". Al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Napoli, il ministro dell'Interno ha detto che l'indice di delittuosità è calato: "Sono calati furti e rapine con percentuali a due cifre. Non siamo ancora soddisfatti, si può e si deve fare meglio". Durante l'incontro Alfano ha annunciato l'installazione di ulteriori impianti di videosorveglianza in città, oltre alla messa in funzione degli impianti già installati. "Al momento - ha concluso - sono funzionanti 422 telecamere su 662. Siamo passati dall'8 al 58% di oggi, entro la fine di febbraio contiamo di superare l'80% entro fine ed entro l'estate di arrivare al 100%".

Annunci

Commenti
Ritratto di ..sandrinoI£Mazzolatore..

..sandrinoI£Maz...

Gio, 04/02/2016 - 16:10

ma... algerino da che parte sta?

Ritratto di ..sandrinoI£Mazzolatore..

..sandrinoI£Maz...

Gio, 04/02/2016 - 16:12

bene così, fuori i rom dall'italia, rimandateli tutti a napoli

Aegnor

Gio, 04/02/2016 - 16:12

Per rom e clandestini i soldi saltano sempre fuori,per gli italiani indigenti invece?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 04/02/2016 - 16:14

per me hanno un tesoretto parallelo a quello che vogliono far credere. Un giorno dicono che non hanno soldi (per gli italiani naturalmente) ed un altro, li tirano fuori come magia.

Aegnor

Gio, 04/02/2016 - 16:15

Stanno facendo quello che hanno fatto con i mafiosi,li stanno sparpagliando in tutto il territorio e li aiutano ad attecchirvi con la finta scusa dell'integrazione.

Fjr

Gio, 04/02/2016 - 16:17

Ma si può' essere più' coglioniiiiiiiii?

Sentry

Gio, 04/02/2016 - 16:19

che schifo .... pensare a quanti italiani sono in fila per la casa... disgustoso

glasnost

Gio, 04/02/2016 - 16:19

Proviamo a vedere come gli "ospitati" avranno ridotto il villaggio da 1,3MEuri (nostri) dopo 6 mesi di permanenza. Striscia la notizia potrebbe monitorare.

sottovento

Gio, 04/02/2016 - 16:28

E a tutti quei poveri italiani che hanno perso lavoro e casa e che si trovano in mezzo a una strada chi ci pensa? Prima i clandestini e i rom vero? E gli italiani? Quelli che per una vita hanno sudato e pagato tasse? Povera Itaglia.

Jimisong007

Gio, 04/02/2016 - 16:36

Ringrazia per voti ricevuti

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 04/02/2016 - 16:37

E' giustissimo! La grandissima cultura Rom avrà certo cura dell "ecovillaggio". Siamo ben oltre la demenza, ben oltre il delirio anche in questa circostanza. Forza Itaglia.

Marzio00

Gio, 04/02/2016 - 16:38

E secondo voi costerà solo 1,3 milioni di euro? Siamo in Italia, sveglia, quella è la cifra di partenza, vedrete che ben presto l'importo sarà triplicato!

lorelei95

Gio, 04/02/2016 - 16:46

Peccato che i morti ammazzati per strada sono aumentati , ma forse il deficiente non lo sa .?...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 04/02/2016 - 16:51

Qualcuno svegli Alfano s'è ingoiato uno 1,3 miloni di barbiturici!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 04/02/2016 - 16:52

Bene ..bene, e i normali cittadini , potranno vedere pubblicati i bandi per le future gare d appalto per la costruzione di questo "villaggetto" ? oppure :(puntini puntini )..

Giorgio Rubiu

Gio, 04/02/2016 - 17:03

Se tutti i Rom vanno a Napoli (e ci restano) io non obbietto. Ma il villaggio Rom di Alfano, chi lo paga? Noi, naturalmente. Se lo pagasse la Camorra sarei felice!

piardasarda

Gio, 04/02/2016 - 17:04

alfano, ti prego fai di questi regali agli italiani, promettiamo di integrarci.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Gio, 04/02/2016 - 17:11

Chi è tanto ingenuo od in malafede da pensare che i Rom abbiano voglia di integrarsi con noi italiani ? Il nostro governicchio, invece di pensare ai nostri poveri senza casa, pensa solo ai Rom ed agli extracomunitari con i nostri soldi e non certo eliminando i vitalizi dei burocrati statali e politici. Questo buonismo illogico e controproducente peggiorerà ancor più la nostra vita : ci aumenteranno ancora le tasse, i balzelli vari ed aumenteranno i soldi regalati come mance elettorali agli amici degli amici! Povera Italia, grazie ai sinistrorsi e cattocomunisti, sarà sempre l'ultima in Europa !

honhil

Gio, 04/02/2016 - 17:13

Angelino l’africanizzatore sembra aver trovato la sua vocazione. Dissanguare gli italiani, per poter dare più sangue alle zecche che da ogni parte del mondo si catapultano qui sicuri di poterci venire ad imporre i loro usi e costumi e le loro fantasie.

fedeverità

Gio, 04/02/2016 - 17:16

Non abbiamo soldi per noi....e il Traditore dello Stato fà casa ai rom? Ma roba da non credere...chi può indaghi su questo ennesimo affronto al popolo!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 04/02/2016 - 17:20

Ah! perchè secondo alfano i rom si vogliono integrare ? Poveretto, dalla vita non ha ancora capito un c...o!

antonmessina

Gio, 04/02/2016 - 17:24

per clandestini rom e progetti fantasma nei piu sperduti paesi africabni i soldi li trovano sempre. per abbattere le tasse mai (anche se vogliono farci credere di averle abbattute ..è falsissimo)

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 04/02/2016 - 17:25

Bene come dice glasnost STRISCIA LA NOTIZIA vada a monitorare il villaggioe poi ci mandiamo le IENE dopo soli sei mesi e poi mandiamo le foto del villaggio ad alfnao così vedrà come sono stti spesi bene i NOSTRI soldi ! Qui ci starebe una bella parolaccia......' ... achi si vuole integrare ....!!!!! e pensare che quell'uomo ha 45 anni ! ma il cervello ragiona da uno molto ma molto più giovane ....ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! .. ''' achi si vuole integrare....?? per ino il mese scorso c'era un articolo su una intervista ad una rom che diceva che loro NON SI VOGLIONO ASSOLUTAMENTE INTEGRARE!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 04/02/2016 - 17:26

Ma quando cade il governo così vediamo delle facce nuove e dei cervelli che ragionano?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/02/2016 - 17:42

1,3 milioni(resto mancia,...spese di mantenimento...,manutenzione...),di "spese" per sostenere il "territorio"(ed i voti...)

roberto bruni

Gio, 04/02/2016 - 17:43

questo,se mai ne avessimo avuto bisogno, è un Inetto (per non dire di peggio). Ma come, abbiamo italiani che per causa della crisi e la conseguente perdita del posto di lavoro, dopo decenni di tasse ed altri balzelli regolarmente pagati, si trova a vivere in macchina (se ne hanno una). Questi signori (ROM) dopo una vita passata a RUBARE, si trovano GRATUITAMENTE un'alloggio! Ma stiamo scherzando??? Almeno diameglielo in affitto, e facciamoci pagare. Alle urne, subito! Questa gentaglia che ci governa DEVE andare a casa!!!

aldoroma

Gio, 04/02/2016 - 17:45

Grazie Alfano tu si che sei democratico, non come i servizi sociali di questa nazione verso gli italiani, a mia madre con pensione sociale bisognosa di assistenza ci è stato detto che nulla spetta. Grazie

Silvio B Parodi

Gio, 04/02/2016 - 17:45

loro vorrebbero far integrare I Rom??????ma che idiozie I Rom non si integrano mai. sono secoli che ci si prova e sono sempre Rom cioe' ladri e farabutti.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 04/02/2016 - 17:50

...È una iniziativa realizzata a sostenere quanti intendono integrarsi...Chi? Gli zingari? Ma Alf-ano s'è bevuto il cervello!

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 17:52

"È una iniziativa realizzata a sostenere quanti intendono integrarsi" Sicuramente, conoscendoli bene vorranno TUTTI integrarsi

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 04/02/2016 - 18:07

SANDRINOMAZ CERTAMENTE NON DALLA TUA PARTE CHE SEI ITALIANO. NON HAI ANCORA CAPITO? IL PALERMITANO E' DALLA PARTE DEGLI ZINGARI E CLANDESTINI PER STARE IN QUELLA MALEDETTA POLTRONE CHE HA OSPITATO DECINE DI MINISTRI INDEGNI DI STARE SU QUELLA POLTRONA. REAGLARE AGLI ZINGARI E' RUBARI AGLI ITALIANI. COGLIONAZZI CHI LO HA VOTATO. PAROLA DI EX SICILIANO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Gio, 04/02/2016 - 18:23

Non vale più neanche il vocabolo " Faccia Tosta " per definire alfano... crede che il popolo sia una massa di deficienti. Solo lui può pensare di integrare i rom....tanto i soldi non sono suoi anzi ci guadagnerà pure come con il CARA di Mineo....del quale non sente sente più parlare. Gwendolin

graffias

Gio, 04/02/2016 - 18:25

Il fatto che i signori ROM abbiano più volte detto e ridetto che non hanno nessuna intenzione di integrarsi poiché intendono mantenere viva la loro "civiltà"è una cosa evidentemente sconosciuta ad Alfano. E' una cosa incredibile . Questa gente andrebbe rimandata di corsa da dove è venuta, con dei provvedimenti di espulsione immediatamente esecutivi. Mi risulta che in Romania sanno molto bene come trattarli !!!!!!!!!!!!!

jackmarmitta

Gio, 04/02/2016 - 18:32

ci rendiamo in che mani siamo messi. Da gente incompetente e pure in malafede. ITALIANI CONTINUATE ANCORA A DARE IL VOTO E PURE AL SUO AMICO ER BULLO MA LO VEDETE COME CAMMINA

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/02/2016 - 18:33

Invece i poveri vecchi italiani con pensioni indegne devono solo sbrigarsi a tirare le quoia per lasciare spazio alle nuove risorse!

piardasarda

Gio, 04/02/2016 - 18:35

certo si integreranno, tra qualche anno chiederanno lo stato di invalidità civile come rifugiati, pagheremo tanti giovani invalidi a cui intanto si ricongiungeranno famiglie varie allargate. e così che pagheranno le nostre pensioni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/02/2016 - 18:52

eccellenti! cre.tini di sinistra, continuate a criticarci, dai! :-)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 04/02/2016 - 19:07

le case, anzi le ville i rom li hanno, ...al loro Paese...e che villone. Facile prendere in giro gli italiani, ma il bello che non solo i rom ci prendono in giro, anche i politici che si spartiscono la torta. Queste sono le occasioni per farsi i soldi. Ora vado in Marocco e mi faccio regalare una residenza da passare le vacanze estive. Un furgone vecchio ce l'ho, basta che faccio la parte di un disgraziato.

Giampaolo Ferrari

Gio, 04/02/2016 - 19:15

Infame traditore che tu passa arrostire all'inferno.

sparviero51

Gio, 04/02/2016 - 19:42

....EEE VAIIII.ALTRE RISORSE PER LE ELEZIONI!!! ALMENO LAURO LE SCARPE LE DAVA AI NAPOLETANI!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 04/02/2016 - 19:55

... Alfano, ma si può essere più ingenui di così?

Linucs

Gio, 04/02/2016 - 20:12

Giusto. Spero ci sia un mercato vicino dove i pensionati possono andare a frugare nei cassonetti.

Malacappa

Gio, 04/02/2016 - 20:37

Siamo alla demenza,case per i rom,e per gli italiani???????

19gig50

Gio, 04/02/2016 - 21:07

Che crepi presto.

Arexsford

Gio, 04/02/2016 - 21:20

pazzesco,un lecca culo cosi non l'ho mai visto

Frusta1

Gio, 04/02/2016 - 21:28

Incommentabile alfAno, il peggio fatto persona. E dargli della persona è già troppo. Se questa è la sua priorità corrobora l'idea che è proprio fuori luogo. Ancora qualche mese poi finalmente scomparirà.

Ritratto di pericle12

pericle12

Gio, 04/02/2016 - 22:17

madonnaccia maialaccia cane. dio verme di terra.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 04/02/2016 - 22:38

....io direi di guardare alla sinistra della foto...ecco si...le facce di chi vota x il PD......purtroppo è cosi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/02/2016 - 00:16

È presto svelata la malafede di questo immenso ciarlatano. Costruire 44 alloggi per i ROM SIGNIFICA ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI INTEGRAZIONE. Integrare significa entrare a far parte del tessuto sociale del nostro paese. COSTRUIRE ALLOGGI SOLO PER LORO SIGNIFICA CREARE un "GHETTO DEI ROM" estraneo al contesto sociale di qualsiasi parte del nostro paese. IL VERO SCOPO NON È QUELLO DI AIUTARE I ROM MA CREARSI UNA CREDIBILITÀ POLITICA CHE PERÒ NON AVRÀ MAI.

ALBACHIARA333

Ven, 05/02/2016 - 01:04

ALFANO MI FAI SCHIFO DEVI SPARIRE

Asimov1973

Ven, 05/02/2016 - 07:37

Ma coss vuoi integrare che non hanno fatto la scuola??? Non vedi che neanche i laureati trovano lavoro? Come dovrebbero integrarsi questi qua nella nostra società? facendo quale lavoro? che esperienza e savoir-faire ci portano?? Smettetela di sprecare i nostri soldi senza neanche domandare se siamo d'accordo! Le case gratis fatele per gli investitori americani e cinesi che ci portano soldi e tecnologia e non per la feccia!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 05/02/2016 - 08:46

Mentre si chiedono SEMPRE SACRIFICI agli Italiani, si spendono soldi che potrebbero tornare UTILI per il NOSTRO PAESE. Già.....NOSTRO PAESE ma di chi?? Non di certo di chi GOVERNA che sembra pensare ad altro mentro ci sono ITALIANI che dormono nelle macchine, raccattano quello che rimane dai mercatini, elemosinano, rubano ai supermercati per MANGIARE SOPRAVVIVERE. MA NON VI FATE SCHIFO?? Ma non vi chiedete se FATE SCHIFO all'intera NAZIONE? Ma non vi chiedete perchè altri PAESI più CIVILI di NOI stanno prendendo altre direzioni per il PROPRIO POPOLO?? MA NON VI FATE SCHIFO???

Cio

Ven, 05/02/2016 - 09:42

Avanti tutta Italia, finchè stiamo zitti....

Cio