L'ultimo sgarbo di Salvini a Conte: domani non andrà alle consultazioni

Matteo Salvini e Giorgia Meloni non parteciperanno alle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte

Questa mattina è partito il nuovo giro di consultazioni fra il premier incaricato Giuseppe Conte e i capigruppo di Camera e Senato dei vari partiti. Dopo i colloqui con Elisabetta Casellati e Roberto Fico, è stata la volta del gruppo Misto. Domani, invece, si confronteranno con il premier FdI, Lega, FI, Pd e Movimento Cinque Stelle. Ma proprio in queste ore arriva un aggiornamento (forse) inaspettato. Ma neanche troppo.

Matteo Salvini, infatti, ha deciso che non guiderà la delegazione leghista che domani entrerà a Montecitorio per le consultazioni con il premier incaricato. E dopo averne dato annuncio, arriva la notizia dell'ultima ora: neanche i capigruppo di Camera e Senato della Lega si recheranno alle 10.30 alle consultazioni con Conte. La delegazione della Lega, quindi, sarà composta da due sottosegretari uscenti: il deputato Claudio Durigon e la senatrice Lucia Borgonzoni.

Uno sgarbo bello e buono quello di Salvini e del suo partito. Una presa di posizione netta. Il leader del Carroccio, infatti, non approva per niente il governo dell'inciucio, sono giorni ormai che lo dice. E di certo non darà mai il suo appoggio ai gialli e ai rossi. Così ha deciso di non presentarsi domani alle consultazioni. E in questo clima teso, continua a parlare con i suoi fedelissimi. Ieri sera, proprio a loro ha comunicato che non è assolutamente pentito di aver staccato la spina con i Cinque Stelle. "Non vi libererete di me con un giochino di palazzo - ha detto - Non mi conoscete, io non mollo. Secondo voi mi spaventa un Renzi qualunque? Mi spaventa stare all'opposizione per qualche mese? Si può scappare dal voto degli italiani per un pò ma prima o poi, si deve tornare. Stiamo assistendo ad uno squallido scambio di poltrone. Renzi e Di Maio non vanno d'accordo su niente. Su una cosa ho sentito accordo, l'odio per Salvini e la Lega". Salvini è sicuro che questo governo "deciso da quelli di Parigi, Berlino e Bruxelles" non possa durare a lungo: "Durerà tre mesi, sei mesi... prima o poi torneremo al voto e vinceremo".

E dopo l'annuncio di Salvini, anche Giorgia Meloni fa sapere che non guiderà la delegazione di Fratelli d'Italia domani alle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte. Nella sala dei Busti, quindi, ci saranno il capogruppo al Senato, Luca Ciriani, e il vice alla Camera, Tommaso Foti. Ma non solo. Anche FI ci sta pensando. La presenza di Silvio Berlusconi sarebbe ancora incerta. Il Cav starebbe riflettendo sulla sua presenza al fianco di Anna Maria Bernini e Maria Stella Gelmini.

Commenti
Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 29/08/2019 - 16:59

La ripicchetta di chi ha fatto male i...conti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 29/08/2019 - 17:01

e sai che gliene frega a conte e alla sinistra.... :-)

nerinaneri

Gio, 29/08/2019 - 17:02

...ha paura di ricevere delle altre offese...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/08/2019 - 17:04

E che ci andrebbe a fare? Farsi prendere ancora in giro? Basta, facciano loro, tanto fanno quello che vogliono ugualmente

evuggio

Gio, 29/08/2019 - 17:05

MOLTO BENE, BENISSIMO! durante la dominazione austriaca, per dare un forte segnale di protesta l'aristocrazia milanese, invitata allo spettacolo della Scala al quale presenziava la famiglia imperiale, inviò in sua vece tutta la servitù. Questa situazione è talmente ignobile che giustifica in pieno un segnale di dissenso forte. TUTTI I PARTITI DI DESTRA DOVREBBERO COMPORTARSI COSI'

agosvac

Gio, 29/08/2019 - 17:05

Salvini ha ragione: è inutile andare ad una consultazione che non serve a niente. Fossi stato uno dei capi del centro destra non sarei neanche andato al quirinale a parlare con chi non vuole sentire.

roberto67

Gio, 29/08/2019 - 17:07

Prima o poi Salvini tornerà a governare. Però nel frattemp il governo giallorosso farà talmente tanti danni agli Italiani che sarà difficile recuperare.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 29/08/2019 - 17:09

Bravo non ti perdi niente.

VittorioMar

Gio, 29/08/2019 - 17:10

.e che ci va' a fare,PERDERE TEMPO ??

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 29/08/2019 - 17:10

Tutto di guadagnato per Conte

pv

Gio, 29/08/2019 - 17:10

Bravo caporalmaggiore!! Continua a scappare. Ma perche' non te netorni in spiaggia con la tua amichetta verdina? Ovvero, guarda che dopo Dumbo, puoi andare a vedere anche Il re leone. Così ti distrai in po'...

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 29/08/2019 - 17:11

Caro Salvini non sarai mai un buon politico

schiacciarayban

Gio, 29/08/2019 - 17:11

Povero Salvini, un anno fa sembrava una persona normale e adesso ci vuole la neuro. Nonostante il suo evidente fallimento, crede ancora di essere onnipotente.

maxfan74

Gio, 29/08/2019 - 17:12

LA LEGA, FORZA ITALIA, E FRATELLI D'ITALIA, DOVREBBERO DISERTARE AD OLTRANZA LE AULE DEL PARLAMENTO CHIEDENDO INSIEME AL POPOLO LE ELEZIONI, VORREI TANTO VEDERE COSA FAREBBERO...

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 29/08/2019 - 17:13

Sei scappato prima di approvare la finanziaria e adesso scappi ancora da Conte...questo rispecchia il tuo senso di responsabilità in materia istituzionale.

SPADINO

Gio, 29/08/2019 - 17:13

SECONDO IL MI PARERE NON DEVE ANDARE NENACHE LA DELEGAZIONE DELLA LEGA A FARSI PRENDERE PER I FONDELLI DA UN INFAME

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 29/08/2019 - 17:14

Come si fa ad andare a colloquio con un incaricato dal Presidente Mattarella, certo Conte senza offesa nelle mie parole, che ha sputato veleno verso Salvini in maniera così plateale che non è certo un caso sia stato messo là per fare del male? Forza Italia e che Salvini rifletta invece di altro da fare. Shalòm.

manfredog

Gio, 29/08/2019 - 17:15

...infatti "i conti" ed il Conte hanno ben fatto i loro calcoli, si, nel rispetto del popolo italiano e dei propri imbrogli... mg.

rokko

Gio, 29/08/2019 - 17:15

Se il governo durerà 3/6 mesi, ha ragione lui. Se il governo durerà fino a scadenza (2023) mi sa che Salvini farà la fine di Fini.

Lorenzi

Gio, 29/08/2019 - 17:20

E noi leghisti della prima ora e sempre stati tali siamo come il cinese seduto in riva al fiume........Finora ne abbiamo visto parecchi; aspettiamo soltanto ( e non manca molto ) che passi anche il capo...!!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 29/08/2019 - 17:20

Che quando andremo al voto vincerai lo pensi solo tu. In ogni caso, staremo a vedere, giullare!

edo1969

Gio, 29/08/2019 - 17:20

Ma quale sgarbo. Con il Capotano senza se e senza ma. Il resto sono marmaglia di politicanti traditori della Patria.

antonioarezzo

Gio, 29/08/2019 - 17:21

pv Gio, 29/08/2019 - 17:10 bravo. un vero idiota qui mancava. benvenuto.

oracolodidelfo

Gio, 29/08/2019 - 17:21

Nessun esponente della dx dovrebbe andare dal "damerino" di Volturara Appula.

edo1969

Gio, 29/08/2019 - 17:21

Ma quale sgarbo. Grande Capitano. Sempre con il Capitano senza se e senza ma.

schiacciarayban

Gio, 29/08/2019 - 17:21

Avanti così grande leader, è il modo giusto per disintegrare quel poco che rimane della Lega. Se la Lega vuole sopravvivere si deve liberare subito di Salvini.

mzee3

Gio, 29/08/2019 - 17:24

Sai che dispiacere avrà Conte! Brrrrrr….. pauraaaa!!! Resterà sui tetti di Roma assieme alle cornacchie a piangere!!!

Dordolio

Gio, 29/08/2019 - 17:26

No scipione. Ha fatto benissimo a comportarsi come ha fatto. Non aveva del resto alternative nelle sue recenti scelte politiche. E se ci sono poi dei cialtroni non vedo per quale ragione si debba andare a far loro visita. Obblighi istituzionali? Convenzioni consolidate? Tutto quello che sta accadendo in ambito governativo in questo momento non solo è immorale, ma è contrario a qualsiasi regola basilare di democrazia (non si vuol far votare il popolo). Ergo nulla più vale. E tutto è discutibile, sindacabile e FINTO. E quindi suscettibile di qualsivoglia comportamento e azione. Siamo in una NON ZONA della politica, semplicemente.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 29/08/2019 - 17:26

Beh, come sempre non avrebbe niente da dire. Non è che a una consultazione può parlare di navi ONG o di banca Etruria. Sono gli unici argomenti che ripete come un mantra. Ma poi, onestamente, si ferma una macchina, si apre lo sportello, non esce nessuno: è Salvini!

Cheyenne

Gio, 29/08/2019 - 17:27

evuggio complimenti esempio perfettamente calzante. Ma allora c'era gente di tutt'altra pasta.

Mauro23

Gio, 29/08/2019 - 17:27

Salvini cerca di convincere altri parlamentari di altri gruppi delle due camere di non votare la fiducia a questo governo di M... Non serve a nulla scendere in piazza a Manifestare, le cose possono cambiare solo con un insurrezione Popolare Armata e con l'appoggio dell'esercito che non è il Ministro della Difesa, ma i Generali dell'esercito.Golpe

snow.white

Gio, 29/08/2019 - 17:28

Infatti, tutte queste consultazioni, pause, riflessioni e intanto il tempo passa... concretezza signori. Se lavoraste in un'azienda privata vi farebbbero fare in un giorno quello che fate in una settimana.

Cheyenne

Gio, 29/08/2019 - 17:28

maxfan74 lo sai come finirono quelli dell'Aventino?

Hoffman

Gio, 29/08/2019 - 17:29

CARO SALVINI, INVECE DI CHIACCHIERARE FAI UNA BELLA MANIFESTAZIONE DI LEGHISTI A ROMA. PARLARE NON SERVE A NIENTE CI VOGLIONO I FATTI

Rugantino49

Gio, 29/08/2019 - 17:29

Ma Mattarella non aveva detto che non c'era tempo e che occorreva che i partiti gli avessero presentato, l'altro ieri, un programma do legislatura e l'organigramma del governo, in difetto di che non c'era altro da fare che andare alle elezioni? Questo che sta facendo invece Conte non è la prova che il termine era scaduto inutilmente e che il PdR si è rimangiato quello che aveva affermato non più tardi di una settimana fa?

Ritratto di frank-936

frank-936

Gio, 29/08/2019 - 17:30

pv, ma che classe di sxxxxxo 6?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 29/08/2019 - 17:30

coniglio eri e coniglio rimarrai

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 29/08/2019 - 17:32

antonioarezzo invece qui di babbei ce n'e' fin troppi e tu sei il primo della fila ahahahaha

vottorio

Gio, 29/08/2019 - 17:34

Il PD (Partito Delinquenti e Ladri) ha mostrato il suo vero volto stracarico di scheletri nell'armadio (dallo schifo di Bibbiano all'assassinio di David Rossi) che, inevitabilmente, contagerà a fondo il M5S. Se il Governo giallo verde aveva una apparenza innaturale, il governo giallo rosso presenta invece una vera e propria assoiazione per delinquere e lo vedremo prestissimo.

vince50

Gio, 29/08/2019 - 17:34

Di fronte ad una sorta di ennesimo colpo di stato presentato in modo diverso,ci si accanisce su Salvini come se fosse un distruttore.Questo fa capire che che meritiamo la schifosa ammucchiata Pd/M5s.Chi preferisce tutto questo,a breve capirà cosa e quanto ci toccherà subire.Anche se gli ebeti di sinistra diranno che tutto va bene,anzi cosi gli viene sussurrato di dire.

jaguar

Gio, 29/08/2019 - 17:34

Salvini ha ragione, cosa va a fare da Conte, ormai è tutto deciso. Con un simile governo è un onore stare all'opposizione, sarà molto gratificante.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 29/08/2019 - 17:34

....penso che qualsiasi persona seria non ci debba andare...solo i mediocri buoni a nulla parteciperanno....la miseria insomma

Vad

Gio, 29/08/2019 - 17:36

Al giuramento da Ministro dell'interno da Mattarella si è fiondato con il vestito nuovo e non ha fatto tante storie, eppure si era presentato con una coalizione diversa da quella con cui ha sgovernato 14 mesi ...

antonioarezzo

Gio, 29/08/2019 - 17:36

tra due partiti che sono come l'acqua e l'olio, tra le commissioni della lega che non li faranno lavorare, tra un paio di mesi avremo un governo Lega Fratelli D'Italia. finalmente !!!

BoycottPolitica...

Gio, 29/08/2019 - 17:37

Perché sgarbo? Che deve dirgli? “Bravo che hai messo i bastoni tra le ruote del governo con me per fare quest’altro con i bibbiano boys amici delle mafie ue?”. Ora bisogna solo sperare che gli italiani non siano tutti come gli elettori ottusi del pd e che si facciano sentire. Anche se media, papato, “celebrità” e tutti gli altri ruffiani di ogni sorta che prima sbraitavano e si stracciavano le vesti per ogni minima idiozia ora ovviamente terranno un bassissimo profilo, quindi per le porcherie che ‘sto governo abominio fará difficilmente ci sarà un’adeguata copertura mediatica.

Ogliastra67

Gio, 29/08/2019 - 17:41

Ma che sgarbo e sgarbo.....l'ultima volta che si sono visti Conte gli ha cantato la messa e ora si parla di sgarbo? Fa bene, tanto più che qui si parla di consultazioni per un Governo non eletto da una votazione del popolo italiano o, se vogliamo dirla tutta, per una parte che non ha mai ottenuto una maggioranza (PD).

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 29/08/2019 - 17:41

Io invece ci andrei per dirgliene 4 in faccia!!! Pensaci Comandante!!!AUGH

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 29/08/2019 - 17:44

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP E fa bene a non andare , che diamine !!! STOP Salvini non è sicuramente perfetto e fa anche un mucchio di errori !!! STOP Però meglio lui che la fabbrica del diavolo !!! STOP E ciò che si appresta a varare questo Conte , altro non è che la fabbrica del diavolo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

luigi1947

Gio, 29/08/2019 - 17:46

Mi auguro che non vada neanche il Presidente Berlusconi, sarebbe un segnale importante anche per Mattarella.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 29/08/2019 - 17:46

Per favore chiederei di essere ascoltato. Allora? Io senza offesa nelle mie parole manderei a colloquio un semplice Elettore; Forza Italia. Shalòm.

Popi46

Gio, 29/08/2019 - 17:46

È indubbio che l’attuale offerta politica sia, tutta, mediocre (se basta), ma anche Salvini, ercolino sempre in piedi,dovrebbe mettersi in testa che il successo web e nei sondaggi va via velocemente se non arriva il succo. E lui,al di là dei “porti chiusi” che cosa ha quagliato? Si è solo dimenticato che il potere,quello vero, in Italia lo ha il Parlamento e il PdR, non i capipopolo......

antonioarezzo

Gio, 29/08/2019 - 17:51

babbeipersempre Gio, 29/08/2019 - 17:32 ECCO IL TERZO FESSO, MANCAVI TU. BENVENUTO

antonioarezzo

Gio, 29/08/2019 - 17:51

babbeipersempre Gio, 29/08/2019 - 17:32 ECCO IL TERZO FESSO, MANCAVI TU. BENVENUTO P.S. NICK PERFETTO IL TUO,. BABBEO.

acam

Gio, 29/08/2019 - 17:52

il capo dello stato bisognava salutarlo, i beccamorti beccassero da soli

maxmado

Gio, 29/08/2019 - 17:52

Cosa dovevano fare, dovevano perdere tempo per dargli del disonesto? Lo sa già lui di esserlo, che bisogno c'era di farselo dire da altri. A chi dice che Salvini è responsabile di tutto ciò, che ha tradito gli ex-alleati del M5S e Conte, ricordo che il primo tradimento è stato del M5S all'indomani delle Elezioni Europee, dove hanno votato per la tedesca voluta dalla Merkel, dove hanno appoggiato gente del PD, quindi almeno siamo onesti, uno può votare quello che vuole e pensare quello che vuole, ma non si possono raccontare palle, anche perchè ci vuole poco per smontare il castello di bugie. Semmai Salvini è stato ingenuo, questo sì, credeva che Conte come sempre aveva dichiarato, finito il suo (primo) governo, se ne sarebbe andato, e invece è rimasto, un po' alla Renzi & Boschi.

OrsoFranck

Gio, 29/08/2019 - 17:52

Certo che a leggere certi commenti, sembra di essere su di un giornale dei 5* o del pd, tutti contro Salvini, tutti a vendicare l'ectoplasma.....e voi sareste il CDX ??????

robik51

Gio, 29/08/2019 - 17:52

@babbeipersempre: cambia il tuo nick in @babbeopersempre. E' già deciso che il governo PD-5S si farà. Manca il programma e la lista dei ministri che è un affare tutto interno ai due partiti. L'opposizione cosa deve andare a dire al premier-bis? E ricorda: ride bene chi ride per ultimo. Ne riparliamo

twinma49

Gio, 29/08/2019 - 17:56

Lo sgarbo sarebbe stato ancora più forte nel non mandare alcuna delegazione. Cosa serve, cosa dire , cosa fare se non uno sputo in faccia ?

Trefebbraio

Gio, 29/08/2019 - 17:58

Che si consultino tra di loro, noi intanto facciamo la nostra strada e attendiamo, senza sbraitare, senza offendere, come da nostra tradizione. Prima o poi gli italiani ritirneranno alle urne e vi daranno un'ulteriore lisciata. Trovo assurdo anche stare a perdere tempo con tutto ciò che non ha niente a che fare con la reale Politica, tipo salire al Quirinale a menare il can per l'aia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 17:59

Gli sta bene! Domani magari Conte Bis farà finta di parlare col suo alter ego dimissionario Conte 1 così regola la pariglia per l'offesa subita da Salvini...

TIRATARDI

Gio, 29/08/2019 - 18:01

Fa benissimo,tanto era gia' tutto organizzato...pero'con le teste che si ritrovano avra' il suo bel daffare il sig Conte a tirare avanti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 18:01

Jannis Gio, 29/08/2019 - 17:13 MA quanti post denigratoriin così poco tempo...il tuo avatar la dice lunga sul fatto che siete dei lupi famelici,ingordi e che attaccate alle spalle.

BER

Gio, 29/08/2019 - 18:01

PD Poltrone e Divani!

GiovannixGiornale

Gio, 29/08/2019 - 18:04

Non si fa. Crea un precedente che sarà facile replicare ogni volta che cambiano le parti. Il male più profondo della nostra democrazia è la mancanza di una reciproca legittimazione fra avversari. Ieri ne fu vittima Berlusconi, oggi Salvini. Che la Meloni e Salvini percorrano la stessa strada a parti invertite è un ulteriore peggioramento.

carpa1

Gio, 29/08/2019 - 18:05

Finalmente! L'ho detto propro ieri che il cx dovrebbe snobbarli in grande. E' il minimo che si possa fare. Se li cerchino nel loro girone infernale i voti che servono; vedremo quando, dove, come e, soprattutto, perchè (se) li trovano. La grande ammucchiata o abbuffata (chiamatela come volete) è sempre pronta a sedersi a tavola.

Guido39

Gio, 29/08/2019 - 18:08

Noto che - tra i lettori che mandano commenti - abbondano i simpatizzanti di Conte e della sinistra. Ma perché non si contentano di abbeverarsi su Repubblica? Salvini fa benissimo a non andare da Conte, falsificatore del suo curriculum come professore e quindi persona inattendibile e inaffidabile.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 18:09

Salvini cerca di fare sabotaggio anche se vai in opposizione,cerca di convincere una buona parte dei dissidenti(pd/grullini) assieme con la Meloni e vedrai che la questione di fiducia al parlamento si ripresenta anche per loro. I numeri dei senatori al senato raggiungono a malapena quota 161;basterebbe che qualcuno non votasse a sostegno di questo governo mostruoso a tre teste(Cerbero:Di Maio Zingaretti,Conte) per andare subito alle urne.

nonnoaldo

Gio, 29/08/2019 - 18:09

Titolo sciocco. Salvini non vuole fare alcuno sgarbo, semplicemente sa benissimo che sarebbe una sicura perdita di tempo ed una ulteriore presa in giro. E' tutto già scritto da tempo, come il discorso che Conte ha fatto contro di lui. Fossi in lui mandarei da conte una segretaria con l'autista, senza offesa per i predetti.

roseg

Gio, 29/08/2019 - 18:10

aquilavolse 17,26 Hai un bel coraggio Salvini sarebbe nessuno, i big sarebbero invece i cinque stalle, MAI CON IL PARTITO DI BIBBIANO, oppuure il ridacchiante zingaretti che non ha ancora capito che pur essendo riusciti ad andare al governo " ABUSIVAMENTE " ed è la quarta volta in sei anni, lui non conta un emerito caxxo il padrone del partito é renzi e gli farà vedere i sorci verdi. Ho letto i tuoi post dai quali si evince il tuo livello di idiozia.

Carlo.MS

Gio, 29/08/2019 - 18:10

Bhe è solo l i Tizio dello sgarbo ....la pagherà cara conte ....non ha capito che mezza italia è di destra ...e te ti metti con due sinistre ? ....via intanto alle piazze ..cmq per me dovevano dargli appuntamento e poi non presentarsi nessuno neppure i sottosegretari è un trasformista e i trasformisti la pagano

carpa1

Gio, 29/08/2019 - 18:10

Ci vuole un segnale forte soprattutto al gran capo: partecipare alle dichiarazioni di voto in sede di fiducia per poi, una volta constatato che il nuovo esecutivo può ottenere la fiducia, uscire dall'aula; nemmeno la soddisfazione di contare i voti gli devono dare. Facciano pure l'en plein, per quello che vale!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 29/08/2019 - 18:11

Che senso avrebbe per i partiti di opposizione andare a consultazioni del genere con un p.d.c. incaricato "double face", buono per tutte le stagioni politiche, vassallo di certa Ue dominata da Francia e Germania, capo in pectore di un movimento del cambiamento (di compagno di viaggio)? Tutto ad economia di tempo e di penna.

19gig50

Gio, 29/08/2019 - 18:11

Bravo Matteo non andare a sentire le ca@@ate che sparerà quella mosca cocchiera.

fenix1655

Gio, 29/08/2019 - 18:11

Non solo fanno bene a rifiutare ma io non sarei andato nemmeno a quelle con il Presidente della Repubblica perchè penso sia ormai palesemente dimostrato che è tutto scritto e che più di qualcuno sta facendo il doppio gioco. E la voce che Conte sia sempre stato a mezzo servizio del PD è più di un sospetto. L'Italia è sempre stata una nazione a sovranità limitata perchè la sinistra ha sempre lavorato esclusivamente per il potere, cercando alleanze, quando serviva, anche fuori dai confini nazionali.

Romolo48

Gio, 29/08/2019 - 18:13

Andare a colloquio con chi è agli ordini di Merkel e Macron a che serve? Molto meglio marcare le distanze e far capire al signor Presidente neo incaricato cosa gli riserverà il futuro in aula.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 29/08/2019 - 18:13

Fai bene,il tempo è galantuomo.

fenix1655

Gio, 29/08/2019 - 18:15

Attendiamo le decisioni del presidente Berlusconi. Vediamo se in centro-destra parte unito.

antonmessina

Gio, 29/08/2019 - 18:16

fanno solo bene

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 18:16

La classe non è acqua! E si vede! Viva Europa e viva euro!borghi e bagnai a casa assieme a salvini! Vergognatevi, avete attentato a stipendi,pensioni e risparmi degli italiani! Stiamo in ue e in euro!

antonmessina

Gio, 29/08/2019 - 18:17

@ pv sei un miserabile fallito

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 29/08/2019 - 18:17

Se Berlusconi va alle consultazioni con quel cialtrone di un usurpatore ed impostore dell'Azzeccagarbugli Conte,allora vuol dire che sta proprio male.

antonmessina

Gio, 29/08/2019 - 18:18

babbeipersempre un nome una garanzia fai pena

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 18:19

Non va perché si vergogna e Conte sa tante cose delle intenzioni demenziali di salvini!l! meloni invece è solo uter....a......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 29/08/2019 - 18:19

ORSOFRANK ATTENZIONE! quelli che commentano male di solito sono i babbei comunisti grulli che vengono qui a sfogare perchè nei loro pornogiornali comunisti è vietatissimo commentare contro i loro capimafiosi.... :-) qui almeno è permesso criticare il NOSTRO berlusconi.... :-)

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 29/08/2019 - 18:21

Movimento PD5stalle il nuovo partito comunista di bibbiano

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 29/08/2019 - 18:21

Tanto di cappello a Salvini e Meloni che non si prestano ad una sceneggiata degna del più scadente spettacolo di marionette !!!!!

fenix1655

Gio, 29/08/2019 - 18:23

Bellissima idea Evuggio. Al posto della servitù mandino a rappresentarli un esponente pro TAV, un esponente dei derubati dalle banche, un potenziale pensionato quota 100, un operaio ILVA, un esponente pro Gronda di Genova e così di seguito.

baronemanfredri...

Gio, 29/08/2019 - 18:23

IN SOSTITUZIONE DI SALVINI E MELONI PORTERANNO I MERCANTI DI ESSERE UMANI CHE LA MAGISTRATURA HA LIBERATO E LIBERA DA OGNI RESPONSABILITA' PENALE I CARNEFICI PROTETTI DAL PD, DALL'ANPI, DALL'ARCI, DALLA CGIL, DAI PRETI DI PUZZA CATTOCOMUNISTA, SARANNO CONTENTI DI PORTARLI IN CARROZZELLA FINO DA CONTE E MATTARELLA. DIMENTICAVO DI AGGIUNGERE IL COMPAGNO L'ARRGETINO.

Savoiardo

Gio, 29/08/2019 - 18:24

E' il minimo che possa fare

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 29/08/2019 - 18:24

@ topomorto… a conte non gliene fregherà niente se Salvini non andrà all'incontro, essendosi venduto per poter allungare ancora un po' il suo curriculum, ma incomincerà a capire cosa lo aspetta da domani in poi. Ha tramato, ha fatto saltare il Governo Lega/5S, si è fatto impapocchiare dalla Kulona e dal Merdon. Il novello Brancaleone dimostrerà ciò di cui sarà capace. Gli inchini ha dimostrato di saperli fare molto bene. Ma ne vedremo degli altri… fino a dover passare sotto le FORCHE CAUDINE.

moichiodi

Gio, 29/08/2019 - 18:26

E l'altro sgarbo qual'e stato?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 29/08/2019 - 18:26

La scarsa fantasia dei trolls con i continui riferimenti al "mojito" e alla "spiaggia" li rappresenta meglio che un un dipinto di Bosch.

baronemanfredri...

Gio, 29/08/2019 - 18:27

SCALCAGNATO COME IL TUO NOME E' IL TUO CERVELLO, SEMPRE SE ACCUSI SALVINI E MELONI, I CONTI LI FARAI TU DOMANI SBAGLIATI E PER DUE GENERAZIONI. SAI SCALCAGNATO O SCACCAGNATU CHE I DIALETTO SICILIANO E' PIU' FUTRIDO IL SIGNIFICATO, AVRAI PROBLEMI CHE QUELLI CHE TI HA PROCURATO MORTADELLA, RENZI, MONTI FRANATI, SONO NIENTE. INTANTO PREPARATI AD UNA GRANDE INVASIONE, PREPARATI A FRONTEGGIARE, MA DUBITO CONSIDERATO CIO' CHE SCRIVI, IN QUANTO TE LA FAI DI SOTTO, DI PREGIUDICATI E ANCHE INFORMATI CHE NON POTRANNO ESSERE CONDANNATI. PER FINIRE FARAI I CONTI MALI TU E I TUOI FIGLI E NIPOTI. SCACCAGNATU MI CAPISTI?

Renadan

Gio, 29/08/2019 - 18:28

Grande Matteo......andiamo tutti in piazza

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 18:28

Conte lo aveva indicato anche salvini!...salvini è proprio un pollo padano con le zampe giallissime!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 29/08/2019 - 18:28

Non bene, ma benissimo, dopo che è stato messo all'angolo

Blueray

Gio, 29/08/2019 - 18:30

Io avrei mandato due parlamentari illustri sconosciuti ma proprio che gli devono chiedere i documenti per sapere chi sono.

baronemanfredri...

Gio, 29/08/2019 - 18:30

CONTICINO IL SERVO DEGLI STRANIERI E DEL PD CHE E' A SUA VOLTA SERVO DI MACRON E MERKEL, PENSAVA DI RIPETERE, NELLA SUA INSULSA TESTA, LA FRASE CHE RENZI HA DETTO AL SUO COMPAGNO DI PARTITO STAI SERENO. L'IMBELLE E' SICURO DI ESSERE IMBELLE, VOLEVA IMITARE RENZI DICENDO NON AVERE PAURA ACCUSATO INGIUSTAMENTE DI SEQUESTRATO DI PERSONA PARLO IO E FERMERO' TUTTO. ESSENDO CHE SALVINI IDIOTA NON E' COME MOLTISSIMI LETTORI E ESPONENTI DELLA SINISTRA, NON CI CASCA. MA POI PERCHE' DOVEVA ANDARE A TROVARE UN LURIDO CAROGNA GIUDICA E TRADITORE CHE GIA' SAPEVA DAL MESE DI MARZO CHE LO TRADIVA? BISOGNA VEDERE CHE COSA GLI HANNO PROMESSO, PIU' DI 30 DANARI QUESTO SI.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 29/08/2019 - 18:32

Se e' vero che Salvini ha sbagliato, e nota, sbagliare e' ben diverso da vendersi, Conte ha gia fatto un grosso sbaglio (del resto uno che trucca curriculum non e' proprio una volpe), offendere Salvini per compiacere la loggia "PDUE" ed essere approvato. Comincia male. Ora avra' piu problemi dei tanti che gia ha a guidare un governo di poltrone e pagliacci.

snips

Gio, 29/08/2019 - 18:32

@Jannis Gio, 29/08/2019 - 17:11- Se giudichi un politico "buono" dal fatto che deve fare "buon viso e cattivo gioco" ... beh con Salvini sbagli di grosso!Oggi ci si deve comportare,invece, esattamente come stà facendo lui. I falsi "politici" che stanno gestendo istituzionalmente questo accovacciarsi alla ue devono sapere che vinceranno una battaglia ma perderanno la guerra.

baronemanfredri...

Gio, 29/08/2019 - 18:33

SE VOTERANNO LO IUS SOLI E ALTRI TRADIMENTI IL PROSSIMO GOVERNO QUANDO SCOMPARIRA' 5S E PD SARA' DIMEZZATO ALLORA TUTTE LE LEGGI SARANNO ABROGATI, CONTESTUALMENTE DOVRANNO ESSERE CAMBIATI DIRIGENTI STATALI, PRESIDENTI DI ENTI, MAGISTRATI TUTTI DI SINISTRA RIPORTATI AD EMETTERE SOLO SENTENZE

sparviero51

Gio, 29/08/2019 - 18:35

FA BENE ,BASTA RIMESTARE QUESTA MERXA "ISTITUZIONALE " . PAESE DA GATTOPARDO SPELACCHIATO !!!!!!!!

maurizio-macold

Gio, 29/08/2019 - 18:36

SALVINI SCAPPA UN'ALTRA VOLTA !!!! E questo figuro sarebbe un comandante, un capitano ?

flip

Gio, 29/08/2019 - 18:37

e per nquale motivo Salvini si deve mettere a 90°davanti a conte il lecca C.... del di maio?

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 29/08/2019 - 18:41

Scappare...scappare, parola d'ordine e solamente scappare. Chissà come brucia una sconfitta di queste dimensioni, e specialmente dopo aver fatto di tutto per tornare indietro. Coniglio!

Massimo Bernieri

Gio, 29/08/2019 - 18:42

Non serve a nulla fare queste ripicche da bambini"porto via il pallone così non giocate più.."Così con meno delegazioni da sentire,farà prima a formare il governo.

filder

Gio, 29/08/2019 - 18:43

I signori dell'inciucio (PD 5 stelle)dovrebbero sapere che ride ben chi ride ultimo .

DirittieDoveri

Gio, 29/08/2019 - 18:43

Mi auguro che Berlusconi diserti le consultazioni come Salvini e la Meloni.

Francesca40

Gio, 29/08/2019 - 18:44

Con tutto il bene che gli voglio, ma ha sbagliato, non doveva far cadere il governo. Peccato

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 29/08/2019 - 18:45

Da spaccone ti sei beccato un bel cazzotto da Conte ... e adesso dovrai sotterrare il libro dei sogni per un bel po.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 29/08/2019 - 18:46

E quale sarebbe il problema? E' stato votato dal conclave? Ha ottenuto la fiducia? E' un funerale di stato? Ben fatto!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 18:50

Noto con dispiacere che i soliti lettori di sinistra,in questo momento,si sentono come se avessero il coltello dalla parte del manico;scrivono con rabbia e ferocia,sono lupi famelici e come tali si avventano sulla preda fino a che non rimane nessun brandello;così questi signori dell'aldilà scrivono su questo giornale da qualche giorno infierendo coi sostenitori del centro destra e con più di trenta milioni di persone che vorrebbero andare al voto... Mi raccomando aspetterò tranquillo che il fiume in piena si acquieti ,così potrò notare in lontananza le prime teste affiorare di questo governo che ho battezzato Cerbero, il cane mitologico a tre teste=Di Maio;Conte,Zingaretti.

ghorio

Gio, 29/08/2019 - 18:53

Con questa scelta Salvini non è che faccia una bella figura.

BER

Gio, 29/08/2019 - 18:53

Al senato i voti scarseggiano LEU per appoggiare questo governo di scappati di casa ha chiesto gia' una poltroncina!

ceo50

Gio, 29/08/2019 - 18:54

Non dimentichiamo una cosa, se i 5S tornavano con la lega Salvini aveva offerto la poltrona di premier a Di Maio. Il Capitano farebbe molto meglio a ripensare alla stupidaggine che ha fatto e poi a come si è reso ridicolo strisciando pentito ai piedi di Di Maio

pasinels

Gio, 29/08/2019 - 18:54

dagli Matteo ! tanto non dureranno che qualche mese.

Dordolio

Gio, 29/08/2019 - 18:56

maxmado: condivido IN TOTO

parmenide

Gio, 29/08/2019 - 18:56

Ma quale sgarbo : con tutte le contumelie che il falsa curricula ha rivolto a salvini durante il discorso dimissionario, non solo salvini non deve andare ma nessun esponente della lega neanche se fosse di infimo livello. Che sia battaglia ogni giorno !!!

BER

Gio, 29/08/2019 - 18:56

Di Maio novello gladiatore:" Ad un mio cenno incollatevi alle poltrone"

franky55

Gio, 29/08/2019 - 18:57

Fa benissimo Salvini a non andare da Conte e se neppure gli altri del CDX decidessero cosi' sarebbe un segnale che la maggioranza degli italiani non sono d'accordo anzi sono schifati dal pastrocchio che stanno facendo

Iacobellig

Gio, 29/08/2019 - 19:02

Quando Conte parla di mancanza di coraggio perché uno ritira la mozione di sfiducia quando i tempi ormai erano superati, significa essere soggetto solo rancoroso!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 29/08/2019 - 19:03

Romolo48 - 18:13 Da quel che ho sentito saranno presenti solo i capigruppo di camera e senato di Lega e Fdi. Alla figura del pdc double face non credo comunque che non interessi più di tanto. lo stesso per i predetti partiti.

COSIMODEBARI

Gio, 29/08/2019 - 19:08

Se questo di Salvini e della Meloni è un gesto sgarbato, quello di Conte giocoliere da circo di quinta serie cosa è stato dai primi di maggio scorso fino agli ultimi 20 giorni di questo agosto???? Certi personaggi che racchiudono in loro pure l'arte del burattinaggio, non si meritano alcuna cortesia o gentilezza che sia. Neppure quelle istituzionali, che non sono state altro, in questa crisi di governo che farse d'infima categoria.

franky55

Gio, 29/08/2019 - 19:09

Sono più che d'accordo!!!!

larsen61

Gio, 29/08/2019 - 19:10

Fanno bene a non andare ed esprimere cosi’ il dissenso su questa maggioranza di comodo che non durera’ a lungo.....

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 29/08/2019 - 19:11

Fanno bene; personalmente non sarei andato neanche dal capobanda. E' vero Salvini ha sbagliato nel poter soltanto credere al PD non fossero carogne. Se chiedeva consiglio a chi li conosce bene non avrebbe commesso l'errore. I compagni non sono buoni neanche sotto terra.

No-Diritti-Senz...

Gio, 29/08/2019 - 19:11

Questo non è un redigendo nuovo governo, bensì un altro vero colpo di Stato. Mi rispecchio pienamente nelle parole di Claudio Brachino direttore di VideoNews al quale rubo queste parole: "Se io cittadino voto e ho la sensazione di non poter cambiare la realtà o di non poter dare un giudizio su chi mi ha governato, allora la macchina democratica va in frantumi. Dunque come cittadino non esisto, non ci sono, non valgo, non conto. Quindi siamo già da tempo in u a Democrazia Sospesa dove il voto viene visto come una concessione, un'eccezione, forse una populistica liturgia da guardare con sospetto. CHE SCHIFO di Italia... Dobbiamo unirci e dimostrare pacificamente il nostro dissenso in ogni modo

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 29/08/2019 - 19:11

Ma quanti commentatori ZECCHE ROSSE ci sono... ma andate a succhiar sangue con i vostri padroni .. visto che sapete fare solo quello!! VIVA L’ITALIA E LA DEDTRA!!!!

Fjr

Gio, 29/08/2019 - 19:12

Litigano nelle stanze del potere litighiamo nelle piazze virtuali ma a parte litigare ,c’è qualcuno che a Roma ha uno straccio di idea su come tirare fuori dalla mxxxa questo paese?Guardateli bene perché questi bellimbusti rappresentano l’espressione del popolo italiano attraverso il voto,quindi quando diamo addosso a uno e all’altro ,riflettiamoci sopra bene e domandiamoci se magari la colpa non è anche un po’ nostra,detto questo continuate pure a scornarvi,ma sappiate che da domani le cose non andranno meglio,quindi scordatevi il taglio dei costi della casta,scordatevi che non venga toccata l’IVA e la flat tax tanto alla fine i soldi non ci sarebbero stati comunque,in compenso ringraziate per il ritorno del business del traffico di scappati dall’Africa ,le invasioni di massa nelle nostre città,i crimini a danno degli italiani e l’allegra combriccola delle Coop Ong e associazioni senza scopo di lucro, seeee,varie,tutti contenti?Prima parte

Fjr

Gio, 29/08/2019 - 19:13

Seconda parte:Bene allora come disse il comandante del Titanic prima di affondare ,diamo una bella stirata alle gambe di questa ragazzona

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 29/08/2019 - 19:14

GIUALNORD, e noi, silvioti e bananas, lo sapevamo già! noi eravamo come quelli che lanciavano gli allarmi sulla diga del vajont! abbiamo urlato, abbiamo cercato di far capire, ma niente: la diga è venuta giu e l'acqua ha sommerso tutta la vallata. è ciò che sta per succedere...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 19:16

Anziché disertare le consultazioni perché non si fa un appello unanime e si chiede a Salvini e la Meloni di andare con un bel gruppetto di persone che sono state prese a sberle in faccia dalla magistratura con tutte le nefandezze che hanno combinato i diversamente italiani?... così sentiranno dalla loro bocca cosa ne pensano di questa schifezza che vogliono chiamare governo!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 29/08/2019 - 19:16

Comportamento non degno di un leader politico, segno di debolezza.

Cicaladorata

Gio, 29/08/2019 - 19:17

Ottima posizione !!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 29/08/2019 - 19:19

Per Lega, FdI e ovviamente anche per FI l'andare "in udienza" da Conte, che sta facendo le consultazioni per un nuovo governo del ribaltone, sarebbe superfluo, non avendo alcunché da spartire con certa feccia. E' sufficiente farsi rappresentare da rappresentanti che non hanno nulla da trattare, solo da confermare quanto già detto ufficialmente al PdR Mattarella: il ritorno della parola agli elettori, come si fa sempre in democrazia adulta in casi del genere.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 29/08/2019 - 19:20

Silvio prendi la palla al balzo non mandare alcuno di Forza Italia, tanto sono consultazioni inutili e vergognose dopo che tutto è stato già deciso. Batti un colpo e forte!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 19:20

Francesca40 Gio, 29/08/2019 - 18:44 Cara Francesca,non cada nell'errore che fanno molti;cerchi di reagire all'oblio in cui i dem/grillini vogliono farci piombare. L'IGNAVIA PURTROPPO NON RIPAGA DAI CRIMINI COMMESSI(QUESTO GOVERNO E' UN CRIMINE):REAGIRE è GIUSTO PER DIFENDERE LE PROPRIE IDEE E SCONFIGGERE LE PROPRIE DEBOLEZZE!

mircomille

Gio, 29/08/2019 - 19:23

Il Presidente della Repubblica purtroppo non è stato informato che il governicchio non lo ha fatto Lui. Neppure è informato che le manovre in borse sono sopette. La borsa non si muove mai per un governicchio.

mitmar

Gio, 29/08/2019 - 19:24

Sinceramente non ci dovrebbe andare nessuno.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 29/08/2019 - 19:27

Che poi è tutto dire, vediamo a conclusione delle consultazioni

HappyFuture

Gio, 29/08/2019 - 19:28

Lo show must go on! La sceneggiata fino alla fine... Poveri noi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 19:29

baronemanfredri... Gio, 29/08/2019 - 18:27 Condivido la tua rabbia:sono anch'io siciliano e con certa gente non puoi dialogare..queste persone si comportano come se gli toccassi la loro famiglia;è gente che si è venduta per un piatto di lenticchie..offerte dalla coop rosse. Non dimentichiamoci che molti pescatori anziché andare a pescare pesce vero diventa pescatori di uomini,letteralmente parlando, perché si dirigono verso la Libia dopo essere stati contattati dai negrieri e portare a Lampedusa o in territorio siciliano i falsi profughi. Purtroppo gli sbarchi fantasmi sono dovuti proprio a questi siciliani venduti che difendono a spada tratto i loro loschi traffici che fanno cassa coi clandestini. Non provare mai a toccare i loro interessi ne usciresti scottato..purtroppo io ne so qualcosa.

Mick46

Gio, 29/08/2019 - 19:32

È una vergogna tutti in piazza e non dovete presentarvi ai colloqui con questo pagliaccio Ci ci andrà la pagherà Berlusconi è da 94 che io e la mia famiglia ti votiamo 5 voti ti diamo e che non ti daremo più se continui a fare questa opposizione molle devi sporcarti le mani altrimenti andrai sotto il 5% Sono un imprenditore da oltre 30 anni e i forconi questa volta partiranno da Torino SVEGLIA

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Gio, 29/08/2019 - 19:34

Trattasi di consultazioni farsa !!! perchè partecipare ? saggia decisione...

Totonno58

Gio, 29/08/2019 - 19:35

Penso che Conte ci resterà molto male, non ci dormirà la notte!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 19:42

mortimermouse Gio, 29/08/2019 - 19:14 Cosa avresti potuto fare con le tue sole forze? Prima di essere sommersi e seppelliti da questo governo risaliamo la china e lottiamo tutti insieme,mi troverai pronto...

Alfa2020

Gio, 29/08/2019 - 19:43

AQUILAVOLSE voi sicuramente no con tutti quei delinquenti che formato questo pd dove volete andare chi puo votare un partito cosi altri delinquenti

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 19:43

Se Berlusca andrà alle consultazioni mi arrabbierò davvero. Mortimer tu che hai influenza verso il cavaliere ,prova a convincerlo a non andare

Ritratto di P4

P4

Gio, 29/08/2019 - 19:44

Salvini alle prossime niente prigionieri.

Rixga

Gio, 29/08/2019 - 19:45

Ma siamo ai tempi del Carlo Codega che servono ancora le "consultazioni"? Cosa devono legittimare o provare? Tutto è già stato deciso... Fa bene chi non si presenta se la presenza non è necessaria.

nunavut

Gio, 29/08/2019 - 19:47

@ mortimermouse e al Berlusca ?? se l'a presa in qel posto pure il tuo idolo,vedremo alla prossime elezioni con tajani cos a prenderà,,forse la vasellina?

HappyFuture

Gio, 29/08/2019 - 19:54

CHE REPUBBLICA anarchica!

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 19:55

L'origine del mio nickname era giusta...avevo già capito tutto. Prevedibile da un fighettino bibitaro pieno di nulla ed un paperino sputacchiante capo del Partito Deficiente. Conte, squallido, nemmeno lo cito...Mi vergogno di essere Pugliese. Presidente pernacchia Mattarella nemmeno la sua età poteva servire ad avere saggezza. Lei è un essere ignobile presidente, si vergogni a guardare le persone anche solo dal finestrino della sua auto blu.

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 19:55

L'origine del mio nickname era giusta...avevo già capito tutto. Prevedibile da un fighettino bibitaro pieno di nulla ed un paperino sputacchiante capo del Partito Deficiente. Conte, squallido, nemmeno lo cito...Mi vergogno di essere Pugliese. Presidente pernacchia Mattarella nemmeno la sua età poteva servire ad avere saggezza. Lei è un essere ignobile presidente, si vergogni a guardare le persone anche solo dal finestrino della sua auto blu.

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 19:55

L'origine del mio nickname era giusta...avevo già capito tutto. Prevedibile da un fighettino bibitaro pieno di nulla ed un paperino sputacchiante capo del Partito Deficiente. Conte, squallido, nemmeno lo cito...Mi vergogno di essere Pugliese. Presidente pernacchia Mattarella nemmeno la sua età poteva servire ad avere saggezza. Lei è un essere ignobile presidente, si vergogni a guardare le persone anche solo dal finestrino della sua auto blu.

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 19:55

L'origine del mio nickname era giusta...avevo già capito tutto. Prevedibile da un fighettino bibitaro pieno di nulla ed un paperino sputacchiante capo del Partito Deficiente. Conte, squallido, nemmeno lo cito...Mi vergogno di essere Pugliese. Presidente pernacchia Mattarella nemmeno la sua età poteva servire ad avere saggezza. Lei è un essere ignobile presidente, si vergogni a guardare le persone anche solo dal finestrino della sua auto blu.

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 19:56

L'origine del mio nickname era giusta...avevo già capito tutto. Prevedibile da un fighettino bibitaro pieno di nulla ed un paperino sputacchiante capo del Partito Deficiente. Conte, squallido, nemmeno lo cito...Mi vergogno di essere Pugliese. Presidente pernacchia Mattarella nemmeno la sua età poteva servire ad avere saggezza. Lei è un essere ignobile presidente, si vergogni a guardare le persone anche solo dal finestrino della sua auto blu.

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 19:56

L'origine del mio nickname era giusta...avevo già capito tutto. Prevedibile da un fighettino bibitaro pieno di nulla ed un paperino sputacchiante capo del Partito Deficiente. Conte, squallido, nemmeno lo cito...Mi vergogno di essere Pugliese. Presidente pernacchia Mattarella nemmeno la sua età poteva servire ad avere saggezza. Lei è un essere ignobile presidente, si vergogni a guardare le persone anche solo dal finestrino della sua auto blu.

Sa-Pietro

Gio, 29/08/2019 - 19:58

Vasta censure infam ibastardi mafiosi porci maiali cirnuti culattoni

steluc

Gio, 29/08/2019 - 19:58

Calma, sinistrati delle mie gonadi, calma , la partita è tutt’altro che chiusa, le scemenze che i vostri beniamini faranno assieme ai 5 scappati di casa non li terranno a lungo nella stanza dei bottoni, e la fiducia non è ancora arrivata, come Rousseau. Continuate a difendere ladri di bambini, di risparmi o peggio, vedi caso Mps o Marrazzo. Le parole di @ Vittorio sottoscrivibili in toto.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 20:13

Jannis Gio, 29/08/2019 - 18:45 Stai attento che i lupi(mi riferisco al tuo avatar) vanno in branco e prima o poi qualche cacciatore farà il suo dovere:ti ricorda qualcosa la favola di cappuccetto rosso? Ecco prima o poi

Trinky

Gio, 29/08/2019 - 20:13

mortimermouse.....quando le commissioni ve lo metteranno in cxxo vada a piangere dalla nxxlità che sta al quirinale!

oracolodidelfo

Gio, 29/08/2019 - 20:15

hernando 45 17,41 - personalmente, più che dirgliene 4.....gliene darei 4 .....dove finisce la schiena e cambia nome...

carpa1

Gio, 29/08/2019 - 20:15

Massimo Bernieri - 18:42. Veramente, stante le cose, è la sinistra che si è portata via il pallone, anzi, direi che non l'ha mai lasciato giacchè, a parte il grande COSSIGA, ha sempre avuto anche il "pallino" (pdr) che comanda. Ed è proprio questo il punto: se gli lasciamo anche quest'occasione in cui potremmo avere una maggioranza schiacciante, l'Italia è finita per sempre. E LORO L'HANNO CAPITO E SI STANNO CAXXNDO ADDOSSO ALLA GRANDE. Ecco perchè delle loro grandi manovre sostenute tra l'altro anche da quest'europa covo di ipocriti all'ennesima potenza.

timoty martin

Gio, 29/08/2019 - 20:18

Chi l'ha fa se l'aspetti!! Bravo Salvini e brava Meloni. Proposta PD + M5* un danno per il Paese. Nuovo governo per salvare l'Itaia con Meloni e Salvini

pastello

Gio, 29/08/2019 - 20:25

Nessun leghista deve presentarsi da conte. Ribadisco, salvini palle di velluto.

daniloemme

Gio, 29/08/2019 - 20:26

Fa bene a non incontrare quel voltagabbana filo Franco tedesco..Salvini pensa agli italiani e Conte non lo è piu

celuk

Gio, 29/08/2019 - 20:28

Salvini scappa? Qui se c'è qualcuno che scappa siete voi della sinistra che scappate dalle urne, dal POPOLO, perché state consumando kilometri di carta igienica...Perciò zitti! Vi alleate con i peggiori populisti, state con un presidente del consiglio che si era orgogliosamente dichiarato populista (discorso di insediamento) Circa il programma: la revoca della concessione autostradale ai Benetton? che facciamo?

Garganella

Gio, 29/08/2019 - 20:30

Leggendo i vari insulti che Salvini riceve dai commentatori, vorrei chiedere loro: se voi aveste ricevuto gli insulti da Conte, andreste ancora ai suoi consulti? Non penso che il suo rifiuto sia paura o “consigliamo”; credo che sia solo dignità e orgoglio personale.

Ritratto di brocconi

brocconi

Gio, 29/08/2019 - 20:30

fronte compatto, nessuno del centro destra deve presentarsi,non so se è obbligatorio,se per una forma di cortesia tutti assenti,questi cialtroni non meritano persone cortesi,ma un fuoco di sbarramento tramite le presidenza di commissioni e ostruzionismo al massimo,bisogna limitare i danni al minimo

Ritratto di brocconi

brocconi

Gio, 29/08/2019 - 20:30

fronte compatto, nessuno del centro destra deve presentarsi,non so se è obbligatorio,se per una forma di cortesia tutti assenti,questi cialtroni non meritano persone cortesi,ma un fuoco di sbarramento tramite le presidenza di commissioni e ostruzionismo al massimo,bisogna limitare i danni al minimo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 29/08/2019 - 20:30

tutti a casa , Salvini hai fatto male a metterti contro la Germania e contro la Europa, bisogna collaborare con l'Europa non isolarla,comunque questo nuovo governo non durerà molto fra 6 mesi saremo d'accapo.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 29/08/2019 - 20:32

Io avrei disertato totalmente! Questo infame non merita niente

RolfSteiner

Gio, 29/08/2019 - 20:34

Ci sono delle checche isteriche che scrivono qui sull'onda dell'entusiasmo. Prof. AQUILAVOLSE@ sei allo stesso livello (quota zero) di schiacciarayban@. Anche oggi ti faccio dono di un pacco di (!!!) cosi' puoi metterteli in ... sequenza.

DIAPASON

Gio, 29/08/2019 - 20:38

uno sgarbo a conte,m un atto doveroso verso gli italiani

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 29/08/2019 - 20:39

e non cadete nelle infantili provocazioni delle solite tre, quattro iene ridens, qui solo a vomitare veleno rosso del quale si nutrono; tra questi poveretti, appestati da tetra ideologia staliniana, sicuramente non dovrebbe mancare, camuffato con altro nome, lui confacente, l'ex uovo giallo, quante ne hai prese eh!

Italo2000

Gio, 29/08/2019 - 20:39

tanto è solo una formalità, se non ci va nè Salvini nè la Meloni non succede nulla di male ma è un segnale che l'opposizione sarà dura e inesorabile e non riconosce Conte come premier affidabile. Altro che avvocato del popolo.... Il trasformismo fatto persona, ancor più dei politicanti di lungo corso. Ha imparato presto come ci si muove nel palazzo e ciò non gli fa onore, ma il potere ti fa perdere la testa e sfrutta in pieno il suo momento. Secondo me, per dirla con una battuta, Conte è un agente dei servizi segreti che l'anno scorso è stato messo lì per contrastare Salvini

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 29/08/2019 - 20:42

Bene. Non si stringe la mano ad un ignobile, falso, opportunista, io non avrei nemmeno mandato la rappresentanza se fosse stato possibile ... dopo il delirante discorso in parlamento per me quello squallido quaqquaraqqua non esisterebbe più; zero assoluto

Italo2000

Gio, 29/08/2019 - 20:49

comunque anche da questa mossa si evince che il Paese è sempre più diviso. E' il Paese più diviso fra tutti quelli della UE. Ci manca solo una guerra civile tipo quella di Spagna di poco più 80 anni fa. Ma erano altri tempi, ora la protesta si fa solo sui social ed è sterile, è solo uno sfogo collettivo che resta per di più anonimo, ma ora nessuno sarebbe disposto a perdere la vita per i propri ideali. Altri tempi. C'è solo da sperare che il cdx faccia una dura opposizione a questo governo. Ci sono tutte le premesse per essere ricordato sicuramente peggiore di quello Monti

delenda_carthago

Gio, 29/08/2019 - 20:55

anzichè sti snobismi Aventiniani, perchè non inscenare una protesta con striscioni di richiesta voto davanti palazzo Chigi unitamente i partiti di "destra" ...

lappola

Gio, 29/08/2019 - 20:56

Ma certo, che ci andate a fare? qualunque cosa diciate sarebbero parole al vento, risparmiatevi la fatica e piuttosto non abbandonate la campagna elettorale permanente; presto darà i suoi frutti.

oracolodidelfo

Gio, 29/08/2019 - 20:58

Vediamo se ci va F.I. nella persona di Silvio.......

carlobon37@email.it

Gio, 29/08/2019 - 21:06

Nei commenti stanno spuntando diversi sinistri, che come la Malerba ogni tanto nasce . Siete soltanto dei beceri a busta paga, senza nessun principio e ideologia, assistiti e inerti. odiate chi con le proprie iniziative riesce a fare qualcosa di buono in questo paese , mettendo al palo Bruxelles, Germania ecc. È iniziato il countdown per voi , state facendo campagna elettorale a Salvini. un paese che alza le tasse a chi lavora per mettere soldi in tasca ai fannulloni e banche non va molto lontano.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 29/08/2019 - 21:08

Antó i babbei saranno sempre di più. Tranquillo che nessuno ti ruba il posto. Sei il capo! Anche ilntuo nick è perfetto ahahaha triste e ignorante come te.

Hapax15

Gio, 29/08/2019 - 21:15

I sinistxxxdi sono inconsci adoratori e complessati antistiti dell'inclito e colendissimo Salvini: ce l'hanno sempre in testa ed in bocca, ad ogni ora del giorno, come un cxxxo coto fis(s)o. Il suo corruscante fulgore politico ha sui loro derelitti carcami lo stesso estatico ed ineffabile effetto penetrante della transverberazione di Santa Teresa del Bernini... perché non profondono invece le loro anfananti favelle d'avello nell'imeneo celebrativo del coniugio LGBT più laido e mefistofelico del mondo immondo, la txxxa con l'ancxxxa?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 29/08/2019 - 21:31

Inutile perderci ancora del tempo: che il primo e il terzo partito (secondo le ultime elezioni) se la cantino e la suonino tra di loro. Opposizione dura ai partiti dell'odio ideologico verso la metà degli Italiani, quelli laboriosi.

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 21:36

Salvini semplicemente si vergogna! Ecco pe4 ne non va! È solo vergogna e Vigliaccheria! Viva euro e viva Europa,abbasso Borghi e bagnai......politicamente delinquenti come il loro dante causa!

pilandi

Gio, 29/08/2019 - 21:46

Avrà qualche ospitata in un talk show.

RolfSteiner

Gio, 29/08/2019 - 22:06

macold@ anche tu sei un figuro. Si, un figur e'mm..

delenda_carthago

Gio, 29/08/2019 - 22:11

finchè è in carica come ministro interni potrebbe autorizzare manifestazioni lega

antenore1954

Gio, 29/08/2019 - 22:12

Gli manca solo il bicchiere di birra, vuoto dopo averlo tracannato, per buttare all'aria il mazzo di carte quando la partita si mette male per lui. Come fanno nelle bettole del Sud. E in quelle del Nord. Ci voleva lui, per ridarci l'unità nazionale, in nome del rutto da osteria.

Bisekur1960

Gio, 29/08/2019 - 22:29

Resto perplesso sul comportamento di Salvini non tanto per la decisione , secondo me più che legittima, di non partecipare alle consultazioni ma sulla decisione di far saltare il banco . Nessuno di noi sa la vera ragione che lo ha spinto ad assumersi tale responsabilità e far cadere il governo . Sono successe cose talmente gravi e ribadisco a noi sconosciute . Mi auguro e spero vivamente che abbia calcolato i rischi di tale decisione e auspico che in un futuro non troppo lontano la scelta sia stata azzeccata diversamente, se avesse cannato, all'orizzonte non intravedo nessuno che possa scalzare questi manigoldi da un lungo periodo al governo. Speriamo bene . Hasta pronto

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 29/08/2019 - 22:32

@Francesca40: anche io in un nprimo momento ho pensato la stessa cosa, ma poi a ben riflettere Salvini ha fatto bene a far cadere un Governo dove i Grillini avevano bloccato tutto e erano solo per il NO. Salvini e i suoi Ministri hanno dimostrato che loro non sono appiccicati alle poltrone, ma hanno la dignitá di far saltare il tavolo quando si sono accorti con che razza di cialtroni stavano insieme. Ed ora anniamo la prova provate che i Grillini sono addirittura peggio dei PiDioti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/08/2019 - 22:34

@babbeo per sempre - ancora qui? Sparisci moscerino puzzolente. Mai nome migliore ti saresti potuuto dare, e se istato ancora morbido, ossia dalla parte della ragione. Potevi calcare di più la mano (penna) per distinguerti meglio. Babbeo.

internauta

Gio, 29/08/2019 - 22:54

Janis, sveglia, come per incanto, grazie alla lingua solleticante di Conte, lo spread cala, la borsa sale, appaiono perfino tesoretti miliardari e la finanziaria non sembra più un problema angosciante. Che c'entra Salvini con questi eccitanti preliminari? È un uomo libero e la sua pilitica non è accarzzare i grandi del pianeta.

pilandi

Gio, 29/08/2019 - 23:20

Ma Conte se ne accorgerà?

BALDONIUS

Ven, 30/08/2019 - 00:02

E cosa ci andrebbe a fare? A parlare col garzone di bottega della Merkel? Una perdita di tempo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 30/08/2019 - 00:08

Signor Mattarella le auguro tutto il bene del mondo. A fine anno non si scomodi più a fare il suo bel discorsetto:non appena parlerà vedrà che lo share lo farà calare a picco e questo dimostrerà quanto vale la sua presa di posizione avendo messo in ginocchio il popolo italiano,che chiedeva elezioni subito ,e lei ha risposto tutto punto con un sonoro ceffone! Si vergogni e non si faccia più chiamare Presidente,almeno per me.

Iacobellig

Ven, 30/08/2019 - 07:05

Fanno bene, non si può parlare con chi ha venduto il paese alla UE nel proprio interesse.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 30/08/2019 - 07:45

Mi sembra un comportamento adeguato.

rokko

Ven, 30/08/2019 - 09:45

Ottimo, una formalità sgradevole in meno da sbrigare per Conte. E poi, del resto, Salvini non potrebbe farsi selfie e quindi sarebbe un pesce fuor d'acqua.

alfonso cucitro

Ven, 30/08/2019 - 10:48

Ottima risoluzione. I traditori e gli anti italiani bisogna isolarli.

alfonso cucitro

Ven, 30/08/2019 - 10:50

Ottima risoluzione. I traditori,gli arrivisti e gli anti italiani bisogna isolarli e combatterli.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 30/08/2019 - 11:34

Uno dei tanti motivi perchè l'Italia stia colando a picco nonostante le prese per i fondelli, una tra le più frequenti, lo spread che cala, va la "che combinazione", sufficiente leggere il pittoresco commento di rocco ed i suoi degni fratelli che, con certosina paziente presenza, tenta d'ammorbare persino il Giornale

Destra Delusa