L'Unità preferisce chiudere piuttosto che farsi salvare da Santanchè-Ferrari

Il cdr contro l'offerta della deputata di Forza Italia: "È irricevibile". Ma così il quotidiano fondato da Gramsci rischia il fallimento

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l’offerta formale. Daniela Santanchè e la conduttrice televisiva Paola Ferrari De Benedetti hanno presentato ai liquidatori dell'Unità una proposta per rilevare il pacchetto azionario dello storico quotidiano del Pci fondato da Antonio Gramsci. Qualora non dovesse essere accettata l'offerta di un compratore entro il 30 luglio, il quotidiano diretto da Luca Landò andrebbe incontro al fallimento e, di conseguenza, alla chiusura. Eppure il cdr continua a opporsi all'offerta della deputata di Forza Italia. "Per noi la proposta d’aquisto è irricevibile", ha spiegato all'Adnkronos Bianca Di Giovanni del Cdr dell'Unità.

Domenica scorsa la Santanchè e la Ferrari, legate da tempo da amicizia, hanno presentato l'offerta formale ai liquidatori dell'Unità. I giornalisti sul piede di guerra hanno chiesto un incontro ai liquidatori per spiegare la propria posizione. Il Cdr ritiene l'ipoetsi del passaggio dell’Unità alla Santanché"incompatibile con la storia del giornale stesso". Da qui l'appello al segretario del Pd Matteo Renzi affinché "intervenga nella vicenda ed eviti che il giornale fondato da Antonio Gramsci passi nelle mani di esponenti di Forza Italia". Contro la Santanchè si è schierato anche l'ex viceministro dell'Economia e deputato Pd Stefano Fassina che su Twitter ha lanciato l'hashtag #iostoconlunita. "L'Unità - ha scritto il deputato piddì - deve rimanere a sinistra per lavoro e libertà".

Nonostante le barricate dei giornalisti dell'Unità, che da mesi non ricevono lo stipendio, l'unica proposta arrivata ai liquidatori è quella di Santanchè e Ferrari. Lo storico giornale del Pci è in liquidazione da metà giugno. Se dovesse essere rifiutata l'offerta rischia il fallimento e la chiusura. La dead line è, appunto, il 30 luglio.

Commenti

gioch

Lun, 14/07/2014 - 16:32

Un giornale che non viene neppure letto dagli iscritti al PD.Se ne parla solo quando sta,regolarmente e ciclicamente,per fallire.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 14/07/2014 - 16:33

E che chiudano!! Possibile che i milioni di persone della sinistra che, assieme ai politici, ai radicalchic, tutti già milionari di loro, non possano riunirsi in una cooperativa, naturalmente rossa (eheheh!)e formare un congruo capitale sociale?

vince50

Lun, 14/07/2014 - 16:33

Figuriamoci se chiude l'unità,non si saprà mai come perchè e per volere di chi,ma certamente non chiuderà.

BlackMen

Lun, 14/07/2014 - 16:33

Una questione complessa per la propietà lo capisco. Svendere la propria storia ed i propri ideali (indipendente dalla loro qualità ben inteso che restano soggettive) da un lato, salvare dei lavori dall'altro. Non vorrei essere nei loro panni

buri

Lun, 14/07/2014 - 16:37

Contenti loro contenti tutti, visto che preferiscono portare i libri in tribunale si possono accomodare, fine delle feste dell'Unirà e tanti vecchi compagni orfani delle parole del sole dell'avvenire

atlantide23

Lun, 14/07/2014 - 16:48

ma si'...che fallisca !

schiacciarayban

Lun, 14/07/2014 - 16:54

Giornale totalmente anacronistico, ai limiti del ridicolo, io credo che dovrebbero accettare l'offerta di Santanchè e DeBenedetti, se vogliono salvare i posti di lavoro, e lasciar perdere ideologia e ideali che negli anni si sono rivelati fallimentari, infatti anche L'Unità è in fallimento.

marvit

Lun, 14/07/2014 - 17:14

Possono benissimo dichiarare irricevibile l'offerta della Santanchè e Ferrari. Come noi possiamo dichiarare irricevibil,poi,le loro casse integrazioni sulle nostre spalle

leo_polemico

Lun, 14/07/2014 - 17:18

Vorranno un qualche finanziamento senza interessi o, ancor meglio a fondo perduto, ma a spese dello stato, cioè dei contribuenti, cioè NOI, per continuare ad esistere e, tra qualche tempo, richiedere un'altra iniezione economica per salvarsi. E così, di nuovo, altra iniezione di denaro, e poi un'altra ancora, e così via sempre avanti.

linoalo1

Lun, 14/07/2014 - 17:21

Tutto ha un inizio ed anche una fine!E' la legge fondamentale della vita!Quindi,lasciamolo morire in santa pace,senza aiuti!Comunque,prima o poi,sarebbe morto lo stesso!E poi,è troppo presuntuoso ed altero,per avere un aiuto proprio dai Nemici!Classico ragionamento dei Comunisti!E questo,è solo l'inizio della fine di tutti i Media Comunisti che sopravvivevano solo sparlando di Berlusconi!Oggi che finalmente sono riusciti a spodestarlo,non hanno più argomenti da offrire ai loro lettori,firmando così,la loro fine!Lino.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Lun, 14/07/2014 - 17:45

Credo quia absurdum! Distinti saluti.

rokko

Lun, 14/07/2014 - 17:49

L'importante è che non vengano usati soldi pubblici per salvarla, dopo di che facciano quello che vogliono.

maurizio50

Lun, 14/07/2014 - 17:50

Il futuro fallimento de L'Unità è una grazia ricevuta per intercessione divina!!!!

LucaRA

Lun, 14/07/2014 - 17:52

Hanno ragione, non possono andare alla Santanchè, ma però non riescono a stare sul mercato. Bene. Che chiudano.

comase

Lun, 14/07/2014 - 18:02

lasciateli fallire questi parassiti di professione! Loro sono dei falliti nel dna.

Ritratto di leggeTREU 196 4luglio1997

leggeTREU 196 4...

Lun, 14/07/2014 - 18:04

A TUTTI I VERMI DEL CENTRO DESTRA IN GENERE CHE HANNO VOTATO PER RENZI: DOPO ESSERE STATI INSULTATI E TRATTATI COME MERDE PER ANNI DA QUEI LERCI DEL PD (E DA TUTTA LA GALASSIA PUTREFATTA DELL'EX PCI)I VERI REGISTI DEL COLPO DI STATO MEDIATICO-GIUDIZIARIO AI DANNI DEL CENTRO-DESTRA AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI ANDARE IN CABINA E METTERE LA CROCE SUL SIMBOLO DEL pd !!!! VERMI ...VERMI .....VERMI !!!! ALLA MATTINA ..DAVANTI ALLO SPECCHIO ...., TETTE LE MATTINE .... SPUTATEVI IN FACCIA ...VERMI !!!!!!!

schiacciarayban

Lun, 14/07/2014 - 18:05

Giornale in agonia da decenni, mantenuto con i nostri soldi, nemmeno quel bel faccino della De Gregorio è riuscita a rianimarlo, anzi ha contribuito all'affossamento definitivo. Mi domando, ma perchè mai dobbiamo mantenere questa gente?? Lasciamolo morire tranquillamente, visto che fanno anche i preziosi rifiutando con sdegno offerte che ritengono irricevibili!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 14/07/2014 - 18:12

Non vogliono cedere e salvare i loro "lavoratori"? allora che chiuda definitivamente una volta per tutte e i loro lavoratori se li prenda sulle spalle il pd e la cgil; non sono loro a difesa dei lavoratori? ma non chiedano soldi a noi cittadini. Si arrangino loro.

elgar

Lun, 14/07/2014 - 18:17

E' la legge del mercato. Se vendi bene. Se no chiudi. Evidentemente il prodotto non interessa più. Anche in televisione se non fai audience chiudono la trasmissione. Quindi per me possono chiudere pure subito. Sono contro l'accanimento terapeutico.In questo caso meglio l'eutanasia.

mifra77

Lun, 14/07/2014 - 18:25

Non disperiamoci, se hanno rifiutato l'offerta è perché sanno che all'ultimo istante verranno salvati da un camicaze rosso, votato al suicidio. Perché dimenticarsi tanto in fretta del salvataggio a quel MPS che continuava a pascolare e foraggiare tutte le sezioni rosse nonostante fosse sull'orlo del fallimento? Allora aumentarono l'imu e salvarono la copertura alle tangenti con i soldi dei contribuenti ed ora se possibile si salveranno il giornale di partito sempre a spese di qualcuno che poi riverserà addosso a noi la sua fessaggine. Se la redazione ed i giornalisti de L'Unità, prima di rifiutare, non si siedono intorno ad un tavolo con chi offre di salvarli dal fallimento, a reclamare la propria indipendenza e la libertà del loro pensiero, meritano di essere lasciati al fallimento. Se poi hanno paura che la nuova proprietà possa chiedere a loro di scrivere articoli intelligenti e anche se di parte,argomentati lealmente, allora non dovrebbero rifiutare l'offerta; dovrebbero cambiare mestiere.

pesciazzone

Lun, 14/07/2014 - 18:46

accettereste voi che Vendola salvasse il Giornale dal fallimento???? Io credo di si, perchè per voi i soldi sono tutto. ...ecco perchè non potete capire, ma siete perdonati perchè non è colpa vostra (però i soldini pubblici, anche miei, li prendete ECCOME, perchè senza quelli......)

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 14/07/2014 - 18:46

L'Unità chiude? Finalmente una bella notizia!

angelomaria

Lun, 14/07/2014 - 18:53

PER FORTUNA!!!UNO DI MENO

Ettore41

Lun, 14/07/2014 - 18:59

Classico del marito che per far dispetto alla moglie si evira. Meglio la Cassa Integrazione di un lavoro assicurato? Sinistri cerebrolesi siete solo patetici. L'ideologia comunista ha distrutto URSS ora sta distruggendo definitivamente l'Italia. Ma bravi datevi ua chiodata in fronte.

Romolo48

Lun, 14/07/2014 - 19:14

Ma la tessera n° 1 del PD che fà, sta a guardare??

giovanni PERINCIOLO

Lun, 14/07/2014 - 19:22

Che rinuncino al salvataggio sono affari loro, che poi chiedano la cassa integrazione invece e purtroppo sono .azzi nostri!

lento

Lun, 14/07/2014 - 19:31

I comunisti sono peggio degli ebrei. Ogni industria quando si trova in dificolta', deve rimanere sempre controllata da loro a tutti i "costi".

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 14/07/2014 - 19:34

Stefano Fassina ha bisogno di uno psichiatra se veramente pensa quello che ha detto!!

Giacinto49

Lun, 14/07/2014 - 19:59

Stesso ragionamento ha fatto la sinistra nei confronti di Berlusconi. Pur di non farlo governare hanno messo in ginocchio il Paese. Ameno qui è in ballo l'interesse di pochi trinariciuti!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 14/07/2014 - 20:45

La banda dei senza stipendio dell'Unità, all'offerta delle Santanchè per scongiurare il tradizionale fallimento rispondono che è "incompatibile con la storia del giornale stesso". Hanno ragione. Infatti la loro storia di komunisti cronici, ben rappresentata dall'Unità, è proprio il fallimento.

ghorio

Lun, 14/07/2014 - 20:49

Sinceramente l'offerta di Daniela Santanchè e di Paola Ferrai mi lascia perplesso. Se vogliono lanciarsi nell'editoria politica fondino un altro quotidiano o magari rilancino qualche vecchia testata, come l'Indipendente, a direzione Giordano Bruno Guerri.

fiorentinodoc

Lun, 14/07/2014 - 20:51

vedrete che qualche leggina su misura verrà fatta per salvare il quotidiano dei compagnuzzi

Salvatore1950

Lun, 14/07/2014 - 20:58

l'unita' chiude : bellissima notizia..un giornale inutile che neanche gli elettori del PD leggono piu' per le falsita' che racconta...io non l'ho mai sfiorato neanche per caso per quanto mi fa schifo e con esso tutti i suoi presuntuosi pseudo giornalisti

gigggi

Lun, 14/07/2014 - 21:00

Ma voi berlusco nani apettate dal 1994 che il pelato tacco12 arcoriano vi ...abbassi le tasse???????????????????????? Azz e quando tira le cuoia che fate???Aspettate ancora?????Noooooooo...sapete perchè...?? l'età... conta........ eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 14/07/2014 - 21:02

Sapeteerche' la Santanche' si e' trincerata dietro un no comment perche e' un'offerta farsa, come fa se di utile nel 2013 ha avuto 20 mila euro le banche le hanno rifinanziato il debito chiedendo di rientrare al piu presto !! Altrimenti sotto ci sono altri movimenti, per la cronaca la Ferrari e moglie del figlio del vostro caro amico Carletto

Libertà75

Lun, 14/07/2014 - 21:03

l'ennesimo esempio per cui a sinistra non esiste la democrazia, neppure ci parlano con gli oppositori politici

Antonio43

Lun, 14/07/2014 - 21:13

Rifiutano l'offerta della Santanchè? Bene! La superbia andò a cavallo e tornò a piedi!

Albeola50

Lun, 14/07/2014 - 21:33

Dalle nostre parti: si dice"UNA GRAZIA PURU"Lasci perdere signora Santanche,non meritano di essere salvati!!!!

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Lun, 14/07/2014 - 21:46

Fallisce nonostante gli aiuti pubblici: Kompagni parassiti...

paolonardi

Lun, 14/07/2014 - 21:50

Sotto sotto un po' mi dispiace perche' sarei privato di tre piaceri della vita: il primo che non avro' piu' carta igienica di riserva, il secondo che non potro' piu apprezzare la caterva di cavolate che vi si leggeva col loro umorismo ed, infine, in occasione dei referendum, come votare; infatti, senza durar fatica a leggere attentamente i quesiti mettevo la croce nella casella contraria a quella che quel rotolo di carta indicava; ero arcisicuro di aver votato bene.

Giorgio1952

Lun, 14/07/2014 - 21:57

Scuaìsate ma che ci fa la Santanchè con la nuora di De Benedetti la tessera n° 1 del PD!!!

il Pungiglione

Lun, 14/07/2014 - 22:23

Sempre la stessa storia. si cerca di salvare il giornale fondato da Gramsci, ma se chi dovrebbe tenerlo vivo e attivo se ne frega altamente, però rinuncia in toto chi è ben intenzionato a farlo soppravvivere. e si questi sinistroidi del put preferiscono tagliarselo pur di far dispetto alla moglie, invece di fare tante scene. Cari intellettuali del menga, comprate piu' giornali e cercate di fare meno i criticoni, certamente voi appartenete ad un altro pianeta, e gli altri? Bhe che muoiano pure purchè a sinistra..

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 14/07/2014 - 22:38

Requiescat in pace, amen!

ENRICO1956

Lun, 14/07/2014 - 22:43

E che fallisca!!!!

chicolatino

Lun, 14/07/2014 - 22:52

pesciazzone: visto che per voi sinistrati I soldi non son tutto, quindi non sono cosi' importanti, come mai non c'e' la coda di compratori rossi?? vuoi vedere che pure per loro i soldi sono tutto ma non lo ammetterebbero mai neanche in punto di morte...ad es, floris e' andato a la7 mica per soldi..noo...va a guadagnare 5-6 volte tanto ma e' un caso...SIETE RIDICOLI, MESCHINI ED IPOCRITI! MI FATE SCHIFO DA SEMPRE SOLO PER QUESTO...

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 14/07/2014 - 22:52

@Romolo48. La Ferrari non è per caso la moglie del figlio della tessera n° 1 del PD?

pinosan

Lun, 14/07/2014 - 23:05

Ma.......vendano la testata alla corea del nord o a cuba.li la pensano ancora come cinquantanni fà.In italia l'unita giornale è anacronistico

Ritratto di MARIOMEN

MARIOMEN

Lun, 14/07/2014 - 23:26

X PESCIAZZONE : PERCHE' NON LA SALVI TU ASSIEME AI MILIONI DI TUOI COMPAGNI ??? PAGATE 50 € ALLA COPIA E SALVATE IL GIORNALE !!!!! NOOOOO ?' E GIA E' FACILE FARE I FROCI CON IL CULO DEGL'ALTRI.....AH LA BALLA CHE A VOI I SOLDI NON INTERESSANO RACCONTALA A CHI NON VI CONOSCE.... IN ITALIA SIETE SPUTTANATI !!!!!!

Hamurrabi

Lun, 14/07/2014 - 23:32

Fassina chi!!!!!!!!!!

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 14/07/2014 - 23:46

Non c' è rimasta qualche Banchetta da svuotare per foraggiarli con soldi freschi? Tanto i santi in paradiso di magistratura non democrtica sono come le tre scimmiette, non vedono, non sentono, non parlano. Sono troppo impegnati a pensare a Ruby. E se qualcuno avesse da dire qualcosa c'è sempre re Giorgio pronto a zittire chiunque avesse l' ardire di intervenire affinche non turbi le istituzioni democratiche!

roberto_m

Lun, 14/07/2014 - 23:48

L'Unità chiude ? E chissenefrega ?? Basta che non usino soldi pubblici, e quindi anche miei, per salvare un giornalaccio che non legge neppure il popolo dei sinistrorsi. e questo la dice lunga sulla serietà del giornale....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/07/2014 - 00:51

Non accettano il finanziamento della Santanché perché hanno una grande enorme colossale coda di paglia. Hanno paura di far venire a galla da che parte sta la vera democrazia. HANNO PAURA CHE LA SANTANCHÉ LI LASCI LIBERI DI SCRIVERE CIÒ CHE VOGLIONO E QUESTO RIVELEREBBE LA LORO ABITUDINE AL SERVILISMO VERSO GLI EDITORI. COME QUELLE TROMBETTE LECCAPIEDI DELLO SQUALO SVIZZERO CHE SCRIVONO SU REPUBBLICA .

Pento Gaetano

Mar, 15/07/2014 - 05:49

Be', una accozzaglia di bugiardi in meno, Santanchè regala i tuoi soldi ai poveri.

Iacobellig

Mar, 15/07/2014 - 06:21

spero che Santanchè ripensi l'offerta. i giornalisti comunisti vanno a casa.

umberto nordio

Mar, 15/07/2014 - 07:37

Se fosse vera sarebbe una splendida notizia. Ha sempre e solo stampato menzogne.

canaletto

Mar, 15/07/2014 - 08:27

E allora vada in fallimento. Certi ai comunisti brucia essere salvati daa Forza Italia, ma allora con tutti i soldi che hanno rubato e nascosto, perchè non li tirano fuori e salvano la testata??????? sono proprio buffoni e pagliacci peggio di grillo

releone13

Mar, 15/07/2014 - 08:29

Certo......peccato che la società VISIBILIA era già fallita, e se non fosse stato per l'ex marito ( per sua fortuna ex........, tra l'altro si è tenuta anche il cognome....) che ci ha messo un sacco di soldi adesso i libri contabili sarebbero in tribunale. al di là della ideologia stupida varrebbe la pena se volessero vramente salvare i posti di lavoro, ma al massimo questa spolpa quel poco che c'è da spolpare e butta il resto.........tanto per lei è un giocattolino......se no che cosa fa tutto il giorno?????

lakos29

Mar, 15/07/2014 - 08:42

certo che i comunisti sono scemi, potrebbero spandere m...a su Berlusconi e tutto il centrodestra venendo pagati proprio da una di centrodestra, ed invece per pura ideologia rifiutano e chiedono al governo di intervenire. presupposto che al governo non frega niente di loro visto che ormai hanno un altro quotidiano che esalta le loro imprese e attacca gli avversari, mq a questi giornalisti non viene in mente che per aiutare loro il governo dovrebbe aumentare le tasse agli italiani già pieni di balzelli vari? che i soldi vadano a chiederli ai loro amici extracomunitari che tanto difendono e vediamo cosa gli verrà risposto.

lakos29

Mar, 15/07/2014 - 08:46

@pesciazzone in un momento di crisi economica come questo, io per lavorare accetterei di avere come datore di lavoro anche il demonio in persona, ma forse lei è un figlio di papà che può fare il fighetto in giro senza lavorare.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 15/07/2014 - 08:47

Una volta si diceva "fare intelligenza con il nemico" volendo indicare quegli accordi presi per comuni interessi. All'Unità preferiscono la stupidità da soli piuttosto che. Ma in fondo, come disse lo scorpione alla rana " questa è la mia natura " Preferiscono affondare e morire che tendere la mano all'odiato nemico. Purtroppo è lo stesso spirito che li ha animati negli ultimi venti anni. Meglio far affondare e morire un Paese che collaborare. Ancora oggi, che si è creata una interlocuzione, vorrebbero affossarla pur sapendo che da soli non vanno da nessuna parte. Questa è la natura della sinistra: meglio morti che salvi insieme.

giovanni951

Mar, 15/07/2014 - 08:58

non capisco cosa la Santa abbia a che fare con l'unitá peró se quel giornale preferisce chiudere piuttosto che esserecsalvato, chiuda pure. Dove é il problema?

nem0

Mar, 15/07/2014 - 09:21

Scusate, ma se chiude l'unità non gli resta repubblica? se le boiate che scrivono sono illeggibili persino per loro possono ben fallire ... perciò chissenefrega?

silviob2

Mar, 15/07/2014 - 09:34

Non hanno poi tutti i torti. La reputazione di un giornale di partito è fondamentale presso i propri lettori-elettori. E questa non ne guadagna se nella proprietà c'è la più tenace rappresentante del partito avverso.

cameo44

Mar, 15/07/2014 - 09:52

Si parla tanto della crisi di alcuni giornali come l'Unità Europa guarda caso la crisi riguarda tanti altri settori di cui nessuno parla o parla poco per questi giornali a cui poco interessati chi legge o compra Europa forse nemmeno il suo direttore pensiamo a chi ha perso il posto di lavoro come i lavoratori della FIAT di Termine Imerese o come i tanti lavoratori delle tante imprese che hanno chiuso o trasferitesi all'estero trovando condizioni più vantaggiosi sopratutto fiscali visto che il nostro Stato è molto esoso molti fanno paragoni con il resto d'Europa specie per quan to riguarda la tassazione sugli immobili ma mai per i servizi o per i redditi volete mettere cosa guadagna un metalmeccanico te desco ed uno Italiano? volete vedere la viabilità tedesca e quel la Italiana? e l'enorme problema dei rifiuti che riguarda il no stro paese cosa fanno all'estero? questi sono i questi da porsi il resto sono solo chiacchiere fatte da gente incapace di risol vere i problemi

pesciazzone

Mar, 15/07/2014 - 10:16

mario, chicolatino e lakos....si vede che siete "ominicchi"..... io le mie idee (giuste o sbagliate che siano) non le vendo al mio avversario politico. Piuttosto crepo insieme a loro!!!! Vi riempite la bocca dei falsi eroi tipo Quattrocchi e poi svendereste la vostra anima a una fascistella di plastica!!!! Ma guardatevi allo specchio e sputateci sopra, nullità che non siete altro!!!! (se mi mandate una foto in cui lo fate, vi mando 10 euro....e sono anche troppi!!!)

soldellavvenire

Mar, 15/07/2014 - 12:09

"larghe intese", dopo berlusconi-renzi, santanchè-debenedetti e allora, bananas cosa continuate a ragliare di "comunisti"

Ritratto di Gabriele Testi

Gabriele Testi

Mar, 15/07/2014 - 12:20

I giornalisti si possono sostituire o prepensionare o possono dimettersi in base all'articolo 32 del CCNL, la cosiddetta "clausola di coscienza", allorché cambi la linea editoriale della testata. Dove occorre mandare il proprio CV? Io lavorerei per l'Unità come per Il Giornale, a patto che si rispettino la mia autonomia e la mia professionalità...

Ritratto di Gabriele Testi

Gabriele Testi

Mar, 15/07/2014 - 12:20

I giornalisti si possono sostituire o prepensionare o possono dimettersi in base all'articolo 32 del CCNL, la cosiddetta "clausola di coscienza", allorché cambi la linea editoriale della testata. Dove occorre mandare il proprio CV? Io lavorerei per l'Unità come per Il Giornale, a patto che si rispettino la mia autonomia e la mia professionalità...

pesciazzone

Mar, 15/07/2014 - 13:41

Caro Testi, se lei lavorasse al Giornale non potrebbe avere nè autonomia nè coscienza....dovrebbe semplicemente inchinarsi al padrone. ....che poi è ciò che capiterebbe all'Unità se la coppia di signore plastificate dovesse acquisire un pezzo della storia di questo Paese

gioch

Mar, 15/07/2014 - 15:15

PESCIAZZONE- Al Giornale,può darsi,si ubbidisca al padrone.All'Unità è sicuro che si ubbidisca al Partito.Ma nessuno più legge L'Unità.I Piddini preferiscono dare 1,5 euro ad uno che non è padrone(tal DeBenedetti Carlo,do you remember?)ma,semplicemente,un piccolo tiranno comunista.

pesciazzone

Mar, 15/07/2014 - 18:25

ma di che partito blateri????? Quel PCI di cui ancora avete tanta paura non esiste più da anni!!!! Ormai è solo la scusa del Kapò per poter far credere alle menti semplici che c'è ancora bisogno di lui, ma ormai anche i più fessi stanno cominciando a capire e i voti sono calati parecchio. Rimangono ancora solo quelli della mafia, della camorra, di qualche povero pirlotto e poco più. Anche Piersilvio sta prendendo le distanze!!!!! ....vedete un po' voi....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 16/07/2014 - 00:02

Che falsi questi trinariciuti. Parlano di autonomia di coscienza dopo essersi chinati servilmente al peggior squalo capitalista svizzero depredatore del nostro paese (vedi la vendita di apparecchi obsoleti alle POSTE ITALIANE). MA NON VI VERGOGNATE, IPOCRITI LECCAPIEDI?

pesciazzone

Mer, 16/07/2014 - 10:43

vogliamo parlare di quando Silviuccio ha anticipato i tempi per l'entrata in vigore del digitale terrestre e l'unica azienda pronta a vendere gli INDISPENSABILI decoder era (guarda caso) di proprietà del suo fratellino???? PENSARE PRIMA DI DIGITARE (e magari anche di votare, sveglione, che il vero trinariciuto sei tu e tutti i babbei come te che osannano un falso liberista che ha tenuto per i testicoli un'intera nazione solo per il suo sollazzo personale...)

gioch

Mer, 16/07/2014 - 11:45

Pesciazzone- Si riposi.Il problema non è Berlusconi.Berlusconi è la conseguenza dei problemi creati da politici inetti,corrotti.mafiosi.

gioch

Mer, 16/07/2014 - 11:53

Pesciazzone- L'argomento è:fallimento de L'Unità o salvataggio da parte di "avversari".Se non è organo di partito perchè impennarsi per la proposta delle signore succitate? E' L'ORGANO DELL'ALA SINISTRA DEL PD!Se poi un democristiano riesce a catalizzare voti per il centrosinistra,forse la colpa del fallimento del giornale è sua.

angelomaria

Mar, 29/07/2014 - 19:44

NO COMMENT