Politica

Lupi: "Gli ecobonus per le ristrutturazioni restano"

Il ministro: Sono certo che saranno nella legge di Stabilità e poi nello Sblocca Italia"

Lupi: "Gli ecobonus per le ristrutturazioni restano"

Gli ecobonus per le ristrutturazioni e la riqualificazione energeti delle abitazioni resta. Lo ha assicurato il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, ricordando che fu proprio lui a "volere con forza lo scorso anno l’aumento del bonus ristrutturazioni dal 50 al 65 per cento e l’ampliamento anche alla filiera industriale, compresi i mobili".

"Ci siamo impegnati tutti affinché nella legge di stabilità ci sia questo provvedimento: ciò è quello che serve all’Italia per uscire dalla crisi, con la defiscalizzazione per rimettere in moto con fiducia i consumi dei cittadini e riqualificare un intero patrimonio edilizio", ribadisce il ministro, "Questa è la strada giusta. Sono certo che nella legge di stabilità questo provvedimento ci sarà e si completerà quindi con il decreto sblocca Italia, che mette 4 miliardi di euro a disposizione. Nel giugno del prossimo anno gli effetti della legge di stabilità saranno in opera.

Nella legge di stabilità è prevista ancora la ristrutturazione, solo che si abbassa dal 65 al 50 per cento, quindi se noi interveniamo lo facciamo perché questo provvedimento è uno dei pochi che ha funzionato".

Commenti