Politica

Salvini: "Se qualcuno vuole lasciare Alfano, siamo pronti"

Il leader del Carroccio: "Renzi ad interim? Deriva autoritaria, Ncd alzi la testa". E fa una proposta "indecente" agli onorevoli Ncd...

Salvini: "Se qualcuno vuole lasciare Alfano, siamo pronti"

Mentre Maurizio Lupi difendeva il suo operato alla Camera, Matteo Salvini attacca Angelino Alfano: "Da parte sua c’è stato squallore politico e umano. Non è il primo caso per cui la sua poltrona viene prima di tutto il resto. Mi stupisco che una persona così guidi ancora il suo partito", ha detto il leader della Lega.

"Chiusa la partita Lupi, nessuno mi toglie il dubbio che ci sia la regia di Renzi per prendersi il ministero", ha aggiunto Salvini, "Da Alfano aspettiamo da più di tre mesi una risposta sulla gestione sul centro immigrati di Mineo e se uno tace o è distratto o vuole nascondere qualcosa". E proprio sulla possibilità che il premier possa prendere il ministero ad interim, il segretario del Carroccio ha parlato di ipotesi "terrificante": "È anticamera di un regime", ha detto, "Spero che Ncd non si faccia condire via con un ministero delle cose inutili che espliciti che il governo è un monocolore Renzi e non Pd. Spero che anche il Pd per bene alzi la testa perchè è pericoloso".

E fa una "proposta indecente" agli onorevoli Ncd che hanno espresso malumori per come è stato trattato Lupi. "Un’Opa su Ncd? Non siamo al mercato, non cerco gente. Il mio è un progetto politico", precisa Salvini, salvo poi aprire: "Ci sono diversi esponenti in uscita da Ncd che credono nel nostro progetto. Se ci credono davvero e si sono resi conto che Alfano è un nulla, sono pronto a ragionare con chiunque..

."

Commenti