Politica

M5S chiede 1.500 ai parlamentari per organizzare "Italia 5 Stelle"

La mail in possesso dell'AdnKronos: "Abbiamo bisogno di te e del tuo supporto. Aiutaci con una donazione consigliata a partire da 1.500 euro"

M5S chiede 1.500 ai parlamentari per organizzare "Italia 5 Stelle"

Millecinquecento euro per Italia 5 Stelle. Per organizzare la kermesse grillina - che quest'anno si terrà il 12 e 13 ottobre a Napoli - i vertici pentastellati hanno chiesto un contributo economico ai propri eletti. Nella mail in possesso dell'AdnKronos si legge: "Come sai, il Movimento 5 Stelle non riceve finanziamenti pubblici e non accetta donazioni dalle lobby. Questo ci permette di avere le mani libere ed è la nostra più grande forza".

La richiesta

Il testo redatto dai capigruppo di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, contiene una richiesta ben precisa: "Da sempre organizziamo eventi pubblici con grande parsimonia e riducendo gli sprechi al massimo. Ma abbiamo bisogno di te e del tuo supporto. Aiutaci con una donazione consigliata a partire da 1.500 euro".

La situazione ha provocato diversi malumori in casa 5 Stelle, dove si sono già scatenate diverse critiche relativamente ai 300 euro di contributi da versare mensilmente all'associazione Rousseau. Stando a quanto appreso e riferito dall'AdnKronos, tale aspetto è stato sollevato "anche nel corso dell'incontro della settimana scorsa a Palazzo Chigi tra il vicepremier Luigi Di Maio e i sottosegretari in quota grillina".

Non sono da escludere repliche e prese di posizione per quanto riguarda il caso di Italia 5 Stelle.

Commenti