M5S choc, Giulia Grillo: "Salvini assalito in auto? Dispiace non sia sceso"

La deputata grillina: "Dispiace che a Marsala non sia riuscito a scendere dalla macchina per le contestazioni". Una frase ambigua

Cittadini di Marsala contestano Salvini

Matteo Salvini arriva in Sicilia e puntuale scatta la contestazione. Fischi, urla, striscioni di insulti, tutto (purtroppo) come da copione.

Scene simili si erano già viste in altre parti della Penisola, sopratutto in Toscana. Stavolta, però, le contestazioni riservate al segretario del Carroccio hanno anche un (ben poco) onorevole endorsement: quello della deputata catanese Giulia Grillo, omonima dell'ex comico, cui però non è legata da alcun rapporto di parentela.

In un post sulla propria pagina Facebook, la parlamentare grillina pubblica un video delle contestazioni di Marsala con l'ironica didascalia "la calda accoglienza dei siciliani per Salvini". Poi aggiunge velenosa: "dispiace che non sia riuscito a scendere dalla macchina". Una frase ambigua, che suona più come un "peccato che non sia sceso per prendersi ancora più fischi" che non come un sincero rammarico per il mancato comizio del leghista.

A leggere i commenti, pare proprio che i follower della Grillo abbiano sposato la prima tesi: "Povero, falso, buffone - sono le parole più gentili rivolte al segretario del Carroccio - Brava Marsala, Salvini furfante indegno". E via con un florilegio di insulti e minacce, con qualcuno che arriva ad ammettere candidamente: "E gli è andata pure bene senza linciaggio".

Considerando che un paio di manifestanti sono anche arrivati alle minacce fisiche e che Salvini in passato è già stato oggetto di vere e proprie aggressioni squadriste, domandiamo all'onorevole Grillo: era proprio il caso?

Commenti

eureka

Mer, 13/05/2015 - 17:29

Tutto torna indietro nella vita prima o poi......proverà anche lei così saprà cosa si prova

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 13/05/2015 - 17:30

Un vero peccato che questa deficiente, invece, sia riuscita a salirci per squagliarsela. E poi, i GRULLINi che dicono Buffone a Salvini è la dimostrazione che sono davvero fatti!

Ritratto di frank.

frank.

Mer, 13/05/2015 - 17:41

Cavolo, come siete diventati raffinati... Neanche una parola sui vari "peccato che ne siano morti solo 700"..o peccato non sia morto soffocato (in merito al bambino nel trolley), e ora tutti scandalizzati da una frasetta sibillina su possibili fischi a Salvini...Oddio che frase violenta....oddio che orrore....

roberto.morici

Mer, 13/05/2015 - 17:47

Evidentemente a questa Signora Grillo il leghista Salvini è poco simpatico. Potrebbe convincere il suo omonomo Beppe ad invitarlo ad una "passeggiata" in macchina. Hai visto mai che sia la volta buona...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/05/2015 - 17:48

Questi sono i Siciliani, Lei per prima che si meritano l'invasione alla quale questo S/governo (che dicono di osteggiare ma nei fatti poi appoggiano)li sottopone!!! Bene avanti così ne vedremo delle belle!!! LOL LOL VIVA LA "S/DEMOCRAZIA" dei Marsalesi!!! e della GRILLINA!!!! Suerte Siciliani seri e ne conosco tanti,dal Leghista Monzese

clz200

Mer, 13/05/2015 - 17:48

usare zingaro, negro, disabile, sordo, cieco, zoppo, down fa alzare grida di sdegno dagli ipocriti sinistrati, minacciare uno che la pensa diversamente da te è corretto, in questo paese c'è troppa gente che fa solo trasformazione: mangia del buon cibo ad ufo e produce fertilizzante

Cesare46

Mer, 13/05/2015 - 17:51

Lo sempre detto, gli animali devono stare nel loro ambiente naturale. Lasciamo i teroni nel loro brodo, inutile tentare di civilizzarli, loro vivono bene col magna magna e assistenzialismo. Per quanto riguarda i grillomani, è normale attaccare salvini, gli sta portando via voti. Grillomani = comunisti camuffati, di conseguenza odiare e abbattere con qualsiasi mezzo chi non la pensa come loro.

Cesare46

Mer, 13/05/2015 - 17:56

Vorrei precisare che conosco di persona molti siculi e non sono tutti deficienti come la grillettina e i suoi seguaci.

Zizzigo

Mer, 13/05/2015 - 17:58

In Italia fioriscono i decerebrati, è colpa della disoccupazione!

Cesare46

Mer, 13/05/2015 - 18:00

uno dei lenzuoloni dice "lega ladrona" non ricordano le notizie di mangerie delle ammmmmmministarzioni sicule. questi hanno una paura tremenda che le cose cambino. Non potranno più magnare e non lavorare.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 13/05/2015 - 18:01

Qualcuno ha visto il "viso intelligente" della signorina?? Parla da sé.Comunque la cosa più grave è che la Grillo sembra risultare essere un medico ed un medico certe cose non solo non le dovrebbe scrivere, ma nemmeno pensarle. Sarei veramente curiosa di sapere in quale ateneo si è laureata e dove esercita attualmente, così tanto per saperlo.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 13/05/2015 - 18:04

E poi i forcaioli erano quelli di destra......

VittorioMar

Mer, 13/05/2015 - 18:10

Anche il movimento M5S ha paura di Salvini?

eolo121

Mer, 13/05/2015 - 18:13

mafiaaaaa

redy_t

Mer, 13/05/2015 - 18:20

Penso che molti abbiano paura della Lega e di Salvini che, negli ultimi tempi,crescono sempre più nelle intenzioni di voto.Quindi, cosa fare?Per prima cosa delegittimarlo (tutta l'intellighenzia radical chic è già al lavoro) ,ridicolizzarlo (tutti i vari comici d'accatto sono già al lavoro),impedirgli di parlare con le buone o con le cattive (centri sociali già attivati lungo tutta la Penisola).Seconda cosa mettere al lavoro la magistratura perchè trovi qualcosa,qualsiasi cosa, per incastrarlo.Accetto scommesse che poco prima delle elezioni politiche,tireranno fuori qualche intercettazione per farlo fuori politicamente.

giosafat

Mer, 13/05/2015 - 18:34

Salvini comincia a far davvero paura, soprattutto ai grillini che, avendo esaurito la scorta delle 'boutades' che avevano a disposizione e non avendo nient'altro da proporre non sanno più che pesci prendere....se non sè stessi trovandosi, ormai, fuor d'acqua.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 13/05/2015 - 18:35

La dichiarante deve stare molto attenta perchè se dovesse capitare a lei molti morirebbero dalle risate e li avrebbe tutti sulla (in)coscienza.

angeli1951

Mer, 13/05/2015 - 18:39

Da quando è nato il m5s l'ho votato, fatto votare (per quel che ho potuto) e partecipato ai comizi. Poi l'inconsistenza, la massa di parassiti eletti, la "banderuolità" delle idee e degli obbiettivi mi ha lasciato perplesso, come tanti miei amici, e di conseguenza indeciso per il prossimo voto. Ora sono, anzi siamo con i miei amici decisi: pur non entusiasti torneremo a votare leganord (qui Verona è tutto).

igiulp

Mer, 13/05/2015 - 18:43

Sempre e solo quattro buffoni sfaccendati. Sono convinto che buona parte del popolo siciliano sia con Salvini. Quanto ai grillini, che in Sicilia dovevano fare sfracelli, hanno pensato bene di battere in ritirata e lasciare l'isola in mano a quel bellimbusto di Crocetta.

giseppe48

Mer, 13/05/2015 - 18:47

rintronata come il suo capo e quegli imbecilli che la seguono

Miraldo

Mer, 13/05/2015 - 18:49

Osano parlare i buffoni del M5S? Razza di ciarlatani come il loro padrone condannato e evasore. Alle prossime elezioni si prevede che il partito dei buffoni M5S se non spariranno poco ci manca, vedasi le elezioni nel Trentino e Aosta.

Aiace65

Mer, 13/05/2015 - 23:02

Caro articolista era il caso la liberta di opinione va sempre e comunque difesa.....se avessero attacato uno del PD o della sinistra sarebbero insorti tutti con paginate e paginate sui giornali.....invece nulla e anche il commento finale di questo arricolo testimonia la triste uniformita' di opinioni.....mi viene il VOMITO anche per quello che leggo sul Giornale omologato anche lui del resto tutti tengono famiglia

pilandi

Mer, 13/05/2015 - 23:12

eureka non ne sono convinto se no i politici sarebbero già morti tutti...

pilandi

Mer, 13/05/2015 - 23:18

oh teste di ghisa cos'è che non avete capito di "Dispiace che a Marsala non sia riuscito a scendere dalla macchina per le contestazioni" ? Non è che si può interpretare in tanti modi... e comunque si vede quanto il sud ami salvini... che buffoni sti legaioli

pilandi

Mer, 13/05/2015 - 23:20

Miraldo veramente quelli con il capo condannato e che stanno sparendo sono quelli di forza italia, non confonderti...

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 13/05/2015 - 23:22

LA SOLITA ARROGANZA DEI GRILLINI E DELLA SINISTRA ....40 ZECCHE ROSSE CHE PRETENDONO DI PARLARE A NOME DI UNA CITTA' O DI UNA REGIONE !!!!!!!!!

unz

Gio, 14/05/2015 - 00:36

il M5S è come il partito comukista russo dopo la rivoluzione del 1917. c'è dentro tutto ed il suo contrario. e come nel PCR verranno dolorose purghe, per fortuna incruente. loro non possono prendere linee politiche deginite o allearsi perche sono uniti solo dal no. il giorno che valutassero hna coalizione si spaccherebbero immediatamente.

maurizio50

Gio, 14/05/2015 - 07:42

Cosa vi aspettavate? Lo sanno anche i sassi che i "fenomeni" del M5S sono la schiuma dei centri sociali, NO-TAV ed estrema sinistra in genere. Gente che si è data un'etichetta diversa per fregare i poveri idioti che pensavano di votare un partito alternativo: in realtà si tratta di gente che è alternativa solo all'intelligenza e al buon senso!!!!

cicero08

Gio, 14/05/2015 - 08:01

una cosa è certa: non può continuare a provocare impunemente!

Marzio00

Gio, 14/05/2015 - 08:21

La cultura e la maturità di un paese si misura anche nella capacità di confrontarsi con chi non la pensa esattamente come te: purtroppo in Italia stiamo tornando indietro di 100 anni e chi usa modi e maniere forti oltre ad essere il vero estremista, apre la strada a chi un giorno potrebbe utilizzare gli stessi metodi con lui. E poi ci lamentiamo degli Ultras allo stadio!

paco51

Gio, 14/05/2015 - 08:43

è solo questione di tempo. Quado saria al potere Matteo ricordati, non fare come uno che poteva tanto e si è lasciato fregare! La frase migliore in questi casi è "non si accettano scuse e immigrati.